Autore Topic: Una Lazio importante  (Letto 9522 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #100 : Domenica 18 Novembre 2012, 12:01:30 »
Avrei preferito la stessa partita e stesso risultato con Genoa e Fiorentina.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Anselazio

Re:Una Lazio importante
« Risposta #101 : Domenica 18 Novembre 2012, 12:02:09 »
Chi é che ha detto: il calcio sarebbe un gioco  perfetto se in campo non ci fossero anche gli avversari?
Ieri abbiamo giocato contro la squadra palesemente piú forte del campionato...sono stato orgoglioso per come i ragazzi si sono difesi e hanno sempre provato a ripartire. Ho visto una tensione e una voglia di raggiungere il risultato che in altre occasioni era adombrata da una certa superficialita' e cadute di concentrazione che puntualmente pagavi contro queste squadre. Abbiamo sempre incolpato questa rosa di essere troppo 'femmina' in alcune occasioni, beh mi pare che ieri non sia stato cosí.

Eppoi ha ragione Disabitato: hanno rosicato a bestia (facendo perfino incazzare il nostro Mister) e allora godo ancora di piú

 :P :P :P :P

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #102 : Domenica 18 Novembre 2012, 12:16:26 »
Un puntazzo a torino contro la envencible armada va sempre bene
grande tempra grande concentrazione grande coesione
dietro.

Davanti ho visto una squadra corsara nei primi 20 minuti poi la retroguardia bianconeeabha progressivamente ristretto gli spazi di manovra. secondo tempo senza conclusioni. un po pochino per chi vuole ambire alle massmie posizioni.

Ma va bene lo stesso. 6 e mezzo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

R: Una Lazio importante
« Risposta #103 : Domenica 18 Novembre 2012, 12:36:07 »
Che poi il calo di concenttazione è quello che ha fatto calare le braghe ad altre poderose linee maginot innalzate alle molinette.
La partita di ieri sera dovrebbe farci muovere in fremito di orgoglio

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #104 : Domenica 18 Novembre 2012, 12:58:00 »
Bene, dopo aver affrontato il discorso: "come non prenderle", si potrebbe affrontare il discorso di "come PROVARE a dargliele"?
La differenza fisico atletica in campo tra le due squadre è stata evidente, come lo era stata l'anno scorso.
Sarebbe il caso di cominciare a provvedere di colmare questo gap. Per CERCARE di giocare alla pari, senza aspettare che siano gli altri a regredire.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Una Lazio importante
« Risposta #105 : Domenica 18 Novembre 2012, 13:00:25 »
Bene, dopo aver affrontato il discorso: "come non prenderle", si potrebbe affrontare il discorso di "come PROVARE a dargliele"?
La differenza fisico atletica in campo tra le due squadre è stata evidente, come lo era stata l'anno scorso.
Sarebbe il caso di cominciare a provvedere di colmare questo gap. Per CERCARE di giocare alla pari, senza aspettare che siano gli altri a regredire.

A gennaio prendiamoci Agricola...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #106 : Domenica 18 Novembre 2012, 13:19:50 »
A gennaio prendiamoci Agricola...

magari proviamo a fare un po di sana e necessaria rottamazione.
Ho letto la intervista di petko. praticamente perfetto soddisfatto ma anche critico su una certa eccessiva timidezza e imprecisione in avanti.
Con una signorilita e un aplomb che non gli ha impedito di polemizzare con i tifosi scelti della continassa così sportivi da invitarlo ad andare a sarajevo che è come dargli roma spera supera bianconera (ah se fosse accaduto!) magari se kozak infornavali finiva con una corsa alla mazzone ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #107 : Domenica 18 Novembre 2012, 14:00:33 »
Non mi sovviene nessuna squadra a proprio agio contro un avversario che pressa e raddoppia a tutto campo.
Ricordo la linea mediana di ieri: ledesma, gonzalez, brocchi, con hernanes sempre raddoppiato (e legnato) chi, di grazia, avrebbe dovuto sciovinare bel gioco e mettere alla frusta la juve?

Ieri era un centrocampo da barricate.
Esatto. La Juventus che ha giocato contro l'Inter non era certo la banda di assatanati che ho visto ieri pomeriggio, ed anzi, contro i nerazzurri la Juventus nel secondo tempo si è addirittura afflosciata un po', dimostrando che quando gioca umanamente è battibile. Ieri, invece, hanno obnubilato la mente del nostro gioco, e quindi reso inoffensivo il braccio, mentre il resto del corpo Laziale era impegnato a schivare e battere le sciabolate avversarie, con uno scudo a BroGoLe che anche a Napoli sarebbe stato utile.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

ThomasDoll

Re:Una Lazio importante
« Risposta #108 : Domenica 18 Novembre 2012, 14:05:19 »
L'allenatore è uno che mette in campo la squadra, non il Padreterno.

