Autore Topic: Aggressione ai tifosi del Tottenham  (Letto 43853 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #340 : Sabato 24 Novembre 2012, 17:49:46 »
OT
Giorni addietro qualcuno ha postato l'elenco delle aggressioni subite dai tifosi delle sqaudre inglesi quando giocavano a Roma contro i trogloditi,
se qualcuno lo riedita mi fa un favore.
Grazie
EOT

Questo migliorerebbe la nostra situazione?

Cioè, dire che altri fanno peggio ci farebbe passare per buoni?

A me, se qualcuno mi dice che rubo, non rispondo "guarda che mio cuggino ruba più di quanto tu possa accusarmi", ma rispondo "stai dicendo una fesseria", se non rubo. Se rubo, certo, il problema si fa più spinoso...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #341 : Sabato 24 Novembre 2012, 17:54:39 »
Ma che hai capito?
Posa l'AK 47,
volevo rileggerlo io !
Qui siamo un pò troppo in paranoia,
beviti una bottiglia di slivo che vedrai dopo vedi meglio anche le partite
 :D

A Roma, infatti, sono arrivati per la partita casalinga della Lazio contro il Tottenham anche una decina di tifosi del West Ham, la ex squadra del laziale Paolo Di Canio. Il viaggio, di cui gli ultras romanisti sono al corrente, è una “cortesia” in nome dell’odio che il West Ham porta verso il Tottenham e dell’amicizia che ha verso la Lazio (secondo lo stesso sillogismo che, nelle scorse settimane, ha portato una delegazione di ultras romanisti ad Atene per sostenere il Panathinaikos avversario della Lazio). È dunque possibile — ipotizza la Digos — che Ianari scambi quegli inglesi all’interno del pub per i “due volte odiati” tifosi del West Ham. Anche perché, alcuni di loro, si sarebbero impadroniti come “trofeo” proprio della targa che all’interno del locale celebra la ex squadra di Di Canio e che verrà ritrovata durante le perquisizioni. L’assalto, dunque, partirebbe per iniziativa degli ultras giallorossi che sono in zona e che Ianari mobilita con un giro di telefonate. E solo a quel punto, alla caccia grossa si unirebbero spontaneamente anche dei laziali. Di quelle frange antisemite — ipotizza ancora la Digos — in rotta con il resto della Nord, accusata di essersi “imborghesita”. Vedremo dove porta davvero questa storia. (carlo bonini

quindi,
se non  ho capito male xkè è abbastanza contorto visto scrive del nulla in modo fazioso,
questi del WH sono in buoni rapporti con noi e son contro gli spurs e per quello vengono a Roma.
Poi quando son qui quelli della Lazio li gonfiano.
 ???
Gli imbecilli siamo noi che si scrive qui sopra quando c'è gente che viene pagata per scrivere queste ca22ate
Voglio 11 Scaloni

Frusta

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #342 : Sabato 24 Novembre 2012, 17:58:32 »
Questo è quello che hai scritto. Dire poi che

Vuol dire che non c'è diffamazione. A meno che tu non consideri diffamazione l'andare contro la Lazio (in questo caso, noi diffamiamo COrropoli dal 1927)

Diffamare la Lazio non vuol dire nulla, se non nel film dove c'è la Spectre, insisto. Puoi diffamare la società, il presidente, i giocatori. NON PUOI DIFFAMARE LA LAZIO. Questo perchè il tifo contro esiste dall'epoca dei blu e dei verdi al circo massimo. Per queste azioni (che ripeto, concordo anche io siano poco professionali, per usare un eufemismo) la migliore risposta la deve dare chiunque abbia titolo a rappresentare la Lazio (ossia società, tifosi e squadra, nell'ordine) dimostrando che hanno detto una fesseria.

Quando invece dello striscione c'è un coro, hai voglia a dire "non è vero". La verità rimane affogata in quel coro gridato (che ancora adesso qualcuno afferma di non aver sentito). Se uno ti accusa di aver esposto uno striscione con la svastica, non puoi rispondere "Mi stai diffamando perchè ho gridato sieg heil, e solo per 10 secondi".

Ommadonna, Giglic!
Discreditare ti va bene?
O preferisci calunniare, denigrare, infamare, screditare, infangare, squalificare, sputtanare...
Ma possibile che ogni parola deve essere spidocchiata alla lettera?
Eppure mi sembrava di essere stato chiaro quando ti ho risposto, spe che te lo ripeto: l'impegno principale di certa stampa è quello di gettarci fango addosso.
Se non ti va bene nemmeno detto così, pazienza, me ne farò una ragione.

Giglic

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #343 : Sabato 24 Novembre 2012, 18:00:35 »

Gli imbecilli siamo noi che si scrive qui sopra quando c'è gente che viene pagata per scrivere queste ca22ate

100%  ;D

(Cos'è l'AK47?)

