Autore Topic: Rejovic  (Letto 10617 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #40 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:32:55 »
Permettimi di portare a corredo del tuo ragionamento il confronto tra le classifiche della XIII giornata dell'attuale e della scorsa stagione.
[...]
Si potrebbe dire cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia.
Interessante.
In effetti rilevare un'identità di punti conquistati da una stagione all'altra dice molto ma non tutto, visto che ci sono stagioni nelle quali un tot di punti ti consente di arrivare, ad esempio, al terzo posto con relativa qualificazione ai preliminari di Champions e stagioni in cui ne basterebbero 5 meno oppure ne occorrerebbero 5 in più di quel tot per ottenere il medesimo risultato.

Piuttosto, dalle due classifiche emerge una secondaria evidenza: sono due anni che deridiamo il progetto xxxx ma quelli ci stanno sempre attaccati alle calcagna come un cagnaccio rabbioso. Tre punti, ovvero la differenza che fa nello scontro diretto un gol segnato all'ultimo secondo (Klose) o un gol sbagliato a un minuto dalla fine (osvaldo-marquinho). Ma contano i punti e non i 'se', per fortuna.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Rejovic
« Risposta #41 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:33:18 »
lazio-palermo 0-0
lazio-catania 1-1
lazio-siena 1-1
lazio-lecce 1-1
lazio-bologna 1-3
lazio-genoa 1-2



4 punti su 18.
Come lo vogliamo chiamare ? braccino ? freno a mano ?

se consideri andata e ritorno il bottino sale a 10 su 36 punti a disposizione.

e fuori da questo contesto ci sono altre gare con punti , diciamo lasciati per strada.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:Rejovic
« Risposta #42 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:38:13 »
Interessante.
In effetti rilevare un'identità di punti conquistati da una stagione all'altra dice molto ma non tutto, visto che ci sono stagioni nelle quali un tot di punti ti consente di arrivare, ad esempio, al terzo posto con relativa qualificazione ai preliminari di Champions e stagioni in cui ne basterebbero 5 meno oppure ne occorrerebbero 5 in più di quel tot per ottenere il medesimo risultato.

Piuttosto, dalle due classifiche emerge una secondaria evidenza: sono due anni che deridiamo il progetto xxxx ma quelli ci stanno sempre attaccati alle calcagna come un cagnaccio rabbioso. Tre punti, ovvero la differenza che fa nello scontro diretto un gol segnato all'ultimo secondo (Klose) o un gol sbagliato a un minuto dalla fine (osvaldo-marquinho). Ma contano i punti e non i 'se', per fortuna.

Sarebbe interessante analizzare i "soldi spesi" da noi e quelli "spesi" da loro per stare a tre punti di distacco.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #43 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:40:26 »
Sarebbe interessante analizzare i "soldi spesi" da noi e quelli "spesi" da loro per stare a tre punti di distacco.

Ti potrebbero dire "eh, ma noi abbiamo comprato i ggiovani".
Certo hanno speso molto sia quest'anno che lo scorso anno, ma stanno sempre lì sotto di noi, anche se a una incollatura. Torniamo all'instant team, quindi, arte in cui la società ha fatto bene negli ultimi due anni.
piuttosto sarebbe interessante sapere quanto hanno speso juve Napule e Inter per stare così tanto davanti a noi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #44 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:42:33 »
invece a me la cosa che ha impressonato è che noi come la roma ci attestiamo sugli stessi livelli dello scorso anno nonostante il decadimento ulteriore del campionato, certificato dai punti in più fatti da Napoli, Fiorentina, Inter e Juve. Non è un bel segno, per me è indice che nel complesso stiamo facendo peggio dello scorso anno.

Non credo stiamo facendo peggio.
La costante è che ci mancano i ricambi.
Non appena ne rientrano 3 ne escono 2 e siamo punto e a capo.
Per fortuna gennaio è vicino

@ Zaradona l'anno prima si faceva il medesimo discorso però invertito con le squadre top. Si diceva del braccino, della mentalità e del non osare. Stessa squadra e stesso mister.
Cmq vedendo quanto scrivi sono proprio contento ci sia Valter almeno ci siamo risparmiati giorni e giorni di tormento sul cerchio magico e sull'inopinato rovescio interno contro il fanalino di coda e così possiamo provare a parlare di calcio senza teoremi ideologici.
Voglio 11 Scaloni

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #45 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:44:16 »
Piuttosto, dalle due classifiche emerge una secondaria evidenza: sono due anni che deridiamo il progetto xxxx ma quelli ci stanno sempre attaccati alle calcagna come un cagnaccio rabbioso. Tre punti, ovvero la differenza che fa nello scontro diretto un gol segnato all'ultimo secondo (Klose) o un gol sbagliato a un minuto dalla fine (osvaldo-marquinho). Ma contano i punti e non i 'se', per fortuna.

