Autore Topic: PriMare  (Letto 3231 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:PriMare
« Risposta #20 : Domenica 25 Novembre 2012, 20:17:08 »
Alla fine mi sono deciso e sono andato (votato alle 19.48).
Mi hanno convinto la Camusso e... Frusta: troppo spudorata la prima, troppa paura di... somigliare al secondo  ;D
Mi spiace per Renzi e Bersani...

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:PriMare
« Risposta #21 : Domenica 25 Novembre 2012, 20:46:16 »
vabbè, disegnamo uno scenario plausibile.
Bersani vince le primarie.
la legge elettorale è quella che, più o meno, vogliono PDL-Lega-UDC.
Grillo presupponiamo che possa fare lo stravedi e incamerare un 150 deputati.

voi che fate?  :)
lo tirate lo stesso il grilletto che porterà al Monti bis?
(manco Bersani ce crede davvero che riporta tutti alle urne. se lo scenario è quello dell'ingovernabilità, questi riportano lo spread a 550 e Pierluigi ce va in bicicletta a citofona' a Monti).

No il grilletto del Monti bis non lo tiro, a meno che non venga relegato al ruolo di Padoa Schioppa e si dedichi al tesoretto...;).
Pensavo a quanto detto da Alen...Vorrei comunque rendere onore alla macchina ex PCI (non mi va di chiamarla PD), alla capacità culturale di mobilitazione e partecipazione che ancora si (intra)vede nel corpo fiacco del partito.
Ho sentito al TG che Giorgia Meloni si è andata a complimentare ad una sezione PD di Roma centro...Boks come la mettiamo?...;)

Frusta

Re:PriMare
« Risposta #22 : Domenica 25 Novembre 2012, 21:19:18 »
Alla fine mi sono deciso e sono andato (votato alle 19.48).
Mi hanno convinto la Camusso e... Frusta: troppo spudorata la prima, troppa paura di... somigliare al secondo  ;D
Mi spiace per Renzi e Bersani...
A qualcosa è servito il mio intervento, allora :))
P.s.
Non scampa fra chi veste da parata
chi veste una risata
(grande Guccio!)

Frusta

Re:PriMare
« Risposta #23 : Domenica 25 Novembre 2012, 21:44:12 »
Non scampa fra chi veste da parata
chi veste una risata
(grande Guccio!)
Sia ben chiaro, non rido delle primarie, rido di quelli che si prendono in giro da soli fingendo di credere che con i trucchi si rimedi ai disastri politici.
Le primarie sono cosa seria, utilissime laddove vigano sistemi istituzionali ed elettorali diversi dai nostri. Fin quando i praticanti delle primarie saranno gli stessi che conservano sia l’assetto Costituzionale che il sistema elettorale (intendo dire quello che perpetua coalizioni formate da soggetti fra loro incompatibili e che consegna la scelta dei parlamentari alle segreterie dei partiti), lo spettacolo sarà quello che sto osservando dalla finesta a cui accennavo prima: comico.
Se poi penso alla destra che si avvia a scimmiottarlo allora lo spettacolo da comico diventerà ridicolo.

zorba

Re:PriMare
« Risposta #24 : Domenica 25 Novembre 2012, 22:09:43 »
Vi riconoscete in uno degli elettori tipo raffigurati in questo simpatico 'quadretto'?!?

 ;D ;D ;D ;D ;D

[ Link a YouTube non valido ]

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:PriMare
« Risposta #25 : Domenica 25 Novembre 2012, 22:53:22 »
La segreta ambizione di ostentare Vendola contro Grillo (e/o Di Pietro, dipende...) mette il PD in una condizione di dover stare attento alla riforma elettorale perchè, come dice Boks, il rischio è di fare un'altra frittata come quella di 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'. A far cadere Prodi, più che Vendola fu Mastella, o meglio l'ansia obamiana di 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' che si bevve la logica ulivista (l'unica finora seria proposta politica uscita dall'area di sinistra, latu sensu intesa) e si giocò il ramino col PD bipolare e bipolarista senza capacità di farlo, il bipolarismo.

