Autore Topic: S.S. Lazio - Tottenham Hotspur F.C.  (Letto 10610 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Tottenham Hotspur F.C.
« Risposta #100 : Giovedì 22 Novembre 2012, 12:54:49 »
Non lo so... io faccio ipotesi ovviamente. Il mestiere del giornalista dovrebbe farlo qualcun'altro che a quanto pare non e' in grado.

Io non penso che se fosse stata l'Arsenal la squadra ospite, sarebbe successo questo per dire.

Esatto!
Io penso che se i tifosi del Manchester Utd vengono accoltellati a ponte duca d'Aosta si parla di "puncicate"...
Io penso anche che NOI tifosi della Lazio non dobbiamo abboccare a certe nefandezze dell'informazione, ma,anzi scagliarci contro certa stampa che è SEMPRE PRONTA ad additare NOI tifosi della Lazio come dei pazzi esaltati.
Sappiamo bene, NOI, che così non è.
Non ci autoflagelliamo, abbiamo il diritto di farci valere, ed il dovere di non farci infangare da 4 zozzi scribacchini qualunquisti.
Qualunquisti quando ci va bene...

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Tottenham Hotspur F.C.
« Risposta #101 : Giovedì 22 Novembre 2012, 12:57:48 »
Esatto!
Io penso che se i tifosi del Manchester Utd vengono accoltellati a ponte duca d'Aosta si parla di "puncicate"...
Io penso anche che NOI tifosi della Lazio non dobbiamo abboccare a certe nefandezze dell'informazione, ma,anzi scagliarci contro certa stampa che è SEMPRE PRONTA ad additare NOI tifosi della Lazio come dei pazzi esaltati.
Sappiamo bene, NOI, che così non è.
Non ci autoflagelliamo, abbiamo il diritto di farci valere, ed il dovere di non farci infangare da 4 zozzi scribacchini qualunquisti.
Qualunquisti quando ci va bene...

Concordo..

Non possiamo andarci di mezzo tutti per una manica di deficienti.. specie poi quando dall'altra parte questi episodi diventano allegre puncicate e giuste delimitazioni del territorio (o la sciocchezza simile che disse sempre il tizio delle puncicate là.. ci siamo capiti)

Prendeteli uno per uno e punite loro!! BASTA con la Lazio e i suoi onesti tifosi sempre tirati in mezzo da questi scribacchini, indegni giornalari.

Nascar

Re:S.S. Lazio - Tottenham Hotspur F.C.
« Risposta #102 : Giovedì 22 Novembre 2012, 12:58:05 »
Molti ormai sono cascati nella trappola, i mostri sono stati sbattuti in prima pagina "i laziali".
Ripeto solidarietà ai tifosi inglesi però ormai tutte le prime pagine su internet parlando di questa vicenda, che tristezza.
Chissà perchè quando ci fu l'aggressione a ponte milvio nessuno ne parlò.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Tottenham Hotspur F.C.
« Risposta #103 : Giovedì 22 Novembre 2012, 12:59:16 »
No, no. Andiamone fieri e ringraziamo questi benemeriti che ci fanno una gran bella pubblicità in Italia ed in Europa.
Va bene così?

No aspe'.

I benemeriti chi sarebbero? Se 100 laziali avessero scavalcato la vetrata fra curva e distinti ed assalito gli inglesi, ti avrei seguita. In questo caso no. Nulla, se  non la coincidenza temporale con la partita, fa pensare che siano tifosi laziali. Inoltre Campo è teatro costante da anni ti aggressioni del genere.. ed il centro di roma in generale.
La figura di merda ce la fanno fare coloro che danno per scontato l'assioma laziale=fascista=teppista e ci sbattono in prima pagina, quando le FdO, ovvero coloro deputati a far luce sull'avvenuto, stanno piano piano abbandonando la pista calcistica.

E' la città di roma ad essere in preda ad una deriva sociale, non la tifoseria della Lazio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Tottenham Hotspur F.C.
« Risposta #104 : Giovedì 22 Novembre 2012, 12:59:43 »
Stiamo mescolando troppe cose col rischio di creare un cortocircuito:

- Questi cmq siano travestiti sono solo dei m***a che hanno preso la partita a pretesto.