(Scusa... sono entrato un po' violentemente, ma certe volte mi inalbero fortemente, soprattutto quando con la scusa della mia passione si fanno passare dei messaggi orribili)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #344 : Sabato 24 Novembre 2012, 18:04:35 »
OT
Giorni addietro qualcuno ha postato l'elenco delle aggressioni subite dai tifosi delle sqaudre inglesi quando giocavano a Roma contro i trogloditi,
se qualcuno lo riedita mi fa un favore.
Grazie
EOT

Eccolo, dai commenti al Bloooog di Bocca su repubblicadellebanane.it

Citazione
valbosky scrive:
alle 02:51

Secondo i dati 2009 dell’archivio del Cnims, dal 2002 sono state denunciate più di 110 coltellate in una cinquantina di partite (44 vedevano in campo i giallorossi). Negli ultimi due lustri il bilancio sale a 130 coltellate. E nel conto mancano i tifosi che non denunciano l’aggressione e quelli che nei verbali di polizia vengono genericamente inseriti tra i feriti senza specificare l’uso dell’arma da taglio.

Provando a fare una non semplice ricerca in internet (molti fatti sono riportati solamente da agenzie di stampa oppure camuffati senza specificare quale delle due tifoserie è vittima e assalitore) ne esce fuori un quadro impressionante; che copre ben 12 anni di tifo romanista.

9 novembre 1998 – Bologna – Roma

Ferito un tifoso bolognese colpito da una coltellata alla schiena; condotto in ospedale, gli sono stati refertati 20 giorni di prognosi.

2 marzo 2000 – Roma – Leeds

Un giovane inglese di 16 anni, ricoverato presso l’ Ospedale San Giacomo, fa registrare la prognosi più grave: 40 giorni salvo complicazioni, per 2 coltellate, la più profonda alla coscia destra e la seconda al braccio destro. Il ragazzo è stato trovato sanguinante dalla polizia all’ altezza di ponte Duca D’ Aosta prima dell’ inizio della partita. Sempre nel centralissimo ospedale San Giacomo è stato ricoverato un inglese di 36 anni per una ferita più leggera alla coscia sinistra, sempre da coltello. Gli investigatori dichiarano essersi trattato di due vere e proprie imboscate

6 febbraio 2001 – Parma – Roma

Accoltellato uno studente di 21 anni, tifoso gialloblù. In quell’occasione il sindaco di Parma, Elvio Ubaldi, chiese (senza ottenerlo) un risarcimento economico alla Roma per i danni causati in città dai tifosi giallorossi.

16 febbraio 2001 – Roma – Liverpool

7 tifosi inglesi feriti, con prognosi dai 5 ai 15 giorni, colpiti ai glutei e alle gambe. Un altro più grave, Gerard Collins di 27 anni, accoltellato all’ addome.

11 giugno 2001 – Napoli – Roma

Un treno che riporta i tifosi a Roma viene bloccato a Formia da un gruppo di ultras giallorossi che azionano il freno a mano e lanciano sassi. Durante i disordini che ne scaturiscono viene accoltellato un poliziotto.

5 dicembre 2001 – Roma – Liverpool

4 tifosi inglesi accoltellati ai glutei e alle gambe

12 febbraio 2002 – Roma – Juventus

5 feriti nel prepartita, il più grave è ricoverato all’ ospedale Santo Spirito in prognosi riservata per una coltellata all’ addome.

31 gennaio 2005 – Roma -Messina

Un tifoso siciliano è stato accoltellato intorno alle 14.20 nei pressi dello stadio, lato Tribuna Montemario: era con tre ragazze quando è stato aggredito da un gruppo di ultrà della Roma.

21 febbraio 2005 – Roma – Livorno

Viene accoltellato un semplice passante in quanto scambiato per tifoso del Livorno.

8 marzo 2005 – Roma – Juventus

Accoltellato un tifoso juventino proveniente da Napoli

LA TESTIMONIANZA (di Stefano Boldrini)

