Autore Topic: Aggressione ai tifosi del Tottenham  (Letto 43753 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #200 : Venerdì 23 Novembre 2012, 09:39:14 »
V. ne sei certo? Eri allo stadio? io ero allo stadio ed ho sentito chiaramente il Fuck You Tottenham, l'altro coro francamente non l'ho proprio sentito.
Ti sei distratto, evidentemente.
Buon viaggio, caro Piero.

Boks XV

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #201 : Venerdì 23 Novembre 2012, 09:42:08 »
   
A Campo de' Fiori l'altra notte c'erano insieme...estremisti di sinistra con quelli di destra. 

Qualcuno sarebbe stato notato alle ultime manifestazioni insieme ai giovani dei centri sociali.

si profilano, qualora confermati dallo sviluppo delle indagini, scenari totalmente insospettabili.
qualcuno potrebbe ritrovarsi orfano di pluridecennali certezze.

V.

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #202 : Venerdì 23 Novembre 2012, 09:42:33 »
questo non vuol dire.
cmq il coro è assodato, non è una invenzione, e non si torna indietro.-

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #203 : Venerdì 23 Novembre 2012, 09:43:09 »
il coro l'hanno fatto più di una volta.
Non è vero. Uno, e basta, sono testimone diretto.
LE INDAGINI / ALLEANZA TRA MILITANTI DEI CENTRI SOCIALI ED ESTREMISTI DI DESTRA
Assalto al pub: picchiatori giallorossi in azione con i nemici laziali
L'azione preparata da un ambulante e un operaio. I londinesi sarebbero stati scambiati per supporter del West Ham, squadra verso la quale a Roma ci sono vecchi rancori

La telefonata al centralino della questura arriva all'1.07 di giovedì: «Venite so' laziali, si stanno gonfiando». All'altro capo del telefono c'è un cameriere del pub «Drunken ship». All'1.14, quando cinque volanti arrivano a Campo de' Fiori, la maggior parte degli aggressori è già scappata. Ma non sono solo laziali. Anzi. Come spesso avviene quando si tratta di organizzare risse e spedizioni punitive, il gruppo è misto, laziali e romanisti insieme. E questa volta sembra che siano stati proprio i giallorossi a chiamare gli altri per avvisarli che c'erano «un po' di inglesi» dentro il locale.

Francesco Ianari ha 27 anni e una storia di ultrà violento. Fa il venditore ambulante al mercato di via Sannio, quartiere San Giovanni. Nel 2006 ha subito il Daspo (il divieto di entrare allo stadio) al termine di una notte di follia durante la quale, per festeggiare la vittoria dell'Italia sull'Ucraina ai Mondiali in Germania, insieme ad altri tifosi aveva rovesciato la macchina dei carabinieri in servizio di vigilanza in via del Plebiscito.
Giovedì notte lo hanno fermato mentre era ancora fuori dal pub e scorrendo le ultime chiamate sul display del telefonino hanno identificato il suo presunto complice Mauro Pinnelli. Lui di anni ne ha 26, fa l'operaio e vive all'Alberone, che da via Sannio dista un paio di chilometri. Prima del raid si sono scambiati diversi sms, poi sono entrati in azione.

Secondo le ipotesi investigative, il primo a notare quel gruppo di britannici ubriachi già nel pomeriggio è proprio Ianari. Non hanno bandiere o altri segni di riconoscimento, forse li scambia per gli odiati sostenitori del West Ham - la squadra dove ha giocato l'ex bandiera biancoceleste Paolo Di Canio - venuti a Roma per sostenere i laziali che devono giocare contro il Tottenham. E convoca un po' di amici per dar loro una lezione. Soltanto quando fanno irruzione nel pub (guarda la ricostruzione dell'assalto al pub) e cominciano a picchiare, si rendono conto che forse si tratta proprio dei tifosi del Tottenham. E diventano ancora più cattivi.

Entrano nel «Drunken ship» con mazze e bastoni, devastano il locale. Spaccano bottiglie, picchiano forte. Poi tirano fuori i coltelli e la rissa prosegue in strada. La mattina dopo i testimoni raccontano di averli sentiti gridare «ebrei di m...», giurano che si trattasse di un raid antisemita. Ma quando vengono interrogati dai poliziotti della Digos, nessuno accetta di metterlo a verbale. E questo, almeno per il momento, impedisce che si possa contestare l'aggravante prevista dalla legge Mancino sulla discriminazione razziale.

L'indagine però è soltanto all'inizio. Perché dopo gli arresti dei due romanisti, i poliziotti della Digos guidati da Lamberto Giannini hanno effettuato numerose perquisizioni concentrandosi su due tifosi della Lazio che potrebbero aver partecipato all'aggressione.

                   
I video girati dalle numerose telecamere che si trovano nella zona di Campo de' Fiori possono fornire un aiuto per eventuali riscontri, ma difficilmente basteranno per identificare gli assalitori degli inglesi. Molto più concrete appaiono le verifiche sulle frequentazioni dei due arrestati, sulle precedenti segnalazioni a manifestazioni o in occasione degli incidenti prima e dopo le partite di calcio, sui racconti dei testimoni.
Ma le tracce davvero preziose stanno arrivando dai tabulati telefonici.


