Autore Topic: Biava  (Letto 2605 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biava
« Risposta #20 : Domenica 18 Novembre 2012, 11:51:18 »
Niente carote caro zioBobbe, ma direi che i centrali, per via delle età e dei sostituti che non fanno proprio dormire sonni tranquilli, è un problema a breve-medio termine da affrontare....

giusto; ma io mi riferivo al fatto che il " sipperò ": 1º) non serve a niente - 2º) annoia anche un po´, quando il sipperò è praticamente automatico ! ( e non mi riferisco solo a te )  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Teo

Re:Biava
« Risposta #21 : Domenica 18 Novembre 2012, 13:36:03 »
Abbiamo un calciatore forte ADESSO, del futuro ci si preoccuperà al momento opportuno. Stiamo andando verso un calcio surreale, dove ci si lamenta di un 35enne forte perché ha 35 anni, mentre ci si contenta di perdere le partite schierando pipponi ventenni che però avrebbero (?) "grandi margini di miglioramento".

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Re:Biava
« Risposta #22 : Domenica 18 Novembre 2012, 15:12:31 »
Sta facendo un campionato ottimo e merita grandi applausi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Biava
« Risposta #23 : Domenica 18 Novembre 2012, 20:58:02 »
considerate le preferenze per le zone da presidiare , dx per Diakitè e sx per Ciani , si potrebbero integrare benissimo , diversa è l'attitudine di Diakitè rispetto a Biava nella scelta dell'anticipo nella marcatura uscendo dall'area , lo scorso anno comunque aveva mostrato miglioramenti ed una irruenza morigerata rispetto al passato
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Biava
« Risposta #24 : Lunedì 19 Novembre 2012, 00:05:28 »
Io Biava non l'avrei rinnovato, quando dico una cazzata non ho problemi ad ammetterlo :-)
Tuttavia il problema si ripropone identico: allungare ancora di un altro anno? Troppo facile dire sí ora. Io aspetterei maggio.

PS: Grande Beppe!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Biava
« Risposta #25 : Lunedì 19 Novembre 2012, 09:15:45 »
giusto; ma io mi riferivo al fatto che il " sipperò ": 1º) non serve a niente - 2º) annoia anche un po´, quando il sipperò è praticamente automatico ! ( e non mi riferisco solo a te )  ;)

Niente sipperò, non fa parte della mia mentalità. Dico solo che mi inquieta il fatto che dietro i titolari non ci siano riserve affidabili...

Abbiamo un calciatore forte ADESSO, del futuro ci si preoccuperà al momento opportuno. Stiamo andando verso un calcio surreale, dove ci si lamenta di un 35enne forte perché ha 35 anni, mentre ci si contenta di perdere le partite schierando pipponi ventenni che però avrebbero (?) "grandi margini di miglioramento".

Nessuno vuole le "pippe ventenni", si vorrebbe solo un po' di programmazione per tempo. O i mugugni al termine delle mancate campagne acquisti invernali ed estive me le sono sognate solo io?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Biava
« Risposta #26 : Lunedì 19 Novembre 2012, 09:26:41 »


Nessuno vuole le "pippe ventenni", si vorrebbe solo un po' di programmazione per tempo. O i mugugni al termine delle mancate campagne acquisti invernali ed estive me le sono sognate solo io?

Ma non è che se si pensa a qualche giocatore per il futuro devono venirtelo a dire ora.

O veramente si pensa che qui si sanno le cose da fare e li "dentro" no ?

