Autore Topic: Una Lazio importante  (Letto 9505 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #140 : Domenica 18 Novembre 2012, 19:05:24 »
o forse ti ha fato vedere quello che riesci a trasmettere
Forse a voi due, attraverso l'ottica della vostra prevenzione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Oh...
« Risposta #141 : Domenica 18 Novembre 2012, 19:10:40 »
Lo so. Anzi, vi ringrazio in ginocchio sui ceci tutti e due.
A me basterà anche una parrucca come avatar. Ovviamente, rossa.  :D

come al soliro volevi intendere altro invce che cio cge si evince chiaramente.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #142 : Domenica 18 Novembre 2012, 19:24:03 »
tre, ovviamente. Giochetto solito, pure Reja aveva più alternative.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #143 : Domenica 18 Novembre 2012, 19:26:47 »
Secondo me, quello che fa la Juve va ben oltre la qualità della rosa.
A mia memoria, se tolgo il primo biennio di Sacchi, non ricordo una squadra italiana - a mia memoria - giocare così.
Ma avete visto all''85° con quale foga, con quale intensità, con quale qualità andavano a sradicare palloni nei nostri venti metri? E tutti si muovono in modo armonico, per cercare di capitalizzare ogni pallone recuperato. 
Sì, va bene, la coppia di intermedi Marchisio-Vidal è da cineteca.
Ma, crisbio, dietro giocano con quello scandalo di Bonucci e con uno che il Wolfsburg ha sfanculato per un piatto di fave.
La Juve ha un gran bella rosa, ma quello che riesce a fare in campo è più che proporzionale al valore della rosa.
Conte è bravo e si sapeva dal primo mezzo al Bari, se non da prima.
Ma quello che sta facendo è qualcosa di disumano.
Con Van Persie o Cavani, ma dico pure Klose 34enne, al posto di MatriQuagliarellaBendtner, 'sto campionato manco comincia...

No, mi spiace. Contro la Juve a Torino non ce la faccio a fare lo schizzinoso. A parte che a me riesce male fare lo schizzinoso pure a Firenze, figuriamoci contro questa Juve a casa loro...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

darienzo

R: Re:Una Lazio importante
« Risposta #144 : Domenica 18 Novembre 2012, 20:13:00 »
a più d´uno degli amici orgers la mia Mamma, che della vita sapeva molto, avendola sofferta in periodi, checché se ne pensi, molto peggiori di questi, avrebbe detto:

" ciavéte avuto la magnatora troppo bassa (cit) "

( in caso di dubbi chiedete pure  ;) )

meno male esiste il buon senso di chi tiene memoria
mi allineo al buon Bob, sempre più mio mentore

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #145 : Domenica 18 Novembre 2012, 20:53:21 »
La juventus ha il centrocampo e l'attacco migliore della A , e una buonissima difesa.

Spingono molto con parecchi uomini e per contenerli è normale stare indietro. Gioco forza se tu contieni e non "esci" , ti fai 90 minuti a difenderti.

Questa gara era da fare più con Napoli e Catania col seno di "prima".
Ma il punto è d'oro.

Per i gol , l'aggressivita' lo spettacolo ci sono altre gare.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #146 : Domenica 18 Novembre 2012, 21:11:04 »
Secondo me, quello che fa la Juve va ben oltre la qualità della rosa.
A mia memoria, se tolgo il primo biennio di Sacchi, non ricordo una squadra italiana - a mia memoria - giocare così.
Ma avete visto all''85° con quale foga, con quale intensità, con quale qualità andavano a sradicare palloni nei nostri venti metri? E tutti si muovono in modo armonico, per cercare di capitalizzare ogni pallone recuperato. 
Sì, va bene, la coppia di intermedi Marchisio-Vidal è da cineteca.
Ma, crisbio, dietro giocano con quello scandalo di Bonucci e con uno che il Wolfsburg ha sfanculato per un piatto di fave.
La Juve ha un gran bella rosa, ma quello che riesce a fare in campo è più che proporzionale al valore della rosa.
Conte è bravo e si sapeva dal primo mezzo al Bari, se non da prima.
Ma quello che sta facendo è qualcosa di disumano.
Con Van Persie o Cavani, ma dico pure Klose 34enne, al posto di MatriQuagliarellaBendtner, 'sto campionato manco comincia...

