Autore Topic: striscioni antisemiti al derby  (Letto 9711 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #120 : Venerdì 16 Novembre 2012, 18:59:58 »
Chiederei però a Boks...di evitare qualsiasi giustificazione.

dove avrei giustificato?
io condanno l'esposizione di quello striscione in curva nord.
perchè danneggia la Lazio.
dopodichè, vista la mia impossibilità di debellare il fenomeno, per me finisce quì.
altri vogliono imbarcarsi in crociate? bene, facciano.
ma non vengano quì sopra a dare lezioni a chi ama la Lazio, non offende nè il semita nè l'ariano e pur tuttavia non ha nessuna intenzione di infliggersi pene corporali.
senza tanto frignare in pubblico.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #121 : Venerdì 16 Novembre 2012, 19:07:18 »
dove avrei giustificato?
io condanno l'esposizione di quello striscione in curva nord.
perchè danneggia la Lazio.
dopodichè, vista la mia impossibilità di debellare il fenomeno, per me finisce quì.
altri vogliono imbarcarsi in crociate? bene, facciano.
ma non vengano quì sopra a dare lezioni a chi ama la Lazio, non offende nè il semita nè l'ariano e pur tuttavia non ha nessuna intenzione di infliggersi pene corporali.
senza tanto frignare in pubblico.
Ma chi dà lezioni?
E poi, solo chi giustifica o fa finta di non capire ama la Lazio?
Io penso di amarla di più, sinceramente. Tanto da non sopportare di vederla associata a queste cose.
Non si può discutere? Non ci si può lamentare perché inutile?
Allora chiudiamo il forum e piantiamola di parlare di Lotito, di partite già giocate, di tutto.
E invece no, solo delle bravate della curva non si deve parlare, lì si deve agire o stare zitti. Bah!
"No retreat, baby, no surrender"


Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #122 : Venerdì 16 Novembre 2012, 19:16:19 »
Non si può discutere? Non ci si può lamentare perché inutile?
Allora chiudiamo il forum e piantiamola di parlare di Lotito, di partite già giocate, di tutto.

Sommesamente:
stavo per scrivere la stessa cosa.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Boks XV

Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #123 : Venerdì 16 Novembre 2012, 19:19:41 »
NoSurrender non capisco cosa vai cercando.  :D
in questo topic non ho visto gente che giustificasse lo striscione, botte de gomito "anvedi che ficata, le risate che semo fatti allo stadio a pija' per culo i giudii".
ho visto solo qualcuno che ha detto più o meno "quelli sono, annassero a prenderli e li punissero a norma de legge. senza sfruculia' tutti i tifosi della Lazio".
posizione che trovo condivisibile e per me chiude la questione.
se poi qualcuno reputa opportuno edificare il proprio personale muro del pianto, lo facesse senza imputare chi preferisce in altre faccende affaccendarsi di struzzismo o giustificazionismo.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #124 : Venerdì 16 Novembre 2012, 19:23:41 »
Credo proprio che non possano esserci dubbi sulla natura di quello striscione. Io lo rigetto in toto e ne sono disgustato. E non penso che le sacrosante critiche ad alcune  (o molte che si voglia)scelte del governo israeliano debbano entrare in questa discussione.
Detto questo crdo che SAV dica cose sagge: preoccupiamoci di non dare mai sponda a tali comportamenti ed auspichiamo che chi di dovere provveda. Le scelte della societa' certo non sono a tenuta di tutti i comportamenti della curva. Ma applicare la proprieta' transitiva per cui la SS Lazio e' connivente col primo antisemita della curva solo perche' ha riaperto un canale di comunicazione  mi sembra troppo. Giustamente, basterebbe un bel Daspo ad una decina di "striscionanti" e magari passerebbe la paura. E' un po' come la storia del contropiede furminante...uno non ci crede poi magari arriva...

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #125 : Venerdì 16 Novembre 2012, 19:29:59 »
NoSurrender non capisco cosa vai cercando.  :D
in questo topic non ho visto gente che giustificasse lo striscione, botte de gomito "anvedi che ficata, le risate che semo fatti allo stadio a pija' per culo i giudii".
ho visto solo qualcuno che ha detto più o meno "quelli sono, annassero a prenderli e li punissero a norma de legge. senza sfruculia' tutti i tifosi della Lazio".
posizione che trovo condivisibile e per me chiude la questione.
se poi qualcuno reputa opportuno edificare il proprio personale muro del pianto, lo facesse senza imputare chi preferisce in altre faccende affaccendarsi di struzzismo o giustificazionismo.
Ti invito a rileggere il topic, allora.
Ti sei perso qualche chicca, tipo che 'ebreo' non è un insulto, ad esempio, quindi perché offendersi?
O che visto che sparano a Gaza, si può parlare male degli ebrei.

