Autore Topic: Calcioscommesse, intervista al magistrato anticamorra Cantone  (Letto 4580 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Calcioscommesse, intervista al magistrato anticamorra Cantone
« Risposta #20 : Lunedì 26 Novembre 2012, 10:53:41 »
Ora basta!!!

A costui una bella querela per diffamazione non gliela dovrebbe levare nessuno!!!
Ma tanto, essendo magistrato, secondo voi come andrebbe a finire??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Calcioscommesse, intervista al magistrato anticamorra Cantone
« Risposta #21 : Lunedì 26 Novembre 2012, 11:00:50 »
Lotito deve farsi sponsorizzare (anche gratis, anche pagando lui) dalla Croce Rossa. Chissà se la smetterebbero di sparare sempre sui soliti (noi).
Anzi no, compriamoci Malaussène.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calcioscommesse, intervista al magistrato anticamorra Cantone
« Risposta #22 : Lunedì 26 Novembre 2012, 11:04:39 »
Ora basta!!!

A costui una bella querela per diffamazione non gliela dovrebbe levare nessuno!!!
Ma tanto, essendo magistrato, secondo voi come andrebbe a finire??


I Magistrati in Italia sono intoccabili, e tra loro vige la regola del cane non morde cane.
Sai le risate che se fá quando vede la querela.
sine pennis volare haud facile est

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calcioscommesse, intervista al magistrato anticamorra Cantone
« Risposta #23 : Lunedì 26 Novembre 2012, 11:07:53 »
queste affermazioni da un uomo di legge sono di una gravita assoluta..

ma tonno palamara è sempre presidente del (dis)ordine dei magistrati?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Calcioscommesse, intervista al magistrato anticamorra Cantone
« Risposta #24 : Lunedì 26 Novembre 2012, 11:12:00 »
Il passaggio su Lavezzi fa un po' tenerezza. Che un giocatore anche argentino arrivi a Napoli e non sappia cosa è la camorra in quella città appare difficilmente credibile.

Su mauri e la Lazio arriva a un passaggio molto impegnativo, nel quale forse non è troppo informato degli aggiornamenti delle inchieste di Cremona.

Su Lotito fa una ricostruzione della vicenda delal Diana Gas in cui esce fuori un presidente avvertito del pericolo che con prudenza evita il pericolo, ma a quel punto attrae su di sì le ire della tifoseria.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:Calcioscommesse, intervista al magistrato anticamorra Cantone
« Risposta #25 : Lunedì 26 Novembre 2012, 11:26:03 »
La grande assente ingiustificata, in tuyya questa vicenda, è la società, nonostante i continui attacchi che riceve, incomprensibile, almeno per me, il suo comportamento attendista.

a me Lotito, quando si parla di Mauri, mi sembra strano.
se ci fate caso le sue considerazioni sono sempre del tipo "il ragazzo è sereno quindi è a posto" e soprattutto, sottolineo, cose del tipo "comunque non posso esprimere giudizi perchè queste sono cose rispetto le quali la società è totalmente estranea e senza alcuna eventuale responsabilità".
voglio dire, ne parla come se fosse una cosa che riguarda il Parma o il Cagliari.
come se nessuno gli avesse mai detto che esiste la responsabilità oggettiva, non solo quella diretta.
boh.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Calcioscommesse, intervista al magistrato anticamorra Cantone
« Risposta #26 : Lunedì 26 Novembre 2012, 11:34:05 »
A me sembra la posizione di chi non è sicuro su come andrà a finire.

CiPpiripi

Re:Calcioscommesse, intervista al magistrato anticamorra Cantone
« Risposta #27 : Lunedì 26 Novembre 2012, 11:37:35 »
Un magistrato che parla in questi termini di persone neanche rinviate a giudizio lascia veramente basiti

Un magistrato che non parlasse in questi termini di persone neanche rinviate a giudizio, semplicemente non verrebbe intervistato.

CiPpiripi

Re:Calcioscommesse, intervista al magistrato anticamorra Cantone
« Risposta #28 : Lunedì 26 Novembre 2012, 11:43:27 »
io non ce la faccio piú.
C'é una chiara strategia di colpire la Lazio. Stanno convincendo l'opinione pubblica che la Lazio sia un covo di camorristi e membri del Ku Klux Klan.

Spaventoso. Il grande fratello di Orwell je fa una sega a questi.

Ma perché? A chi giova tutto ció? (Oddio, la risposta ce l'avrei, ma voglio ancora illudermi che sia solo il tifo riommista delle redazioni a causare tutto ció)

io non lo so se la risposta che avrei io e' la stessa, ma non mi illudo piu'.

o almeno penso che il tifo riomista nelle redazioni e' usato da chi e' dietro la strategia.

