Autore Topic: Aggressione ai tifosi del Tottenham  (Letto 43795 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #240 : Venerdì 23 Novembre 2012, 13:22:57 »
Uno stadio è un luogo che ospita una partita di calcio. Punto. Ci si va per assistere ad uno spettacolo. E basta.

e sullo sfondo le caprette fanno anche ciao?


Frusta

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #241 : Venerdì 23 Novembre 2012, 13:24:14 »
Uno stadio è un luogo che ospita una partita di calcio. Punto. Ci si va per assistere ad uno spettacolo. E basta.

e sullo sfondo le caprette fanno anche ciao?
Tanto per curiosità, tu cos' altro ci vai a fare?

oizaL

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #242 : Venerdì 23 Novembre 2012, 13:32:55 »
Roma: in sala operatoria il tifoso inglese ferito a Campo de' Fiori = (ASCA) - Roma, 23 nov - 'Il tifoso inglese del Tottenham si trova in questo momento in sala operatoria dove e' in corso l'operazione', 'fra un paio d'ore dovrebbe essere terminata'. Cosi' il direttore sanitario dell'ospedale San Camillo-Forlanini, Diamante Pacchiarini, parlando con i cronisti delle condizioni di salute del tifoso del Tottenham rimasto coinvolto nell'aggressione a Campo de' Fiori. Il sindaco di Roma Gianni Alemanno, che doveva essere qui per incontrare il tifoso ferito, ha rimandato la visita proprio perche' in queste ore 'i medici - come ha spiegato Pacchiarini - si sono accorti che l'inglese ha un'aneurisma dell'arteria femorale determinata dal taglio di un coltello, quindi e' stato trasferito in chirurgia vascolare e in questo momento si trova in sala operatoria, e ad operarlo e' il chirurgo Piergiorio Cau, uno - ha tenuto a sottolineare il direttore sanitario - dei nostri migliori chirurghi vascolari'. bet/sam/ 231327 NOV 12 NNNN

sfumatura

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #243 : Venerdì 23 Novembre 2012, 13:37:20 »
Roma: in sala operatoria il tifoso inglese ferito a Campo de' Fiori = (ASCA) - Roma, 23 nov - 'Il tifoso inglese del Tottenham si trova in questo momento in sala operatoria dove e' in corso l'operazione', 'fra un paio d'ore dovrebbe essere terminata'. Cosi' il direttore sanitario dell'ospedale San Camillo-Forlanini, Diamante Pacchiarini, parlando con i cronisti delle condizioni di salute del tifoso del Tottenham rimasto coinvolto nell'aggressione a Campo de' Fiori. Il sindaco di Roma Gianni Alemanno, che doveva essere qui per incontrare il tifoso ferito, ha rimandato la visita proprio perche' in queste ore 'i medici - come ha spiegato Pacchiarini - si sono accorti che l'inglese ha un'aneurisma dell'arteria femorale determinata dal taglio di un coltello, quindi e' stato trasferito in chirurgia vascolare e in questo momento si trova in sala operatoria, e ad operarlo e' il chirurgo Piergiorio Cau, uno - ha tenuto a sottolineare il direttore sanitario - dei nostri migliori chirurghi vascolari'. bet/sam/ 231327 NOV 12 NNNN

Ne sono certa...
Per come si sono messe le cose, la salute a questo ragazzo gliela stanno pregando tutti, altrimenti sono cavoli....


oizaL

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #244 : Venerdì 23 Novembre 2012, 13:43:21 »
MO: GAZA; TIFOSI ANZHI FERMATI PER STRISCIONE PRO PALESTINA IERI SERA A MOSCA DURANTE PARTITA CONTRO UDINESE (ANSA) - MOSCA, 23 NOV - Una quindicina di tifosi dell'Anzhi, il club di calcio daghestano che ieri sera a Mosca ha battuto l'Udinese per 2-0 in Europa League, sono stati fermati dalla polizia per aver esposto allo stadio Lokomotiv uno striscione a sostegno della causa palestinese. Il maxi cartello e' rimasto visibile per tutto il primo tempo, prima che gli agenti riuscissero a rimuoverlo per il loro carattere politico. I fan dell'Anzhi', squadra della capitale di una repubblica caucasica a maggioranza musulmana, di proprieta' dell'oligarca Suleiman Kerimov, sono comunque poi stati rilasciati.(ANSA). SAV 23-NOV-12 13:38 NNN 

Boks XV

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #245 : Venerdì 23 Novembre 2012, 14:45:27 »


- mortacci vostra! se semo flagellati ar posto vostro!

- sì ma voi avete fatto er coro juden tottenham!

- a zozzi! parlate voi che avete fatto gli stricioni a quelli dell'ajax!

- sì ma Bruno e Vittorio Mussolini erano daa Lazzio!

- però Romano era daa Roma!

- vero, ma li irridicibbili stampavano i calendarietti a Predappio!