No, mi spiace. Contro la Juve a Torino non ce la faccio a fare lo schizzinoso. A parte che a me riesce male fare lo schizzinoso pure a Firenze, figuriamoci contro questa Juve a casa loro...

concordo. la resa in campo è superiore alla cifra tecnica della rosa.
è un calcio moderno, aggressivo e molto armonico nei movimenti d'assieme.
l'inter di mou era superiore nei nomi, non nella resa in campo.

bravo cuchillo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

feiez

Re:Una Lazio importante
« Risposta #147 : Domenica 18 Novembre 2012, 21:11:34 »
Fossimo andati a fare la partita, come voleva la Juve, avremmo preso scoppole in stile corropoli o campania puteolana.
Le chiacchiere, quelle di tutti comprese le mie, se le porta il vento, il punto resta ed è quello che conta.

Non abbiamo la rosa della Juve e manco quella dell'Inter, prendiamone atto e tiriamo dritto verso la meta.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #148 : Domenica 18 Novembre 2012, 21:44:01 »
Forse a voi due, attraverso l'ottica della vostra prevenzione.

io non ho nessuna prevenzione. ti dai troppa importanza se pensi che qualcuno sta qua col fucile puntato a aspettare i tuoi post. per quanto mi riguarda, ti assicuro che manco lo guardo l'autore, la mia risposta rispecchiava esattamente ciò che si evinceva dal tuo post. se non era ciò che intendevi, prova a rileggerti qualche volta, invece di dare del prevenuto agli altri.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

darienzo

R: Una Lazio importante
« Risposta #149 : Domenica 18 Novembre 2012, 21:46:19 »
Tra l'altro metterei la enfasi anche sullo spirito di corpo e sulla dedizione al sacrificio davvero encomiabile per i Pet-kiz.
Hanno resistito colpo su colpo come un soluomo con nerbo e forza d'animo contro un avversario impetuoso che cercava ostinatamente di soverchiarli

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #150 : Domenica 18 Novembre 2012, 21:48:08 »
Hai ragione. Una compattezza favolosa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

darienzo

R: Una Lazio importante
« Risposta #151 : Domenica 18 Novembre 2012, 21:52:16 »
Piuttosto.mi chiedevo qualche appunto sulla trasferta a casa savoia effettuata dai nostri baldi colleghi

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #152 : Domenica 18 Novembre 2012, 23:19:18 »
Ho visto che in larga parte della discussione si è parlato di Reja, al che mi sono chiesto se fosse ancora il goriziano a guidare la nostra Lazio.
In realtà, a quanto pare sulla panchina del Juventus stadium era posizionato il Petkovic che ha espresso una certa soddisfazione sul risultato raggiunto – “Il punto e' buono''- ma ha tenuto a sottolineare che “in avanti non abbiamo avuto coraggio o iniziativa”.
Si è sottolineata la grande prova delal Juventus e il ritmo impresso alla partita, molto sostenuto per tutti i 90 minuti. La prova di questo, secondo molti, sarebbe nella migliore qualità della squadra di Conte, mentre altri hanno sottolineato come la nostra squadra abbia interpretato liberamente e rejanamente una partita che, di fronte a cotanto avversario, non poteva essere giocata diversamente, altrimenti il suicidio sarebbe stato inevitabile.
Ma allora, perché una squadra come la Lazio, nonostante un allenatore e una filosofia di gioco diversa dallo scorso anno, continua a interpretare certe partite alla stessa maniera (p.e. Londra con gli spurs).
Ho provato allora a vedere I giocatori in campo ieri all’ex Delle Alpi.