- Gli inglesi erano qui per vedere la partita e mi piacerebbe la società gli ospitasse,
perchè sarei ancora più contento di tifare Lazio

- I giornali sono ridicoli, e lo sappiamo da tempo

Voglio 11 Scaloni

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Tottenham Hotspur F.C.
« Risposta #105 : Giovedì 22 Novembre 2012, 13:03:21 »
No aspe'.

I benemeriti chi sarebbero? Se 100 laziali avessero scavalcato la vetrata fra curva e distinti ed assalito gli inglesi, ti avrei seguita. In questo caso no. Nulla, se  non la coincidenza temporale con la partita, fa pensare che siano tifosi laziali. Inoltre Campo è teatro costante da anni ti aggressioni del genere.. ed il centro di roma in generale.
La figura di merda ce la fanno fare coloro che danno per scontato l'assioma laziale=fascista=teppista e ci sbattono in prima pagina, quando le FdO, ovvero coloro deputati a far luce sull'avvenuto, stanno piano piano abbandonando la pista calcistica.

E' la città di roma ad essere in preda ad una deriva sociale, non la tifoseria della Lazio.

Bene, spero che quando li prenderanno, se li prenderanno, non venga fuori che sono ultras della Lazio.
Perché è ovvio che la Lazio non c'entra nulla, ma questi nascondono il loro livore, le loro frustrazione era loro violenza dietro il paravento "Lazio".

Speriamo bene.
Intanto, siamo su tutte le prime pagine, che bellezza...
"No retreat, baby, no surrender"


Boks XV

Re:S.S. Lazio - Tottenham Hotspur F.C.
« Risposta #106 : Giovedì 22 Novembre 2012, 13:04:10 »
Molti ormai sono cascati nella trappola, i mostri sono stati sbattuti in prima pagina "i laziali".
 

No aspe'.

I benemeriti chi sarebbero? Se 100 laziali avessero scavalcato la vetrata fra curva e distinti ed assalito gli inglesi, ti avrei seguita. In questo caso no. Nulla, se  non la coincidenza temporale con la partita, fa pensare che siano tifosi laziali. Inoltre Campo è teatro costante da anni ti aggressioni del genere.. ed il centro di roma in generale.
La figura di merda ce la fanno fare coloro che danno per scontato l'assioma laziale=fascista=teppista e ci sbattono in prima pagina, quando le FdO, ovvero coloro deputati a far luce sull'avvenuto, stanno piano piano abbandonando la pista calcistica.

E' la città di roma ad essere in preda ad una deriva sociale, non la tifoseria della Lazio.

ecco, lo capirebbe pure una giornalistucola de un giornaletto locale.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Tottenham Hotspur F.C.
« Risposta #107 : Giovedì 22 Novembre 2012, 13:12:37 »
Speriamo che i responsabili vengano individuati, presi e puniti secondo le leggi dell'ordinamento nazionale.

Dopodiché, nel mio piccolo, spero che non siano della Lazio, non siano di sinistra, non je piaccia Vasco Rossi, ne la melanzana alla parmigiana...che io co sta gente qua non voglio avere nulla in comune. Manco la passione per la raccolta delle figurine degli angry birds.

Spero pure che i giornalisti di Repubblica e altri siano costretti, alla fine di questa vicenda, a chiedere scusa ai tifosi della Lazio. Ma a questo ci credo poco, purtroppo.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Tottenham Hotspur F.C.
« Risposta #108 : Giovedì 22 Novembre 2012, 13:14:52 »
- Gli inglesi erano qui per vedere la partita e mi piacerebbe la società gli ospitasse,
perchè sarei ancora più contento di tifare Lazio

Ottimo!

Oserei di più, li manderei in curva.

Bene, spero che quando li prenderanno, se li prenderanno, non venga fuori che sono ultras della Lazio.
Perché è ovvio che la Lazio non c'entra nulla, ma questi nascondono il loro livore, le loro frustrazione era loro violenza dietro il paravento "Lazio".

Speriamo bene.
Intanto, siamo su tutte le prime pagine, che bellezza...

1- non li prenderanno
2- due saranno persone genericamente "vicine ad ambienti dell'estrema destra romana ed ai gruppi ultras della Lazio" (futura cit) però, converrai con me, che per 2-3 che ne prenderanno (forse) su 20 che ne erano stimati, è molto difficile assodare che fossero tutti laziali.

