Autore Topic: La vostra dignitá (email al banananews)  (Letto 1030 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CiPpiripi

La vostra dignitá (email al banananews)
« : Sabato 24 Novembre 2012, 21:42:50 »
Se volete approfittare, copiate, spedite, distribuite, correggere. Insomma se vi va datevi da fare, potrebbe essere un buon inizio.

_______________________________________________

Cara redazione di Repubblica,

come tifoso della Societa Sportiva Lazio, a seguito del comportamento del vostro giornale giovedi 22 u.s., spero di poter esigere ed ottenere con la presente le più ampie scuse da parte vostra ed in caratteri simili a quelli che hanno riempito la cronaca di un fatto vergognoso sulla prima pagina del vostro sito per diverse ore, offendendo cosi non solo chi di quell'attacco ne è stato vittima ma anche chi come me si è trovato a.doversi difendere da accuse generalizzate sulla base delle vostre certezze, dimostratesi basate sul nulla più assoluto.

Oltretutto in quelle poche ore siete riusciti ad infangare non solo chi sportivo rigetta ogni forma di violenza, rimarcando dell'episodio la forte presenza di tifosi di religione ebrea nelle file dei supporter del Tottenham ma sottolineando unicamente una presunta matrice di appartenenza ad una tifoseria e non esclusivamente politica, ma sopratutto l'intera categoria dei giornalisti di cui vi considerate parte e la memoria di chi il vostro giornale l'ha fondato sui principi deontologici di quella categoria.

Spero abbiate il fegato del vostro coraggio di sbattere il mostro in prima pagina senza uno straccio di prova e sappiate ora fare ammenda di tale.improvvida dabbenaggine.

O dimostrare con il silenzio che l'errore è stato intenzionale e che abbiate coscientemente voluto approfittare della disgrazia altrui solo per fare della vostra posizione l'uso più ignobile e squallido.

Distinti saluti

POMATA

Re:La vostra dignitá (email al banananews)
« Risposta #1 : Sabato 24 Novembre 2012, 22:32:11 »
Io aggiungerei AS ROMA MERDA, tanto ti stai dirigendo ai vecchi Cucs...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
La vostra dignitá (email al banananews)
« Risposta #2 : Domenica 25 Novembre 2012, 00:29:39 »
Dopo la invio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:La vostra dignitá (email al banananews)
« Risposta #3 : Domenica 25 Novembre 2012, 00:35:38 »
Se volete approfittare, copiate, spedite, distribuite, correggere. Insomma se vi va datevi da fare, potrebbe essere un buon inizio.

_______________________________________________

Cara Spett.le redazione di Repubblica,

come tifoso della Societa Sportiva Lazio, a seguito del comportamento del vostro giornale giovedi 22 u.s., spero di poter esigere ed ottenere con la presente le più ampie scuse da parte vostra ed in caratteri simili a quelli che hanno riempito la cronaca di un fatto vergognoso sulla prima pagina del vostro sito per diverse ore, offendendo cosi, non solo chi di quell'attacco ne è stato vittima, ma anche chi, come me, si è trovato a doversi difendere da accuse generalizzate sulla base delle vostre certezze, dimostratesi basate sul nulla più assoluto.

Oltretutto, in quelle poche ore, siete riusciti ad infangare non solo chi, sportivo, rigetta ogni forma di violenza, rimarcando dell'episodio la forte presenza di tifosi di religione ebrea nelle file dei supporter del Tottenham, ma sottolineando unicamente una presunta matrice di appartenenza ad una tifoseria e non esclusivamente politica, ma sopratutto l'intera categoria dei giornalisti di cui vi considerate parte e la memoria di chi il vostro giornale l'ha fondato sui principi deontologici di quella categoria.

Così come avuto il fegato di sbattere il mostro in prima pagina senza uno straccio di prova, sappiate ora fare ammenda di tale improvvida dabbenaggine.

O dimostrare con il silenzio che l'errore è stato intenzionale e che abbiate coscientemente voluto approfittare della disgrazia altrui solo per fare della vostra posizione l'uso più ignobile e squallido.
Un'altra brutta espressione del giornalismo italiano.
Distinti saluti
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La vostra dignitá (email al banananews)
« Risposta #4 : Domenica 25 Novembre 2012, 00:58:05 »

Bravo Ma'!

a quale mail la mandate?
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:La vostra dignitá (email al banananews)
« Risposta #5 : Domenica 25 Novembre 2012, 01:03:21 »
Bravo Ma'!

a quale mail la mandate?
Io l'ho inviato come messaggio sulla pagina di Facebook di repubblica.it
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

zorba

Re:La vostra dignitá (email al banananews)
« Risposta #6 : Domenica 25 Novembre 2012, 09:09:25 »
Inviata anch'io.