Frusta

Re:Calcioscommesse, intervista al magistrato anticamorra Cantone
« Risposta #29 : Lunedì 26 Novembre 2012, 12:15:39 »
La frase su Lotito mi era sfuggita.. VERGOGNOSA..
...Anche io ho il massimo rispetto per i magistrati...
Certo, per quelli che lo meritano. Ma non mi sembra questo il caso.
E il bello è che si parla pure di ipocrisia e di "fatti"! Sarebbe una intervista comica se non fosse grottesca.
Ma come ci si diventa magistrato in Italia?

Online giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7966
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Calcioscommesse, intervista al magistrato anticamorra Cantone
« Risposta #30 : Lunedì 26 Novembre 2012, 13:12:02 »

I Magistrati in Italia sono intoccabili, e tra loro vige la regola del cane non morde cane.
Sai le risate che se fá quando vede la querela.
Purtroppo, purtroppo questi fanno di tutto per dare ragione ai Berluscones, vergogna.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

CiPpiripi

Re:Calcioscommesse, intervista al magistrato anticamorra Cantone
« Risposta #31 : Lunedì 26 Novembre 2012, 13:14:38 »
La frase su Lotito mi era sfuggita.. VERGOGNOSA..

Anche io ho il massimo rispetto per i magistrati ma quando è troppo è troppo. A maggior ragione da una persona che fa un lavoro come il suo non posso accettare interviste del genere.

Non c'è proprio un modo per difenderci da questi ormai sempre più frequenti attacchi? Cioè, possono tutti permettersi di aprire bocca e sparare a zero!?

se non altro confermato che Lotito ci ha salvato dai Casalesi, di questi tempi le 'buone'  :) notizie si accettano in qualsiesi grado di consegna.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Calcioscommesse, intervista al magistrato anticamorra Cantone
« Risposta #32 : Lunedì 26 Novembre 2012, 13:19:50 »
a me Lotito, quando si parla di Mauri, mi sembra strano.
se ci fate caso le sue considerazioni sono sempre del tipo "il ragazzo è sereno quindi è a posto" e soprattutto, sottolineo, cose del tipo "comunque non posso esprimere giudizi perchè queste sono cose rispetto le quali la società è totalmente estranea e senza alcuna eventuale responsabilità".
voglio dire, ne parla come se fosse una cosa che riguarda il Parma o il Cagliari.
come se nessuno gli avesse mai detto che esiste la responsabilità oggettiva, non solo quella diretta.
boh.
speriamo sia solo una sensazione e sappia esattamente come stanno le cose.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

feiez

Re:Calcioscommesse, intervista al magistrato anticamorra Cantone
« Risposta #33 : Lunedì 26 Novembre 2012, 14:50:02 »

È un discorso che vale anche per il laziale Mauri, che continua a giocare da mesi nonostante su di lui gravino accuse pesantissime per le scommesse?
In questi casi io ravviso un’enorme ipocrisia, soprattutto nelle società e nei tifosi. Non mi pare che lo considerino un esempio negativo: l’una lo fa capitano, gli altri lo elogiano e lo amano. Si fa finta di non vedere, si giustifica tutto, in nome del tifo e di contratti che sono troppo onerosi per far questioni di principio.
 

questa cosa è di una gravità sconcertante.
Mauri è colpevole. la società è complice. i tifosi sono conniventi.
mi auguro che Mauri e Lotito facciano partire una querela.

Oltre a condividere il tuo giudizio, testimonia anche il delirio di onnipotenza di cui certi magistrati si sentono investiti.

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Re:Calcioscommesse, intervista al magistrato anticamorra Cantone
« Risposta #34 : Lunedì 26 Novembre 2012, 15:21:37 »
fra un pò leggeremo che Mauri possiede una villetta a Cogne, una palazzina a Erba e un' appartamento a Novi Ligure...
 ;D ;D ;D

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Calcioscommesse, intervista al magistrato anticamorra Cantone
« Risposta #35 : Lunedì 26 Novembre 2012, 15:31:34 »
Mauri e chi viene tirato in ballo ha lo strumento della querela, ai tempi attuali la diffamazione a mezzo stampa si paga caro.
Non capisco perchè chi viene tirato in ballo non quereli.

zorba

Re:Calcioscommesse, intervista al magistrato anticamorra Cantone
« Risposta #36 : Lunedì 26 Novembre 2012, 18:04:54 »
Il passaggio su Lavezzi fa un po' tenerezza. Che un giocatore anche argentino arrivi a Napoli e non sappia cosa è la camorra in quella città appare difficilmente credibile.