Per favore, non fate più confronti di punti fra la Lazio e questi aiutati di Stato. Ogni statistica è palesemente falsata. Questi non c'entrano una mazza con lo sport.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #46 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:47:49 »
Non credo stiamo facendo peggio.
La costante è che ci mancano i ricambi.
Non appena ne rientrano 3 ne escono 2 e siamo punto e a capo.
Per fortuna gennaio è vicino

No ma al di là delle ragioni ne facevo un discorso meramente spicciolo. Se io resto sempre uguale ma i miei competitor fanno molti più punti di fatto sto facendo peggio, perchè significa che le altre squadre del campionato sono diventate più deboli e lasciano più punti per strada...

Quanto a gennaio non spererei troppo in chissà quali arrivi...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #47 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:48:55 »
No ma al di là delle ragioni ne facevo un discorso meramente spicciolo. Se io resto sempre uguale ma i miei competitor fanno molti più punti di fatto sto facendo peggio, perchè significa che le altre squadre del campionato sono diventate più deboli e lasciano più punti per strada...

Quanto a gennaio non spererei troppo in chissà quali arrivi...

Quoto, ahimè.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #48 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:50:14 »
Più precisamente, di questa Lazio mi piace il palleggio, mi piace il movimento di palla, ma il ritmo non è così di molto aumentato, anzi non vedo grosse differenze.
Ma il materiale umano è sempre quello, con un ... Matu e un Diaki in meno, sempre per non citare Zarate (ormai missing in action). A proposito è notizia di oggi: Brocchi e Dias fuori fino a gennaio. Che famo?

Matu che, notoriamente, imprime un aumento di ritmo alla manovra da far impallidire le accelerazioni di Pantani sul Mortirolo...eh, se lo imprime!
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #49 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:55:08 »
Matu che, notoriamente, imprime un aumento di ritmo alla manovra da far impallidire le accelerazioni di Pantani sul Mortirolo...eh, se lo imprime!

Eh, ma non è che sensa il Matu viaggiamo a chissà quali ritmi.
Con la Juve peraltro era una questione di anni di differenza, perché questa Lazio (uguale a quella del 2010-11 e 2011-12) è ottima per il trotto, non per il galoppo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #50 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:59:33 »


@ Zaradona l'anno prima si faceva il medesimo discorso però invertito con le squadre top. Si diceva del braccino, della mentalità e del non osare. Stessa squadra e stesso mister.
Cmq vedendo quanto scrivi sono proprio contento ci sia Valter almeno ci siamo risparmiati giorni e giorni di tormento sul cerchio magico e sull'inopinato rovescio interno contro il fanalino di coda e così possiamo provare a parlare di calcio senza teoremi ideologici.

Non so a cosa ti riferisci , io parlo per me, ma a scanso di equivoci io del Reja dello scorso anno ero contentissimo , tant'è che a Maggio (letti anche i nomi -Montella a parte-) l'avrei confermato, anche se le 1234 dimissioni mi hanno infastidito parecchio.
L'anno prima ero contento , meno , in quanto gli chiedevo di "disinibirsi" o di "levare il freno a mano" . Eppur tiro' fuori da Zarate 9 reti.

Chi è Valter ?


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #51 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:59:45 »
Perfettamente d'accordo. Ma il problema non ce lo risolve certamente Francelino.  ;)
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Mazzola

Re:Rejovic
« Risposta #52 : Martedì 20 Novembre 2012, 13:04:01 »
Ti potrebbero dire "eh, ma noi abbiamo comprato i ggiovani".
Certo hanno speso molto sia quest'anno che lo scorso anno, ma stanno sempre lì sotto di noi, anche se a una incollatura. Torniamo all'instant team, quindi, arte in cui la società ha fatto bene negli ultimi due anni.
piuttosto sarebbe interessante sapere quanto hanno speso juve Napule e Inter per stare così tanto davanti a noi.