Condivisibile.
Come NON E' spendibile in alcun modo il ragionamento in base al quale una partita giocata in difesa per via di circostanze facilmente intuibili assistendo al match sia fare calcio alla Reja. Il calcio difensivo esiste da prima che il nostro simpatico nonnetto andasse alle elementari. In questo caso è ovvio che la sopravvalutazione è fatta, simmetricamente, dall'altra parte. Sta storia Reja sì reja no, oltre a essere ridicola, è evidentemente una giostra che vede tutti i protagonisti avvinghiati fra loro, per cui qualunque cosa uno dica per colpire l'avversario scopre il fianco alla risposta uguale e contraria. Darci un taglio? Qualcuno ricorda il Milan che vinse a Salonicco nel 1973 la Coppa delle Coppe bombardato dal Leeds per tutta la gara? Reja giocava nel Palermo, mi pare, ma Rocco già si ispirava al suo calcio. Però poi la domenica a Verona ne prese cinque, forse perché improvvisamente folgorato dal desiderio di giocare per giocare, con luisenrichiano slancio...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #109 : Domenica 18 Novembre 2012, 14:33:25 »
A gennaio prendiamoci Agricola...
Non credo sia questione di Giulio Agricola o Lucio Calpurnio Pisone, oppure di Lucio Sestio o Numidio Quadrato.
E' questione di caratteristiche personali dei calciatori, tipo Marchisio o Vidal, per restare adegli esempi di avversari recenti, caratteristiche che noi non abbiamo in nessun calciatore della nostra, pletorica, rosa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #110 : Domenica 18 Novembre 2012, 14:39:39 »
Un buon Bologna, di più non poteva fare. Ma oggi a che ora gioca la Lazio?

fanatastico.
il nostro diamanti comunque se la cava meglio di un certo hernanes, ad es., in questo tipo di partite, non credi?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #111 : Domenica 18 Novembre 2012, 14:49:38 »
Una Lazio rejana.
Come a Napoli l'anno scorso.

speriamo che questo punto possa  fare la differenza
Daje

Mai nessuna squadra ci ha messo sotto (senza espulsioni e cose del genere) come
la Juventus ieri.    Nella gestione Lotito, ci sono state delle partite non brillanti; ma
andare in trasferta e non fare nemmeno un tiro in porta che si dica tale, e' successo
solo ieri e mai prima di ora nella sua gestione.   Non e' la colpa di nessuno, la Juve
e' forte e gioca anche bene; pero' non ci nascondiamo dietro ad un capello o ad una
mancanza in campo; le cose che si sono viste sono state abbastanza chiare.   Diciamo
che il punto ci ripaga forse del furto con il Genoa a casa nostra ....   

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #112 : Domenica 18 Novembre 2012, 14:51:27 »
gente come marchisio o vidal, che nella juve sono i "gregari" di centrocampo, costano quanto un top player per noi.
per questo il gap c'è, e molto probabilmente resta. a meno di azzeccare qualche colpo fortunato.

la lazio può certamente cercare qualche centrocampista dinamico ma proprio perchè il budget è diverso, è probabile che finiscano con l'essere di sola gamba (gonzalez).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Boks XV

Re:Una Lazio importante
« Risposta #113 : Domenica 18 Novembre 2012, 14:52:27 »
Qualcuno ricorda il Milan che vinse a Salonicco nel 1973 la Coppa delle Coppe bombardato dal Leeds per tutta la gara? 

avoja.
ricordo un William Vecchi semplicemente sovrumano.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #114 : Domenica 18 Novembre 2012, 15:23:49 »
Bene, dopo aver affrontato il discorso: "come non prenderle", si potrebbe affrontare il discorso di "come PROVARE a dargliele"?
La differenza fisico atletica in campo tra le due squadre è stata evidente, come lo era stata l'anno scorso.
Sarebbe il caso di cominciare a provvedere di colmare questo gap. Per CERCARE di giocare alla pari, senza aspettare che siano gli altri a regredire.

Stiamo parlando di una squadra che ha perso una sola volta in un campionato e mezzo... evidentemente la ricetta "come provare a dargliele" non deve essere molto semplice... come anche colmare il gap fisico.

