Autore Topic: Rejovic  (Letto 10619 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #20 : Martedì 20 Novembre 2012, 11:45:32 »
Senza numeri, solo guardando le partite, la differenza più grossa che ho notato è l'atteggiamento una volta andati in vantaggio. La Lazio di Petkovic cerca di gestire molto meno di quella di Reja, cerca quasi sempre di continuare a giocare. Che in molte altre cose si somiglino è perfino ovvio, i giocatori quelli sono. Gli allenatori stupidi cercano di forzare i giocatori oltre le proprie caratteristiche, quelli intelligenti le assecondano. Non so se Petkovic è un grande allenatore, ma di sicuro è intelligente.

Prendendo spunto da ML , sono sicuro che alla lunga , l'atteggiamento diverso del Pet , (perchè i gicatori sono gli stessi) , oltre a piccole modifiche sullo scacchiere tattico , porteranno benefici alla squadra.

Non ci dovrebbero essere cioè queste situazioni :
Novara-Lazio 2-1
Lazio-Siena 1-1
Lazio-Bologna 1-3
ecc..ecc..

Con le ultime 8 della classifica scorsa , abbiamo preso 3 punti su 24 , nel singolo incontro.
Meglio una vittoria e 2 sconfitte che 2 pari e una sconfitta.Almeno con le ultime.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #21 : Martedì 20 Novembre 2012, 11:55:46 »
Scusa Zaradona,
ma le partite decontestualizzate non contano niente:
l'anno scorso c'è una squadra che in casa tra Siena, Genoa, Bologna, Chievo e Lecce ha fatto 5 punti.
Sai qual'è?
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Rejovic
« Risposta #22 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:01:42 »
C'erano dei precisi motivi che hanno portato a quei risultati, motivi che quest'anno non ci sono più.
Problemi di emergenza perenne, dovuti a cosa non si sa, che si sono autoalimentati fino a fine stagione, con giocatori che rincorrevano salute e condizione snza mai raggiungerle.
A un certo punto Reja benedì la fine dell'impegno infrasettimanale, pensando di poter migliorare con l'allenamento, e invece la situazione è poi precipitata del tutto. La squadra ci stava con la testa a intermittenza e non c'era con le gambe. André Dias è l'immagine dei problemi dell'anno scorso.. Problemi poi di poca serenità del tecnico, dimissionario a gennaio, per motivi mai del tutto chiariti, ma evidentemente molto concreti.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #23 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:04:18 »
Scusa Zaradona,
ma le partite decontestualizzate non contano niente:
l'anno scorso c'è una squadra che in casa tra Siena, Genoa, Bologna, Chievo e Lecce ha fatto 5 punti.
Sai qual'è?


Contano eccome.

Ho specificato che "alla lunga" con un atteggiamento diverso , dovresti avere benefici.
Questo pensando a Lazio-Lecce , dove appena vai in vantaggio , togli l'unico palleggiatore Matu(miglior partita nella Lazio per me) per un difensore. Centrocampo svuotato e pareggio arrivato.

Abbiamo , per ora , guadagnato in "mentalità" , o quanto meno stiamo lavorando per quello , al netto della classifica e rosa uguali alla precedente stagione.

E non ho le info sugli infortuni a confronto , ma mi sembra che anche li siamo messi meglio.

Per non parlare del confronto col cammino europeo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11939
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #24 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:06:14 »
Strano, eppure io di differenze ne vedo molte. La squadra mi sembra più propositiva (vabbè, a parte Torino) e mi sembra che i giocatori corrano di più. Allo stesso tempo, però, subiamo più reti.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #25 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:09:10 »
...