L'incrocio dei numeri utilizzati consente di avere una prima radiografia del gruppo. E i risultati non appaiono affatto sorprendenti. Perché, come sempre più spesso accade, il tifo si mescola con la passione politica, ma non crea barriere.
A Campo de' Fiori l'altra notte c'erano insieme giallorossi e biancocelesti, estremisti di sinistra con quelli di destra. I testimoni hanno fornito descrizioni piuttosto precise consentendo di indirizzare l'attenzione verso personaggi già «conosciuti» e schedati.

Qualcuno sarebbe stato notato alle ultime manifestazioni insieme ai giovani dei centri sociali. Ma almeno uno farebbe parte di «Offensiva Ultras», gruppo di sostenitori della Roma che invece si ispira alla destra. Per terra, mentre gli aggressori fuggivano e gli inglesi chiedevano aiuto, è stato trovato un casco con la scritta «Onore a Gabbo», in ricordo di Gabriele Sandri, ultrà della Lazio ucciso da un poliziotto sull'autostrada l'11 novembre 2007. È possibile che nuovi fermi possano scattare già nella giornata di venerdì.

corriere della sera, online http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_novembre_23/assalto-pub-roma-picchiatori-giallorossi-2112841880520.shtml?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter
Cazzate inverosimili: i riomici hanno scambiato gli inglesi per tifosi del WHU... E chiamano i Laziali per picchiare i loro amici? Ma che QI ha questo genio?
trigoria delenda est

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #204 : Venerdì 23 Novembre 2012, 09:45:14 »
si profilano, qualora confermati dallo sviluppo delle indagini, scenari totalmente insospettabili.
qualcuno potrebbe ritrovarsi orfano di pluridecennali certezze.

cioè famme capì: tu credi a una stronzata del genere??

V.

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #205 : Venerdì 23 Novembre 2012, 09:51:36 »
io paziento. nel frattempo cerco di leggere come stanno raccontando le cose e cosa sembrano avere in mano.
intanto non è il complotto di ieri mattina. poi si vedrà...

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #206 : Venerdì 23 Novembre 2012, 09:55:41 »
Ti sei distratto, evidentemente.

Probabilmente si. Purtroppo ho questo vizio che quando sono allo stadio tendo a concentrarmi sulla partita. La prossima volta giuro che starò più attento.

Boks XV

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #207 : Venerdì 23 Novembre 2012, 09:55:52 »
cioè famme capì: tu credi a una stronzata del genere??

a centinaia de tordi hanno creduto che fossero stati "i fascisti della curva nord che aggredivano gli ebrei", come da stereotipo da Sora Gina, e io non posso credere, qualora confermato dalle indagini, ribadisco il condizionale di cui sopra, alla notizia riportata?

Teo

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #208 : Venerdì 23 Novembre 2012, 09:58:11 »
si profilano, qualora confermati dallo sviluppo delle indagini, scenari totalmente insospettabili.
qualcuno potrebbe ritrovarsi orfano di pluridecennali certezze.

Perché? Secondo te l'antisemitismo non è un sentimento ben radicato, in certa sinistra antagonista?

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #209 : Venerdì 23 Novembre 2012, 09:58:50 »
a prescindere da tutto, ieri - grazie alla società - abbiamo assistito ad un'altra bellissima pagina di lazialità, che alcuni tifosi dell'altra squadra hanno cercato di rovinare (almeno all'inizio riuscendo nel loro intento). Quanto a noi non sarei così critico.

Non litighiamo tra di noi, ma uniamoci perché se, ancora non l'abbiamo capito, ci è stata dichiarata guerra. Volete delle prove: (i) le voci su Stefano Mauri - è passato oramai quasi un anno, ma di prove non v'è traccia; (ii) le accuse di Erodiani; (iii) i conti in Svizzera di Zauri e via seguitando.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #210 : Venerdì 23 Novembre 2012, 10:05:07 »
Nooooooo....voglio essere daspata insieme a tutti i presenti allo stadio ieri, perchè complice dei cori antisemiti cantati in nord!!

Non esistono fagiani qui dentro, solo rispettosi delle leggi, gente dall'udito perfetto, Laziali con le palle, che dopouna serata bella come quella diieri, non vedevano l'ora di entrare qui a spalare merda sulla gente Laziale.

Meglio i romanisti di tanti psudo Laziali da strapazzo....

Mi spieghi perchè offendi chi non la pensa come te?

Pseudo Laziali, c'eri, stavi al bagno....

Guarda che siamo in tanti ad aver sentito quello schifo di coro, e stavamo tutti allo stadio. E siccome ci sentiamo tutti bene, e non siamo pazzi - nel senso a parte le normali nevrosi quotidiane stiamo tutti discretamente bene di testa - probabile diciamo la verità.

 Non ti sfiora la mente che forse potrebbe essere vero? O siamo tutti pseudo romanisti se la pensiamo diversamente da te e da chi fa quelle schifezze? Con questa linea di pensiero rischi di farti seri nemici, e non solo qua dentro....

O devo pensare che se la Lazio vince a te se sugli spalti stanno tutti con mano a paletta a inneggiare ai forni è un "fatto secondario"? Giustificato dal fatto che visto che anche gli altri lo fanno e non gli dicono niente allora se ce lo sottolineano è un complotto dei media?

E non cercare appoggi da Lotito: lui ha difeso i tifosi della Lazio dalle accuse dell'aggressione a Campo dei Fiori. Lo schifo di ieri sera non c'entra nulla!!!

Non è vero. Uno, e basta, sono testimone diretto.

Caro France', io ero in tribuna e l'ho sentita almeno tre/quatto volte...e per sentirlo io in tribuna Tevere...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #211 : Venerdì 23 Novembre 2012, 10:10:17 »
Ti sei distratto, evidentemente.

Distrazione e' una tua concessione alla buonafede, troppo buono!
Io ero nei distinti che dividono nord dalla tevere parte il coro "fuck you totthenam"  sulle stesse note di non mollare mai, seguito da buona parte della curva e qualcuno dei distinti. Poi pausa e NEL SILENZIO GENERALE parte sulla stessa musica "juden totthenam". Surreale il silenzio perche a parte il gruppo, NUMEROSO, che canta tutti gli altri sono in silenzio e questo rende il coro udibilissimo. Parte qualche fischio e dopp sei sette ripetizioni il coro si ferma per ripartire il fuck you ma ormai nessuno lo segue piu. Dopo tutto questo co vogliono bei minuti di solenzio e attivita' dei capi di curva, perche i cori normali ripartano.

In una sotuazione del genere per quanto mi riguarda chi nega questo coro e' in malafede.

Per rispondere a fabio quindi il coro e' stato fatto una volta sola e le volte successive probabilmente hai sentito fuck you. Pero la volta che e' stato fatto e' stato, grazie al silenzio intorno, roboante
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #212 : Venerdì 23 Novembre 2012, 10:16:30 »
Wwb non erano 100.
Li ho guardati bene era tutta la parte bassa e su fino in cima a cono. 2000 forse anche di piu
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #213 : Venerdì 23 Novembre 2012, 10:22:42 »
Wwb non erano 100.
Li ho guardati bene era tutta la parte bassa e su fino in cima a cono. 2000 forse anche di piu

se lo avessero cantato in 2000 sarebbe stato sentito anche in radio ed in televisione
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #214 : Venerdì 23 Novembre 2012, 10:25:58 »
Distrazione e' una tua concessione alla buonafede, troppo buono!
Io ero nei distinti che dividono nord dalla tevere parte il coro "fuck you totthenam"  sulle stesse note di non mollare mai, seguito da buona parte della curva e qualcuno dei distinti. Poi pausa e NEL SILENZIO GENERALE parte sulla stessa musica "juden totthenam". Surreale il silenzio perche a parte il gruppo, NUMEROSO, che canta tutti gli altri sono in silenzio e questo rende il coro udibilissimo. Parte qualche fischio e dopp sei sette ripetizioni il coro si ferma per ripartire il fuck you ma ormai nessuno lo segue piu. Dopo tutto questo co vogliono bei minuti di solenzio e attivita' dei capi di curva, perche i cori normali ripartano.

In una sotuazione del genere per quanto mi riguarda chi nega questo coro e' in malafede.

Per rispondere a fabio quindi il coro e' stato fatto una volta sola e le volte successive probabilmente hai sentito fuck you. Pero la volta che e' stato fatto e' stato, grazie al silenzio intorno, roboante

Fammi capire, intendi che in realtà io stia negando il coro pur avendolo sentito, magari per difendere chi lo ha fatto?

Boks XV

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #215 : Venerdì 23 Novembre 2012, 10:32:55 »
Perché? Secondo te l'antisemitismo non è un sentimento ben radicato, in certa sinistra antagonista?

avoja.
infatti il termine "insospettabili" lo avevo appositamente evidenziato.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #216 : Venerdì 23 Novembre 2012, 10:35:51 »
se lo avessero cantato in 2000 sarebbe stato sentito anche in radio ed in televisione

Si sentiva benissimo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #217 : Venerdì 23 Novembre 2012, 10:39:13 »
OT
'Sta sinistra antagonista antisemita la conoscono Boks e Teo.
EOT

Boks XV

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #218 : Venerdì 23 Novembre 2012, 10:42:28 »
OT
'Sta sinistra antagonista antisemita la conoscono Boks e Teo.
EOT

esatto.

Anselazio

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #219 : Venerdì 23 Novembre 2012, 10:44:05 »
Non mi va di autocitarmi, ma alle 9, 45 circa o giu' di li' avevo segnalato che la sicumera
Con cui certa stampa segnalava raid di "100 tifosi laziali" andasse presa per quella che era e cioe' merd.a/propaganda riomica...

La sequenza con cui si passa da "100 tifosi laziali" a "arrestati due tifosi romanisti" illustra chiaramente lo stato di ampi settori della comunicazione italiana la cui affidabilita' e' praticamente
ZERO...

Non dico altro perche' tengo a far parte di questa comunita' e non mi va di farmi incenerire l'account