E anche questo tuo insistere con "inutile parlarne" mi pare pretestuoso.
Adesso ogni volta che ti lamenterai degli acquisti, di Lotito, ecc, ti dirò 'che ne parli a fare, o ti compri la Lazio o non parlare'  ::)
Ti sembra una risposta sensata?

"No retreat, baby, no surrender"


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #126 : Venerdì 16 Novembre 2012, 19:43:26 »
dove avrei giustificato?
io condanno l'esposizione di quello striscione in curva nord.
perchè danneggia la Lazio.

Vedi, Boks!
Sarebbero bastate queste parole per chiudere la questione. :D
La condanna è l'unica scelta possibile.
Poi non arrivo certo a dire che chi non condanna deve essere equiparato a chi espone lo striscione, ma credo che ogni distinguo tipo "ma dove sarebbe l'offesa?" sia comunque negativo.

Boks XV

Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #127 : Venerdì 16 Novembre 2012, 19:47:18 »
Vedi, Boks!
Sarebbero bastate queste parole per chiudere la questione. :D
La condanna è l'unica scelta possibile.
Poi non arrivo certo a dire che chi non condanna deve essere equiparato a chi espone lo striscione, ma credo che ogni distinguo tipo "ma dove sarebbe l'offesa?" sia comunque negativo.

eh, ma io non ho mai detto nemmeno "ma dove sarebbe l'offesa?".  :)
solo, non me metto il cilicio. tutto qui.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #128 : Venerdì 16 Novembre 2012, 22:23:34 »
ll fintotontismo non è affatto un insulto all'intelligenza, ma un adeguarsi al metro di giudizio adottato.

Quando si giudica qualcosa o qualcuno il primo aspetto da considerare è l'uniformità del giudizio.
Se c'è uniformità, tutti saranno colpiti allo stesso modo.
Se però mi accorgo che gli occhi e le orecchie all'olimpico sono aperti a domeniche alterne, allora reputo chi mi stà giudicando tonto o in malafede.
Perfetto.....lo divento pure io, in attesa che chi giudica apra finalmente occhi e orecchie su ogni campo di calcio, in ogni occasione e prenda a cuore il problema.

Fino a quel giorno, non uso il cilicio.


Con questa logica allora sono giustificato a picchiare una vecchietta di 96 anni che attraversa la strada, tanto c'è chi stupra i bambini e la fa franca....inoltre sono giustificato a scuotere la testa quando vedo commettere un crimine dicendo che finchè non li prendono tutti....

A me sembra che alcuni, se la Lazio vince e veleggia, non gliene frega nulla se durante la partita succedano fatti come quasi quotidianamente siamo costretti a raccontare....e se gli vengono evidenziati ne provano fastidio, dicendo " eh ma sempre quando vinciamo, rosicano!"....

E se non vengono sottolineati anche quando li compiono altre tifoserie, allora si sentono addirittura perseguitati. Di cosa, sinceramente, non capisco.

Cosa c'è di persecutorio quando si sottolinea un crimine che avviene?

Ehhhhh ma solo a noi....si ma tu il crimine l'hai commesso si o no?? SIII?? E allora basta, sei colpevole, punto. Te ne deve fregare se gli altri non li pizzicano, non è quello il problema. Il problema è che tu hai fallato, punto.

Ci sono certe cose che vanno al di là dell'evento sportivo e della vittoria; cose che sono infinitamente più importanti. E finchè accadranno io mi rifiuterò di mettere piede nel nostro stadio. Pensa che da fesso, appena neo disoccupato, mi dicevo con enormi sacrifici una di queste partite me la vengo a vedere allo stadio...

Invece no!! L'ennesimo episodio mi riallontana. Mi chiedo quanti come me....

 ::)



E così la Società che patrocina il Terzo Tempo indirettamente accetta di relazionarsi con chi continua a mandare inequivocabili messaggi antisemiti. Che oltraggiano la civiltà, in primo luogo, ma danneggiano anche La Lazio. Ma non si era deciso di subordinare il consenso alla legalità? Beh, pare proprio che la concreta gestione del quotidiano imponga altre e più difficili scelte.  ::)

E allora torniamo a fare i tifosi, senza mischiare le nostre propensioni politiche (e senza sposare acriticamente l'azione di una Presidenza perché è contro i nostri nemici ideologici, che poi sono laziali tanto quanto noi) e la nostra visione del mondo con qualcosa che deve restare immune dalla politica. Mica per nulla... Alla fine certezze granitiche si sgretolano in un niente. Ovvero nella breve distanza, temporale e spaziale, che passa tra l'esposizione di uno striscione contro i "romanisti ebrei" e una mangiata e bevuta post-partita con annesso mercatino dei gadget. Inclusi quelli ufficiali, ovviamente.