Questo discorso aveva un senso con il Napoli ma con questa juve è puro esercizio di stile, colmare il gap tecnico tra noi e loro significa vincere lo scudetto a spasso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Teo

Re:Una Lazio importante
« Risposta #115 : Domenica 18 Novembre 2012, 16:14:23 »
Condivisibile.
Come NON E' spendibile in alcun modo il ragionamento in base al quale una partita giocata in difesa per via di circostanze facilmente intuibili assistendo al match sia fare calcio alla Reja. Il calcio difensivo esiste da prima che il nostro simpatico nonnetto andasse alle elementari. In questo caso è ovvio che la sopravvalutazione è fatta, simmetricamente, dall'altra parte. Sta storia Reja sì reja no, oltre a essere ridicola, è evidentemente una giostra che vede tutti i protagonisti avvinghiati fra loro, per cui qualunque cosa uno dica per colpire l'avversario scopre il fianco alla risposta uguale e contraria. Darci un taglio? Qualcuno ricorda il Milan che vinse a Salonicco nel 1973 la Coppa delle Coppe bombardato dal Leeds per tutta la gara? Reja giocava nel Palermo, mi pare, ma Rocco già si ispirava al suo calcio. Però poi la domenica a Verona ne prese cinque, forse perché improvvisamente folgorato dal desiderio di giocare per giocare, con luisenrichiano slancio...

Ma guarda che Reja lo avete riesumato tu e Giglic, in modo preventivo, prima che ne parlasse chiunque altro: compreso io che non l'ho proprio citato, manco indirettamente. Certo, se volete continuare a pensare che Marchetti Konko Radu Dias Biava Ledesma Brocchi Gonzalez Klose Hernanes Candreva, cioè gli stessi calciatori dello scorso anno, possano giocare in maniera radicalmente diversa da quella che è la propria indole, per me siete fuori strada... Si può alzare il baricentro dieci metri come ha fatto Petkovic: tutto molto bello, salvo scoprire che in certe occasioni può pioverti dentro casa: e allora cosa è meglio, tappare bene le finestre o immolarsi in nome del "gioco"?

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #116 : Domenica 18 Novembre 2012, 16:16:40 »
avoja.
ricordo un William Vecchi semplicemente sovrumano.

Lo ricordo anche io, uno dei ricordi più nitidi della mia infanzia calcistica.
4 giorni prima della fatal Verona
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #117 : Domenica 18 Novembre 2012, 16:21:13 »
Non riesco ancora a provare vera soddisfazione per il risultato di ieri.
L'istinto mi porta a giudicare con un filo di imbarazzo una prestazione in cui non solo non crei una palla gol ma neanche riesci a imbastire un'azione negli ultimi 25 metri avversari.
Se già commentare la pochezza offensiva comporta un certo disagio, va da sé che commentare la nullità...
Lo so, ok, questo è l'istinto.
La ragione mi riconduce verso considerazioni meno parziali; la fase offensiva non può essere l'unico elemento di giudizio, e ieri la fase difensiva è stata quasi perfetta.
La ragione mi impone anche di "aprire la mente" verso molte considerazioni lette in questo topic; da sempre sono convinto che la coerenza sia una bella moneta, ma che "forzarla" porti spesso a transazioni più vantaggiose...
Provo a fare la Domanda: perché la Juve sì e noi no?
Ve lo chiedo con molta più ingenuità e umiltà di quanto pensiate.
Cosa fa la differenza? Cosa ti porta a schiacciare un avversario non modesto (come la Lazio, la classifica lo dimostra), facendogli giocare 95 minuti in apnea? Perché all'85° ancora raddoppiavano e triplicavano nei nostri ultimi 20 metri? Cattiveria? Concentrazione? Fame? Condizione atletica? Conduzione tecnica (manico)? Qualità dei giocatori? Modulo e organizzazione? Un po' tutto?
Insomma, secondo voi, qual è la leva da toccare per annullare o almeno ridurre di molto il gap tra il nostro calcio e quel calcio?
--> Auditorium --> Zoo

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #118 : Domenica 18 Novembre 2012, 16:26:19 »
Insomma, secondo voi, qual è la leva da toccare per annullare o almeno ridurre di molto il gap tra il nostro calcio e quel calcio?

Tra i due "calci" ci sono almeno un centinaio di milioni spesi in più dalla juve in tre anni.
Direi che la differenza più importante è questa.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Una Lazio importante
« Risposta #119 : Domenica 18 Novembre 2012, 16:29:33 »
la leva è la fame , ieri gli juventini erano ferocemente affamati perchè non volevano correre il pericolo di veder avvicinare le inseguitrici e poter quindi gestire al meglio la corsa allo scudetto , non hanno fatto calcoli ed erano fisicamente predisposti alla corsa , gli elementi meno dinamici erano assenti e quel pressing forsennato gli è venuto naturale , la nostra formazione poi gli ha dato una mano permettendo alla loro difesa di tenere sempre corta la squadra amplificando così gli effetti dei loro raddoppi di marcatura
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere