Autore Topic: Una Lazio importante  (Letto 9502 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #120 : Domenica 18 Novembre 2012, 16:30:45 »
(Teo, ad onor del vero, Reja l'ho citato - ironicamente e fugacemente - io, riportando considerazioni altrui da altro topic, ma riferendomi anche al diluvio di titoli sul web e sulla stampa: "una Lazio Rejana", "la Lazio torna a Reja" che spadroneggiano dal triplice fischio di ieri sera. Segno evidente che non è - solo -  una questione di trascinamenti di vecchie discussioni.  Certo la reazione pare umorale, si vede che il goriziano ancora mette a disagio molti, e me ne cruccio, e me ne dispiace.

L'ottimo TD ha ragione: il calcio difensivo non l'ha inventato Reja.
Esattamente quello che dicevamo noi l'anno scorso; eppure sembrava che solo a lui se ne potessero imputare gli effetti - non sempre negativi, dovremmo tutti ammettere ;D

Poco male, contenti tutti per il risultato, per come sta andando il Campionato e per come quella gran persona di Petko abbia mostrato capacità di adattamento, come Rej.... ehm, come Rocco.
D'altronde, è l'Allenatore della SS Lazio, e con tali risultati il nostro allenatore avrà sempre il mio appoggio - esattamente quello che facevamo e dicevamo anche l'anno scorso.

Un abbraccio a tutti e Forza Lazio)

Tra i due "calci" ci sono almeno un centinaio di milioni spesi in più dalla juve in tre anni.
Direi che la differenza più importante è questa.

Beh, non solo. Quello spiegherebbe il divario tecnico - e sono con te.
Ma è la tenuta atletica della gggiuventussss ad essere impressionante.
Le domande di Sca sono anche le mie.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Teo

Re:Una Lazio importante
« Risposta #121 : Domenica 18 Novembre 2012, 16:38:54 »
Insomma, secondo voi, qual è la leva da toccare per annullare o almeno ridurre di molto il gap tra il nostro calcio e quel calcio?

Avere calciatori più forte. A calcio vince il più forte, e raramente qualcun altro.

Gli allenatori riconosciuti o propagandati come quelli che hanno il gioco, e cito Mazzarri GigiEnrico e Zema, con as e Soccer2004 a Torino hanno incassato 13 pere (a uno) in quattro partite. E si trattava di squadre accreditate. Ma la Juventus è più forte, e fare gli splendidi significa farsi massacrare. Esempi di squadre andate a Torino in questi ultimi due anni a dimostrare mentalità, con contorno di risultato (che resta una componente senza la quale la mentalità me la dò in faccia)? Nessuna. Da Torino hanno portato via un punto: Siena, Bologna, Chievo, Genoa, Lecce e Cagliari. Tutte le squadre di livello c'hanno regolarmente perso. C'ha vinto l'Inter perché, oltre al cadenazzo, ha calciatori di gran qualità. Ma chi va a Torino a "fare la partita" torna regolarmente a casa battuto. E quindi l'atteggiamento di ieri della Lazio è sacrosanto.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #122 : Domenica 18 Novembre 2012, 17:13:05 »
Lo Shakhtar ha preso la Juve a pallate, però aveva un centrocampo di brasiliani di alto livello, un interdittore come Huebschmann che ferma pure gli spiragli d'aria, ed una coppia di attaccanti molto buona. Ecco, con una squadra come questa puoi andare a Torino e giocartela. Noi abbiamo una squadra piuttosto fragile, che se non gli metti la coperta busca subito il raffreddore. L'aveva capito Reja, l'ha capito Petkovic.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #123 : Domenica 18 Novembre 2012, 17:25:15 »
Sta cosa di annullare il gap mi fa morire.
Tra Juve da una parte, Barcellona e real madrid dall'altra c'è un gap evidente... come possono annullarlo? e perchè non lo fanno?
Colmare il gap tra noi e la juve coincide con il costruire una squadra da scudetto (da scudetto facile aggiungerei), domandarsi perchè esiste il gap e non si colma è assurdo.


Non provo imbarazzo o vergogna per il risultato di ieri, anzi provo soddisfazione che nasce dall'ammirazione e dal rispetto degli avversari!
Ciò non toglie che avrei preferito perdere ieri e pareggiare a Napoli
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Boks XV

Re:Una Lazio importante
« Risposta #124 : Domenica 18 Novembre 2012, 17:35:03 »
Ciò non toglie che avrei preferito perdere ieri e pareggiare a Napoli

perchè è questo il gap da annullare.
è quì che si misura il metro delle capacità di una società.
l'obiettivo credibile della Lazio deve essere quello di diventare la prima delle seconde.
la migliore dopo le strisciate. cercando di approfittare, ogni anno, della debacle di una o più di queste.

