Autore Topic: Una Lazio importante  (Letto 9516 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #160 : Lunedì 19 Novembre 2012, 10:16:18 »
OT
metà primo tempo su merdasetpremium,
il cronista a bordo campo <<Petković s'è rivolto a Hernaes chiamandolo profè per dargli nuove disposizioni>>.
Tornano in studio, il commentatore <<Profè starà sicuramente per professore>>
 ::)
EOT

Molto preparato il commentatore che - non so quanti lo sanno - è dotato di voluminosa cartellina stampa fornitagli dagli uffici dello stadio, oltre alla documentazione a sua disposizione.
Molto preparato dicevo: "prof sta per professore", sicuramente quello che gli manca da un pezzo.

A proposito di "importante" mi preme un piccolo OT.
Tempo fa, in una radio locale, il conduttore in studio è alle prese con una "amica azienda" per uno spazio pubblicitario: si tratta di un ristorante.
Ad un certo punto, il conduttore - fine linguista e dotato di vasto vocabolario - si rivolge al titolare del ristorante dicendogli "ed ora parliamo di una carta dei vini importante per un ristorante importante".
Mi raccomando agli amici del forum. La prossima cena deve essere "importante", altrimenti è inutile che stiamo qui a giocare.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #161 : Lunedì 19 Novembre 2012, 10:19:38 »
Mi raccomando agli amici del forum. La prossima cena deve essere "importante", altrimenti è inutile che stiamo qui a giocare.

Citofonare Gasperini e Delnevi che ce lo piazzano ogni due per tre.
Quanto mi irrita.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #162 : Lunedì 19 Novembre 2012, 10:21:55 »
Citofonare Gasperini e Delnevi che ce lo piazzano ogni due per tre.
Quanto mi irrita.

Bisognerebbe introdurre una sanzione pecuniaria o nei casi più gravi una squalifica per una o più giornate.
Rozzi, mitico presidente dell'ascoli, dico Rozzi, non l'ho mai sentito dire "abbiamo vindo una partida importande". MAI!!!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #163 : Lunedì 19 Novembre 2012, 10:30:28 »
Secondo me la Lazio è scesa in campo con buone intenzioni, ma i bianconeri hanno annichilito qualsiasi nostro tentativo di rovesciare le sorti dell'incontro. Abbiamo interpretato, volenti o nolenti, il ruolo del pugile palesemente inferiore ma con buone doti di incassatore: ci hanno messo all'angolo e non ne siamo più usciti, in tre o quattro occasioni ci siamo piegati sulle gambe, ma in un modo o nell'altro abbiamo portato a termine il match.

Quello che mi ha scioccato è la facilità con la quale riuscivano a trasformare ogni azione in un potenziale pericolo. Cioè, loro cominciavano l'azione e io sapevo che nel giro di qualche secondo mi sarei cagato sotto. Ma come è possibile, porca miseria?! Trovavano sempre, dico sempre, la giocata facile per proseguire la manovra e arrivare al cross o al tiro o al mischione in area.
Ho visto partite in cui si affrontavano squadre dal potenziale nettamente sbilanciato, ma quella inferiore riusciva per larghi tratti a depotenziare la manovra avversaria, concedendo agli avversari uno sterile possesso di palle oppure quei traversoni da trequarti che fanno la felicità dei capoccioni dei difensori. Noi no, noi siamo stati in apnea per ottantacinque minuti.

Certo che dopo il catenaccione di Londra, le prestazioni sconcertanti di Napoli e Catania, il primo tempo di Firenze comincio ad avere molti molti dubbi sulle possibilità di vedere un giorno una Lazio bella e propositiva anche su campi ostici. Di salto di qualità, per ora, nemmeno l'ombra.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #164 : Lunedì 19 Novembre 2012, 10:37:56 »
 Di salto di qualità, per ora, nemmeno l'ombra.
e già....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #165 : Lunedì 19 Novembre 2012, 10:40:47 »

Certo che dopo il catenaccione di Londra, le prestazioni sconcertanti di Napoli e Catania, il primo tempo di Firenze comincio ad avere molti molti dubbi sulle possibilità di vedere un giorno una Lazio bella e propositiva anche su campi ostici. Di salto di qualità, per ora, nemmeno l'ombra.

va detto che in non poche occasioni i nostri sbrogliavano situazioni anche molto pericolose con un palleggio degno di nota e scambi fitti e veloci per una ripartenza in avanti che però si spegneva una volta oltre passata la linea di centrocampo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Una Lazio importante
« Risposta #166 : Lunedì 19 Novembre 2012, 10:50:22 »
Non abbiamo le caratteristiche per giocare in modo speculativo. Quando le circostanze ce lo impongono, soffriamo. Contenere la Juve non è uno scherzo, infatti non ci riesce nessuno. Se ci siamo riusciti è buon segno, a maggior ragione se questo è accaduto dopo Napoli e Catania. Firenze non la conto perché le decisioni arbitrali hanno influito troppo, non seguo la Fiorentina ma ci sono stati momenti in quella gara in cui l'abbiamo messa sotto di brutto. La Lazio soffre la forza fisica perché manca dei chili che servono per opporsi. Per fare questo salto di qualità ci vogliono innesti importanti.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #167 : Lunedì 19 Novembre 2012, 10:56:00 »
Non abbiamo le caratteristiche per giocare in modo speculativo. Quando le circostanze ce lo impongono, soffriamo. Contenere la Juve non è uno scherzo, infatti non ci riesce nessuno. Se ci siamo riusciti è buon segno, a maggior ragione se questo è accaduto dopo Napoli e Catania. Firenze non la conto perché le decisioni arbitrali hanno influito troppo, non seguo la Fiorentina ma ci sono stati momenti in quella gara in cui l'abbiamo messa sotto di brutto. La Lazio soffre la forza fisica perché manca dei chili che servono per opporsi. Per fare questo salto di qualità ci vogliono innesti importanti.

