Autore Topic: Goal / No Goal  (Letto 1622 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Goal / No Goal
« : Domenica 18 Novembre 2012, 09:07:13 »
Lungi da me sminuire lo 0-0 di ieri, ma prima di addormentarmi passavo in rassegna i risultati di quest'anno e ho notato una cosa. Se evitiamo di attribuirci l'autorete di Seitaridis, assolutamente gratuita e non forzata, va a finire che in 7 occasioni su 17 siamo rimasti a secco:

Tottenham-Lazio 0-0
Lazio-Genoa 0-1
Napoli-Lazio 3-0
Fiorentina-Lazio 2-0
Panathinaikos-Lazio 1-1
Catania-Lazio 4-0
Juventus-Lazio 0-0

Non è poco. Si potrebbe ribattere che in altrettante circostanze (7 su 17, 3 delle quali in Europa League) abbiamo tenuto la porta inviolata, ma il saldo pari non si addice a una squadra che punta in alto. Dev'essere positivo e neanche di poco.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Goal / No Goal
« Risposta #1 : Domenica 18 Novembre 2012, 10:10:07 »
Con il Genoa e il Panathinaikos Klose non c'era, nelle altre girava a vuoto.

Quando il tedesco e il Profeta steccano non segnamo mai....direi che è un aspetto da non sottovalutare...purtroppo!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Goal / No Goal
« Risposta #2 : Domenica 18 Novembre 2012, 11:41:29 »
Precisiamo:
Napoli-Lazio Klose segna con la mano perché spintonato gol buono, al più rigore.
Fiorentina-Lazio Mauri segna un goal regolarissimo.
Panathinaikos-Lazio L'assurdo autogoal dei greci fa sedere la squadra, partita invalutabile.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Goal / No Goal
« Risposta #3 : Domenica 18 Novembre 2012, 19:03:02 »
Ho fatto la stessa considerazione, anche io prima di andare a letto.

Riflettevo - ma più che riflessioni sono certezze dettate dal campo - che mancano clamorosamente i gol dei mediani e degli attaccanti di scorta, anche se impiegati molto poco.

Mancano maledettamente quel paio di gol dalla distanza che aveva garantito Ledesma nei suoi primi 3 anni.
Sono 2 anni che non segna su azione.
Mauri sta segnando molto poco, considerando in quale zona di campo agisce. Gioca più avanti di Hernanes, è l'uomo più vicino  a Klose.
Dandogli buono il gol a Firenze, ne ha fatti 3 in 3 mesi dove ha praticamente giocato sempre.
Gonzalez e Brocchi sono mediani da 1 gol a stagione, se va bene.
Lulic non ha ancora fatto un tiro serio in porta. Radu e Konko non hanno mai fatto un gol nella Lazio.

Insomma, Klose, Hernanes e Candreva. E Mauri con un po' di fatica, considerando - ripeto - che fa l'attaccante aggiunto.
Gli altri in gol non ci vanno.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Teo

Re:Goal / No Goal
« Risposta #4 : Domenica 18 Novembre 2012, 20:25:01 »
Troppe partite senza segnare, mi pare che era un problema che sottolineammo anche due campionati fa.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Goal / No Goal
« Risposta #5 : Domenica 18 Novembre 2012, 20:55:11 »
L'elenco dei nostri marcatori :

Klose 7
Hernanes 6
Kozak Candreva 3
Mauri Ederson 2
Zarate 1

giusto ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

darienzo

R: Goal / No Goal
« Risposta #6 : Domenica 18 Novembre 2012, 20:58:32 »
Però abbiamo fatto spesso 3 goal  quindi non siamo squadra stitica

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


feiez

Re:Goal / No Goal
« Risposta #7 : Domenica 18 Novembre 2012, 21:01:54 »
L'elenco dei nostri marcatori :

Klose 7
Hernanes 6
Kozak Candreva 3
Mauri Ederson 2
Zarate 1

giusto ?


Pochi, se raffrontati a quanti ne manda in gol la Juve o la Fiorentina quest'anno.
Piuttosto vedo in calo il Napoli

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Goal / No Goal
« Risposta #8 : Domenica 18 Novembre 2012, 23:03:17 »
Ottima osservazione. Credo sia spiegabile soprattutto per il vuoto offensivo alle spalle di Klose, per quanto abbiamo centrocampisti bravi ad inserirsi. Nessuna squadra regala quattro punte in rosa, noi abbiamo Kozak, Zarate, Floccari e Rocchi a secco, per dire due anni fa soffrivamo orribilmente senza il tedesco, ma almeno Sergetto e Maurito arrivarono a 17 gol in 2. Quest'anno questa quota complessiva mi sembra fantascienza anche mettendo insieme tutti e quattro i vice-Klose.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Goal / No Goal
« Risposta #9 : Lunedì 19 Novembre 2012, 00:13:09 »
Bisogna sperare che si svegli Lulic, e in certe partite trovare posto a Ederson. Sono gli unici due jolly che abbiamo nel mazzo. Altrimenti la dipendenza da Klose-Hernanes-Candreva è totale.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Goal / No Goal
« Risposta #10 : Lunedì 19 Novembre 2012, 08:06:37 »
Diciamo anche che con le squadre che ci precedono in classifica abbiamo perso.... solo un punto con la juve in attesa dell'inter

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Goal / No Goal
« Risposta #11 : Lunedì 19 Novembre 2012, 08:27:31 »
ma
Bisogna sperare che si svegli Lulic, e in certe partite trovare posto a Ederson. Sono gli unici due jolly che abbiamo nel mazzo. Altrimenti la dipendenza da Klose-Hernanes-Candreva è totale.
Klose
Hernanes
Candreva

aggiungo
Mauri

in più ci dobbiamo mettere un paio a testa fra le incornate di Biava e Dias, gli altri non sanno cosa vuol dire buttarla dentro.