- azz...è vero. allora è giusto, fermi, che ricominciamo a piacce a cintate da soli.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #246 : Venerdì 23 Novembre 2012, 15:11:43 »
Tanto per curiosità, tu cos' altro ci vai a fare?

non si parla di me comunque se vuoi:
io vado a tifare la Lazio, a bere qualche birra, a stare con gli amici.


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #247 : Venerdì 23 Novembre 2012, 15:17:51 »
Manco io conosco sinistre antagoniste antisemite...
Manco destre a dire il vero...
Perlomeno antagoniste...quelle liberali pidielline sì...sono anti-musulmane, ergo nel caso di alcuni arabi, sono antisemiti.

Ultimamente però, è qualche giorno che discuto con alcuni ebrei su facebook che parlavano di arabacci sgozzatori. (se ti stanno simpatici vai a fare il volontario in striscia di Gaza, così poi finisci sgozzato dicono...che simpatici)

Quando finisco, vi faccio una bella mappa di tutti coloro che, per questioni razziali, ce l' hanno con le persone di origine semita. Non mi pare il caso dei tifosi laziali. Quelli sono filo-palestinesi, ergo è impossibile. Non esiste persona più semita di quelli.

Frusta

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #248 : Venerdì 23 Novembre 2012, 15:21:00 »
non si parla di me comunque se vuoi:
io vado a tifare la Lazio, a bere qualche birra, a stare con gli amici.
E quindi?
Guarda che io ho detto che lo stadio è un luogo dove si dovrebbe andare esattamente con le intenzioni che hai appena esposto parlando di te.
Mi pare, eh?

Frusta

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #249 : Venerdì 23 Novembre 2012, 15:29:55 »
Manco io conosco sinistre antagoniste antisemite...
Manco destre a dire il vero...
Perlomeno antagoniste...quelle liberali pidielline sì...sono anti-musulmane, ergo nel caso di alcuni arabi, sono antisemiti.

Ultimamente però, è qualche giorno che discuto con alcuni ebrei su facebook che parlavano di arabacci sgozzatori. (se ti stanno simpatici vai a fare il volontario in striscia di Gaza, così poi finisci sgozzato dicono...che simpatici)

Quando finisco, vi faccio una bella mappa di tutti coloro che, per questioni razziali, ce l' hanno con le persone di origine semita. Non mi pare il caso dei tifosi laziali. Quelli sono filo-palestinesi, ergo è impossibile. Non esiste persona più semita di quelli.
Interessante.
Comunque a me hanno dato dell'antisemita quando condannavo il sionismo e dell'islamofobo quando facevo discorsi di diritti umani calpestati nei paesi islamisti.

Insomma se teniamo presente che l'ebraismo ed il sionismo sono due cose diverse esattamente come lo sono l' islam e l'islamismo delle teocrazie islamiche, vediamo che poi i ragionamenti filano meglio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #250 : Venerdì 23 Novembre 2012, 15:34:14 »
E quindi?
Guarda che io ho detto che lo stadio è un luogo dove si dovrebbe andare esattamente con le intenzioni che hai appena esposto parlando di te.
Mi pare, eh?

Ma anche questa, scusate se intervengo, è una "banalità", al massimo una teorica possibilità.
Allo stadio ci vanno decine di migliaia di persone, tutte animate da una miriadi di scopi.
Ad esempio proviamo a fare un elenco delle motivazioni che spingono 40 mila persone ad andare allo Stadio Olimpico.

1 - assistere a una gara sportiva

2 - vendere merci contraffatte

3 - incontrarsi con un gruppo di neonazisti alla Palla

4 - incontrarsi con un gruppo di esibizionisti alla Palla

4bis - promouovere un incontro tra gli esibizionisti e i neonazisti alla Palla

5 - ballare con gli Hare krishna davanti al Ministero (rischiando gli inevitabili riflessi politici)

6 - Occupare l'ex Bar del tennis per cucinare le salsicce all'aperto

7 - Fornicare fugacemente e furtivamente con uno sconosciuto/a durante l'attraversamento dei tornelli

8 - Costituire un gruppo di acquisto solidale per acquistare alcune casse di Caffè borghetti

9 - aspettare un goal per dare libero sfogo alla propria passione per il pogo

10 - spogliarsi di fronte ad uno steward in segno di protesta contro l'ostracismo societario nei confronti di Diaki e Matu
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Frusta

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #251 : Venerdì 23 Novembre 2012, 15:45:05 »
Fish, conoscerai la differenza fra "ci si dovrebbe" e "ci si va", immagino.
Ci si va anche per spacciare, se è per questo ma è una cosa che non c'entra con lo spettacolo sportivo.
Una partita di calcio è uno spettacolo il cui scopo principale è quello di essere visto, se poi uno approfitta dello spettacolo per portare sua nonna a battere nei cessi fa qualcosa che con lo spettacolo non c'entra niente, esattamente come le cose dell' elenco che hai fatto tu, e che chiunque potrebbe allungare (inutilmente) a piacimento.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #252 : Venerdì 23 Novembre 2012, 15:55:19 »
Fish, conoscerai la differenza fra "ci si dovrebbe" e "ci si va", immagino.
Ci si va anche per spacciare, se è per questo ma è una cosa che non c'entra con lo spettacolo sportivo.
Una partita di calcio è uno spettacolo il cui scopo principale è quello di essere visto, se poi uno approfitta dello spettacolo per portare sua nonna a battere nei cessi fa qualcosa che con lo spettacolo non c'entra niente, esattamente come le cose dell' elenco che hai fatto tu, e che chiunque potrebbe allungare (inutilmente) a piacimento.

