Autore Topic: Aggressione ai tifosi del Tottenham  (Letto 43639 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #160 : Venerdì 23 Novembre 2012, 00:06:24 »
Questo episodio è il punto più basso in cui il giornalismo, non solo italiano ma anche quello inglese che gli è andato subito appresso cercando la facile vendita del prodotto confezionato di maggiore appeal, il Laziale fascista, è arrivato.

Che fosse un attacco di matrice fascista antisemita era sospettabile dal momento che la stessa banane.it ci ricordava, e ha continuato a farlo ad ogni occasione, della forte presenza e identità ebrea della tifoseria del Tottenham.

Ma appunto oggi tocca pensare alla pagnotta da portare a casa non certo alla serietà della propria professione.

Concordo pienamente.
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #161 : Venerdì 23 Novembre 2012, 00:14:04 »

a me e' sembrato di sentirlo 2 volte. E non erano quattro gatti.

Ma va? Allora non siamo in due soli...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #162 : Venerdì 23 Novembre 2012, 00:18:14 »
E combatto pure il tifoso che, con le paternali da oratorio, alimenta polemiche che non esistono, per il gusto di farlo. E se penso che il giornalista che ha lanciato l'agenzia sia in malafede, penso che anche il tifoso che và a cercare il pelo nell'uovo sia in malafede. Diventano entrambi nemici della Lazio e vanno combattuti per il bene della Lazio.

No, il nemico della Lazio è chi fa quei maledetti, schifosi, cori.
Nemico della Lazio è chi giustifica o chiude un occhio o fa il finto tonto.

Ah, e non ero allo stadio perché ho passato una notte insonne di guardia in ospedale, ma questo non fa certo di me una tifosa da tastiera, una che si sveglierà romanista, una che è meglio non vada più allo stadio.

E, dopo tutto quello è successo oggi, se avessi sentito chi, oltre  cantare un coro odioso, come dice giustamente ML continua a dare materiale a chi non aspetta altro che sbattere il mostro Lazio in prima pagina, mi sarei avvelenata così tanto da essere felice di essere così stanca da non farcela ad andarmi a vedere la mia Lazio e Gazza.

I fratelli laziali per me sono altri.

 
"No retreat, baby, no surrender"


Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #163 : Venerdì 23 Novembre 2012, 00:42:53 »
Lo striscione free palestina non l'ho visto ma se è quello non ha certo valenza razzista.
I cori forti erano Fuck you Tottenham, quello juden Tottenham l'avranno fatto in 100 al massimo ed è durato 5 secondi.
Chi vi dice altro mente per via dei bruciori di culo giallo zozzi.
Punto e basta.
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #164 : Venerdì 23 Novembre 2012, 00:58:40 »
Ero in tribuna tevere con i miei 2 bambini. I cori ripetuti ci sono stati, eccome, e non erano strillati da 4 gatti, ma da quasi tutta la curva. Per quanto concerne l'aggressione ai tifosi inglesi: qualche anno fa lessi un libricino dal titolo "io ultras" "scritto (!) da uno pseudo-ultras laziale. Oltre al vomitevole filo conduttore del "quanto so' figo e fascio", alle assurde modalita' del cosiddetto mondo ultras, vi era descritto minuziosamente un agguato contro tifosi inglesi avvenuto a Roma anni fa in un pub vicino a quello dove si e' svolto il fattaccio di ieri notte. Il fatto inquietante e' che le modalita' furono le stesse ed il presunto ultras laziale sottolineava compiaciuto che "laziali e romanisti"
Si erano uniti per picchiare gli inglesi...

zorba

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #165 : Venerdì 23 Novembre 2012, 07:12:10 »
Sentito questa mattina con le mie orecchie al notiziario di Rairadio1 delle 6.00.

Si sta facendo strada l'ipotesi che l'aggressione sia stata organizzata e compiuta da tifosi riomisti con l'intento di far ricadere, per l'opinione pubblica, la responsabilità sulla tifoseria biancoceleste (cosa che, in effetti, all'inizio della vicenda, puntualmente è avvenuta a livello dell'informazione mondiale).

