Autore Topic: De Martino, dimettiti  (Letto 4394 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:De Martino, dimettiti
« Risposta #40 : Venerdì 23 Novembre 2012, 12:28:50 »
Diabolik, a differenza di toffolo, è un vero tifoso della Lazio.
p.s.: aspettatevi sorprese anche dal processo agli IRR.

Ottimo Pariolo.

Diabolik è un verace tifoso della Lazio, su questo non ci piove. In quanto ad intelligenza è una scalinata intera sopra a toffolo e compagnia.
Pariolo, sicuramente ciò che dici riguardo le gerarchie di potere in curva è veritiero (non ho motivi per sostenere il contrario), quindi converrai con me che ogni intemperanza verbale o scritta della curva, essendo Fabrizio tutt'ora il suo leader maximo, è da "accollarsi" a lui medesimo.
Guardando in maniera semplicistica la questione, mi verrebbe da dire che se certe cose hanno asilo in curva, sono benedette da chi della curva è il leader.

Quindi le ipotesi sono tre:

a) Diabolik accoglie con favore queste estremizzazioni (o le tollera, ma cambia poco).
b) Diabolik viola volutamente l'accordo con la Lazio.
c) L'accordo Lazio-Curva riguarda solo le contestazioni ad personam nei confronti di Lotito.

In tutto questo scenario c'è l'assordante immobilità delle FdO che hanno, da anni, rinunciato a garantire ordine pubblico e legalità negli stadi.

Porto l'esempio di Torino, stadio Juve.
Poca polizia.
Filtraggio e perquisizione minuziosa ma estremamente rispettosa ed educata fatta dal personale della JUVE e non dalla Polizia.
Decine di telecamere che coprono ogni mq di stadio.
Tifoserie avversarie separate solo da un vetro (basso) ed a distanza di "sputo" (senza zone cuscinetto).
Ad oggi, a parte le devastazioni dei seguaci di mazzarri nei bagni del settore ospiti, non si segnalano scontri fra tifoserie all'interno dello stadio o lancio di oggetti e similari.

Tutto questo in circa una stagione e mezza di partite nel nuovo impianto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:De Martino, dimettiti
« Risposta #41 : Venerdì 23 Novembre 2012, 12:30:20 »
Citazione
No Diabolik è il lider maximo della curva nord. Basta andare alle riunioni al Vecchi Spalti. Ieri il coro è stato fatto, ma subito stoppato.

Ma infatti, mi aveva stupito che quel coro non fosse stato più ripetuto. Allora le cose vanno un po' meglio di come sembra, no? Forse, daje e daje, sta pax Laziale, porterà tutti i benefici che chiedono tutti i Laziali che hanno a cuore le sorti e il buon nome della Lazio. No?
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:De Martino, dimettiti
« Risposta #42 : Venerdì 23 Novembre 2012, 12:33:57 »
Ah una postilla riguardo la convenienza economica della Lazio riguardo il terzo tempo.
Non nego che ci sia (anzi conoscendo Lotito sicuramente c'è un ritorno economico), però si vanifica a botte di multe per bomboni, striscioni, cori o quant'altro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:De Martino, dimettiti
« Risposta #43 : Venerdì 23 Novembre 2012, 12:49:44 »
a) Diabolik accoglie con favore queste estremizzazioni (o le tollera, ma cambia poco).
b) Diabolik viola volutamente l'accordo con la Lazio.
c) L'accordo Lazio-Curva riguarda solo le contestazioni ad personam nei confronti di Lotito.


le quote alla Snai:

a) 1.90
b) 2,70
c) 1,10

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:De Martino, dimettiti
« Risposta #44 : Venerdì 23 Novembre 2012, 12:59:18 »
a) Diabolik accoglie con favore queste estremizzazioni (o le tollera, ma cambia poco).
b) Diabolik viola volutamente l'accordo con la Lazio.
c) L'accordo Lazio-Curva riguarda solo le contestazioni ad personam nei confronti di Lotito.


le quote alla Snai:

a) 1.90
b) 2,70
c) 1,10

sinceramente non comprendo.

