Autore Topic: Aggressione ai tifosi del Tottenham  (Letto 43834 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #280 : Venerdì 23 Novembre 2012, 19:41:32 »

Ti faccio notare che il sottoscritto ha aperto, in coincidenza del dopo Totthenam Lazio il topic Una Fama Infame.
Il sottoscritto , insieme a Giancarlo Governi, ha sollecitato direttamente la Società a prendere non solo distanza da questi comportamenti, ma di sfruttare l'assenza di sponsor per scrivere sulla maglia "No al razzismo" e di sfruttare radio e Tv Lazio Style per fare una campagna contro qualsiasi razzismo utilizzando anche i calciatori di colore come primi testimonial.La società purtroppo stenta a seguire queste raccomandazioni e cio' , secondo me è molto piu' grave di quello che tu definisci "una cosa gravissima" riferendoti a quanto accaduto ieri allo stadio ( praticamente nulla se invece della Lazio ci fosse stata di mezzo un'altra ben nota squadra di mafiosi.

Permettetemi una volta tanto di straquotare Merlino.

http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=171875&utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Ecco questi sono i risultati delle campagne mediatiche contro la Lazio, alimentate dalla condotta irresponsabile di poche decine di individui allo stadio, che con i loro comportamenti oltraggiano soprattutto la Lazio e i Laziali.
Ieri sera è successo, praticamente niente, un coro, 10 secondi, il nulla a confronto di quello che accadeva tempo fa, ma è bastato a far ripartire il carrozzone.
Piacerebbe conoscere chi c'è dietro a questa propaganda e quali scopi si è prefissato, anche se mezza idea ce l'ho. Inoltre, mi piacerebbe conoscere la posizione tenuta da questo World Jewish Congress nei confronti di altre situazioni ben più gravi di un coro alla stadio fatto da qualche irresponsabile.
E comunque 'st'irresponsabili hanno sfracagnato gli zebedei. Andassero a dimostrare le loro idee da qualche altra parte, invece che confondersi in una curva dello stadio.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #281 : Venerdì 23 Novembre 2012, 19:48:12 »
Quindi dovremmo fare una rissa a partita?

Se serve ad aiutare la Lazio, forse è unico modo per vincere sta guerra, visto che fino adesso chi sta perdendo siamo noi, io te, gli altri tifosi della Lazio e la Lazio stessa umiliata anche ieri su tutti i giornali.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #282 : Venerdì 23 Novembre 2012, 19:54:43 »
Ritorniamo al vecchio discorso pre-Tottenham, e post-derby: chi gestisce l'ordine pubblico allo stadio?
Io? No.
Voi? No.
Diabolik? No.
Lotito? No.
De Martino? No.
Ci sono i nostri nomi sui biglietti e sugli abbonamenti, ci sono le nostre facce nei filmati delle telecamere di sicurezza.
Se quelli martedì saranno ancora al loro posto la colpa non è né mia, né vostra, né di Diabolik, né di Lotito, né di De Martino.

Frusta

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #283 : Venerdì 23 Novembre 2012, 20:01:54 »
no, frusta, nel mio esercizio di puro cazzeggio ho voluto soltanto sottolineare - ma tu ci sei arrivato da subito, mica hai bisogno di suggerimenti - che lo Stadio è di tutti anche di coloro che vogliono usarlo per "altri" fini. E' una realtà con cui non possiamo che farci i conti soprattutto in un epoca come questa dove lo stadio, il calcio sono sempre al centro di tutto: troppo al centro.
Avrai notato il paradosso tra un epoca passata, gli anni 70, con la violenza giovanile e politica che svaniva di fronte ai cancelli dello stadio, mentre successivamente, con il riflusso di questa protesta, quell'agglomerato di violenza giovanile, rivendicazione politica e disagio sociale si sono riversati nello stadio che è diventato il collettore di tutto: economia, politica, società.
Altro che calcio!
Fish, al cinema vengono proiettati dei film con l'unico e solo scopo di farli vedere a chi ha pagato il biglietto. E' questo il concetto che volevo esprimere.
Poi c' è chi paga il biglietto per palpare culi nel buio o per adescare i minorenni, ma sta facendo qualcosa che col cinema non c' entra niente. Come non c' entra niente con il calcio chi si comporta come nel tuo elenco. Citare le caprette che fanno ciao come ha fatto il nostro amico non ha molto senso.
P.s.
Non so quanti anni hai ma ti posso garantire che negli anni settanta la violenza politica te la trovavi pure dentro al cappuccino la mattina quando andavi a far colazione al bar, figurati negli stadi.
Anzi, la politica negli stadi c' è entrata proprio in quel periodo.