Anche perché, a volersi informare, di testimonianze giornalistiche su questi fatti ce ne sono (sempre che siano attendibili e basate su fatti e non semplicemente su opinioni o su 'sentito dire' privi di riscontri effettivi, visti i tempi che corrono....).

(ilfattoquotidiano.it)

Lavezzi col boss. Come Maradona

(di Vincenzo Iurillo)

A Napoli ci sono calciatori che stringono amicizie pericolose con elementi della tifoseria organizzata, infarcita di ultrà estremisti e personaggi contigui alla camorra, perché così “giocano con minore pressione” (parole di un vecchio verbale dell’ex difensore azzurro Fabiano Santacroce) o perché, come fece capire il procuratore aggiunto di Napoli Giovanni Melillo in una conferenza stampa, certe frequentazioni possono tornare utili quando bisogna andare a ridiscutere i contratti con la società.

Cose emerse da un’inchiesta della Procura di Napoli sulle violenze del tifo organizzato che nel febbraio scorso culminò in 11 arresti nel gruppo ‘Bronx’, il cui capo era collegato al clan Mazzarella. Riflettiamoci su, e ora andiamo al Tribunale di Napoli, dove stamane Ezequiel Lavezzi ha deposto in qualità di testimone nell’ambito del processo sul riciclaggio dei soldi del clan Lo Russo nei ristoranti del lungomare partenopeo.

Lavezzi è amico del principale imputato, il ristoratore Marco Iorio, che gli custodiva gli orologi e i gioielli. Conosce anche Vittorio Pisani, l’ex capo della Squadra Mobile di Napoli che in questo processo deve rispondere di favoreggiamento, e che gli chiedeva di firmare magliette e autografi.

Il forte calciatore argentino – ceduto al Paris Saint Germain di Ancelotti dopo quattro anni a Napoli e dopo un lungo tira e molla con il presidente Aurelio De Laurentiis – ha candidamente rivelato di aver ricevuto a casa il boss Antonio Lo Russo, all’epoca uomo libero e inserviente di un’impresa che effettuava i lavori di manutenzione del prato verde del San Paolo (fu fotografato a bordo campo con la pettorina colorata durante un Napoli-Parma perso dagli azzurri e finito in un’inchiesta sul calcio scommesse). Lo Russo attualmente è latitante. “Ci ho giocato alla playstation – ha detto in aula Lavezzi rispondendo alle domande del pm Amato – sapevo che era un ultrà, non sapevo che fosse un camorrista”.

Sono ragazzi, dirà qualcuno. Vivono in terra straniera, non sanno a chi rivolgersi e finiscono per conoscere le persone sbagliate, come Diego Armando Maradona che negli anni ’80, in preda a una vita di stravizi e cocaina finì dritto nella vasca da bagno dei Giuliano, i re di Forcella. E’ l’altra faccia della medaglia dell’amore immenso che Napoli riserva ai suoi campioni del pallone.

POMATA

Re:Calcioscommesse, intervista al magistrato anticamorra Cantone
« Risposta #37 : Lunedì 26 Novembre 2012, 19:12:22 »
Io ricordo una foto di Mauri con i baffetti...ma il cadavere di Hitler lo hanno trovato? Hanno controllato il DNA del corpo?

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calcioscommesse, intervista al magistrato anticamorra Cantone
« Risposta #38 : Lunedì 26 Novembre 2012, 19:38:19 »
Non possono essere tutti come Falcone e Borsellino, purtroppo!
 8) ???

p.s.: ma almeno riflettere prima di aprire bocca...
 :-X

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calcioscommesse, intervista al magistrato anticamorra Cantone
« Risposta #39 : Martedì 27 Novembre 2012, 05:53:46 »
Mauri e chi viene tirato in ballo ha lo strumento della querela, ai tempi attuali la diffamazione a mezzo stampa si paga caro.
Non capisco perchè chi viene tirato in ballo non quereli.
Perché è anch'esso parte del sistema. Ormai non riesco a darmi altra spiegazione.

Se non fosse un magistrato, ruolo per il quale il rispetto massimo è doveroso, sarebbe un cazzaro.
Scusa, ma questa frase contiene un pericoloso equivoco: tra il rispetto per una figura istituzionale come un magistrato finché svolge le proprie funzioni (sacrosanto) e il rispetto per una figura istituzionale come un magistrato qualunque cosa dica e faccia (altra storia, decisamente).
In presenza di simili dichiarazioni, il ricoprire un ruolo del genere è un'enorme aggravante, non un salvacondotto.