In ogni caso, visto che l'oggetto del topi è De Martino dimettiti, preciso che non lo condivido. De Martino si sta dimostrando una persona molto brava e competente. Anche ieri la gestione mi è sembrata positiva. L'unico appunto riguarda la mancata traduzione del comunicato ufficiale sul sito.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:De Martino, dimettiti
« Risposta #45 : Venerdì 23 Novembre 2012, 13:01:30 »
Bisognerebbe capire le specifiche dell'accordo. La prossima volta che lo becco al supermercato me lo faccio spiegare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:De Martino, dimettiti
« Risposta #46 : Venerdì 23 Novembre 2012, 13:19:51 »
niente pariolo esprimevo le percentuali di credibilità delle 3 ipotesi di disabitato.

secondo me la più accreditata è che gli accordi prevedono business e contestazione alla presidenza, non altro.

 

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:De Martino, dimettiti
« Risposta #47 : Venerdì 23 Novembre 2012, 13:33:48 »
Proviamo a mettere un po' di ordine:

- la marchetta della Polverini sancisce lo scisma in curva.
- la tdt dà una ulteriore mazzata, visto che i duri e puri non si abbonano e disertano per protesta.
- c'è una sorta di brodo primordiale in cui il vuoto della parte bassa della curva viene spontaneamente riempito da gente che vuol solo tifare. in questo periodo si assiste a del tifo spontaneo senza contestazioni e derive razziste.
- i duri e puri che disertavano lo stadio, resosi conto che della loro assenza non si era disperato nessuno, tornano in curva e "fanno pulizia".
- abbiamo qualche mese in cui la curva è in mano a quelli in basso a destra. Contestazioni a go-go e via dicendo, ma anche (e va detto) un tifo più corposo ed organizzato.
- torna diabolik. Il nuovo gruppo si fa da parte e lascia il comando a diabolik ed i suoi. Feroci contestazioni e ottimo tifo.
- si consuma la Pax Lazialis: Lotito concedendo gli spazi per il Terzo Tempo, compra la non belligeranza di Diabolik. Magicamente cessano le contestazioni e si vive un periodo di relativo paradiso: una curva compatta che incita la squadra.
- Derby del 11.11: LOTIITO sotto la curva scortato da Diabolik.
- Partita di ieri: LOTITO sotto la curva scortato da Diabolik.

Dice, ma i cori antisemiti? gli striscioni? Perchè tutto questo?

C'è una parte di curva che se ne frega altamente degli accordi commerciali fra Lotito ed i neoIrr, non avendo (o non volendo avere) nessun ritorno economico dalla vicenda. Questa Pax Lazialis non viene digerita da tutti. Per cui c'è una parte di curva che gode del rispetto dei neoIrr, la quale non sottintende ai dettami di Diabolik ed i suoi con cui però ha delle basi comuni. Non a caso tutte le espressioni di carattere razzista ed antisemita hanno una precisa origine all'interno della curva. È un "cane non mangia cane".
Quindi la Lazio, in Diabolik, ha trovato un forte interlocutore nella curva, ma non un leader maximo come era una volta. Vanificando di fatto i propositi dell'accordo di pace.

Non è colpa della Lazio se vi sono manifestazioni tali nella curva.
Non è colpa di Diabolik, visto che non ha potere su tutta la curva. Che poi "tutta la curva" sono tre gruppi: i neoIrr, quelli in basso a dx, ed il CML (che sostanzialmente si fa i cazzi suoi ed ha autonomia assoluta, facendo un tifo spontaneo e colorato, apparentemente slegato da ogni matrice politica) che il gruppo più anziano della curva.
Grazie disabitato. Hai fotografato la realtà.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:De Martino, dimettiti
« Risposta #48 : Venerdì 23 Novembre 2012, 13:41:57 »
conosco da tempo la posizione di teo e teo è coerente e quindi adesso spinge sul pedale.
apprezzo sempre i suoi pensieri, ma questa volte secondo me lotito deve muoversi in direzione opposta.
de martino deve stringere ancora di più il patto con diabolik e lavorare sull'isolamento delle bestie facinorose.
l'accordo va rilanciato ed allargato nel caso anche ad altri componenti.
 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:De Martino, dimettiti
« Risposta #49 : Venerdì 23 Novembre 2012, 14:02:37 »
Credo anche io che si sopravvaluti il potere di lotito, di de martino e anche di diaboloik.
A lottare contro la stupidità umana ci si prova da millenni, con risultati ahimè inversamente proprorzionati agli sforzi.
Temo che sperare di avere uno stadio mondato da simili obrobri sia ormai pura utopia.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Teo