Frusta

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #284 : Venerdì 23 Novembre 2012, 20:02:59 »
Ritorniamo al vecchio discorso pre-Tottenham, e post-derby: chi gestisce l'ordine pubblico allo stadio?
Io? No.
Voi? No.
Diabolik? No.
Lotito? No.
De Martino? No.
Ci sono i nostri nomi sui biglietti e sugli abbonamenti, ci sono le nostre facce nei filmati delle telecamere di sicurezza.
Se quelli martedì saranno ancora al loro posto la colpa non è né mia, né vostra, né di Diabolik, né di Lotito, né di De Martino.
100%

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #285 : Venerdì 23 Novembre 2012, 20:31:38 »
Caro frusta

quanto sottolinea è  vero ma io obietto che lo stadio è  diventato un palcoscenico insuperabile per  per veicolare messaggi di vario genere.
Per cui se c'echi una la sua figura di presidente di una squadra di calcio per proporsi come guida politica del paese allora anche nazisti dell'illinois si sentono in diritti usate quel ppalcoscenico per la loro propaganda. So che non è la stessa cosa ma il meccanismo di appropriazione indebita è lo stesso.

E poi dico una cosa politicamente scorretta. come si può accusare una socie la tifoseria di una grande città di coprire atteggiamenti razzisti soltanto perché 20 stronzi o anche 200 intonato quei simpatici motivetti?

E ne dico ancora un'altra. sarei proprio contento se la lazio venisse squalificati per un anno dalle coppe così finalmente ci toglieremmo il dente e si arriverebbe a un bell'esame di coscienza della
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #286 : Venerdì 23 Novembre 2012, 20:44:45 »
Ritorniamo al vecchio discorso pre-Tottenham, e post-derby: chi gestisce l'ordine pubblico allo stadio?
Io? No.
Voi? No.
Diabolik? No.
Lotito? No.
De Martino? No.
Ci sono i nostri nomi sui biglietti e sugli abbonamenti, ci sono le nostre facce nei filmati delle telecamere di sicurezza.
Se quelli martedì saranno ancora al loro posto la colpa non è né mia, né vostra, né di Diabolik, né di Lotito, né di De Martino.


Non è contato niente, ne la TV nostra, ne la radio, la fanziene in edicola, niente di niente, siamo il club razzista per antonomasia nel mondo, vogliamo stare fermi fino ache non ce la toglieranno del tutto??
SìNon mettiamo la testa sotto la sabbia caro ML...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Giulio

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #287 : Venerdì 23 Novembre 2012, 20:55:23 »
Senza offesa, Fish_Mark, ma augurarsi che la Lazio venga squalificata dalle Coppe lo trovo ingiusto. Eppoi comunque non otterresti la "pulizia" della curva. Il mondo del calcio è ancor oggi governato da regole antidiluviane e né multe, né squalifiche, risolveranno MAI questi problemi che sono di educazione civica innanzi tutto.

Vorrei ricordare che gli incidenti sono stati provocati (da quanto dicono le notizie sinora uscite) da persone "trasversali" (ci sono sinora due arrestati romanisti giusto?), e che l'episodio di violenza viene ricondotto alla tifoseria laziale perché così pensava il gestore del locale attesa la partita del giorno dopo Lazio-Tottenham Hotspur. Quindi la Lazio l'ha messa in mezzo questo tizio sembra. E questo ai nostri solerti giornalisti non pareva vero...

