Autore Topic: Aggressione ai tifosi del Tottenham  (Letto 43811 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #320 : Sabato 24 Novembre 2012, 16:08:33 »
Appunto disabità per questo signore la parola Ebreo è una cosa raccapricciante...poi i razzisti siamo noi...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #321 : Sabato 24 Novembre 2012, 16:22:53 »
Appunto disabità per questo signore la parola Ebreo è una cosa raccapricciante...poi i razzisti siamo noi...

No Poma', il luminare in questione, dopo aver approfondito l'argomento in tutte le sue sfaccettature, ha "trasformato" quello che era un coro in addirittura un osceno striscione nazista.

Più che libertà di stampa è libertà di sparare puttanate..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

GMar

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #322 : Sabato 24 Novembre 2012, 16:27:48 »
Questo è il giornalismo italiano.

Ho appena inviato a larepubblica@repubblica.it la mail qui sotto


Devo ancora, e per l'ennesima vola, rilevare quanto inesatte e
capziose siano le informazioni riportate dal vostro giornale.
Tralasciando (per brevità, non ho intenzione di dedicarvi tutto il
tempo che sarebbe necessario) di commentare il taglio del pezzo,
ignobilmente teso a far apparire i tifosi della Lazio comunque
responsabili dell'agguato a Campo dei Fiori di mercoledì notte, mi
limito a segnalare un errore formale abbastanza grave: Bonini sostiene
che la curva nord dell’Olimpico "decide di esporre un osceno
striscione nazista: “Juden Tottenham”". In realtà nessuno striscione
di tale tenore è stato esposto in nessuno dei settori dello stadio;
l'orribile frase è stata intonata in un coro, cantato da pochi ultrà
in curva e fischiato da molti altri tifosi, dallo stesso e da altri
settori, tanto fischiato che lo stesso coro vergognoso è durato solo
10 secondi circa. L'errore è grave perché dimostra che Bonini allo
Stadio giovedì sera non c'era e tuttavia non sente il bisogno di
tacere di ciò di cui non sa... peccato!

Frusta

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #323 : Sabato 24 Novembre 2012, 16:31:38 »
 Bonini sostiene
che la curva nord dell’Olimpico "decide di esporre un osceno
striscione nazista: “Juden Tottenham”".
Questa è diffamazione

Giglic

Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #324 : Sabato 24 Novembre 2012, 16:33:49 »
Verso chi?

Giglic

Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #325 : Sabato 24 Novembre 2012, 16:34:37 »
Verso chi?

POMATA

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #326 : Sabato 24 Novembre 2012, 16:41:20 »
Ho appena inviato a larepubblica@repubblica.it la mail qui sotto


Devo ancora, e per l'ennesima vola, rilevare quanto inesatte e
capziose siano le informazioni riportate dal vostro giornale.
Tralasciando (per brevità, non ho intenzione di dedicarvi tutto il
tempo che sarebbe necessario) di commentare il taglio del pezzo,
ignobilmente teso a far apparire i tifosi della Lazio comunque
responsabili dell'agguato a Campo dei Fiori di mercoledì notte, mi
limito a segnalare un errore formale abbastanza grave: Bonini sostiene
che la curva nord dell’Olimpico "decide di esporre un osceno
striscione nazista: “Juden Tottenham”". In realtà nessuno striscione
di tale tenore è stato esposto in nessuno dei settori dello stadio;
l'orribile frase è stata intonata in un coro, cantato da pochi ultrà
in curva e fischiato da molti altri tifosi, dallo stesso e da altri
settori, tanto fischiato che lo stesso coro vergognoso è durato solo
10 secondi circa. L'errore è grave perché dimostra che Bonini allo
Stadio giovedì sera non c'era e tuttavia non sente il bisogno di
tacere di ciò di cui non sa... peccato!


Anche per GMar "ebreo" è una parola orribile ;D


Frusta

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #327 : Sabato 24 Novembre 2012, 16:45:45 »
Verso chi?
Ma come verso chi?
Nessuno ha esposto uno striscione di quel genere, però il messaggio che "i laziali", cioè i tifosi come te e me, abbiano esposto uno "striscione osceno" è passato.
Guarda che per chi legge quell'articolo e non ha seguito la partita generalizzare è più facile di quanto si creda, eh?