Re:De Martino, dimettiti
« Risposta #50 : Venerdì 23 Novembre 2012, 16:47:44 »
conosco da tempo la posizione di teo e teo è coerente e quindi adesso spinge sul pedale.
apprezzo sempre i suoi pensieri, ma questa volte secondo me lotito deve muoversi in direzione opposta.
de martino deve stringere ancora di più il patto con diabolik e lavorare sull'isolamento delle bestie facinorose.
l'accordo va rilanciato ed allargato nel caso anche ad altri componenti.

Caro mio, se tu fossi a Roma noteresti come tutto il movimento antilotitaro si sia di colpo praticamente azzerato, ora è tutto un suono di violini e di gente con voce gutturale che tuona "er gestore m'ha distrutto la lazzialità" non se ne sente più. Sappiamo come funziona: uno suona e gli altri cantano, è sempre stato così, hai voglia a negare che il CATETERE e i curvaroli dettano la linea di pensiero... E non crederai certo all'altra favoletta del coro cantato da "cani sciolti". Per questo, Lotito-De Martino devono, diciamo, "applicarsi" ancora di più: se si impegnano abbastanza, si arriverà anche a una curva decorata con calendari a sette braccia, basta che lo decida chi conta, gli altri andranno tutti appresso. Ma se Lotito-De Martino non riescono nemmeno a far sì che la Lazio non sia danneggiata dalle stesse persone con cui hanno mangiato il pane del perdono, prendano atto di aver gravemente fallito. Ovvero, ritornino su quelle posizioni che non hanno garantito alcuna "pax", ma che erano perlomeno inattaccabili da altri punti di vista.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:De Martino, dimettiti
« Risposta #51 : Venerdì 23 Novembre 2012, 16:49:34 »
conosco da tempo la posizione di teo e teo è coerente e quindi adesso spinge sul pedale.
apprezzo sempre i suoi pensieri, ma questa volte secondo me lotito deve muoversi in direzione opposta.
de martino deve stringere ancora di più il patto con diabolik e lavorare sull'isolamento delle bestie facinorose.
l'accordo va rilanciato ed allargato nel caso anche ad altri componenti.

Con l'aggiunta che il De Martino - vedi Olympia e Gascoigne - sa fare comunicazione ma vista la frequenza delle iniziative (Olympia è della stagione 2010-11 e Gazaz di ieri) dovrebbe essere lasciato più libero di dare corso alle sue intuizioni.
E' ora che alla Lazio la fantasia salga al potere!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Teo

Re:De Martino, dimettiti
« Risposta #52 : Venerdì 23 Novembre 2012, 16:51:13 »
Aggiungo che questa presidenza comincia a scricchiolare, anche sul piano economico, e credo che in un lasso di tempo non molto lungo assisteremo a un cambio, alla guida della Lazio.

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:De Martino, dimettiti
« Risposta #53 : Venerdì 23 Novembre 2012, 16:52:40 »
Aggiungo che questa presidenza comincia a scricchiolare, e credo che in un lasso di tempo non molto lungo assisteremo a un cambio della guardia al timone della Lazio.

Come mai hai queste sensazioni proprio ora che sembra forse essere il momento migliore nei rapporti tra Lotito ed i tifosi (o parte di essi)?

Teo

Re:De Martino, dimettiti
« Risposta #54 : Venerdì 23 Novembre 2012, 16:55:09 »
Come mai hai queste sensazioni proprio ora che sembra forse essere il momento migliore nei rapporti tra Lotito ed i tifosi (o parte di essi)?

Cerco di dare un significato, ovviamente dal mio punto di vista, a tanti segnali.