La Juventus con il 3-5-2 schierava Buffon (34) poi una linea difensiva composta da Barzagli (31), Bonucci (25) e Chiellini (28)
A centro campo Isla (24) poi sosituito da Pepe (29), Vidal (25), Pogba (19) sostituito da Bendtner (24), Marchisio (26) e Asamoah (23).
In avanti Giovinco (25), Quagliarella (29) poi sostituito da Matri (28)
La rosa ha una media età di 27,8 ma la media di età deal difesa è di 28 anni, il centrocampo schierato è di 23,4 anni e l’attacco di 27.


La Lazio schierava il 4-1-4-1 con Marchetti (29)
Konko (28), Biava (35), Dias (33) sostituito da Ciani (29) e Radu (26)
Ledesma (30)
Candreva (25), Brocchi (36) sostituito poi con Ederson (26), Hernanes (27) e Gonzalez (28);
Klose (34) poi sostituito da Kozak (23).

La rosa ha una media età di 28,8 mentre la media di età deal difesa è di 30,5 anni, il centrocampo schierato è di 29 anni che poi scende a 26,5 con l’ingresso di Ederson.
 
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

R: Una Lazio importante
« Risposta #153 : Domenica 18 Novembre 2012, 23:39:24 »
Dovizia di numeri, niente da dire: mi chiedo adesso a che conclusioni si può arrivare

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #154 : Lunedì 19 Novembre 2012, 01:13:50 »
Secondo me, quello che fa la Juve va ben oltre la qualità della rosa.
A mia memoria, se tolgo il primo biennio di Sacchi, non ricordo una squadra italiana - a mia memoria - giocare così.
Ma avete visto all''85° con quale foga, con quale intensità, con quale qualità andavano a sradicare palloni nei nostri venti metri? E tutti si muovono in modo armonico, per cercare di capitalizzare ogni pallone recuperato. 
Sì, va bene, la coppia di intermedi Marchisio-Vidal è da cineteca.
Ma, crisbio, dietro giocano con quello scandalo di Bonucci e con uno che il Wolfsburg ha sfanculato per un piatto di fave.
La Juve ha un gran bella rosa, ma quello che riesce a fare in campo è più che proporzionale al valore della rosa.
Conte è bravo e si sapeva dal primo mezzo al Bari, se non da prima.
Ma quello che sta facendo è qualcosa di disumano.
Con Van Persie o Cavani, ma dico pure Klose 34enne, al posto di MatriQuagliarellaBendtner, 'sto campionato manco comincia...

No, mi spiace. Contro la Juve a Torino non ce la faccio a fare lo schizzinoso. A parte che a me riesce male fare lo schizzinoso pure a Firenze, figuriamoci contro questa Juve a casa loro...
Eh, boom! Allora, dell'inter che li ha battuti, mi sembra  senza grandi patemi, quali aggettivi avresti usato? Li avresti paragonati agli extraterrestri?
Per quanto riguarda il tuo non fare "lo schizzinoso", è riferito al fatto che ritieni la Lazio una squadretta? Se così è, anzi , è così, ti voglio rammentare che hai nominato due campi dove siamo stati derubati. Il primo, firenze, dove sono stati ben noti i fatti che hanno provocato la nostra sconfitta e quello della rubentus, dove l'arbitro ha diretto la gara a senso unico, naturalmente favorendo i ladroni incalliti; anzi, oggi più che mai, perché, oltre che dalla Società, sono COMANDATI NELLE LORO DECISIONI anche dai tifosi sugli spalti. Ti dico questo, perché, già dal primo minuto, l'arbitro ha permesso  agli juventini di fare tutto  ciò che volevano:  fallo su Hernanes non fischiato, punizione su Candreva o, in alternativa, fallo laterale a ns favore, RIGIRATO a loro favore, fallo di Ledesma completamente inesistente e interruzione del gioco in area di rigore juventina perché si è INVENTATO che Gonzales aveva toccato il pallone con il braccio, quando, invece, gli era rimbalzato sul petto. Posso confermare quanto detto perché, stamattina, essendomi alterata ascoltando i commenti dei giornalisti e cronisti di Sportitalia, e ricordandomi il subdolo e pessimo arbitraggio, mi sono andata a rivedere la partita, però ho potuto farlo per soli 5 minuti e, solo in questo piccolo lasso di tempo,  ho rilevato quanto riportato sopra. Quando potrò, continuerò il mio lavoro di analisi dell'arbitraggio e, se vorrai, ti elencherò,  minuto per minuto, tutti gli errori arbitrali che hanno fatto apparire la juve stratosferica e noi dei poveracci..................anche per farti passare la schizzinoseria.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Una Lazio importante
« Risposta #155 : Lunedì 19 Novembre 2012, 07:30:02 »
A una prima osservazione la partita non è sembrata diversa da quel Milan-Lazio 0-0 che mi fece vergognare qualche anno fa. Tuttavia io credo che stavolta il catenaccio non sia stato una scelta. Nel secondo tempo, con Ederson al posto di Brocchi, Petkovic ha anche provato a cambiarla, la partita. A giocarla. Il problema è che non te l'hanno fatta giocare. Un po' perché non abbiamo i giocatori adatti a certi ritmi (appena la velocità del gioco si alza Hernanes sparisce, sempre), un po' perché la Juve pressa in un modo che mi è parso perfino sospetto. È la loro supremazia atletica che ci ha costretto al catenaccio, non un bieco calcolo di Petkovic. Dopodiché ancora leggo che se avessimo i tre punti del Genoa e i due del Torino e un altro paio tra Firenze e Catania potremmo lottare per lo scudetto. Ma cosa vuoi lottare? Ma l'avete vista la Juve?