C'è di che essere allibiti.....

 >:( >:( >:( >:(

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #166 : Venerdì 23 Novembre 2012, 07:37:32 »
Sentito questa mattina con le mie orecchie al notiziario di Rairadio1 delle 6.00.

Si sta facendo strada l'ipotesi che l'aggressione sia stata organizzata e compiuta da tifosi riomisti con l'intento di far ricadere, per l'opinione pubblica, la responsabilità sulla tifoseria biancoceleste (cosa che, in effetti, all'inizio della vicenda, puntualmente è avvenuta a livello dell'informazione mondiale).

C'è di che essere allibiti.....

 >:( >:( >:( >:(
Sentito anch'io al GR regionale.
Fosse così, ne potevamo uscire immacolati e vittime.
Invece c'è chi ha pensato bene, con quei pur pochi cori, di ridare terreno fertile a chi non vede l'ora di darci contro.
Complimenti, altro e a chi li difende.
"No retreat, baby, no surrender"


Frusta

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #167 : Venerdì 23 Novembre 2012, 07:55:13 »
Sentito questa mattina con le mie orecchie al notiziario di Rairadio1 delle 6.00.

Si sta facendo strada l'ipotesi che l'aggressione sia stata organizzata e compiuta da tifosi riomisti con l'intento di far ricadere, per l'opinione pubblica, la responsabilità sulla tifoseria biancoceleste (cosa che, in effetti, all'inizio della vicenda, puntualmente è avvenuta a livello dell'informazione mondiale).

C'è di che essere allibiti.....

 >:( >:( >:( >:(
ieri sera avevo scritto:
E' stato arrestrato un altro ultrà romanista.
E due.
Comincia a puzzamme stacosa.

Boks XV

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #168 : Venerdì 23 Novembre 2012, 08:19:40 »
Anche Repubblica adesso titola nettamente sull'ultras giallorosso e ha tolto i riferimenti laziali, ma non è questo il punto. Non è un'aggressione tifosa, il tifo ultras è solo il brodo di coltura, lo dimostra il trasversalismo tra tifoserie. Sono razzisti e violenti, il fatto che siano tifosi vuol dire poco. Romanisti, laziali o che.

perfetto.
quindi in molti dovrebbero chiedere scusa alla curva della Lazio per le cazzate sparate.
anche molti fagiani quì dentro.

feiez

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #169 : Venerdì 23 Novembre 2012, 08:29:09 »
Sentito questa mattina con le mie orecchie al notiziario di Rairadio1 delle 6.00.

Si sta facendo strada l'ipotesi che l'aggressione sia stata organizzata e compiuta da tifosi riomisti con l'intento di far ricadere, per l'opinione pubblica, la responsabilità sulla tifoseria biancoceleste (cosa che, in effetti, all'inizio della vicenda, puntualmente è avvenuta a livello dell'informazione mondiale).

C'è di che essere allibiti.....

 >:( >:( >:( >:(

Invece su rainews 24 hanno riportato il fatto che è stata una ritorsione dei campagnoli teramani (leggasi corropolesi) per un'aggressione subita a Londra dai suini appestati nel 2007.
Quanto ai cori non posso che essere in sintonia con quanto scritto da ML e da Teo.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #170 : Venerdì 23 Novembre 2012, 08:30:30 »
Nuova teoria che pare convincente: tifosi principalmente della roma convinti, per una soffiata sbagliata,che fossero tifosi del west ham venuti a sostenere la lazio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

sfumatura

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #171 : Venerdì 23 Novembre 2012, 08:37:45 »
perfetto.
quindi in molti dovrebbero chiedere scusa alla curva della Lazio per le cazzate sparate.
anche molti fagiani quì dentro.

Nooooooo....voglio essere daspata insieme a tutti i presenti allo stadio ieri, perchè complice dei cori antisemiti cantati in nord!!