Siamo arrivati prima delle 19.30. Abbiamo parcheggiato l’ auto nei pressi della Farnesina. Ho aperto lo sportello e sono stato aggredito da un gruppo di otto, forse dieci persone. Mi hanno dato una coltellata alla gamba destra, poi mi hanno colpito all’ altra gamba. Uno di loro mi ha gridato «di dove sei?», «sono di Napoli, sono tifoso della Roma» e allora ho ricevuto un calcio ed è partita la terza coltellata. Il colpo era diretto al fegato, ma per fortuna sono riuscito a proteggermi con il braccio. A quel punto sono scappati e i miei amici hanno chiamato l’ ambulanza. Sono stato medicato prima allo stadio, poi per fare un piccolo intervento all’ avambraccio destro sono stato trasportato al policlinico Umberto primo. Sono uscito dall’ ospedale all’ una e un quarto di notte e un amico mi ha riportato a casa a Portici, dove sono arrivato alle 5 del mattino. (…) Mi sembra tutto così folle, così assurdo. Chissà, forse l’ automobile». – Perché l’ automobile? «È una Bravo targata Milano. Avranno pensato che eravamo milanesi tifosi della Juventus». – L’ età degli aggressori? «Erano giovanissimi, tra i 18 e i 20 anni, qualcuno con il volto mascherato, altri con il viso scoperto, come quello che ha cercato di colpirmi al fegato». (…) – Come sta ora? «Fatico a stare in piedi, dovrò fare due mesi di rieducazione motoria al braccio, ma sto bene perché penso che poteva andare peggio. Potevano uccidermi.

4 febbraio 2006 – Parma – Roma

(ANSA) Parma-Roma: tifoso accoltellato. Ferito a torace e gamba, e’ grave ma non rischia la vita. Non e’ in pericolo di vita il giovane tifoso del Parma, accoltellato dopo Parma-Roma. Le sue condizioni sono pero’ serie. L’uomo di 30 anni e’ stato colpito con 3 colpi di coltello al torace e a una gamba.

13 febbraio 2006 – Siena – Roma

Un tifoso del Siena riporta una ferita da taglio alla fronte nel corso di un’ aggressione da parte di un gruppo di sostenitori giallorossi, nei pressi dello stadio «Artemio Franchi» prima dell’ inizio della gara.

15 marzo 2006 – Roma – Middlesbrough

Un tifoso inglese viene accoltellato alla schiena

9 aprile 2006 – Roma – Lecce

(AGR) Un tifoso del Lecce e’ stato accoltellato al polpaccio, nel tardo pomeriggio, mentre si trovava in via Marsala, vicino alla stazione Termini, da dove sarebbe dovuto ripartire per la Puglia da Roma. Il tifoso, che ha 24 anni, era in compagnia di alcuni amici quando e’ stato avvicinato da alcuni ultras romanisti che lo hanno ferito con un coltello e poi sono fuggiti.

12 settembre 2006 – Roma – Shakhtar Donetsk

Un tifoso ucraino di 27 anni, residente a Roma, è stato accoltellato alla schiena nei pressi di piazzale De Bosis, a pochi metri dallo stadio Olimpico. Successivamente è stato portato nel vicino ospedale Santo Spirito.

20 settembre 2006 – Roma – Inter

(ANSA) – Due giovani tifosi sono stati accoltellati nel piazzale della Farnesina, a poca distanza dallo stadio Olimpico. E’ accaduto dopo l’inizio della partita tra Roma e Inter. I due ragazzi sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo

31 ottobre 2006 – Roma – Olympiakos

Un tifoso greco, che era con altri connazionali, è stato ferito con 5 tagli alla coscia destra. Il tifoso, di 32 anni, è stato soccorso e trasportato all’Aurelia Hospital

19 novembre 2006 – Roma – Catania

Un tifoso catanese viene accoltellato dai romanisti nelle vicinanze dello stadio e soccorso da amici che chiamano il 118.

03 dicembre 2006 – Roma – Atalanta

Tre tifosi bergamaschi sono stati accoltellati da tifosi romanisti in uno scontro avvenuto in prossimità dello stadio. Uno degli ultras lombardi è stato ferito al fianco sinistro; un altro, in maniera più seria, all’addome (è grave); un terzo al braccio.

4 aprile 2007 – – Roma – Manchester United

Gli inglesi vengono aggrediti da gruppi di romanisti, armati di sassi e coltelli. Alcuni inglesi si allontanano dallo stadio per sfuggire agli agguati e raggiungono Ponte Milvio, dove sono di nuovo aggrediti. 7 cadono a terra accoltellati, un ferito grave viene portato al Pronto soccorso del San Giacomo dove entra come codice rosso.

«Sanguinavo, non c’ era nessuno»

Parla il tifoso del Manchester accoltellato a Roma: «In trasferta? Mai più»
(di Andrea Pugliese)

(…) dalle parti di piazza Mancini, sulla strada per l’ Olimpico, è stato accoltellato all’ addome. «È fuori pericolo, ma poteva andare peggio», dicono i medici del San Giacomo. Già. Poteva. Che ricordi ha dell’ agguato? «Ero con altri tifosi del Manchester, venivamo dal centro. I taxi ci hanno lasciato in una zona con molto verde, vicina allo stadio. All’ improvviso sono spuntati dei tifosi della Roma, con sciarpe e cappelli. Ci hanno colpito con i coltelli, poi via. Sono crollato a terra. Sentivo dolore, poi il sangue». Che sensazione le è rimasta dentro? «Paura. E insicurezza. In Inghilterra lo stadio è sicuro dentro e fuori. Qui intorno non ho visto un poliziotto. Poteva succedere di tutto».