Ma veramente ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Biava
« Risposta #27 : Lunedì 19 Novembre 2012, 09:54:28 »
Conoscere il problema è molto differente dal saperlo risolvere
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Biava
« Risposta #28 : Lunedì 19 Novembre 2012, 10:03:01 »
biava va tenuto un altro anno.
e se si decide che diakitè non va bene per sostituirlo (ipotesi che mi trova perfettamente d'accordo) va preso un difensore giovane con esperienza nel campionato italiano.
che possa studiare da biava il prossimo anno.
benatia, ad esempio, che costa caro ma è forte.
spero non ci venga propinato di nuovo granqvist, che è quello che temo.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Biava
« Risposta #29 : Lunedì 19 Novembre 2012, 10:04:03 »
Il sostituto "programmato" di Biava e relativamente giovane ce l'avevamo già e lo stavamo facendo crescere bene e piano piano (ovviamente Diaki), se succede qualcosa di imprevisto o di non aggiustabile però non ci si può far molto purtroppo.

Nel frattempo mi godo il Biava di adesso, che è l'unica cosa che conta

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Biava
« Risposta #30 : Lunedì 19 Novembre 2012, 10:26:21 »
Premessa: non capisco il clima da resa dei conti verso chi aveva espresso perplessità sul rinnovo di Biava. Le valutazioni si possono sbagliare, credo di aver storto un po' il naso anche io (sicuramente ero contrario al rinnovo di Brocchi, su Biava ero possibilista), qual'è il problema?

Detto questo, Biava è ben al di sopra delle aspettative, fino ad ora il suo campionato è straordinario.
Tuttavia non vorrei che si passasse ad un eccesso di complimenti: secondo me la sua partita contro la Juve non è stata impeccabile. Le attenuanti sono tantissime, dalla forza degli avversari all'assenza improvvisa del compagno di reparto Dias, che lo ha anche costretto a fare un po' da "balia" a Ciani. Secondo me, mai come contro la Juve, la difesa si è giovata delle ottime prestazioni di terzini e portiere più che del grande Peppino.
Lunga vita a lui, più che degno erede di Siviglia!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Biava
« Risposta #31 : Lunedì 19 Novembre 2012, 10:58:19 »
Per rendimento, il miglior centrale dell'era Lotito, ma anch'io ho storto la bocca quando gli è stato rinnovato il contratto. Non ho difficoltà ad ammetterlo.
Tenendo conto anche l'età di Dias avrei avvicendato l'ottimo Beppe con un omologo più giovane. E avrei commesso una sciocchezza.  ;D

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Biava
« Risposta #32 : Lunedì 19 Novembre 2012, 13:38:09 »
Mi piace molto come interpreta il ruolo, trovo abbia anche una discreta classe nelle movenze. Mitico Beppe.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biava
« Risposta #33 : Lunedì 19 Novembre 2012, 13:52:27 »
a me biava piace .
sabato ha giocato una belliissima partita
oggi sentivo che la società sta cercando di trovare un accordo con il genoa per granquist  magari girarando matuzalem con la formula del diritto di riscatto.
ieri sera granquist non mi è piaciuto molto lento ed impacciato
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biava
« Risposta #34 : Lunedì 19 Novembre 2012, 14:05:27 »
Premessa: non capisco il clima da resa dei conti verso chi aveva espresso perplessità sul rinnovo di Biava.

Ci sta che chi ha azzeccato la valutazione lo rivendichi con orgoglio. Perché il rendimento di Biava non lascia spazio ai dubbi, tira una linea netta che separa la ragione dal torto. E a me, ad esempio, fa strapiacere quando un giocatore mi sbugiarda in positivo: contano i risultati della Lazio, non le nostre pugnette. Quello che invece dà bel un po' fastidio è il clima da resa dei conti alla minima inversione di tendenza. Come se oggi qualcuno alla Sampdoria dicesse "ecco, ora tacete, abbiamo vinto il derby, è dimostrato che non capite niente!". Peccato che prima ne avevano perse sette di fila... E su certi giocatori è un po' la stessa cosa. Mi ricordo che dopo qualche sporadico 6,5 di Baronio, al decimo anno di Lazio, c'era qualcuno che voleva riscrivere la storia... Oggi abbiamo Cavanda: tutti ci auguriamo che possa tapparci la bocca con una serie di prestazioni alla Biava; in attesa che le faccia, però, esaltarsi per un 6 ogni 2-3 partite è alquanto ridicolo.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biava
« Risposta #35 : Lunedì 19 Novembre 2012, 14:11:35 »
Diakité sta a Biava come Cicciolina sta  a Rosy Bindi...
 ???