Non esistono fagiani qui dentro, solo rispettosi delle leggi, gente dall'udito perfetto, Laziali con le palle, che dopouna serata bella come quella diieri, non vedevano l'ora di entrare qui a spalare merda sulla gente Laziale.

Meglio i romanisti di tanti psudo Laziali da strapazzo....

V.

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #172 : Venerdì 23 Novembre 2012, 08:39:08 »
come si corre...
intanto tutte le prime pagine dei quotidiani oggi sono ben calibrate.
il coro da stadio è davvero infame e sciagurato ma aspettiamo a vedere come si muovono le indagini. già si parla di sms scambiati per darsi la punta e organizzare. vediamo, aspettiamo.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #173 : Venerdì 23 Novembre 2012, 08:39:56 »
Non solo menti, io ero allo stadio, ma accusi pure
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

sfumatura

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #174 : Venerdì 23 Novembre 2012, 08:42:05 »
Sentito anch'io al GR regionale.
Fosse così, ne potevamo uscire immacolati e vittime.
Invece c'è chi ha pensato bene, con quei pur pochi cori, di ridare terreno fertile a chi non vede l'ora di darci contro.
Complimenti, altro e a chi li difende.

A me di uscire come parte lesa non mi interessa, lascio questa prerogativa a quelli dall'altra sponda del tevere.

Chi ieri era allo stadio (a parte 3 fagiani senza valore) ha fatto un'otima figura, come sempre d'altronde.

Sono altri a doversi vergognare.....

I have a dream!

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #175 : Venerdì 23 Novembre 2012, 08:43:05 »
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #176 : Venerdì 23 Novembre 2012, 08:45:56 »
Nooooooo....voglio essere daspata insieme a tutti i presenti allo stadio ieri, perchè complice dei cori antisemiti cantati in nord!!

Non esistono fagiani qui dentro, solo rispettosi delle leggi, gente dall'udito perfetto, Laziali con le palle, che dopouna serata bella come quella diieri, non vedevano l'ora di entrare qui a spalare merda sulla gente Laziale.

Meglio i romanisti di tanti psudo Laziali da strapazzo....

questa è la strada sbagliata cara Sfumatura.
renditi conto di cosa hai scritto nell' ultima frase.

Avremmo vinto e quasi definitivamente tolto una macchia se ieri sera la curva o la parte bassa di essa non si fosse esibita con un paio di cori ma sarebbe stato un trionfo ricordare che un gruppo di teppaglia giallorossa "travestita" da Laziale aveva massacrato 4 signori inglesi a bere birra.
Bastava uno striscione contro i media a ricordare quanto sia bello dare le colpe del mondo alla Lazio e invece stamattina oltre al secondo arresto del cretino riomanista ho sentito (dopo averli sentiti io coretti in tv) sui tg rimarcare i cori antisemiti...

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

sfumatura

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #177 : Venerdì 23 Novembre 2012, 08:47:48 »
Sentito questa mattina con le mie orecchie al notiziario di Rairadio1 delle 6.00.

Si sta facendo strada l'ipotesi che l'aggressione sia stata organizzata e compiuta da tifosi riomisti con l'intento di far ricadere, per l'opinione pubblica, la responsabilità sulla tifoseria biancoceleste (cosa che, in effetti, all'inizio della vicenda, puntualmente è avvenuta a livello dell'informazione mondiale).

C'è di che essere allibiti.....

 >:( >:( >:( >:(

Perchè allibiti....
é la prima cosa che un essere pensante, che frequenta lo stadio e i Laziali avrebbe dovuto pensare.
Noi non abbiamo mai fatto queste cose....anche se piace a tanti dire che vengano fatte proprio da noi..ma la gente che dice di essere stanca dello stadio, spero davvero decida di non venire più...basta fare il male della Lazio..statevene a casa o a riunirvi in un ristorante davanti la TV, con il solo intento di ascoltare un coro di sottofondo per poi venirci a rompere le scatole ad ogni partita.



Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #178 : Venerdì 23 Novembre 2012, 08:48:32 »
Nooooooo....voglio essere daspata insieme a tutti i presenti allo stadio ieri, perchè complice dei cori antisemiti cantati in nord!!

Non esistono fagiani qui dentro, solo rispettosi delle leggi, gente dall'udito perfetto, Laziali con le palle, che dopouna serata bella come quella diieri, non vedevano l'ora di entrare qui a spalare merda sulla gente Laziale.

Meglio i romanisti di tanti psudo Laziali da strapazzo....
Bah, mi autocensuro.  :(

Un po' di cronaca: ieri sera ero presente allo stadio con mio padre, accanto a disabitato e Holly in Distinti Nord Ovest.
Minuto 8 del primo tempo: parte "Ragazzi di Buda ragazzi di Pest". Dura almeno due minuti. Chiosa finale "duce, duce". Un ragazzo che siede nella la fila dietro a me si associa al coro. Anche lui conclude con "duce, duce".

Attorno alla metà del primo tempo, dopo il coro "Fuck you Tottenham", scandito diverse volte, ne viene fatto uno simile. Comprendo immediatamente cosa canta la Curva. E' "Juden Tottenham". Scandito anche questo, anche se solo in un frangente, più di una volta.

Ma non ci dobbiamo stupire. Se in ogni partita parte il coro "giallorosso ebreo" perché in occasione dell'incontro con un club straniero che oggettivamente è legato alla comunità ebraica londinese i laziali antisemiti non dovrebbero cantare "Juden Tottenham"?

Ciò detto, mi autocito (so che non è troppo elegante, chiedo venia) e ribadisco quanto scritto ieri.

[...]
Perché - lo dico chiaramente e so di dirla grossa - da un certo punto di vista posso anche accettare il diritto di un individuo adulto di aderire idealmente a posizioni davvero estreme. Se nella sua vita privata resta entro i confini descritti dalla legge (magari muovendosi sempre al limite tra lecito e illecito) che viva la sua vita e il suo tempo come meglio crede.

Ma quando sei allo stadio non sei più un individuo e basta: sei in primo luogo un tifoso della Lazio. E puoi celebrare Hitler, Mussolini, Lenin, Stalin, Mao, Pol Pot o Fidel Castro, per assurdo. Ma A CASA TUA o NELLE PUBBLICHE PIAZZE O NELLE PUBBLICHE VIE ovviamente nei modi e nei tempi previsti dalle leggi della Repubblica Italiana. Al contrario nella casa della Lazio, ossia lo stadio, non fai nulla che danneggia la Lazio. PUNTO. [...]

E dunque un cordiale LI MORTACCI VOSTRI a tutti quelli che, nella curva della LAZIO, ieri sera hanno scandito cori antisemiti.
Buon viaggio, caro Piero.

sfumatura

Re:Aggressione ai tifosi del Tottenham
« Risposta #179 : Venerdì 23 Novembre 2012, 08:51:10 »
questa è la strada sbagliata cara Sfumatura.
renditi conto di cosa hai scritto nell' ultima frase.

Avremmo vinto e quasi definitivamente tolto una macchia se ieri sera la curva o la parte bassa di essa non si fosse esibita con un paio di cori ma sarebbe stato un trionfo ricordare che un gruppo di teppaglia giallorossa "travestita" da Laziale aveva massacrato 4 signori inglesi a bere birra.
Bastava uno striscione contro i media a ricordare quanto sia bello dare le colpe del mondo alla Lazio e invece stamattina oltre al secondo arresto del cretino riomanista ho sentito (dopo averli sentiti io coretti in tv) sui tg rimarcare i cori antisemiti...

Ieri abbiamo vinto.
Non servono striscioni inutili, sono stati belli quelli per Gazza.
Il Presidente della Lazio ha pensato a fare un comunicato, in difesa dei tifosi. Quello mi basta.