30 aprile 2007 – – Roma – Lazio (Il giorno in cui nasce il termine “Puncicata”)

Quattro accoltellati: 2 laziali prima della partita alla coscia e al gluteo, e 2 dopo la gara aggrediti alle spalle: un inglese ed un altro tifoso biancoceleste che aveva a collo la sciarpa del Manchester. Il prefetto Serra, parlando dei due prima del derby, ha sminuito: «Si tratta – ha detto – di due “puncicate”, niente di grave».

02 ottobre 2007 – – Roma – Inter

“Prima dell’inizio della partita due giovani tifosi nerazzurri sono stati feriti a coltellate nei pressi di Ponte Milvio, non lontano dallo stadio. ”

13 dicembre 2007 – Roma – Manchester United

Cinque tifosi inglesi vengono accoltellati nella zona attorno allo stadio Olimpico. I feriti sono trasferiti all’ospedale Gemelli, al Santo Spirito e al San Giacomo.

21 gennaio 2008 – Roma – Catania

Tre catanesi accoltellati
(di Alessandro Catapano)

ROMA Il miracolato di questa domenica si chiama Alessandro Gangi La Rosa e ha 30 anni. Ieri, è arrivato a Roma di buon mattino, dopo un viaggio in treno, e troppo presto si è presentato nei dintorni dell’ Olimpico. Stavolta, gli accoltellati sono tre, tutti catanesi, beccati davanti alla Farnesina poco prima delle 12: Alessandro e altri due «puncicati» (come si dice in gergo) ai glutei. Alessandro ha preso una coltellata seria: alle spalle, la lama ha sfiorato il polmone, per un paio d’ ore si è temuto il peggio, si è pensato pure di non giocare la partita. Alessandro se l’ è cavata con un ingresso in pronto soccorso da codice rosso e, alla fine, una prognosi di venti giorni. «Se l’ è cavata» lo dicono quelli che si sono rassegnati alla normalità delle «puncicate».

ACCUSE

Da Catania e all’ Olimpico hanno parlato in tanti, anche andando un po’ oltre. Loro per la morte di Raciti hanno pagato sul serio. Il sindaco Scapagnini ha parlato di «brutale aggressione da parte di teppisti travestiti da tifosi», chiedendo «l’ intervento della giustizia sportiva e una rapida attività investigativa». C’ è pure chi ha accusato Rai e Mediaset di servizi troppo filoromanisti. Il presidente Pulvirenti è andato giù duro: «Roma è una città recidiva, un campo di battaglia, eppure non viene mai punita. Certe cose accadono solo qui. I nostri tifosi hanno subito un agguato e chi ha sbagliato deve pagare. Chiederò la squalifica del campo».

Stavolta sembrano tutti veramente indignati, infatti un mese dopo…

20 febbraio 2008 – Roma –Real Madrid

Accoltellato tifoso del Real

LA STORIA SI RIPETE

Il fattaccio è avvenuto nella solita piazza Mancini, teatro già di altri precedenti episodi di questo genere, a circa 500 metri dallo stadio Olimpico. Colpito ripetutamente ai glutei, il tifoso madrileno ha riportato varie ferite da arma da taglio ed è stato trasportato all’ospedale Santo Spirito. Le condizioni per fortuna non sono gravi.

Il ferimento è bastato a suscitare la peraltro giusta indignazione dei media spagnoli. Il quotidiano Marca definisce il tifo giallorosso tra i più pericolosi d’Italia nell’articolo a firma di José Felix Diaz e stila un elenco dettagliato di tutte le malefatte della frangia violenta del tifo romanista. La reputazione negativa di gruppi di tifosi italiani e romanisti in particolare varcò i confini nazionali già in occasione della vigilia con il Manchester United del novembre scorso, quando i vertici della società inglese, memori dei violenti tafferugli tra ultras romanisti e hooligans inglesi nella precedente Champions League (incidenti che coinvolsero anche le forze dell’ordine), decisero di rimborsare i biglietti ai sostenitori che avrebbero scelto di non partire alla volta dell’Olimpico per paura di incidenti.

Arriva il monito dell’UEFA…

Roma, 31 marzo 2008 – William Gaillard, portavoce della confederazione europea “Se si dovessero verificare nuovamente incidenti come quelli avvenuti in occasione di Roma-Real Madrid dovremo riconsiderare l’ipotesi di far svolgere la finale della Champions League del 2009 a Roma”.

Tutti penseranno che ora la Federazione prebda provvedimenti, faccia qualcosa.. ma appena una settimana dopo il copione è lo stesso

6 aprile 2008 – Roma – Genoa

A fine gara aggrediti e feriti 2 tifosi genoani di 19 anni: uno accoltellato, l’ altro ha ricevuto un colpo alla testa.