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #156 : Lunedì 19 Novembre 2012, 08:20:52 »
A una prima osservazione la partita non è sembrata diversa da quel Milan-Lazio 0-0 che mi fece vergognare qualche anno fa. Tuttavia io credo che stavolta il catenaccio non sia stato una scelta. Nel secondo tempo, con Ederson al posto di Brocchi, Petkovic ha anche provato a cambiarla, la partita. A giocarla. Il problema è che non te l'hanno fatta giocare. Un po' perché non abbiamo i giocatori adatti a certi ritmi (appena la velocità del gioco si alza Hernanes sparisce, sempre), un po' perché la Juve pressa in un modo che mi è parso perfino sospetto. È la loro supremazia atletica che ci ha costretto al catenaccio, non un bieco calcolo di Petkovic. Dopodiché ancora leggo che se avessimo i tre punti del Genoa e i due del Torino e un altro paio tra Firenze e Catania potremmo lottare per lo scudetto. Ma cosa vuoi lottare? Ma l'avete vista la Juve?

perfetto.
Tutto il resto è catetere.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #157 : Lunedì 19 Novembre 2012, 08:37:04 »
la Juve pressa in un modo che mi è parso perfino sospetto.

Benzina Agricola
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #158 : Lunedì 19 Novembre 2012, 09:00:10 »
OT
metà primo tempo su merdasetpremium,
il cronista a bordo campo <<Petković s'è rivolto a Hernaes chiamandolo profè per dargli nuove disposizioni>>.
Tornano in studio, il commentatore <<Profè starà sicuramente per professore>>
 ::)
EOT
Voglio 11 Scaloni

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #159 : Lunedì 19 Novembre 2012, 10:14:15 »
A una prima osservazione la partita non è sembrata diversa da quel Milan-Lazio 0-0

Però quel Milan, se ricordi, era zeppo di seconde linee. Gli mancavano 6 titolari o giù di lì ed era in una delle fasi peggiori di quel campionato.
Giocarono con Thiago Silva a centrocampo, se non ricordo male, e senza uno straccio di registro tattico dovuto, appunto, all'assenza di una miriade di interpreti.
QUESTA Juve a QUEL Milan (di quella fase, non di tutto il campionato) non lo fa uscire dalla sua trequarti, come ha fatto con noi.

Premesso che se poi porto via il punto da quegli stadi la vergogna passa molto ma molto in fretta, qualche recriminazione contro quel Milan la ebbi, avantieri proprio no: eravamo di fronte a una superiorità evidente.
A me il pareggio di sabato ha ricordato di più uno 0 a 0 tra la Lazio di Zoff e il Milan di Capello nel 1993-'94. Era una Lazio di inizio anno con degli assenti e in grande sofferenza di risultati.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.