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:De Martino, dimettiti
« Risposta #55 : Venerdì 23 Novembre 2012, 16:59:26 »
Cerco di dare un significato, ovviamente dal mio punto di vista, a tanti segnali.

Io invece credo che la totale assenza di investitori sul mercato che possano/vogliano investire nel sistema calcio in Italia porterà Lotito ad essere di gran lunga il più longevo presidente della nostra storia. Sinceramente trovo impensabile un cambio societario nel prossimo lustro. Ma forse tu ha notato qualcosa che a me è sfuggito.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:De Martino, dimettiti
« Risposta #56 : Venerdì 23 Novembre 2012, 17:12:57 »
Io invece credo che la totale assenza di investitori sul mercato che possano/vogliano investire nel sistema calcio in Italia porterà Lotito ad essere di gran lunga il più longevo presidente della nostra storia. Sinceramente trovo impensabile un cambio societario nel prossimo lustro. Ma forse tu ha notato qualcosa che a me è sfuggito.

Durante la traversata dell'Atlantico delle tre caravelle, dopo due mesi di navigazione, furono viste delle alghe galleggianti. Cristoforo Colombo le usò per sostenere che tali vegetali erano sicuramente indizi di terra vicina tranquillizzando temporaneamente i suoi uomini, ma la cosa in realtà non era vera.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:De Martino, dimettiti
« Risposta #57 : Venerdì 23 Novembre 2012, 17:34:41 »
Cerco di dare un significato, ovviamente dal mio punto di vista, a tanti segnali.
Dì la verità: hai letto le castronerie di Morabito e Greco e, nel caso si avverassero, vuoi cadere in piedi. Non sia mai una volta su un milione ci azzeccassero pure loro.  ;D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:De Martino, dimettiti
« Risposta #58 : Venerdì 23 Novembre 2012, 17:40:38 »
Aggiungo che questa presidenza comincia a scricchiolare, anche sul piano economico, e credo che in un lasso di tempo non molto lungo assisteremo a un cambio, alla guida della Lazio.

Io invece penso che, se va davvero in porto la legge sugli stadi, avremo l'ingresso di soci economicamente solidi, interessati alla faccenda del mattone.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:De Martino, dimettiti
« Risposta #59 : Venerdì 23 Novembre 2012, 17:42:15 »
Caro mio, se tu fossi a Roma noteresti come tutto il movimento antilotitaro si sia di colpo praticamente azzerato, ora è tutto un suono di violini e di gente con voce gutturale che tuona "er gestore m'ha distrutto la lazzialità" non se ne sente più. Sappiamo come funziona: uno suona e gli altri cantano, è sempre stato così, hai voglia a negare che il CATETERE e i curvaroli dettano la linea di pensiero... E non crederai certo all'altra favoletta del coro cantato da "cani sciolti". Per questo, Lotito-De Martino devono, diciamo, "applicarsi" ancora di più: se si impegnano abbastanza, si arriverà anche a una curva decorata con calendari a sette braccia, basta che lo decida chi conta, gli altri andranno tutti appresso. Ma se Lotito-De Martino non riescono nemmeno a far sì che la Lazio non sia danneggiata dalle stesse persone con cui hanno mangiato il pane del perdono, prendano atto di aver gravemente fallito. Ovvero, ritornino su quelle posizioni che non hanno garantito alcuna "pax", ma che erano perlomeno inattaccabili da altri punti di vista.

caro mio, io pago la lontananza e l'esilio e quindi ho la tendenza naturale ad affidarmi ad una fonte autorevole come te.
condiviso tutto, ma ribadisco che la strategia va testata ed allargata con un pizzico di pazienza.
so che abbiamo avuto a che fare con delle bestie e che altri animali assortiti sono in giro, ma credo fortemente che si debba sviluppare il rapporto nel medio tempo.
propongo una moratoria nel giudizio e un rafforzamento del ruolo di de martino.

a salerno si chidono cosa voglia fare lotito (un suggerimento: lavorare con la municipalizzata dei trasportie e nell'edilizia) e non so quale peso dare ai boatos che chiaramente sono incrociati, vista la valenza doppia del nostro pres.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.