Autore Topic: Una Lazio importante  (Letto 9492 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #180 : Lunedì 19 Novembre 2012, 12:12:44 »
Mi ricordo l'andata dell'anno scorso juve milan allo juve stadium. Assedio della juve con Ibra a fare il palo della luce senza una palla giocabile con risultato finale 2-0.  A volte la juve e' molto in palla e gioca cosi' contro chiunque gli si trovi in avanti in italia. Un punto insperato ma anche meritato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #181 : Lunedì 19 Novembre 2012, 13:04:54 »
Però quel Milan, se ricordi, era zeppo di seconde linee. Gli mancavano 6 titolari o giù di lì ed era in una delle fasi peggiori di quel campionato.
Giocarono con Thiago Silva a centrocampo, se non ricordo male, e senza uno straccio di registro tattico dovuto, appunto, all'assenza di una miriade di interpreti.
QUESTA Juve a QUEL Milan (di quella fase, non di tutto il campionato) non lo fa uscire dalla sua trequarti, come ha fatto con noi.

Premesso che se poi porto via il punto da quegli stadi la vergogna passa molto ma molto in fretta, qualche recriminazione contro quel Milan la ebbi, avantieri proprio no: eravamo di fronte a una superiorità evidente.
A me il pareggio di sabato ha ricordato di più uno 0 a 0 tra la Lazio di Zoff e il Milan di Capello nel 1993-'94. Era una Lazio di inizio anno con degli assenti e in grande sofferenza di risultati.

Sì sì ma l'ho premesso: "a una prima osservazione". Potevo scrivere "a un'osservazione superficiale", sarebbe stato più corretto. E quindi sono d'accordo con te nel  rintracciare una superiorità di Petkovic su Reja anche nel giorno in cui non abbiamo tirato in porta. Più che altro mi ha fatto piacere sapere che lui alla fine era poco incline a fare festa, anche se qualche giocatore era entusiasta del pareggio: è anche così che si cambia la mentalità. Reja si sarebbe prima fregato le mani, e poi offeso alla prima domanda sul difensivismo. Petkovic non sputa sul punto, ma ammette che - potendo - avrebbe preferito vedere tutt'altra Lazio. Io gli ho messo 6-. Il concetto sarebbe: hai fatto quel che si poteva (e quindi ti do la sufficienza), anche se schierando un centrocampo così muscolare ti sei anche un po' votato in partenza a quel tipo di partita (e qui sta il senso del meno).

ThomasDoll

Re:Una Lazio importante
« Risposta #182 : Lunedì 19 Novembre 2012, 13:13:24 »
Purtroppo è così. Altro che trequartista, volante, cambio e pedale della frizione.

c'è da dire che quando Hernanes s'è ripreso qualcuno s'è precipitato a rivendicare la paternità della sua posizione in campo. Non è che poi quando perde smalto lo si disconosce? Petkovic ha dimostrato che questa squadra può fare molto più di un tic toc a due all'ora, in ogni caso. Se i limiti della rosa emergono è perché esistono, non perché li ha individuati qualcuno che non c'è più. Non si può leggiadramente rimuovere una seconda parte di stagione come quella scorsa, il cambiamento portato da Petkovic è enorme e va oltre quello che si è visto, comunque diverso, sabato sera.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #183 : Lunedì 19 Novembre 2012, 13:39:16 »
sulla posizione di hernanes c'è un equivoco di fondo. hernanes nel modulo attuale gioca nel ruolo piu simile possibile a quello che faceva prima. a seconda di come si schiera la squadra, può fare l'interno o il centrocampista avanzato. fine.
questa storia del volante è nata grazie a qualche netter visionario, dopo due mesi che era qui che hernanes non avrebbe mai potuto farlo era palese per chiunque lo volesse vedere (il volante sarebbe il ruolo di ledesma nella lazio per capirci). nè reja, nè petkovic nè nessun altro al mondo lo piazzerebbe lì.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #184 : Lunedì 19 Novembre 2012, 13:44:14 »
Purtroppo è così. Altro che trequartista, volante, cambio e pedale della frizione.