Non mi hai risposto su quale sia la squadra che ha fatto 5 punti in casa con Siena, Bologna, Chievo, Lecce e Genoa.
Quindi te lo dico io: la rubentus.
Che, se aggiungiamo il Cagliari, sale a 6.
Allora delle due l'una: o tutte le chiacchere che son state fatte negli ultimi 15 mesi su mentalità e atteggiamento della rubentus non contano un emerito tubo, oppure non contano un tubo le partite (o i blocchi di esse) decontestualizzate dalla classifica finale che è il giudice unico e ultimo.
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #26 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:10:53 »
Non mi hai risposto su quale sia la squadra che ha fatto 5 punti in casa con Siena, Bologna, Chievo, Lecce e Genoa

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #27 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:12:56 »
l'anno scorso c'è una squadra che in casa tra Siena, Genoa, Bologna, Chievo e Lecce ha fatto 5 punti.
Sai qual'è?
La juve scudettata?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #28 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:15:04 »
La juve scudettata?

Yes. Noi ne abbiamo fatti tre.  :o
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #29 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:17:04 »
Non mi hai risposto su quale sia la squadra che ha fatto 5 punti in casa con Siena, Bologna, Chievo, Lecce e Genoa.
Quindi te lo dico io: la rubentus.
Che, se aggiungiamo il Cagliari, sale a 6.
Allora delle due l'una: o tutte le chiacchere che son state fatte negli ultimi 15 mesi su mentalità e atteggiamento della rubentus non contano un emerito tubo, oppure non contano un tubo le partite (o i blocchi di esse) decontestualizzate dalla classifica finale che è il giudice unico e ultimo.

Avevo detto Noi , ma ho sbagliato ,  noi ne facemmo 3 , manco 5.

Caro mio , dimentichi che ho specificato  "alla lunga" , non "sempre" che l'atteggiamento  paga.

Se no il Novara andava in CL avendo battuto l?inter 2 su 2.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #30 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:17:40 »
Yes. Noi ne abbiamo fatti tre.  :o

No,
noi ne abbiamo fatti 5 che salgono ad 8 contro 6 se aggiungiamo il Cagliari.


Caro mio , dimentichi che ho specificato  "alla lunga" , non "sempre" che l'atteggiamento  paga.

Ecco,
appunto, alla lunga, quindi i blocchi di partite decontestualizzati non contano.
Voglio 11 Scaloni

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #31 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:19:39 »
Lazio - Chievo 0-0
Lazio - Siena 1-1
Lazio - Lecce 1-1
Lazio - Genoa 1-2
Lazio - Bologna 1-3

Ricordo male?  ???
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #32 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:22:09 »
Hai ragione.
 :D
Ho contato il 3 0 del ritorno col Chievo.
Vabbè,
allora siamo 6 pari col rubentus considerando il cagliari.
 8)
Voglio 11 Scaloni

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #33 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:22:57 »
Non mi sono soffermato sulla mole di dati lodevolmente da te raccolti e messi a confronto. Ma è un mio limite: da passatista e nostalgista continuo a interessarmi solo ai punti conquistati, ovvero all'unico parametro universalmente riconosciuto e significativo per giudicare due diverse stagioni calcistiche.

Ecco che, ad oggi (ma Dio solo sa quanto sono provvisorie le sentenze provvisorie e non definitive) il confronto dei punti ci riferisce una sostanziale identità tra la Lazio di Reja e quella di Petkovic. Bisognerebbe sapere se il numero di gare in casa e in trasferta è identico ma fa nulla, assumiamo per convenzione questa variabile come costante.

Risultato non sorprendente, invero, se si considera che per 10/11esimi la Lazio di oggi è la stessa di quella dell'anno scorso. Poi la 'forma' (ossia la modalità con cui sono stati conquistati i punti. Il famoso 'gioco', insomma) sarà stata anche diversa, talvolta, ma la sostanza quella è. Ventitré punti dopo 13 turni sia nel 2011-2012 che nel 2012-2013. E ti credo: gli uomini sempre quelli sono.

Permettimi di portare a corredo del tuo ragionamento il confronto tra le classifiche della XIII giornata dell'attuale e della scorsa stagione.

stagione 2012-13

Juventus   32
Inter          28
Napoli   27
Fiorentina   27
Lazio   23
Roma   20
Catania   19
Atalanta   18

Gol fatti 19 gol subiti 17


stagione 2011-12

Juventus   27
Milan   27
Udinese   25
Lazio   23
Inter           20
Napoli   20
Palermo   20
Roma   20


Gol fatti 16 gol subiti 9

La cosa che mi ha impressionato è il grande miglioramento di Juve, Inter e napule, mentre noi (come la AS, peraltro) abbiamo gli stessi punti.
Si potrebbe dire cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Rejovic
« Risposta #34 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:23:37 »


Ecco,
appunto, alla lunga, quindi i blocchi di partite decontestualizzati non contano.