Quindi, ragionando asetticamente, ci vuole molto esercizio di fantasia per addossare la colpa di tutto ai laziali in assenza di notizie certe e con le indagini ancora in corso. Però, guarda poi caso, viene sistematicamente riportato sui giornali (anzi, direi su un giornale al quale gli altri poi si accodano come pecoroni) ogni gesto della curva pure se questo dura trenta secondi ed è osteggiato dalla stragrande maggioranza della tifoseria. Come dimenticare la ridicola campagna sulla famosa foto di Radu tanto per citare un esempio recente?

Quindi dovrebbe essere talmente chiaro che la Lazio è sotto attacco perché la gestione di Lotito comincia a dare fastidio in questa città. A chi? Beh, è troppo facile capirlo. Per questo augurarsi ogni male equivarrebbe a dare la vittoria con la pipa in bocca a chi sta rosicando da matti.

Frusta

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #288 : Venerdì 23 Novembre 2012, 21:06:51 »
... So che non è la stessa cosa ma il meccanismo di appropriazione indebita è lo stesso...
...E ne dico ancora un'altra. sarei proprio contento se la lazio venisse squalificati per un anno dalle coppe...
Sono d' accordo con te nel constatare che (purtroppo) è scattato un meccanismo di appropriazione indebita.
Non lo sono sul fatto che tu ed io dovremmo pagare con la squalifica della nostra squadra la diarrea che sciacqua il cervello di 20 o 200 o 2000 stronzi.
I sistemi per individuarli ci sono, li si usino per acchiapparli e fargli passare la voglia di stronzeggiare. Se poi non c'è la volontà politica di agire in questo senso la colpa non è né tua né mia, quindi non vedo il motivo per cui io e te dovremmo pagarla.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #289 : Venerdì 23 Novembre 2012, 21:32:10 »
La Lazio, a differenza dei club inglesi, non può precludere l'accesso a nessuno. È compito della Polizia, come i controlli, le perquisizioni, e la visione dei filmati.

Pertanto mi rifiuto di pagare per colpe non mie.

Entra un bombone? Perchè sarebbe colpa della Lazio?

il topic potrebbe essere chiuso qui.

Nascar

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #290 : Venerdì 23 Novembre 2012, 21:40:54 »
Possiamo star qui a discutere quanto vi pare ma l'unico messaggio che vogliono far passare è che il laziale è cattivo, brutto e razzista, distogliendo l'attenzione su altri episodi ben più gravi anche extra-calcistici.
Sta cosa mi manda ai pazzi, però il mondo va così basta trovare un colpevole nel mucchio per mostrare che alla fine c'è un po di giustizia e come sempre siamo noi perchè tanto possono spalare merda e prenderci come vittima da sacrificare.
Cori, striscioni e tutto quello che volete della nostra curva saranno anche sbagliati e da condannare però non riesco a pensare in modo obiettivo quando chi mi accusa ha un secondo fine.

POMATA

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #291 : Venerdì 23 Novembre 2012, 21:43:29 »
Che te chiudi aò ;D

Cominciamo a togliere i 3 punti alla squadra, le società faranno di tutto per visionare i filmati e identificare i colpevoli.


POMATA

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #292 : Venerdì 23 Novembre 2012, 21:45:38 »
Possiamo star qui a discutere quanto vi pare ma l'unico messaggio che vogliono far passare è che il laziale è cattivo, brutto e razzista, distogliendo l'attenzione su altri episodi ben più gravi anche extra-calcistici.
Sta cosa mi manda ai pazzi, però il mondo va così basta trovare un colpevole nel mucchio per mostrare che alla fine c'è un po di giustizia e come sempre siamo noi perchè tanto possono spalare merda e prenderci come vittima da sacrificare.
Cori, striscioni e tutto quello che volete della nostra curva saranno anche sbagliati e da condannare però non riesco a pensare in modo obiettivo quando chi mi accusa ha un secondo fine.

Quando ero giovane avevo degli amici pregiudicati, ogni volta che ci fermavano le guardie indovina a chi rompevano i coglioni...