Ne dicono tante...


Sai i "ggiovani" vengono e vanno: Bojan (1990), Borini (1991), José Angel (1989), Kjaer (1989) ecc
Poi sai l'età media è relativa. Basta sostituire un Biava (1977) e un Mauri (1980) con un paio di venticinquenni e l'instant-team torna a essere la cazz...che è sempre stata.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #53 : Martedì 20 Novembre 2012, 14:22:30 »
Prima di confrontare Pertkovic col suo predecessore non dimenticherei un dato che è determinante nella formulazione di un giudizio: è la sua prima esperienza nel calcio italiano. Tecnici ben più celebrati e ambiziosi dopo aver frequentato per pochi mesi il corso di laurea "Serie A" hanno mestamente riposto gli abiti in valigia e sono tornati a casa.
Aver superato con relativa scioltezza l'impatto traumatico con la nuova realtà è già un punto a suo favore.

Sulla qualità delle prestazioni ripeto quanto vado scrivendo da diverse settimane: non vedo sostanziali differenze rispetto al passato, quindi le promesse di un gioco e di un atteggiamento più propositivi, per ora, sono disattese. Però siamo ancora lontani dal giro di boa, quindi la speranza è che i semi che Petkovic dice di aver gettato quest'estate producano nel futuro prossimo una bella pianta forte e rigogliosa.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Voglio 11 Scaloni

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #55 : Martedì 20 Novembre 2012, 14:40:19 »
Petkovic tiene molto all'EL e cerca di schierare la migliore squadra possibile.
Evidentemente, se con i Greci in casa è ricorso a quell'ampio turnover è perché non poteva agire diversamente, vista la qualità delle due partite successive.
Ecco, questa considerazione dell'impegno internazionale è un punto a suo favore, ai miei occhi.
Spero che abbia la stessa considerazione - anzi, spero ancora di più - per la TIM CUP.
Per il resto, penso sia ancora molto presto per fare dei primi, parziali bilanci. Aspetterei la fine del girone d'andata.

In generale, amo quest'uomo per come sta in panchina, per come risponde alle domande dei giornalisti, per come saluta i tifosi, per tutto.
Corrisponde al mio prototipo di allenatore.
Mi avessero chiesto quale allenatore avrei voluto per la mia Amata, avrei risposto disegnando la sua faccia. Capelli brizzolati e occhi azzurri compresi. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Rejovic
« Risposta #56 : Martedì 20 Novembre 2012, 14:49:20 »
Magari il risultato finale è simile e tale resterà, e questo non era affatto scontato, già sarebbe un grande merito del mister. Però è innegabile che le alchimie della squadra hanno cambiato leggermente pelle, e la prima cosa che mi viene in mente è l'uso dei terzini: con Reja si contavano massimo due discese a crossare, con Petkovic l'accompagnamento dell'azione è una costante. E, come diceva ML, la gestione del risultato è differente, e questo magari ci ha consentito di evitare che i gol presi nel finale (Milan e derby, ad esempio) significassero pareggi. Su quest'ultimo punto conta anche la gestione dei cambi, Ederson per Brocchi a Torino (al netto di una partita finita comunque senza tiri nello specchio), con Reja non credo l'avremmo visto

Boks XV

Re:Rejovic
« Risposta #57 : Martedì 20 Novembre 2012, 14:52:12 »
 Per fortuna gennaio è vicino
 

un altro Alfaro è possibile?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #58 : Martedì 20 Novembre 2012, 14:52:29 »


In generale, amo quest'uomo per come sta in panchina, per come risponde alle domande dei giornalisti, per come saluta i tifosi, per tutto.
Corrisponde al mio prototipo di allenatore.
Mi avessero chiesto quale allenatore avrei voluto per la mia Amata, avrei risposto disegnando la sua faccia. Capelli brizzolati e occhi azzurri compresi.

100%
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:Rejovic
« Risposta #59 : Martedì 20 Novembre 2012, 14:56:56 »
un altro Alfaro è possibile?

Magari un altro Candreva...

E a proposito di instant-team, ieri la roma aveva 7/11 nuovi rispetto all'anno scorso (sono diventati 8 nel secondo tempo). Più instant di così...