Se sto a ponte duca d'aosta prima di un derby con la sciarpa biancoceleste e vengo accoltellato o malmenato, diciamo che non avrei particolari dubbi sull'autore del gesto, ma così abbiamo troppi pochi elementi per identificare una matrice laziale ben precisa.

poi oh, le ole e le eiaculazioni nella redazioni di repubblica si sprecano... ma d'altronde l'occasione è troppo ghiotta.

a breve mi aspetto anche qualche editoriale che associ lo striscione della kippah all'aggressione di ieri con conseguente radiazione della lazio da tutti i campionati passati presenti e futuri.
d'altronde, per esseri forti oppositori del fascismo, certe redazioni mi sembrano molto aduse al concetto di fascio (ovvero mettere insieme cose piccole per fare una più forte).

No no.. non me ne frega nulla.

Massima (MASSIMA) solidarietà per i tifosi inglesi, ma questa gogna mediatica non me la merito come tifoso Laziale.

Andassero a sputtanare chi avrebbe dovuto sorvegliare zone calde come campo de fiori, o quei vigili che se la sono data a gambe (come fatto a ponte milvio lo scorso anno).

La prima capoccia che deve rotolare è quella del questore.. non certo quella della Lazio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

feiez

Re:S.S. Lazio - Tottenham Hotspur F.C.
« Risposta #109 : Giovedì 22 Novembre 2012, 13:16:28 »
Premesso che la responsabilità penale è personale, questo è quanto scritto da me in un sito di tifosi del Torino:

Quanto accaduto a Campo de Fiori è una vergogna senza se e senza ma e spero che di presunti laziali non ci sia traccia. Comunque sia, mi auguro che li becchino uno ad uno, li rinchiudano in una cella e la chiave la buttino giù nello sciacquone. Schifose merde.

Chiaro che non aspettassero altro i giornaletti da voi citati; quando ad esempio i vermi assaltarono quelli dello United e li inseguirono fino a dentro il pronto soccorso, non ricordo risalti del genere.
L'associazione Tottenham=ebrei=partita di questa sera, è la prima che salta agli occhi. Ma non sempre è quella valida.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Tottenham Hotspur F.C.
« Risposta #110 : Giovedì 22 Novembre 2012, 13:17:36 »
Voglio 11 Scaloni

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Tottenham Hotspur F.C.
« Risposta #111 : Giovedì 22 Novembre 2012, 13:23:10 »
Lotito s'è permesso di fare delle illazioni, dare ragione a Cellino, e criticare la proprietà della roma....messaggero e repubblica stanno facendo il minimo sindacale.
Fanno schifo.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Tottenham Hotspur F.C.
« Risposta #112 : Giovedì 22 Novembre 2012, 13:23:39 »
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Tottenham Hotspur F.C.
« Risposta #113 : Giovedì 22 Novembre 2012, 13:28:26 »
No ma adesso, con serenità, senza voler sminuire quel che è successo: ma vi pare normale che 'sta cosa sia la notizia d'apertura di Repubblica.it e Corriere.it? Cioè, oggi, 22 novembre 2012, la cosa più importante d'Italia è la scazzottata notturna in un pub. Vabbè.
Dipende.
Considerato che nella serata di ieri si è raggiunta un'importante intesa sulla produttività (che genererà ricadute per migliaia di imprese e centinaia di migliaia di lavoratori italiani), senza peraltro l'adesione della Cgil, io mi attenderei che le prime pagine dei siti online dei due maggiori quotidiani italiani fossero focalizzati sulla notizia, magari con gli aggiornamenti della mattinata (commenti di alcuni autorevoli Ministri).
Oppure ci si potrebbe attendere un focus specifico sugli accadimenti mediorientali, che tanto possono influenzare la stabilità di quel decisivo scacchiere e avere indirette ricadute anche sull'Europa.

E' però vero che la notizia dell'aggressione al pub contiene di per sé un elemento terribilmente affascinante: la pigra associazione a catena laziali=violenza=razzismo=fascimo che, purtroppo, promette di catalizzare l'attenzione (in ragione dell'impatto emotivo dell'accadimento e della sostanziale semplicità dei contenuti da veicolare. Assai più complesso è ad esempio trasmettere il senso dell'accordo sulla produttività o degli eventi in Palestina) di un pubblico quanto più vasto possibile.