25 maggio 2008 – Roma – Inter

Due accoltellati nel dopo partita della finale di Coppa Italia.

31 agosto 2008 – Roma – Napoli

Un tifoso napoletano è stato trasportato da un mezzo del 118 all’ospedale Santo Spirito in codice verde a causa di una coltellata ad una coscia. In base a quanto si apprende l’aggressione sarebbe avvenuta al termine del primo tempo di Roma-Napoli, nella zona esterna allo stadio Olimpico.

Se l’aggressione avviene nei pressi dello stadio la Roma potrebbe essere passibile di squalifica… ma ovviamente non succederà niente, dunque si continua

21 settembre 2008 – Roma – Reggina

Accoltellato un tifoso della squadra calabrese. La vittima si stava recando allo stadio Olimpico insieme con la fidanzata e a tre amici quando e’ stato ferito alla gamba destra: ne avra’ per sette giorni.

12 aprile 2009 – Roma – Lazio

Un cittadino inglese accoltellato al gluteo a ponte Milvio

27 maggio 2009 – Manchester United – Barcellona (Finale Champions League)

Figuraccia mondiale, nonostante le precauzioni straordinarie messe in atto dal Prefetto di Roma: nella nottata di ieri sono stati due i casi di aggressione e accoltellamento ai danni di un cittadino americano (confuso per tifoso del Manchester) e di 22enne inglese effettivamente al seguito dei Red Devils.
A lanciare l’allarme era stato il Times: il quotidiano inglese aveva addirittura proposto all’Uefa, con tanto di raccolta firme online sul suo sito, di togliere la finale di Champions League a Roma, magari optando un’altra sede italiana, Milano in testa. L’appello era caduto nel vuoto e allora gli articoli degli ultimi giorni avevano avvertito i tifosi inglesi pronti a partire per la Capitale: “occhio alle puncicate“. Il termine romanesco, che indica la consuetudine degli Ultras romanisti di utilizzare il coltello per colpire tifosi avversari, aveva così fatto il suo esordio sul prestigioso quotidiano londinese.

18 Aprile 2010 – Roma – Lazio

7 feriti, di cui 3 accoltellati.

06 maggio 2010 – Roma – Inter

Tifo violento a Roma: accoltellato un tifoso dell’Inter

L’aggressione da parte di 4 supporters romanisti è avvenuta nella notte al termine della finale di Coppa Italia.
Aggredito da un gruppo di quattro romanisti, un tifoso dell’Inter è stato accoltellato la scorsa notte intorno all’1,30 a Roma, in via di Tor di Quinto 30 in uno dei consueti agguati a cui gli ultras della Roma hanno abituato i tifosi ospiti italiani e stranieri. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Il giovane, colpito alla coscia sinistra da una coltellata, è stato trasportato all’ospedale Santo Spirito e dimesso con una prognosi di 10 giorni.

Nella stessa occasione un tifoso romanista invade il campo e viene fermato prima che riesca ad aggredisse Cambiasso dell’Inter.

Chi si aspetta un segnale forte da parte delle istituzioni deve solo rassegnarsi ed attendere la prima amichevole estiva..

09 agosto 2010 – Pescara – Roma

Pescara Roma finisce con due accoltellati
Due tifosi pescaresi, di cui non sono stati ancora resi noti i nomi, sono stati accoltellati nel corso di alcuni tafferugli avvenuti tra gruppi di opposte tifoserie dopo l’incontro amichevole Pescara-Roma di ieri sera, vinto dai giallorossi per 1-0.
Dei due feriti, dei quali non sono stati resi noti i nomi, uno ha ricevuto due coltellate agli arti inferiori, l’altro una coltellata all’emotorace. Entrambi sono stati ricoverati all’ospedale di Pescara e dimessi in nottata con prognosi tra i dieci e i quindici giorni.

07 novembre 2010 – Lazio – Roma

Un ragazzo di 20 anni, tifoso della Lazio, è stato ferito con una coltellata poco prima dell’inizio del derby Lazio-Roma allo stadio Olimpico.

20 gennaio 2011 – Roma – Lazio

Un tifoso della Lazio di 15 anni è stato accoltellato al gluteo e trasportato al Gemelli. Ma anche il pullman biancoceleste ha subito un attacco da parte dei tifosi romanisti: “Un sasso grande come un pallone – racconta De Martino, addetto stampa della Lazio – è stato tirato contro il vetro del pullman all’altezza di Ponte Duca D’Aosta. Il vetro ha retto ma le schegge hanno colpito il nostro team manager Maurizio Manzini. Ha un taglio sulla fronte che gli è stato medicato e gli sono state tolte due schegge dall’occhio”.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Giglic

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #345 : Sabato 24 Novembre 2012, 18:05:59 »
Ommadonna, Giglic!
Discreditare ti va bene?
O preferisci calunniare, denigrare, infamare, screditare, infangare, squalificare, sputtanare...
Ma possibile che ogni parola deve essere spidocchiata alla lettera?
Eppure mi sembrava di essere stato chiaro quando ti ho risposto, spe che te lo ripeto: l'impegno principale di certa stampa è quello di gettarci fango addosso.
Se non ti va bene nemmeno detto così, pazienza, me ne farò una ragione.