La penso in maniera decisamente opposta. 
Petko gioca per vincere sempre, il predecessore non sempre.
Alla lunga avendo l80% delle rivali un livello inferiore al tuo dovresti spuntare qualcosa in piu.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #35 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:25:04 »
sto Petkovic mi garba assai.
Ha un Candreva in più, (e un Zarate in meno, perchè questo proprio non lo vede, mentre Reja ci ha insistito un anno e mezzo intero)

Verità sacrosanta ;D
(ed è paradossale che Reja sia stato ostilmente "apettato a pié fermo" per un intero Campionato con l'accusa di avere mortificato Maurito. La differenza con cui abbiamo accolto la scoppola di Catania e Napoli quest'anno e quella, ad es., di Cesena l'anno scorso, a mio avviso sta in gran parte lì)

Al netto di questo, e messa a posto la memoria, lascio il tutto alle spalle.

Anche a me Petko garba, ma tanto tanto tanto.
E dovesse arrivare agli stessi punti, ma anche qualcuno di meno, sarei già soddisfattissimo (come lo fui i due anni precedenti, in cui analogamente popolavo i topic di Zaradona sui godimenti, che Iddio benedica entrambi - i topic di Zara ed i godimenti)

SFL
:band1:
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #36 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:28:30 »
La cosa che mi ha impressionato è il grande miglioramento di Juve, Inter e napule, mentre noi (come la AS, peraltro) abbiamo gli stessi punti.
Si potrebbe dire cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia.


invece a me la cosa che ha impressonato è che noi come la roma ci attestiamo sugli stessi livelli dello scorso anno nonostante il decadimento ulteriore del campionato, certificato dai punti in più fatti da Napoli, Fiorentina, Inter e Juve. Non è un bel segno, per me è indice che nel complesso stiamo facendo peggio dello scorso anno.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #37 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:30:52 »
invece a me la cosa che ha impressonato è che noi come la roma ci attestiamo sugli stessi livelli dello scorso anno nonostante il decadimento ulteriore del campionato, certificato dai punti in più fatti da Napoli, Fiorentina, Inter e Juve. Non è un bel segno, per me è indice che nel complesso stiamo facendo peggio dello scorso anno.

Più precisamente, di questa Lazio mi piace il palleggio, mi piace il movimento di palla, ma il ritmo non è così di molto aumentato, anzi non vedo grosse differenze.
Ma il materiale umano è sempre quello, con un ... Matu e un Diaki in meno, sempre per non citare Zarate (ormai missing in action). A proposito è notizia di oggi: Brocchi e Dias fuori fino a gennaio. Che famo?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #38 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:31:40 »
(ed è paradossale che Reja sia stato ostilmente "apettato a pié fermo" per un intero Campionato con l'accusa di avere mortificato Maurito. La differenza con cui abbiamo accolto la scoppola di Catania e Napoli quest'anno e quella, ad es., di Cesena l'anno scorso, a mio avviso sta in gran parte lì)

Al netto di questo, e messa a posto la memoria, lascio il tutto alle spalle.

Anche a me Petko garba, ma tanto tanto tanto.
E dovesse arrivare agli stessi punti, ma anche qualcuno di meno, sarei già soddisfattissimo (come lo fui i due anni precedenti, in cui analogamente popolavo i topic di Zaradona sui godimenti, che Iddio benedica entrambi - i topic di Zara ed i godimenti)

SFL
:band1:
Voglio 11 Scaloni

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Rejovic
« Risposta #39 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:31:45 »
La differenza fra Reja e Petkovic la vedremo sul lungo periodo. Anche lo scorso anno, fino a gennaio inoltrato, andavamo alla grandissima.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.