GMar

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #328 : Sabato 24 Novembre 2012, 16:48:38 »
Pomata, possiamo far finta di niente, ma il termine ebreo usato in questo contesto è chiaramente usato con l'intento di offendere: è in questo che sta il razzismo. Come quando qualcuno si rivolge a qualcun altro chiamandolo "zingaro": non ho nulla contro gli zingari, ma se qualcuno mi ci chiama penso che voglia offendermi

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #329 : Sabato 24 Novembre 2012, 16:49:28 »
Chi? E, soprattutto, perché? Per una giornata intera, la mattanza di Campo de’ Fiori sembra avere, nella crudele linearità del suo canovaccio, un segno inconfondibile. Quantomeno sulla base di un sillogismo che mette in fila circostanze pacifiche. I tifosi londinesi del Tottenham hanno una connotazione razziale. La stella di Davide è esposta sulle gradinate dello stadio “White Hart Lane” e una delle frange hooligan del suo tifo porta il nome di “Yid Army”, “Esercito Ebraico”. Il tifo laziale, d’altra parte, si è ripetutamente macchiato di manifestazioni antisemite. L’ultima, ieri sera, quando, durante la partita tra le due squadre, la curva nord dell’Olimpico decide di esporre un osceno striscione nazista: “Juden Tottenham”.

Pazzesco.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #330 : Sabato 24 Novembre 2012, 16:52:03 »
Ma come verso chi?
Nessuno ha esposto uno striscione di quel genere, però il messaggio che "i laziali", cioè i tifosi come te e me, abbiano esposto uno "striscione osceno" è passato.
Guarda che per chi legge quell'articolo e non ha seguito la partita generalizzare è più facile di quanto si creda, eh?

appunto , diffamazione verso "i laziali" , credi che qualche magistrato voglia dare seguito ad una querela ?

l'hanno fatto apposta sin dal primo articolo della mattina ad accusare i laziali , contro questa gente non serve rivolgersi alla legge .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #331 : Sabato 24 Novembre 2012, 16:58:24 »
e a questi altri campioni di youdem che gli abbiamo fatto ?



non vedo l'opzione per i commenti , altrimenti qualcosa gli avrei scritto
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Frusta

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #332 : Sabato 24 Novembre 2012, 17:01:48 »
Pomata, possiamo far finta di niente, ma il termine ebreo usato in questo contesto è chiaramente usato con l'intento di offendere: è in questo che sta il razzismo. Come quando qualcuno si rivolge a qualcun altro chiamandolo "zingaro": non ho nulla contro gli zingari, ma se qualcuno mi ci chiama penso che voglia offendermi
Capito, Pomà?
O tu non ti incazzi se ti chiamano romanista? Eppure per i bruchi non è un'offesa. E' l'intento che conta   :asrm:

Giglic

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #333 : Sabato 24 Novembre 2012, 17:10:49 »
Ma come verso chi?
Nessuno ha esposto uno striscione di quel genere, però il messaggio che "i laziali", cioè i tifosi come te e me, abbiano esposto uno "striscione osceno" è passato.
Guarda che per chi legge quell'articolo e non ha seguito la partita generalizzare è più facile di quanto si creda, eh?

Ma io sono assolutamente d'accordo Frusta caro. E' quello che commentavo stamane con un amico stimatissimo orger/iter.
E' su chi dovrebbe sporgere querela per diffamazione il mio dubbio.

Se tu avessi - poniamo - i capelli biondi e qualcuno scrivesse che i biondi hanno esposto uno striscione pro pedofilia (cosa non vera) che fai? Quereli tu in quanto biondo? o Tutti i biondi querelano? o la società dei biondi (che non è "i biondi") querela?

La risposta non può stare nella querela, ma nel dimostrare che l'imbecille ha detto una fesseria. Certo, se qualche biondo invece che esporre uno striscione, ha gridato un coro pro pedofilia anche se solo per 10 secondi, la cosa si fa più difficile...


POMATA

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #334 : Sabato 24 Novembre 2012, 17:13:04 »
Pomata, possiamo far finta di niente, ma il termine ebreo usato in questo contesto è chiaramente usato con l'intento di offendere: è in questo che sta il razzismo. Come quando qualcuno si rivolge a qualcun altro chiamandolo "zingaro": non ho nulla contro gli zingari, ma se qualcuno mi ci chiama penso che voglia offendermi

Ma io non faccio finta di niente e non giustifico affatto i cori, solo vorrei porre l'attenzione sull'ipocrisia che ci attanaglia l'anima.

Tu stesso/a dici: non ho nulla contro gli zingari, ma se qualcuno mi ci chiama penso che voglia offendermi.

Tu ti sentiresti offeso/a? Io credo di no, ma chi te lo dice è convinto di averti offeso. Ora noi diciamo in un coro, che i tifosi del tottenham sono ebrei, io sono strasicuro che loro non si siano affatto sentiti offesi, tanto più che si fanno chiamare Yid Army (esercito Ebreo), mentre i nostri ignoranti di curva credono che li abbiano offesi profondamente...ma la cosa più agghiacciante è che anche gente di cultura e politici pensino la stessa cosa...Perfino il congresso mondiale Judeo pensa di essere stato offeso...