 :chap:    :chap:    :chap:   
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Boks XV

Re:PriMare
« Risposta #26 : Lunedì 26 Novembre 2012, 08:29:06 »
 Ho sentito al TG che Giorgia Meloni si è andata a complimentare ad una sezione PD di Roma centro...Boks come la mettiamo?...;)

la mettiamo che non me ne può fregare di meno.
io non sono certo di destra, figurati se mi interessa quello che fa il PD o il PDL.
voterò Casapound, l'unico movimento di sinistra a mantenere una qualche forma di credibilità.  ;)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:PriMare
« Risposta #27 : Lunedì 26 Novembre 2012, 09:13:52 »
tutto molto bello.
allora, visto che oggi è il giorno santificato alle primarie, domani me rispondi?
se te va, naturalmente.  :)

Volentieri,
anche se ci sarebbe il ballottaggio
 ;)
Certo, tutto dipenderà dalla legge elettorale e, molto probabilmente, dopo le elezioni si dovrà formare una coalizione comprendente il centro e alla cui guida probabilmente ci sarà Monti.
Però qui entra in ballo un altro discorso, su cui dibatteremo nei prossimi, ossia che quello che conta non è tanto chi dirige il traffico, ma chi lo costituisce. Un governo sostenuto da PD-centro-SEL per forza di cose farà una politica diversa dalla coalizione attualmente esistente. Quindi il pallino lo avrà in mano Vendola: sarà lui che dovrà decidere se incidere all'interno di uno schieramento siffatto, oppure se starne fuori godendo della posizione di rendita
Voglio 11 Scaloni

Boks XV

Re:PriMare
« Risposta #28 : Lunedì 26 Novembre 2012, 09:29:12 »
 Un governo sostenuto da PD-centro-SEL 

se per centro intendi Casini, questo governo non esisterà mai.
il prossimo governo, stante una legge elettorale dettata da PDL-Lega-UDC che hanno i numeri per farlo, potrà essere solo una replica dell'attuale. 

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:PriMare
« Risposta #29 : Lunedì 26 Novembre 2012, 10:16:28 »
Bisogna vedere la legge elettorale,
con una proporzionale più o meno mascherato l'esito più probabile è questo.
Come l'UDC non ha interesse a fare una legge che permetta al PD SEL in solitaria di vincere senza accordarsi col centro, parimenti non ha alcun interesse a salvaguardare il PDL visto che se resta fuori dalla maggioranza lo cannibalizza comodamente già nei primi mesi della prossima legislatura.

Cmq oggi è il 26/11/2012, si vota tra poco più di tre mesi e le elezioni delle nuove camere avviene entro 70 giorni dallo sciolgiemnto delle precedenti. O trovano un accordo che vada bene a tutti sulla legge elettorale o cambiarla diventa più arduo ogni giorno che passa.
Voglio 11 Scaloni

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:PriMare
« Risposta #30 : Giovedì 29 Novembre 2012, 12:05:20 »
Ieri è andata in scena l' ennesima farsa.
Un segretario ingessato nella sua mediocrità burocratica e uno che la sinistra non sa manco cosa sia.

Ha ragione Boks. Dirò di più. Gli unici "partiti" veramente di sinistra in questo paese sono le cosìdette "destre radicali" (CPI, FN) e il partito di Rizzo Comunisti-Sinistra Popolare.

Il resto, PD, FLI, UDC, PDL che sia, è la destra peggiore, quella liberal-atlantista neo-conservatrice.
Vade retro Satana.
Votate pure la vostra condanna a morte. Io non ci sto a votare la mia.
Basta.

feiez

Re:PriMare
« Risposta #31 : Martedì 4 Dicembre 2012, 13:38:32 »
ed alla fine ha vinto l'uomo d'apparato, quello che nell'eventualità (remota per me, visto che il caimano ha intenzioni serie di ricandidarsi) che vincesse le elezioni si riporta baffetto e c. al governo.

Buon viaggio; intanto penso che un bel pò di voti, compreso il mio, li perderà.