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Biava
« Risposta #36 : Lunedì 19 Novembre 2012, 14:17:37 »
Premessa: non capisco il clima da resa dei conti verso chi aveva espresso perplessità sul rinnovo di Biava. Le valutazioni si possono sbagliare, credo di aver storto un po' il naso anche io (sicuramente ero contrario al rinnovo di Brocchi, su Biava ero possibilista), qual'è il problema?

Detto questo, Biava è ben al di sopra delle aspettative, fino ad ora il suo campionato è straordinario.
Tuttavia non vorrei che si passasse ad un eccesso di complimenti: secondo me la sua partita contro la Juve non è stata impeccabile. Le attenuanti sono tantissime, dalla forza degli avversari all'assenza improvvisa del compagno di reparto Dias, che lo ha anche costretto a fare un po' da "balia" a Ciani. Secondo me, mai come contro la Juve, la difesa si è giovata delle ottime prestazioni di terzini e portiere più che del grande Peppino.
Lunga vita a lui, più che degno erede di Siviglia!

Sono d'accordo, il mio voleva essere, infatti, soltanto un tributo al grande Peppe.
Invece non direi che sua partita con la Juve sia stata una sorta di eccezione. Personalmente gli ho visto fare decine di partite su questi standard e sopratutto, al contrario di Dias, non gli ho mai visto toppare di brutto una prestazione.

Sul discorso rinnovo, non riterrei un problema se Biava non venisse rifirmato. A quall'età infatti ogni anno è buono per la fase di declino.
Per un discorso di gratitudine invece direi che Biava un altro anno se lo meriterebbe sicuramente, magari mettendolo in concorrenza con un altro centrale di uguale bravure e magari più giovane.
Lo meritebbe sicuramente, a mio avviso, di più del giovane Diakitè per esempio (per qualità e prestazioni intendo), che invece temo, se non venisse rinnovato, scatenerebbe sicuramente polemiche a non finire.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Biava
« Risposta #37 : Lunedì 19 Novembre 2012, 14:27:59 »
Diakité sta a Biava come Cicciolina sta  a Rosy Bindi...
 ???

quindi chi è meglio?
diakitè? o rosy bindi?
azz... mi hai confuso.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Biava
« Risposta #38 : Lunedì 19 Novembre 2012, 14:46:15 »
Ma non è che se si pensa a qualche giocatore per il futuro devono venirtelo a dire ora.

O veramente si pensa che qui si sanno le cose da fare e li "dentro" no ?

Ma veramente ?

Mai pensato o detto una cosa del genere.

Quindi per cortesia non affibiarmi pensieri o cose non dette.

Per quanto riguarda il sostituto, io temo che la società abbia un po' le idee confuse. E ti spiego il perchè.

Diakitè separato in casa, se ci si crede e si ritiene che il giocatore valga va fatto ogni tentativo per tenerlo, chiaramente ai limiti del fattibile.

Si punta molto su Breno; un giocatore che non gioca da tempo, che sta da quattro mesi in carcere, che ha una psiche devastata....mamma mia, non vorrei che arrivi mai alla Lazio un giocatore in queste condizioni!!

Stankevicius....il suo acquisto me lo devono ancora spiegare....

Ciani è un buon colpo, spero si facciano colpi del genere, magari un po' più giovani.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

Re:Biava
« Risposta #39 : Lunedì 19 Novembre 2012, 14:47:21 »
Nel calcio si deve pensare al futuro dopo aver garantito il presente. Biava oggi è uno dei migliori difensori della serie A intera.