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #293 : Venerdì 23 Novembre 2012, 22:05:36 »
Quando ero giovane avevo degli amici pregiudicati, ogni volta che ci fermavano le guardie indovina a chi rompevano i coglioni...

nun ce sentono pomà...

prima combatti il nemico in casa (gli ululatori scrittori antisemiti) poi sarai più libero e forte per combattere quello fuori (pennivendoli col bruco in macchina)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #294 : Venerdì 23 Novembre 2012, 22:12:38 »
non credo che neanche si possano piazzare telecamere.(da parte delle società)

POMATA

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #295 : Venerdì 23 Novembre 2012, 22:42:44 »
non credo che neanche si possano piazzare telecamere.(da parte delle società)

Mcm, famo a capisse...lo scrivo papale papale e scusate il cap:

IO GIUSTIZIA CALCISTICA TI TOLGO 3 PUNTI, TU SOCIETÀ CHE NON CENTRI NIENTE, VISTO CHE VISIONARE I FILMATI E BANNARE I COLPEVOLI LO DEVONO FARE LE FORZE DELL' ORDINE, FAI GIUSTAMENTE I RICORSI PERTINENTI A CUI LA GIUSTIZIA SPORTIVA FARÀ ORECCHIE DA MERCANTE.
A STO PUNTO, IO SOCIETÀ, VISIONO I FILMATI E FACCIO DARE IL DASPO A CHI MI PREGIUDICA DAGLI SPALTI.

BASTA VOLERLO, AGLI INGLESI LA UEFA LI CACCIÒ VIA IN TOTO DOPO L'HEYSEL, LE ALTRE SOCIETÀ NON AVEVANO NESSUNA COLPA, EPPURE SI SONO ATTIVATE PER DENUNCIARE E BANNARE I VIOLENTI DAGLI STADI, VISTO CHE PERDEVANO UNA BARCA DI SOLDI...

CHI SONO SI SÀ.

NON PRENDIAMOCI PER IL CULO.

IN DEFINITIVA: TU SOCIETÀ PREGIUDICATA FAI METTERE IN MOTO LA GIUSTIZIA, VISTO CHE AD OGGI NON STÀ FUNZIONANDO.

sfumatura

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #296 : Venerdì 23 Novembre 2012, 22:45:41 »
Il giorno che avranno voglia di risolvere il problema, lo risolveranno in una giornata.

Ma da quanto ho capito, il problema che è avvertito da noi, non lo è per chi vuole usarlo contro di noi. Quindi scordiamoci telecamere, daspo o altro....tutto questo non è attuabile, altrimenti gente come quel tizio che oggi rivendicava la squalifica della Lazio dalle Coppe non avrebbe credibiltià.

Purtroppo come diceva un mio amico, parlando di un altro che non stimava, il mio voto in Italia vale quanto il tuo e il problema stà là.
Io concordo con lui.

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #297 : Venerdì 23 Novembre 2012, 23:02:07 »
Mcm, famo a capisse...lo scrivo papale papale e scusate il cap:

IO GIUSTIZIA CALCISTICA TI TOLGO 3 PUNTI, TU SOCIETÀ CHE NON CENTRI NIENTE, VISTO CHE VISIONARE I FILMATI E BANNARE I COLPEVOLI LO DEVONO FARE LE FORZE DELL' ORDINE, FAI GIUSTAMENTE I RICORSI PERTINENTI A CUI LA GIUSTIZIA SPORTIVA FARÀ ORECCHIE DA MERCANTE.
A STO PUNTO, IO SOCIETÀ, VISIONO I FILMATI E FACCIO DARE IL DASPO A CHI MI PREGIUDICA DAGLI SPALTI.

BASTA VOLERLO, AGLI INGLESI LA UEFA LI CACCIÒ VIA IN TOTO DOPO L'HEYSEL, LE ALTRE SOCIETÀ NON AVEVANO NESSUNA COLPA, EPPURE SI SONO ATTIVATE PER DENUNCIARE E BANNARE I VIOLENTI DAGLI STADI, VISTO CHE PERDEVANO UNA BARCA DI SOLDI...

CHI SONO SI SÀ.

NON PRENDIAMOCI PER IL CULO.