Grazie CiPpiripi  ;)

Per scegliere a chi inviarla ecco l'elenco delle mail.

Io l'ho inviata nella casella del direttore.

http://www.repubblica.it/static/servizi/scrivi.html?ref=hpfoot

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La vostra dignitá (email al banananews)
« Risposta #7 : Domenica 25 Novembre 2012, 10:23:20 »
Fatica sprecata queste email. Le cestineranno ridendoci sopra.

Facciamo una class action da parte dei tifosi, riferendoci agli articoli palesemente falsi come quello di bonini.

Le lettere degli avvocati hanno maggior efficacia!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La vostra dignitá (email al banananews)
« Risposta #8 : Domenica 25 Novembre 2012, 10:32:03 »
rubrica.lettere@repubblica.it

a me una volta su questa ha risposto il giornalista in questione (Sorrentino)
Voglio 11 Scaloni

CiPpiripi

Re:La vostra dignitá (email al banananews)
« Risposta #9 : Domenica 25 Novembre 2012, 12:08:20 »
io intanto ci ho fatto pure una pagina su FB.

http://www.facebook.com/pages/Il-troppo-e-ormai-abbastanza/455248514512372?ref=stream

inutile dire che ogni consiglio e' non solo benevenuto ma chiaramente necessario :)

mai veramente usato FB se non per un 6 mesi in cui non ho fatto altro che chiedermi perche'? :)

Fatica sprecata queste email. Le cestineranno ridendoci sopra.

Facciamo una class action da parte dei tifosi, riferendoci agli articoli palesemente falsi come quello di bonini.

Le lettere degli avvocati hanno maggior efficacia!!

se vuoi puoi farlo.

ognuno faccia cio' che creda meglio, ma faccia qualcosa.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La vostra dignitá (email al banananews)
« Risposta #10 : Domenica 25 Novembre 2012, 13:45:58 »
La Repubblica è un giornale razzista.
 i negri, gli zingari, e gli ebbrei, gli extracomunitari sono i laziali.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CiPpiripi

Re:La vostra dignitá (email al banananews)
« Risposta #11 : Domenica 25 Novembre 2012, 14:04:57 »
A seguito di una segnalazione di Teo, l'articolo linkato con la foto bugiarda, questa è la mia per il Corriere della Sera

Spett.le redazione del Corriere della Sera,

le scrivo come tifoso Laziale per metterla al corrente di un evidente errore nell'articolo qui linkato http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_novembre_23/cori-antisemiti-olimpico-reazioni-pro-palestinesi-2112846976361.shtml.

Non solo l'evidente anomalia della bandiera sulla destra dello striscione avrebbe dovuto far riflettere sulla veridicità dell'affermazione che tale striscione sia apparso tra il tifo Laziale, e soprattutto con l'intento offensivo di cui l'articolo parla, ma sarebbe bastata un poco di memoria per ricordarsi che tale striscione solo 4 giorni fa fu applaudito quando esposto in un'altra partita, come si puo' evincere da questo link http://www.bdsitalia.org/index.php/altre-campagne/sportivo/537-roma-torino.

Dal momento che spero vogliate allontanare da chiunque il semplice sospetto di malafede nei vostri confronti in questo verosimilmente maldestro errore, oltre alle dovute scuse pubblicabili sul vostro giornale, vorrei consigliarvi anche il devolvere il vostro stipendio di questo mese ad una qualsiesi associazione di carità che promuove la liberazione di popolazioni oppresse da governi stranieri.

O qualsiesi altra di vostra spontanea volontà.

Distinti saluti

darienzo

R: La vostra dignitá (email al banananews)
« Risposta #12 : Domenica 25 Novembre 2012, 16:10:04 »
Su Repubblica di oggi a pag.22 oubblicata la lettera di un tifoso laziale di stirpe ebraica

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


POMATA

Re:R: La vostra dignitá (email al banananews)
« Risposta #13 : Domenica 25 Novembre 2012, 16:13:34 »
Su Repubblica di oggi a pag.22 oubblicata la lettera di un tifoso laziale di stirpe ebraica

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Metti er linke

CiPpiripi

Re:R: La vostra dignitá (email al banananews)
« Risposta #14 : Domenica 25 Novembre 2012, 17:24:03 »
Su Repubblica di oggi a pag.22 oubblicata la lettera di un tifoso laziale di stirpe ebraica

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Le accuse ai Laziali erano sulla prima pagina.