Arbitro a parte, Firenze è stata una gara di cui vado fiero dei miei.
Abbiamo sofferto progressivamente nel primo tempo, ma nel secondo, primi 20-25 minuti li abbiamo letteralmente schiacciati, tanto che si è giocato a una porta.

Per me la Lazio non manca dei chili, ma ha troppi giocatori con "i capelli grigi". Per fare il calcio vigoroso, sempre al limite, con gli ultra trentenni non te lo puoi permettere. Questa era - a mio modo di vedere - la convinzione di Reja ed è anche - sempre a mio modo di vedere - la presa d'atto (da uomo intelligente quale è) di Petkovic.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #168 : Lunedì 19 Novembre 2012, 10:57:59 »
Però io credo che sia anche un po' di casualità nelle roboanti sconfitte di Napoli e Catania.
Non voglio minimizzare, ci mancherebbe. Però io credo che in entrambe le occasioni l'indirizzo alla partita sia stato dato da eventi abbastanza casuali.
A Napoli cominciamo meglio noi, disputiamo un quarto d'ora di personalità, e prendiamo gol su autorete. A Catania cominciamo meglio noi, Rocchi si divora il vantaggio e prendiamo gol su un infortunio (clamoroso) di Bizzarri.
Bisognerà vedere cosa succederà quella volta in cui su un campo ostico capiterà a noi di andare in vantaggio, come è capitato negli ultimi 2 anni, per esempio, a Milano con l'Inter e in entrambe le occasioni abbiamo perso.
Per adesso, è vero. Il salto di qualità non c'è stato. Del resto, gli uomini sono quelli. E la classifica sta lì a dire che senza banana, 'ndo vai?

Poi, vabbé, io giudico un allenatore per come parla e per come sta in panchina. Insomma, parametri non propriamente "tennico-tattici".
E il confronto Sven Goran Petkovic-Reja è 10 a 1, mi spiace.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #169 : Lunedì 19 Novembre 2012, 11:12:42 »
Ho visto uno strapotere fisico da parte della juve,questo credo abbia fatto la differenza.
Nel primo tempo abbiamo tenuto molto meglio,nel secondo siamo crollati fisicamente,stesso andazzo contro la rioma.
Se la nostra squadra indietreggia concede qualcosa,se riesce a stare su innesca hernanes e klose oltre un fraseggio ben studiato e per gli avversari sono dolori.

Tenere il centrocampo su contro quegli indiavolati non è facile,forse ci riesce il napoli,che lì ha comunque perso,o addirittura il catania,che corre molto.

Abbiamo la prima partita da titolare di brocchi e radu,la stanchezza di gonzales e candreva,questo conta in una partita del genere.

La cosa ottima,oltre il puntazzo d'oro,è proprio il recupero di questi tre altri titolari,brocchi radu e ederson,non riesco ad immaginare gli enormi vantaggi che avremo ora in termini di ricambi e quindi di possibilità di recupero fisico.
Tra non molto rivedremo la Lazio correre,e per gli avversari saranno dolori.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #170 : Lunedì 19 Novembre 2012, 11:25:50 »
Dopo essermi letto tutte le nove, fin quì, pagine del topic, per sintetizzare al massimo il pensiero su "una Lazio importante" è evidente che per avere una squadra che sia, almeno agli occhi dei non tifosi, "importante" ci amnch ancora qualcosa....
Sabato, almeno nel primo tempo, a me ha dato l'impressione di provare a ribattere colpo su colpo, per poi nel secondo tempo finire schiacciata dalla forza fisica degli avversari.
Come detto da Dirienzo però la squadra ha resistito con grande spirito di sacrificio. Quello che a mio mododi vedere avremmo dovuto avere a Napoli e a Catania.
Cosa manca però per arrivare ad essere considerati una squadra temibile, più di adesso almeno?
Secondo me è necessario puntare su giovani promesse. Credo si debba passaredal tempo tempo dell'usato sicuro, della maturità a basso costo, dell'adesso di discreta qualità, con picchi alla Klose al puntare ai giovani promettenti.
Qualcuno di giovani se ne sbaglierà pure ma sono sicuro che alla lunga pagherà.

Certo mi rendo conto che l'esempio del "semo forti a prescindere" non aiuta la mia tesi...  ???

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #171 : Lunedì 19 Novembre 2012, 11:34:49 »
La Lazio soffre la forza fisica perché manca dei chili che servono per opporsi. Per fare questo salto di qualità ci vogliono innesti importanti.

Aggiungo che blackout tipo Catania e Napoli vanno in onda in turni infrasettimanali o al termine di cicli di partite,
quando è anche difficile ricariche le pile mentali per tutti i titolari. Innesti importanti permetterebbero anche di turnare i giocatori.
Voglio 11 Scaloni

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #172 : Lunedì 19 Novembre 2012, 11:44:11 »
Io apprezzo molto la prova di umiltà di Petkovic e della squadra.

Teo

Re:Una Lazio importante
« Risposta #173 : Lunedì 19 Novembre 2012, 11:46:04 »
Dopo essermi letto tutte le nove, fin quì, pagine del topic, per sintetizzare al massimo il pensiero su "una Lazio importante" è evidente che per avere una squadra che sia, almeno agli occhi dei non tifosi, "importante" ci amnch ancora qualcosa....
Sabato, almeno nel primo tempo, a me ha dato l'impressione di provare a ribattere colpo su colpo, per poi nel secondo tempo finire schiacciata dalla forza fisica degli avversari.
Come detto da Dirienzo però la squadra ha resistito con grande spirito di sacrificio. Quello che a mio mododi vedere avremmo dovuto avere a Napoli e a Catania.
Cosa manca però per arrivare ad essere considerati una squadra temibile, più di adesso almeno?
Secondo me è necessario puntare su giovani promesse. Credo si debba passaredal tempo tempo dell'usato sicuro, della maturità a basso costo, dell'adesso di discreta qualità, con picchi alla Klose al puntare ai giovani promettenti.
Qualcuno di giovani se ne sbaglierà pure ma sono sicuro che alla lunga pagherà.

Certo mi rendo conto che l'esempio del "semo forti a prescindere" non aiuta la mia tesi...  ???

Non siamo forti a prescindere, ma siamo in grado di uscire da una trasferta tosta senza essere arrotati. E i miliardi si costruiscono un centesimo sull'altro.

CiPpiripi

Re:Una Lazio importante
« Risposta #174 : Lunedì 19 Novembre 2012, 11:51:10 »
per il sempre atteso, non perche' non ci sia mai stato ma perche' non basta mai, salto di qualita' ci servono i ninnoli che mancano.

nei prossimi 18 mesi diversi contratti inutili e pesanti si esauriranno, liberando cosi parte del fatturato ora 'bloccato'.

in piu' vediamo cosi si evolvono storie finora 'misteriose'.

Sicuramente gli acquisti non potranno non essere comunque pochi e mirati, per continuare in una politica di non indebitamento.

Teo

Re:Una Lazio importante
« Risposta #175 : Lunedì 19 Novembre 2012, 11:53:25 »
(appena la velocità del gioco si alza Hernanes sparisce, sempre)

Purtroppo è così. Altro che trequartista, volante, cambio e pedale della frizione.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #176 : Lunedì 19 Novembre 2012, 11:53:58 »
Teo la mia citazione sul "semo forti a prescindere" vista la linea del puntare sui giovani di quelli che quando piove non riescono ad esprimere il loro spettacolare ed abbagliante gioco...  ;D  ;D

Anche i fantastici Panzer Tiger avevano un qualche problemia nelle risaie...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #177 : Lunedì 19 Novembre 2012, 11:54:20 »
Non siamo forti a prescindere, ma siamo in grado di uscire da una trasferta tosta senza essere arrotati. E i miliardi si costruiscono un centesimo sull'altro.

Nel campo dell'opinabile tutti hanno ragione, ma non è molto convincente dire che non siamo stati arrotati. Siamo usciti dal ring con un occhio nero dopo averle prese in serie, ma non siamo caduti al tappeto.
La trasferta di Torino fa il paio con quella di Londra, ossia partite dove alla fine, se non altro, esci indenne e eviti le figuracce di napoli e Catania. Ma non hai fatto un tiro in porta che è uno e Buffon ha fatto risparmiare la lavanderia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #178 : Lunedì 19 Novembre 2012, 12:03:02 »
Nel campo dell'opinabile tutti hanno ragione, ma non è molto convincente dire che non siamo stati arrotati. Siamo usciti dal ring con un occhio nero dopo averle prese in serie, ma non siamo caduti al tappeto.
La trasferta di Torino fa il paio con quella di Londra, ossia partite dove alla fine, se non altro, esci indenne e eviti le figuracce di napoli e Catania. Ma non hai fatto un tiro in porta che è uno e Buffon ha fatto risparmiare la lavanderia.

Tutto vero, però a mio modo di vedere, l'occhio nero finchè abbiamo avuto benzina nelle gambe e mente lucida abbiamo provato a farglielo anche noi.
Certo che, se ad esempio, ci mettiamo a giocare a figurine, tra e noi e la Juve della rosa dei soli attacanti qualche domanda credo sorga spontanea...

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #179 : Lunedì 19 Novembre 2012, 12:05:27 »
...e comunque a gennaio vedremo. Se la società riuscirà a vendere vedremo pure chi riesce a prendere...