Cinicamente, insomma, non mi sorprende che tanta attenzione sia stata dedicata all'evento di Campo de' fiori.
Sarebbe interessante, ad esempio, verificare il livello di importanza atttribuito all'evento dall'Ansa, ossia l'agenzia che è primaria fonte di informazione per i media italiani.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Tottenham Hotspur F.C.
« Risposta #114 : Giovedì 22 Novembre 2012, 13:30:03 »
http://www.bbc.co.uk/news/world-europe-20442906

 :(

Qui dice chiaramente che è la Polizia che ha ritenuto fossero Ultras della Lazio.
Non è che se lo sono inventato i giornalisti (nè della BBC, nè di Repubblica, nè del Corriere).
A me sembra più che verosimile.

Ringraziamo sempre gli antisemiti della domenica che cantano GiallorossoEbreo o altri coretti simpatici, che hanno esposto striscioni vergognosi, se ovviamente viene spontaneo associare i laziali con questa aggressione vigliacca.

Io non mi straccio le vesti, né mi auto fustigo, ma voglio prendere le distanze. Sempre.
Anche su un singolo coro, anche su un singolo striscione.

No a chi infanga il nome della Lazio.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Tottenham Hotspur F.C.
« Risposta #115 : Giovedì 22 Novembre 2012, 13:34:46 »
Qui dice chiaramente che è la Polizia che ha ritenuto fossero Ultras della Lazio.
Non è che se lo sono inventato i giornalisti (nè della BBC, nè di Repubblica, nè del Corriere).
Brava NoSurr, mi hai anticipato.
Il servizio è stato realizzato citando, come fonti, i due principali quotidiani italiani (Corriere e Repubblica, nell'ordine) ma anche grazie al lavoro del corrispondente da Roma, che ha anche intervistato un testimone diretto dei fatti.

Va aggiunto però quanto segue: a una veloce lettura non sembra che l'articolo della Bbc accrediti, come tu affermi, una ricostruzione della polizia che incolperebbe i laziali.

Una chiosa doverosa: le individuali dissociazioni meritano rispetto, così come non si può non plaudire al puntuale e prudente intervento ufficiale della Società per bocca del maggior azionista e Presidente.
Ciò, tuttavia, non modificherà DI UNA VIRGOLA la percezione di più, che riterranno - perché questa è e sarà la rappresentazione dei media - che degli ultrà laziali (con ciò coinvolgendo purtroppo un'intera tifoseria) hanno attaccato gli inglesi in ragione di un odio che ha motivazioni razziali e politiche.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Tottenham Hotspur F.C.
« Risposta #116 : Giovedì 22 Novembre 2012, 13:36:19 »
http://www.bbc.co.uk/news/world-europe-20442906

 :(

Citazione
TROUBLE IN ROME

    1984: Liverpool fans stabbed by Roma supporters after European Cup Final
    2001: Liverpool supporters stabbed in buttocks
    2006: Middlesbrough fans attacked, again involving buttock slashing
    2007: Manchester United fans face similar attacks on two separate occasions
    2009: Man Utd fans attacked again by locals
    Nov 2012: Lazio fans attack Spurs supporters
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Tottenham Hotspur F.C.
« Risposta #117 : Giovedì 22 Novembre 2012, 13:38:02 »
Va aggiunto però quanto segue: a una veloce lettura non sembra che l'articolo della Bbc accrediti, come tu affermi, una ricostruzione della polizia che incolperebbe i laziali.

(penso si riferisca a questo)

Citazione
The BBC's Rome correspondent, Alan Johnston, said the bar was wrecked and five people were arrested.
All of them were Italians who the police believe to be Lazio fans.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Tottenham Hotspur F.C.
« Risposta #118 : Giovedì 22 Novembre 2012, 13:39:07 »
(penso si riferisca a questo)
Giusto. Come avevo scritto la mia lettura era stata veloce. E dunque poco approfondita.
Buon viaggio, caro Piero.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Tottenham Hotspur F.C.
« Risposta #119 : Giovedì 22 Novembre 2012, 13:39:52 »
scusate ma la camionetta sempre fissa davanti palazzo farnese (150 mt) non è intervenuta?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.