IN DEFINITIVA: TU SOCIETÀ PREGIUDICATA FAI METTERE IN MOTO LA GIUSTIZIA, VISTO CHE AD OGGI NON STÀ FUNZIONANDO.

Giusto. E lo stesso fai per metter fine a questo massacro mediatico.
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #298 : Sabato 24 Novembre 2012, 00:23:53 »
Se un termine neutro viene usato come un insulto, classifica chi lo ha fatto, in questo caso come antisemita.
Che lo abbiano fatto in 200 persone invece che in 22.000 purtroppo è un concetto che non passa.

Grazie a tutte le bravate, per non definirle peggio, fatte in passato e grazie ad un certo tipo di stampa che amplifica tutto quello che avviene alla Lazio, siamo nel mirino.
Ieri, con tutto quel can can mediatico, l'intelligenza, se non la civiltà (quella a quanto pare non è dato averla), avrebbe dovuto suggerire ben altro comportamento.
E invece, ecco fatto. Coro incivile, striscione discutibile.
Ancora una volta abbiamo perso un'occasione e ridato fiato a chi non vuole altro che metterci sulla graticola.
Grazie, complimenti a chi lo ha fatto e complimenti anche a chi giustifica, nasconde, fa finta di non vedere o accusa altri laziali rei di criticare chi ci insozza e mette in queste difficoltà.

E' stata fatta una cosa gravissima, ma non ce ne rendiamo conto?
Una cosa che crea enormi problemi anche alla Società, al presidente, a tutti i laziali.
Se ci dovessero estromettere dalle Coppe, sarebbe un provvedimento sproporzionato rispetto alla causa scatenante la pena, soprattutto se relazionata a quanto compiuto in passato dalla nostra e da altre tifoserie.

Ma, se dovessero farlo, chi decidesse in tal senso lo farebbe in forza di un eccesso di zelo tale, da creare un precedente che, alla prossima volta che si muove un refolo di vento, in una qualsiasi delle curve d’Europa, dovrebbe fermare il calcio a tutti i livelli.

Se invece la decisione dovesse essere presa in ragione di quanto riportato da Repubblica e simili e riverberato su tutti i media internazionali, sarebbe una grande ingiustizia perché le notizie sulle ultime vicende sono state, in un caso false, in un altro ingigantite ad arte.

Ma chi ha dato la possibilità a chi ci vuole male di infangare per l’ennesima volta il nome della Lazio, soffiando quel refolo di vento, che poi hanno meschinamente ingigantito?

Che nun ce lo sai? So stati quelli che se so autoflagellati tutto il giorno cor cilicio.

COR CAZZO!
So stati quei 100 dementi che hanno cantato il motivetto, e noi altri 20.000 che pensiamo: “vabbé pe così poco se stamo a scarnificà, ieri è stata una serata e una curva fantastica!”

Fantastico! Come no!

ARIMORTACCI VOSTRA (semicit. Franz Kappa)
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

V.

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #299 : Sabato 24 Novembre 2012, 04:53:02 »
Mi sono perso qualcosa?. E' stato appurato che l'aggressione vergognosa ai tifosi Inglesi è legato a problematiche che coinvolgono il calcio? e se si' a coinvolgere la Lazio sarebbero stati i due tifosi romanisti arrestati?.
Fare poi un coro( sembra appurato che ce ne sia stato solo uno) associando la parola Juish a quella Totthenam senza aggiungere alcun altro aggettivo , significa essere antisemiti? e .
"Sembra - afferma Lauder - che tutte le costose campagne contro il razzismo realizzate negli anni recenti dalla Uefa, dalla Fifa e da altri non hanno avuto un buon risultato, almeno non con i tifosi della Lazio" su 22 mila tifosi presenti, un coro del genere fatto da meno del 10% dei tifosi?

tu sei davvero fuori di capoccia. e soprattutto fuori dal mondo.
le questioni di pseudo lana caprina valle a fare nel tuo di mondo che scommetto deve essere sicuramente chiaro, netto, nitido e PULITO.
solo nel tuo mondo può accadere di cacare fuori dalla tazza e non sentire la puzza.