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #125 : Domenica 18 Novembre 2012, 17:40:18 »
(Teo, ad onor del vero, Reja l'ho citato - ironicamente e fugacemente - io, riportando considerazioni altrui da altro topic, ma riferendomi anche al diluvio di titoli sul web e sulla stampa: "una Lazio Rejana", "la Lazio torna a Reja" che spadroneggiano dal triplice fischio di ieri sera. Segno evidente che non è - solo -  una questione di trascinamenti di vecchie discussioni.  Certo la reazione pare umorale, si vede che il goriziano ancora mette a disagio molti, e me ne cruccio, e me ne dispiace.

L'ottimo TD ha ragione: il calcio difensivo non l'ha inventato Reja.
Esattamente quello che dicevamo noi l'anno scorso; eppure sembrava che solo a lui se ne potessero imputare gli effetti - non sempre negativi, dovremmo tutti ammettere ;D

Poco male, contenti tutti per il risultato, per come sta andando il Campionato e per come quella gran persona di Petko abbia mostrato capacità di adattamento, come Rej.... ehm, come Rocco.
D'altronde, è l'Allenatore della SS Lazio, e con tali risultati il nostro allenatore avrà sempre il mio appoggio - esattamente quello che facevamo e dicevamo anche l'anno scorso.

Un abbraccio a tutti e Forza Lazio)

Beh, non solo. Quello spiegherebbe il divario tecnico - e sono con te.
Ma è la tenuta atletica della gggiuventussss ad essere impressionante.
Le domande di Sca sono anche le mie.

Vi seguo tutti, ci mancherebbe.
Ma riparto dal grassettato di aaronwinter.
Non è solo la tenuta atletica a essere impressionante, ma anche quella mentale: devi avere testa e volonta per andare a pressare in quel modo.
C'è qualcosa che va oltre la semplice capacità di spesa, forse ha a che fare con un'organizzazione più generale, non so.
Insomma, c'è una fame che secondo me si potrebbe "costruire" a Km 0, magari senza annullare il gap, ma riducendolo sì.
Come?
--> Auditorium --> Zoo

ThomasDoll

Re:Una Lazio importante
« Risposta #126 : Domenica 18 Novembre 2012, 18:00:45 »
Ma guarda che Reja lo avete riesumato tu e Giglic, in modo preventivo, prima che ne parlasse chiunque altro: compreso io che non l'ho proprio citato, manco indirettamente. Certo, se volete continuare a pensare che Marchetti Konko Radu Dias Biava Ledesma Brocchi Gonzalez Klose Hernanes Candreva, cioè gli stessi calciatori dello scorso anno, possano giocare in maniera radicalmente diversa da quella che è la propria indole, per me siete fuori strada... Si può alzare il baricentro dieci metri come ha fatto Petkovic: tutto molto bello, salvo scoprire che in certe occasioni può pioverti dentro casa: e allora cosa è meglio, tappare bene le finestre o immolarsi in nome del "gioco"?

io e Giglic avremmo riesumato reja? Ma quando? Ogni volta che la Lazio rincula escono in dieci a parlare di gioco rejano, questo l'ho notato. Io non vedevo l'ora che si girasse pagina, di Reja ho parlato quando l'ho sentito regalare qualche amenità delle sue in intervista e per rispondere a voi che avevate ragione ogni volta. Poi, visto che quando petkovic fa bene è merito di reja, ci spiegherete pure di chi era la colpa per tutte quelle sconfitte... ah, già, di lotito, dimenticavo.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #127 : Domenica 18 Novembre 2012, 18:06:18 »
ma non potete lasciare in pace zio edy?
ha fatto tanto per la Lazio, nel suo modo.
e io sono convinto che dobbiamo ringraziarlo.
ma oggi abbiamo un grande allenatore, che vede il calcio in modo diverso e più moderno.
uno che fa le barricate e se ne scusa.
io amo petko, ma ho voluto bene a zio edy.
e lo ringrazierò sempre per averci consentito di restare in serie A e di avere ancora in squadra Christian Ledesma.
e per averci fatto tornare in Europa.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #128 : Domenica 18 Novembre 2012, 18:07:55 »
Stiamo parlando di una squadra che ha perso una sola volta in un campionato e mezzo... evidentemente la ricetta "come provare a dargliele" non deve essere molto semplice... come anche colmare il gap fisico.

Questo discorso aveva un senso con il Napoli ma con questa juve è puro esercizio di stile, colmare il gap tecnico tra noi e loro significa vincere lo scudetto a spasso
PROVARE, CERCARE.
TENTARE.
Se non lavoriamo almeno per questo, lasciamo stare, è inutile pure stare a parlare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Una Lazio importante
« Risposta #129 : Domenica 18 Novembre 2012, 18:12:17 »
PROVARE, CERCARE.
TENTARE.
Se non lavoriamo almeno per questo, lasciamo stare, è inutile pure stare a parlare.

Illuminante
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

ThomasDoll

Re:Una Lazio importante
« Risposta #130 : Domenica 18 Novembre 2012, 18:12:28 »
Annullare il gap... ci sono molti modi per vincere, quello feroce della Juve mi piace, ma non è necessario porsi in quel modo per vincere. Probabilmente loro hanno una solidità che a noi manca, e la differenza viene fuori dalle caratteristiche delle squadre. Poi, loro hanno un grande allenatore. In un anno e un po' ha dimostrato qualità importanti ed è uno che fa la differenza, rispetto all'Inter e al Milan. Rispetto al Napoli, ancora di più, secondo me, perché uno dei limiti del Napoli è nella poca capacità di cambiare spartito di Mazzarri. Senza Conte la Juve dell'anno scorso non esiste. Ha fatto diverse scelte fondamentali, prima tra tutte stravolgere il proprio modo di fare calcio fino a quel momento. Segno di grande intelligenza. Il segreto della Juve è lui, secondo me.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #131 : Domenica 18 Novembre 2012, 18:13:54 »
PROVARE, CERCARE.
TENTARE.
Se non lavoriamo almeno per questo, lasciamo stare, è inutile pure stare a parlare.

ma te pensi che i miglioramenti della lazio in questi anni siano avvenuti per grazia divina? la lazio è arrivata ad un punto tale che migliorare uno dei titolari rimanendo nelle possibilità di spesa è diventato tremendamente difficile.
non è che serviamo noi a suggerire cose stranote. se le notiamo noi certe carenze, sarà in grado pure tare, o no? oppure siamo ancora convinti che sia un incapace?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Teo

Re:Una Lazio importante
« Risposta #132 : Domenica 18 Novembre 2012, 18:20:03 »
Annullare il gap... ci sono molti modi per vincere, quello feroce della Juve mi piace, ma non è necessario porsi in quel modo per vincere. Probabilmente loro hanno una solidità che a noi manca, e la differenza viene fuori dalle caratteristiche delle squadre. Poi, loro hanno un grande allenatore. In un anno e un po' ha dimostrato qualità importanti ed è uno che fa la differenza, rispetto all'Inter e al Milan. Rispetto al Napoli, ancora di più, secondo me, perché uno dei limiti del Napoli è nella poca capacità di cambiare spartito di Mazzarri. Senza Conte la Juve dell'anno scorso non esiste. Ha fatto diverse scelte fondamentali, prima tra tutte stravolgere il proprio modo di fare calcio fino a quel momento. Segno di grande intelligenza. Il segreto della Juve è lui, secondo me.

Scambiamoci le rose: Conte glielo lascio più che volentieri. Il calcio percepito (non parlo di te) ormai ha preso il sopravvento, tra i NON addetti ai lavori: chiedi per esempio a mille non juventini cosa pensano di Chiellini... Di contro, c'è gente che non si capacita di non essere in testa con Bradley, Piris, Balzaretti e Castan, e dice che la causa delle legnate che prendono è nel fatto che il gioco di Zeman "va digerito".