quando leggo che hernanes dovrebbe andare in inghilterra mi viene francamente da ridere.
lo abbiamo visto a londra, contro gli spurs, no?

la storia poi di hernanes volante è la solita stronzata portata avanti dagli anti-ledesma a prescindere.
hernanes in impostazione bassa perde un numero di palloni IMPRESSIONANTE.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #185 : Lunedì 19 Novembre 2012, 13:44:56 »
Per la precisione, a Torino finché non è entrato Ederson ha fatto l'interno sinistro.
Stavolta mi è sembrato un 4-5-1 più che un 4-1-4-1. Differenze minime, ma una di queste era proprio la posizione di Hernanes.

Teo

Re:Una Lazio importante
« Risposta #186 : Lunedì 19 Novembre 2012, 13:52:37 »
Petkovic ha dimostrato che questa squadra può fare molto più di un tic toc a due all'ora, in ogni caso.

Questo è fuor di dubbio, ed era stato sottolineato. Io del mister apprezzo anche la grande elasticità, che ne testimonia la saggezza. Tra andare a caccia di lepri e di cinghiali c'è differenza, e lui lo sa e si regola di conseguenza.

ThomasDoll

Re:Una Lazio importante
« Risposta #187 : Lunedì 19 Novembre 2012, 14:33:29 »
Ottimo, allora andiamo avanti rimanendo sull'adesso. Come si fa a trasformare uno spiderino bello in una formula uno?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #188 : Lunedì 19 Novembre 2012, 14:36:41 »
Ottimo, allora andiamo avanti rimanendo sull'adesso. Come si fa a trasformare uno spiderino bello in una formula uno?

Non ci si inventa niente. Intanto metti via quel fascione dell'abarth ormai andiluviano, cambi le gomme e provi con gente nuova ma hai due alternative: spendere bei soldi, ma non ci sono; andare a porta portese e magari trovi. Ma quel momento è arrivato (e già lo era un annetto fa).
Quindi via i Brocchi, Biava, Scaloni et alia. Piange il cuore ma è così.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Una Lazio importante
« Risposta #189 : Lunedì 19 Novembre 2012, 14:45:36 »
ma perché via Biava? E' sempre tra i migliori, casomai troviamone uno altrettanto bravo. Come si fa a metterlo sullo stesso piano di uno come Scaloni che non gioca mai?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #190 : Lunedì 19 Novembre 2012, 14:54:24 »
ma perché via Biava? E' sempre tra i migliori, casomai troviamone uno altrettanto bravo. Come si fa a metterlo sullo stesso piano di uno come Scaloni che non gioca mai?

D'accordissimo, ma parli di giocatori che ormai hanno dato tutto.
Non puoi e non devi costruire il futuro su Biava.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Una Lazio importante
« Risposta #191 : Lunedì 19 Novembre 2012, 14:55:46 »
Io in campo ci vado adesso, non in futuro. E Biava va benone.
Se l'anno prossimo sta ancora così, ti dirò, per me gioca lui.
Il futuro, poi... il futuro nel calcio non esiste. Ancora meno del passato, conta.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #192 : Lunedì 19 Novembre 2012, 15:26:42 »
Ottimo, allora andiamo avanti rimanendo sull'adesso. Come si fa a trasformare uno spiderino bello in una formula uno?

seconda punta in campo , squadra piu' corta (e ritmo piu' alto).

442 (o 352)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #193 : Martedì 20 Novembre 2012, 14:01:58 »
quando leggo che hernanes dovrebbe andare in inghilterra mi viene francamente da ridere.
lo abbiamo visto a londra, contro gli spurs, no?

la storia poi di hernanes volante è la solita stronzata portata avanti dagli anti-ledesma a prescindere.
hernanes in impostazione bassa perde un numero di palloni IMPRESSIONANTE.

Vero!

Ma è anche vero che come gioca ora, se circondato da gente che corre ed in forma, diventa un'arma letalissima!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!