no, frusta, nel mio esercizio di puro cazzeggio ho voluto soltanto sottolineare - ma tu ci sei arrivato da subito, mica hai bisogno di suggerimenti - che lo Stadio è di tutti anche di coloro che vogliono usarlo per "altri" fini. E' una realtà con cui non possiamo che farci i conti soprattutto in un epoca come questa dove lo stadio, il calcio sono sempre al centro di tutto: troppo al centro.
Avrai notato il paradosso tra un epoca passata, gli anni 70, con la violenza giovanile e politica che svaniva di fronte ai cancelli dello stadio, mentre successivamente, con il riflusso di questa protesta, quell'agglomerato di violenza giovanile, rivendicazione politica e disagio sociale si sono riversati nello stadio che è diventato il collettore di tutto: economia, politica, società.
Altro che calcio!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Teo

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #253 : Venerdì 23 Novembre 2012, 16:32:59 »
Avrai notato il paradosso tra un epoca passata, gli anni 70, con la violenza giovanile e politica che svaniva di fronte ai cancelli dello stadio,

Certo, certo. E il Nazareno è deceduto per ipotermia causata da prolungata esposizione alle basse temperature.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #254 : Venerdì 23 Novembre 2012, 16:42:01 »
Certo, certo. E il Nazareno è deceduto per ipotermia causata da prolungata esposizione alle basse temperature.

Vedo che non ti convince questa tesi.
Quando arriva Paparelli? Ma soprattutto quando si comincia a formare la tifoseria organizzata?
In altre parole, quale è la lettura di queste vicende (sui rimedi che proponi ne sono a conoscenza, ma finora non si sono rivelati di grande efficacia).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #255 : Venerdì 23 Novembre 2012, 16:51:21 »
Interessante.
Comunque a me hanno dato dell'antisemita quando condannavo il sionismo e dell'islamofobo quando facevo discorsi di diritti umani calpestati nei paesi islamisti.

Insomma se teniamo presente che l'ebraismo ed il sionismo sono due cose diverse esattamente come lo sono l' islam e l'islamismo delle teocrazie islamiche, vediamo che poi i ragionamenti filano meglio.

appunto...senza dimenticare che, comunque, si può avere un rapporto umano anche con uno che aderisce ad una ideologia sionista/islamista. Io ho una amica di origine ebraica che è sionista. Ci sono molti ebrei che stimo profondamente, vedi Noam Chomsky, ma anche il maestro Barenboim(ci vediamo il 4 dicembre all' anteprima alla Scala maestro!) , che di certo sionisti non sono.

E così via. Se le cose vengono espresse con educazione non c'è niente di strano. Tenendo sempre chiaramente conto del livello culturale dell' interlocutore, che lo può portare a generalizzare. Ma quello non è "razzismo". E' ignoranza. Che in una curva ci sia un 10% di ignoranti è un dato assolutamente confortante se paragonato all' esterno.

V.

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #256 : Venerdì 23 Novembre 2012, 16:56:24 »
state discutendo del nulla. forse tre giorni fa aveva senso. dopo questo http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=171875&utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook penso sia finito tutto.
g

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #257 : Venerdì 23 Novembre 2012, 16:58:38 »
state discutendo del nulla. forse tre giorni fa aveva senso. dopo questo http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=171875&utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook penso sia finito tutto.
g

E vabbè, ha parlato un attivista di una associazione. Per la squalifica c'è ancora tempo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #258 : Venerdì 23 Novembre 2012, 17:02:26 »
Il pacifici internazionale.
Sono tutti simpatici uguali questi oh...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #259 : Venerdì 23 Novembre 2012, 17:05:11 »
Vedo che non ti convince questa tesi.
Quando arriva Paparelli? Ma soprattutto quando si comincia a formare la tifoseria organizzata?
In altre parole, quale è la lettura di queste vicende (sui rimedi che proponi ne sono a conoscenza, ma finora non si sono rivelati di grande efficacia).

Il passaggio delle violenze dalla piazza agli stadi è stato guidato dall'alto poiché una massa è più facilmente controllabile in uno spazio definito che in una città intera. È la stessa logica che spinge a definire prima gli itinerari dei cortei di protesta.
Il problema attuale è che c'è una nuova leva di estremismo che trova terreno fertile nelle scuole, spinta da un disagio socio-economico ed da un progressivo decadimento della cultura di questo paese.
Semplicemente gli stadi si stanno svuotando e le piazze riempendo. Solo che un assalto a ponte duca d'aosta il giorno del derby te lo aspetti, mentre un raid una sera a caso in un pub di Roma, non lo puoi prevedere.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.