Spero e credo di essermi spiegato.

Ma sei omo o oma? :D

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #335 : Sabato 24 Novembre 2012, 17:16:10 »
Pomata, possiamo far finta di niente, ma il termine ebreo usato in questo contesto è chiaramente usato con l'intento di offendere: è in questo che sta il razzismo. Come quando qualcuno si rivolge a qualcun altro chiamandolo "zingaro": non ho nulla contro gli zingari, ma se qualcuno mi ci chiama penso che voglia offendermi

Quindi se io dico romanista ad un tifoso della corropolese con l'intento di offendere è razzismo?

Frusta

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #336 : Sabato 24 Novembre 2012, 17:20:53 »
Ma io sono assolutamente d'accordo Frusta caro. E' quello che commentavo stamane con un amico stimatissimo orger/iter.
E' su chi dovrebbe sporgere querela per diffamazione il mio dubbio.

Se tu avessi - poniamo - i capelli biondi e qualcuno scrivesse che i biondi hanno esposto uno striscione pro pedofilia (cosa non vera) che fai? Quereli tu in quanto biondo? o Tutti i biondi querelano? o la società dei biondi (che non è "i biondi") querela?

La risposta non può stare nella querela, ma nel dimostrare che l'imbecille ha detto una fesseria. Certo, se qualche biondo invece che esporre uno striscione, ha gridato un coro pro pedofilia anche se solo per 10 secondi, la cosa si fa più difficile...
Ma è ovvio che nessuno querelerà. Come è ovvio che era una constatazione, non di certo una invocazione alla querela il mio intervento.
Comunque è evidente quanto l'intento di diffamare la Lazio ed i suoi tifosi per certi organi di (dis)informazione sia un esercizio continuo assiduo e costante. Praticamente un chiodo fisso.

POMATA

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #337 : Sabato 24 Novembre 2012, 17:31:28 »
Quindi se io dico romanista ad un tifoso della corropolese con l'intento di offendere è razzismo?

No, in quel caso noi diciamo: Romanista Ebreo, ed è giusto l'ultima parola quella che, a detta del perbenismo, è offensiva.

Capisco anche il discorso che in determinati contesti potrebbe definirsi offensiva la parola, ma in quali?

Esempio: offendo un romanista dicendogli Ebreo perchè dentro di me spero che venga perseguitato e annientato come lo furono durante la guerra...questo sarebbe il fatto grave, ma nessuno lo ha mai manifestato, anzi la sud lo fece con: Lazio e Livorno stesse iniziali stesso forno...in quel caso ci offesero senza chiamarci Ebrei ma augurandoci le atroci sofferenze che questo popolo ha sofferto.

Stiamo andando troppo sul profondo, certo che si la facessero finita sarebbe mejo :D

Comunque mi avete capito :D

Giglic

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #338 : Sabato 24 Novembre 2012, 17:44:25 »
Questa è diffamazione

Questo è quello che hai scritto. Dire poi che

Ma è ovvio che nessuno querelerà.

Vuol dire che non c'è diffamazione. A meno che tu non consideri diffamazione l'andare contro la Lazio (in questo caso, noi diffamiamo COrropoli dal 1927)

Diffamare la Lazio non vuol dire nulla, se non nel film dove c'è la Spectre, insisto. Puoi diffamare la società, il presidente, i giocatori. NON PUOI DIFFAMARE LA LAZIO. Questo perchè il tifo contro esiste dall'epoca dei blu e dei verdi al circo massimo. Per queste azioni (che ripeto, concordo anche io siano poco professionali, per usare un eufemismo) la migliore risposta la deve dare chiunque abbia titolo a rappresentare la Lazio (ossia società, tifosi e squadra, nell'ordine) dimostrando che hanno detto una fesseria.

Quando invece dello striscione c'è un coro, hai voglia a dire "non è vero". La verità rimane affogata in quel coro gridato (che ancora adesso qualcuno afferma di non aver sentito). Se uno ti accusa di aver esposto uno striscione con la svastica, non puoi rispondere "Mi stai diffamando perchè ho gridato sieg heil, e solo per 10 secondi".

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #339 : Sabato 24 Novembre 2012, 17:46:50 »
OT
Giorni addietro qualcuno ha postato l'elenco delle aggressioni subite dai tifosi delle sqaudre inglesi quando giocavano a Roma contro i trogloditi,
se qualcuno lo riedita mi fa un favore.
Grazie
EOT
Voglio 11 Scaloni