Vedi, io commetto un errore: pensare che si usino le parole per quello che effettivamente significano. Sputtanare è, nell'accezione che credo tu voglia usare, perfetto. Sai perchè a mio modo di vedere non è secondaria questa cosa? Perchè purtroppo le connotazioni emotive sono legate ad alcune parole e non ad altre, che pure possono essere interpretate come quasi sinonimi. Per me Sputtanare da l'idea della cacca che ci rovesciano addosso, Diffamare mi da l'idea dei protocolli dei Savi di Sion, se mi spiego.

Ti ho detto che sono d'accordo con te, ti ho anche detto perchè, per sfruttare la visibilità che l'atto fascista compiuto contro i tifosi del Tottenham ha creato, alcuni secondo me hanno preferito - da tifosi della curva nord - sputtanare la Lazio dal di dentro. I primi sono avversari riconoscibili, da combattere NONOSTANTE i secondi.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #346 : Sabato 24 Novembre 2012, 18:06:27 »
(Cos'è l'AK47?)

Avtomat Kalašnikova 1947
 ;)

T capisco,
a volte capita, nema problema

Grazie aaron
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #347 : Sabato 24 Novembre 2012, 18:10:19 »
(mi viene ora in mente: ma la questione del recente "cronisticamente irrilevante" per gli aggrediti a Ponte Milvio?
Non è il caso di sbattelo in faccia ad un po' di pennivendoli come segno di complicità dei giornalari al pessimo clima nel tifo e paratifoTM medico capitolino?

Il che ovviamente mantiene intatto tutto il mio disagio, fastidio e incacchiatura per i quattro canterini della CN)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Giglic

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #348 : Sabato 24 Novembre 2012, 18:15:52 »
(mi viene ora in mente: ma la questione del recente "cronisticamente irrilevante" per gli aggrediti a Ponte Milvio?
Non è il caso di sbattelo in faccia ad un po' di pennivendoli come segno di complicità dei giornalari al pessimo clima nel tifo e paratifoTM medico capitolino?

Il che ovviamente mantiene intatto tutto il mio disagio, fastidio e incacchiatura per i quattro canterini della CN)

Adesso? E' tardi, secondo me, aw. Quando queste cose sono successe, personalmente ho rischiato la fine di amicizie pluriennali per aver rimarcato la cosa in maniera aggressiva. Ma io sono...io. E la mia visibilità è quella che è. Se magari avessimo aumentato lo sforzo, non solo qualitativamente ossia con penne infinitamente più visibili della mia (che alla fine scrivo solo su un forum) ma anche quantitativamente, avremmo costretto qualcuno ad occuparsene. Cazzo (scusate il francesismo), vedo articoli sul gangnam, è evidente che ci sono giornalisti che non hanno nulla da fare... o no?
Farlo adesso servirebbe solo a fare la gara a chi è peggio.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #349 : Sabato 24 Novembre 2012, 18:19:09 »
Vedi, io commetto un errore: pensare che si usino le parole per quello che effettivamente significano. Sputtanare è, nell'accezione che credo tu voglia usare, perfetto. Sai perchè a mio modo di vedere non è secondaria questa cosa? Perchè purtroppo le connotazioni emotive sono legate ad alcune parole e non ad altre, che pure possono essere interpretate come quasi sinonimi. Per me Sputtanare da l'idea della cacca che ci rovesciano addosso, Diffamare mi da l'idea dei protocolli dei Savi di Sion, se mi spiego.

Ti ho detto che sono d'accordo con te, ti ho anche detto perchè, per sfruttare la visibilità che l'atto fascista compiuto contro i tifosi del Tottenham ha creato, alcuni secondo me hanno preferito - da tifosi della curva nord - sputtanare la Lazio dal di dentro. I primi sono avversari riconoscibili, da combattere NONOSTANTE i secondi.

guarda che l'identità e il tifo dei fermati lo sapevano già nella notte , e nonostante questo il primo articolo uscito , quello poi ripreso da tutti , agenzie , siti e giornali esteri , accusava i tifosi laziali ,

è nelle scuole di giornalismo che insegnano a fare queste cose , e le fanno scientemente .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #350 : Sabato 24 Novembre 2012, 18:20:18 »
Cioè, questo Bonini di ASRepubblica è riuscito a scrivere che c'era uno striscione "Juden Tottenham" in Curva Nord!
Ci rendiamo conto?
Ormai siamo alla totale invenzione in malefede di scribacchini giallozozzi!
E li pubblicano pure!