mentre dalla panchina potremmo attingere dalle fonti Kozak (sempre viva), a quelle desertificate di FloccariZarateRocchi

gli uomini ci sarebbero...e che il dispendio energetico nel tentativo a volte riuscito di dominare l' avversario dura solo 30 minuti.
Alzare il minutaggio positivo della squadra che attacca a pieno organico è il vero compito di Petkovic.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Goal / No Goal
« Risposta #12 : Lunedì 19 Novembre 2012, 10:39:52 »
Non siamo segniamo perché, anche nelle giornate nelle quali sviluppiamo una buona mole di gioco, fatichiamo dannatamente a produrre tiri in porta. Ora se dipenda dall'allenatore o dalle caratteristiche dei giocatori non so dirlo, ma gli schemi più efficaci rimangono i tiri da fuori di Hernanes e Candreva e palla a Klose e speriamo che s'inventa qualcosa. Mi sembra un po' poco.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Goal / No Goal
« Risposta #13 : Lunedì 19 Novembre 2012, 11:02:53 »
Però, dai, Klose ha anche finalizzato delle belle azioni collettive, in questo primo robusto scorcio.
Azioni che anche con un centravanti "normale" sarebbero state capitalizzate...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Goal / No Goal
« Risposta #14 : Lunedì 19 Novembre 2012, 11:17:03 »
Però, dai, Klose ha anche finalizzato delle belle azioni collettive, in questo primo robusto scorcio.
Azioni che anche con un centravanti "normale" sarebbero state capitalizzate...

Sì certo, però rientriamo nell'ordinario.
Qualche giorno fa stavo ammirando alcune carrellate di reti biancocelesti nel topic videoteca. Ho visto certi gol con Zeman (quello vero), con Mancini, con Delio Rossi. Tac, tac, palla di qua, palla di là, cross, attaccante che si smarca, centrocampista che si inserisce.. belle cose.
La manovra offensiva di questa Lazio è ancora lontana da quegli standard.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Goal / No Goal
« Risposta #15 : Lunedì 19 Novembre 2012, 12:52:32 »
Bisogna sperare che si svegli Lulic, e in certe partite trovare posto a Ederson. Sono gli unici due jolly che abbiamo nel mazzo. Altrimenti la dipendenza da Klose-Hernanes-Candreva è totale.

Condivido, oltre Lulic ed Ederson non vedo altra gente che possa andare in gol in maniera non fortuita/occasionale.
Lulic in particolare purtroppo non ci prova nemmeno quest'anno, e secondo sarebbe proprio un gol che gli servirebbe per sbloccarsi.
Ederson credo sia invece quel giocatore jolly che può farci fare un piccolo salto di qualità rispetto alla scorsa stagione. Fino ad ora praticamente non l'abbiamo visto. Speriamo solo non sia costretto ad essere un Meghni 2.0.

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Goal / No Goal
« Risposta #16 : Lunedì 19 Novembre 2012, 13:07:01 »
Condivido, oltre Lulic ed Ederson non vedo altra gente che possa andare in gol in maniera non fortuita/occasionale.
Lulic in particolare purtroppo non ci prova nemmeno quest'anno, e secondo sarebbe proprio un gol che gli servirebbe per sbloccarsi.
Ederson credo sia invece quel giocatore jolly che può farci fare un piccolo salto di qualità rispetto alla scorsa stagione. Fino ad ora praticamente non l'abbiamo visto. Speriamo solo non sia costretto ad essere un Meghni 2.0.

ecco, proprio questo penso anch io. se sufficientemente integro dal punto di vista fisico, è un ricambio/titolare di livello, un vero valore aggiunto che fino ad oggi ci è mancato.
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Goal / No Goal
« Risposta #17 : Sabato 22 Dicembre 2012, 19:41:50 »
Aggiornamento dopo 26 partite totali: una volta su due non prendiamo gol, più di una volta su tre non ne facciamo.

Partite concluse senza segnare gol: 9

Tottenham-Lazio 0-0
Lazio-Genoa 0-1
Napoli-Lazio 3-0
Fiorentina-Lazio 2-0
Panathinaikos-Lazio 1-1
Catania-Lazio 4-0
Juventus-Lazio 0-0
Lazio-Tottenham 0-0
Bologna-Lazio 0-0

Partite concluse senza subire gol: 13

Mura 05-Lazio 0-2
Atalanta-Lazio 0-1
Lazio-Palermo 3-0
Tottenham-Lazio 0-0
Lazio-Maribor 1-0
Pescara-Lazio 0-3
Lazio-Panathinaikos 3-0
Juventus-Lazio 0-0
Lazio-Tottenham 0-0
Lazio-Udinese 3-0
Bologna-Lazio 0-0
Lazio-Inter 1-0
Sampdoria-Lazio 0-1

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Goal / No Goal
« Risposta #18 : Sabato 22 Dicembre 2012, 19:50:11 »
Aggiornamento dopo 26 partite totali: una volta su due non prendiamo gol, più di una volta su tre non ne facciamo.

Errata corrige, con la Coppa Italia le partite sono 27.
Quindi non segniamo una volta su tre e non prendiamo gol quasi la metà delle volte...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Goal / No Goal
« Risposta #19 : Sabato 22 Dicembre 2012, 19:51:38 »
Beh, se poi vogliamo forzare un po', ci sono due partite (Chievo e Parma) dove si è preso gol su rigore per due falli molto ingenui, non quindi diretta conseguenza di un fallo inevitabile.
Potevano essere tranquillamente 15 su 27, insomma.
Un dato mostruoso.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.