Ce ne so 21 da sfoglia' e io so' pigro.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:La vostra dignitá (email al banananews)
« Risposta #15 : Domenica 25 Novembre 2012, 17:53:02 »

Oltretutto in quelle poche ore siete riusciti ad infangare (...) sopratutto l'intera categoria dei giornalisti di cui vi considerate parte e la memoria di chi il vostro giornale l'ha fondato sui principi deontologici di quella categoria.


(scusa, una cosa marginale ed OT: perché "la memoria" e non "le idee"?
Ciao)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La vostra dignitá (email al banananews)
« Risposta #16 : Domenica 25 Novembre 2012, 19:18:41 »
Fino a qualche tempo fa c'erano 100 pagine sulla disinformazione mediatica sulla Lazio, dalla cavolata (evito di parlare ancora nel dialetto orleanese) di Lotito che fa fermare l'aereo perché in ritardo ad altre amenità varie, passando per il "cronisticamente irrilevante" quando il picchiato è un Laziale ed il picchiatore una cacca. L'atteggiamento a dir poco vergognoso tenuto dalla stampa giovedì mattina ("dagli al Laziale") non è che un altro episodio, questa volta davvero grave, sia esso semplicemente frutto del pregiudizio, della malafede o della sciatteria. Sarebbe bastato poco ad informarsi (ché il giornalista è un mezzo fra l'informazione ed il pubblico) e poi informare. E visto che una delle fonti a cui attingono di più i media stranieri quando parlano di cose italiane è l'ASRepubblica, la disinformazione e l'attacco mediatico al Laziale ha fatto il giro del mondo.

Non posso che lodare l'ottima iniziativa sulle e-mail all'ASRepubblica ed al Corriere dell'ASera, ma concordo con Fabio, queste e-mail non sono certo le prime di protesta che ricevono da tifosi Laziali, né saranno le ultime, penso.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

zorba

Re:La vostra dignitá (email al banananews)
« Risposta #17 : Domenica 25 Novembre 2012, 19:28:36 »
Fino a qualche tempo fa c'erano 100 pagine sulla disinformazione mediatica sulla Lazio, dalla cavolata (evito di parlare ancora nel dialetto orleanese) di Lotito che fa fermare l'aereo perché in ritardo ad altre amenità varie, passando per il "cronisticamente irrilevante" quando il picchiato è un Laziale ed il picchiatore una cacca. L'atteggiamento a dir poco vergognoso tenuto dalla stampa giovedì mattina ("dagli al Laziale") non è che un altro episodio, questa volta davvero grave, sia esso semplicemente frutto del pregiudizio, della malafede o della sciatteria. Sarebbe bastato poco ad informarsi (ché il giornalista è un mezzo fra l'informazione ed il pubblico) e poi informare. E visto che una delle fonti a cui attingono di più i media stranieri quando parlano di cose italiane è l'ASRepubblica, la disinformazione e l'attacco mediatico al Laziale ha fatto il giro del mondo.

Non posso che lodare l'ottima iniziativa sulle e-mail all'ASRepubblica ed al Corriere dell'ASera, ma concordo con Fabio, queste e-mail non sono certo le prime di protesta che ricevono da tifosi Laziali, né saranno le ultime, penso.


Se ti riferisci a questo http://www.biancocelesti.org/solo-lazio/la-lazio-e-i-mass-media/msg41608/#msg41608 lo aprii io proprio per analizzare in che modo il mondo Lazio (nel senso più ampio possibile) veniva considerato e trattato da qualsiasi strumento di informazione di massa (non solo quindi la carta stampata).

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La vostra dignitá (email al banananews)
« Risposta #18 : Domenica 25 Novembre 2012, 19:36:33 »
Sì, mi riferivo proprio a quel topic. Se ne potrebbe aprire un altro, ed avrebbe altre 100 pagine, a cominciare dal fotogramma di Radu, perenne immagine esempio della mistificazione di alcuni media sulla Lazio.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La vostra dignitá (email al banananews)
« Risposta #19 : Domenica 25 Novembre 2012, 20:40:54 »
un giornale mistificatorio.
sine pennis volare haud facile est