:asrm:

Giglic

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #351 : Sabato 24 Novembre 2012, 18:23:04 »
guarda che l'identità e il tifo dei fermati lo sapevano già nella notte , e nonostante questo il primo articolo uscito , quello poi ripreso da tutti , agenzie , siti e giornali esteri , accusava i tifosi laziali ,

è nelle scuole di giornalismo che insegnano a fare queste cose , e le fanno scientemente .
aquilafelyx, facciamoci a capire: tu credi che dopo un attentato del genere, e dopo che qualcuno si è premurato di chiedere a queste breve persone fermate per quale squadra tifassero (domanda già imbecille di suo, in un contesto del genere), un giornalista ha detto "finchè non esce fuori, io scrivo che sono della Lazio, così la elimino dalla faccia della terra?". O non pensi piuttosto che chi ha raccolto la notizia ha fatto quello che molti di noi fanno e cioè tirare le conclusioni sulla base di pregiudizi senza prima verificare i fatti? Pessimo giornalista? certo, ma chi fa così sarebbe un pessimo in qualsiasi mestiere.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #352 : Sabato 24 Novembre 2012, 18:23:42 »
Farlo adesso servirebbe solo a fare la gara a chi è peggio.

No, scusa, perché?
Mi spiego meglio: io non puntavo il dito (in questo momento) contro gli aggressori peperonici di Ponte Milvio, ma contro i giornalari che - avendo marginalizzato l'importanza della notizia in quel caso, con una espressione che alla luce dei recenti fatti ha un sapore clamoroso - sono evidentemente tacciabili di "responsabilità oggettiva". Che si trattasse del derby, e che le vittime di codardia fossero laziali, è incidentale nel mio ragionamento

Intendo: questi da dietro alle tastiere accusano l'universo mondo (politica, crisi economica, FIGC, Lazio, decadimento culturale, corruzione dei costumi, espansione dell'universo ecc. ecc.) di fornire il "brodo di coltura", e non dovrebbero fare i conti con una recente, evidente, diretta, clamorosa dimostrazione delle loro responsabilità?
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #353 : Sabato 24 Novembre 2012, 18:26:52 »
aquilafelyx, facciamoci a capire: tu credi che dopo un attentato del genere, e dopo che qualcuno si è premurato di chiedere a queste breve persone fermate per quale squadra tifassero (domanda già imbecille di suo, in un contesto del genere), un giornalista ha detto "finchè non esce fuori, io scrivo che sono della Lazio, così la elimino dalla faccia della terra?". O non pensi piuttosto che chi ha raccolto la notizia ha fatto quello che molti di noi fanno e cioè tirare le conclusioni sulla base di pregiudizi senza prima verificare i fatti? Pessimo giornalista? certo, ma chi fa così sarebbe un pessimo in qualsiasi mestiere.

Tendo a pensare che ci sia un concorso dei due meccanismi.
Nella fretta di scrivere qualcosa, le chiavi di interpretazione che meglio corrispondono alle nostre pulsioni, se sono anche verosimili, possono essere usate con estrema leggerezza - che non dovrebbe appartenere ad un giornalista, ma su questo siamo tutti d'accordo.

Poi, ovvio, mi sbaglio.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Giglic

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #354 : Sabato 24 Novembre 2012, 18:34:45 »
No, scusa, perché?
Mi spiego meglio: io non puntavo il dito (in questo momento) contro gli aggressori peperonici di Ponte Milvio, ma contro i giornalari che - avendo marginalizzato l'importanza della notizia in quel caso, con una espressione che alla luce dei recenti fatti ha un sapore clamoroso - sono evidentemente tacciabili di "responsabilità oggettiva". Che si trattasse del derby, e che le vittime di codardia fossero laziali, è incidentale nel mio ragionamento

Intendo: questi da dietro alle tastiere accusano l'universo mondo (politica, crisi economica, FIGC, Lazio, decadimento culturale, corruzione dei costumi, espansione dell'universo ecc. ecc.) di fornire il "brodo di coltura", e non dovrebbero fare i conti con una recente, evidente, diretta, clamorosa dimostrazione delle loro responsabilità?