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #133 : Domenica 18 Novembre 2012, 18:21:57 »
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #134 : Domenica 18 Novembre 2012, 18:24:18 »
ma te pensi che i miglioramenti della lazio in questi anni siano avvenuti per grazia divina? la lazio è arrivata ad un punto tale che migliorare uno dei titolari rimanendo nelle possibilità di spesa è diventato tremendamente difficile.
non è che serviamo noi a suggerire cose stranote. se le notiamo noi certe carenze, sarà in grado pure tare, o no? oppure siamo ancora convinti che sia un incapace?
Dove si apprezza questo miglioramento nel gioco espresso contro la Juventus ieri e nella partita dell'anno scorso?
Poi delle discussioni in un forum non si capisce a chi dovrebbero suggerire cosa.
Ci si confronta e basta, ognuno con la propria opinione. La società va per conto suo, ai tifosi spetta il giudizio sul lavoro effettuato.
Sempre che sia ancora lecito poterlo fare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Una Lazio importante
« Risposta #135 : Domenica 18 Novembre 2012, 18:35:36 »
Scambiamoci le rose: Conte glielo lascio più che volentieri. Il calcio percepito (non parlo di te) ormai ha preso il sopravvento, tra i NON addetti ai lavori: chiedi per esempio a mille non juventini cosa pensano di Chiellini... Di contro, c'è gente che non si capacita di non essere in testa con Bradley, Piris, Balzaretti e Castan, e dice che la causa delle legnate che prendono è nel fatto che il gioco di Zeman "va digerito".

No, aspè: Conte è determinante per quello che fa fare a quegli uomini, con quella squadra un altro avrebbe vinto lo stesso il campionato ma vincerlo in quel modo mi pare difficile, non a caso è successo molto raramente che una squadra abbia chiuso la stagione imbattuta. Quindi lui ha spinto la squadra migliore a un rendimento eccezionale, ma sarebbe bastato anche un rendimento normale, questo era il concetto.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #136 : Domenica 18 Novembre 2012, 18:36:28 »
PROVARE, CERCARE.
TENTARE.
Se non lavoriamo almeno per questo, lasciamo stare, è inutile pure stare a parlare.

questo l'hai scritto tu mica io. io l'ho inteso come rivolto alla società. o ho capito male? intendevi rivolgerti a noi tifosi?

se era rivolto alla società, mi pare chiaro che tu pensi che non stiano lavorando per "PROVARE, CERCARE.TENTARE" di migliorare la squadra (perchè questo è ragionevole chiedere, non l'annullamento del gap con la juve come ti è stato ampiamente spiegato).

la juve era piu forte della lazio l'anno scorso e lo resta quest'anno, la spiegazione delle 2 partite simili è tutta qui. ma non credo che alcuno si sia mai illuso di fare la corsa sulla juve.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Una Lazio importante
« Risposta #137 : Domenica 18 Novembre 2012, 18:45:28 »
questo l'hai scritto tu mica io. io l'ho inteso come rivolto alla società. o ho capito male? intendevi rivolgerti a noi tifosi?

se era rivolto alla società, mi pare chiaro che tu pensi che non stiano lavorando per "PROVARE, CERCARE.TENTARE" di migliorare la squadra (perchè questo è ragionevole chiedere, non l'annullamento del gap con la juve come ti è stato ampiamente spiegato).

la juve era piu forte della lazio l'anno scorso e lo resta quest'anno, la spiegazione delle 2 partite simili è tutta qui. ma non credo che alcuno si sia mai illuso di fare la corsa sulla juve.

Ma poi che spiegazioni dobbiamo cercare hanno speso una cifra in pochi anni di cui noi non potremmo disporre in dieci.
Colmare il gap nella maniera in cui la juve lo ha colmato, superandolo, con milan e inter e' veramente facile.
La storia di elia, krasic e ziegler l'anno scorso e' veramente il simbolo di uno strapotere economico enorme.. Lo e' attualmente in confronto a milan e inter figuriamoci per noi.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #138 : Domenica 18 Novembre 2012, 18:51:32 »
questo l'hai scritto tu mica io. io l'ho inteso come rivolto alla società. o ho capito male? intendevi rivolgerti a noi tifosi?

se era rivolto alla società, mi pare chiaro che tu pensi che non stiano lavorando per "PROVARE, CERCARE.TENTARE" di migliorare la squadra (perchè questo è ragionevole chiedere, non l'annullamento del gap con la juve come ti è stato ampiamente spiegato).

la juve era piu forte della lazio l'anno scorso e lo resta quest'anno, la spiegazione delle 2 partite simili è tutta qui. ma non credo che alcuno si sia mai illuso di fare la corsa sulla juve.
Grazie per avermi ampiamente spiegato quello che forse hai voluto capire tu di quello che ho scritto io.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #139 : Domenica 18 Novembre 2012, 18:59:35 »
Grazie per avermi ampiamente spiegato quello che forse hai voluto capire tu di quello che ho scritto io.

o forse ti ha fato vedere quello che riesci a trasmettere
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.