Molto d'accordo. Ma va fatto - al contrario di loro - partendo da posizioni oggettive. L'obiettivo di uno spazio del genere (che singolarmente possiamo fare quello che vogliamo, ovviamente) è a mio modo di vedere sia quello di tenere fuori la Lazio da certi porcili (e questo è molto difficile, visto che se proviamo a segnalare gli episodi in casa nostra si passa dal "non me ne sono accorta" a "volete il male daalazzzio") sia quello di segnalare la poca professionalità degli attacchi (NON di chi ci attacca: quello diventerebbe implicito, e se fatto apertamente si scadrebbe nelle beghe da cortile tra parolai che ammorbano il giornalismo)verso di noi. Dire ADESSO che però se altri fanno queste cose si parla di "puncicate" sa di difesa. Bisogna attaccare, aw. E si attacca parlando di queste cose quando accadono, e sempre ricordandole.
Ma, sia detto con tutta la delicatezza possibile, se si ricorda giustamente Sandri e non si fa lo stesso con Paparelli (concorderai con me che un'intervista "esclusiva" su LS magazine non è la stessa cosa del pupo di tre anni che fa tre con le dita), se chi viene aggredito a Ponte Milvio non viene supportato dalla società (non l'ha fatto neanche per Manzini), se quando si mettono sulle banane le magliette della lazio n.99 o quando si gettano i frutti medesimi a balotelli nessuno fa nulla, è inutile aspettare questi momenti.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #355 : Sabato 24 Novembre 2012, 18:36:44 »
aquilafelyx, facciamoci a capire: tu credi che dopo un attentato del genere, e dopo che qualcuno si è premurato di chiedere a queste breve persone fermate per quale squadra tifassero (domanda già imbecille di suo, in un contesto del genere), un giornalista ha detto "finchè non esce fuori, io scrivo che sono della Lazio, così la elimino dalla faccia della terra?". O non pensi piuttosto che chi ha raccolto la notizia ha fatto quello che molti di noi fanno e cioè tirare le conclusioni sulla base di pregiudizi senza prima verificare i fatti? Pessimo giornalista? certo, ma chi fa così sarebbe un pessimo in qualsiasi mestiere.

i fermati avevano precedenti specifici per fatti di stadio , quindi il loro tifo era noto , la polizia non doveva chiedere niente a nessuno per sapere a quale tifoseria appartenessero ,

agli pseudo giornalisti non è parso vero di accolare i fatti alla tifoseria Laziale , il danno oramai era stato fatto ,

non sono incapaci sono scientifici ,

da quel primo articolo a valanga sono arrivati tutti gli altri .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Giglic

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #356 : Sabato 24 Novembre 2012, 18:38:52 »
i fermati avevano precedenti specifici per fatti di stadio , quindi il loro tifo era noto , la polizia non doveva chiedere niente a nessuno per sapere a quale tifoseria appartenessero ,

agli pseudo giornalisti non è parso vero di accolare i fatti alla tifoseria Laziale , il danno oramai era stato fatto ,

non sono incapaci sono scientifici ,

da quel primo articolo a valanga sono arrivati tutti gli altri .

Quindi tu credi al complotto per distruggere la Lazio da parte di pseudo giornalisti prezzolati per questo? E che l'aggressione verso i tifosi del Tottenham sia stata funzionale (dico, la notizia, non l'aggressione, per quanto...  ::) ) a questo?

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #357 : Sabato 24 Novembre 2012, 18:46:14 »
Dire ADESSO che però se altri fanno queste cose si parla di "puncicate" sa di difesa.

Ma, ripeto: non è questo il punto (né centrale, né marginale) del mio ragionamento.
E' la sottovalutazione in sé del fatto, non che lo stesso riguardi la riomma.

Lo potrebbe dire un tifoso milanista su un episodio relativo all'udinese, per intenderci.
Hanno sottovalutato, e si sono resi "oggettivamente responsabili" del brodo di coltura che sono sempre pronti ad esecrare chiedendo che "nessuno (degli altri) si senta non responsabile"

Ciao
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #358 : Sabato 24 Novembre 2012, 18:50:04 »
Quindi tu credi al complotto per distruggere la Lazio da parte di pseudo giornalisti prezzolati per questo? E che l'aggressione verso i tifosi del Tottenham sia stata funzionale (dico, la notizia, non l'aggressione, per quanto...  ::) ) a questo?


io la vedo anche peggio , in occasione di tutte le trasferte inglesi a Roma c'è sempre stata attenzione particolare nelle zone calde come Campo del Fiori , mercoledì non c'era nessuno ,

il famoso casco con l'adesivo per Gabriele Sandri lo potrebbero aver perso apposta .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Giglic

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #359 : Sabato 24 Novembre 2012, 18:56:59 »
 

io la vedo anche peggio , in occasione di tutte le trasferte inglesi a Roma c'è sempre stata attenzione particolare nelle zone calde come Campo del Fiori , mercoledì non c'era nessuno ,

il famoso casco con l'adesivo per Gabriele Sandri lo potrebbero aver perso apposta .

OK. Su queste basi non è necessario continuare.