La società ha una radio, una tv, una mail.

Migliaia di mail di protesta per questi eventi; migliaia di mail di dissociazione da chi continua a far finta di niente, migliaia di richieste di maggior attenzione, di disagio, di condanna.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

POMATA

Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #129 : Venerdì 16 Novembre 2012, 22:51:09 »
Ti invito a rileggere il topic, allora.
Ti sei perso qualche chicca, tipo che 'ebreo' non è un insulto, ad esempio, quindi perché offendersi?
O che visto che sparano a Gaza, si può parlare male degli ebrei.

E anche questo tuo insistere con "inutile parlarne" mi pare pretestuoso.
Adesso ogni volta che ti lamenterai degli acquisti, di Lotito, ecc, ti dirò 'che ne parli a fare, o ti compri la Lazio o non parlare'  ::)
Ti sembra una risposta sensata?

Secondo te se io ti chiamo ebreo, ti offendi?

Dimmi di no.

Se davvero pensi che la parola sia offensiva, stai messa male.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #130 : Venerdì 16 Novembre 2012, 23:41:30 »
Pensa che da fesso, appena neo disoccupato, mi dicevo con enormi sacrifici una di queste partite me la vengo a vedere allo stadio...

Invece no!! L'ennesimo episodio mi riallontana. Mi chiedo quanti come me....

Ma scusa, vieni in un altro settore! Costano uguale, i distinti est non mi sembra si siano mai macchiati di episodi simili...
Dopodiché, se sei così sensibile (e bada bene che non sto sfottendo) devo pensare che nella tua carriera di tifoso sei stato fortunato a beccare le poche partite in cui non c'è stato nemmeno un piccolo ululato, o un su cantiamo tutti insieme giallorosso ebreo, o un altro di questi cori di dubbio gusto... Oppure contano solo gli striscioni? Chiedo, eh!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #131 : Sabato 17 Novembre 2012, 00:00:44 »
Il giovane avventato que disse che parte della nord era un cancro, ero io, lo seguo pensando.
Ne abbiamo già discusso in un'altra occasione, Pomata caro. Non mi riferisco ne' ho inteso riferirmi a te nel citare quel l'affermazione. Mi riferisco a un giovane (di età assai inferiore alla tua, che sei un uomo fatto) che anni fa scriveva, talvolta improvvidamente, sui forum della Lazio. E le cui affermazioni sulla Nord suscitarono un certo scalpore, a suo tempo.
Buon viaggio, caro Piero.

sfumatura

Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #132 : Sabato 17 Novembre 2012, 05:57:00 »
Ehhhhh ma solo a noi....si ma tu il crimine l'hai commesso si o no?? SIII?? E allora basta, sei colpevole, punto. Te ne deve fregare se gli altri non li pizzicano, non è quello il problema. Il problema è che tu hai fallato, punto.

 

Io non ragiono così.
Se in campo l'arbitro convalida ai miei avversari un gol di mano e  dopo cinque minuti mi butta fuori un giocatore perchè dà un calcio all'avversario, io mi arrabbio.
Non è che dico "beh..il calcio l'ho dato ed è giusto che gioco in 10"..noooo...urlo "arbtiro cornuto, questo l'hai visto , il fallo di mano no, eh..." e se dopo altri 5 minuti l'arbitro non si accorge che segno di mano pure io, non è che mi alzo in piedi indignata perchè ha convalidato il gol.....esulto e gioisco come se fosse stato il più regolare dei gol....perchè a quel punto lo pretendo proprio.

Se la domenica dopo l'arbitro mi arbitra bene la partita, punendo noi e l'avversario con uniformità di giudizio, accetto serenamente ogni decisione e sono la prima a scagliarsi contro il giocatore che commette il fallaccio all'avversario.

Non sarò una persona dagli alti ideali, sono molto più pratica. Ciò che posso risolvere, con un mio intervento, provo a risolverlo, ciò che non posso risolvere, lascio andare.
Non significa giustificare, coprire, avallare, semplicemente adeguarsi alle circostanze.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #133 : Sabato 17 Novembre 2012, 09:03:32 »
Le perquisizioni ed i controlli sono responsabilità delle fdo. Ricordo quando portavamo dentro le coreografie la digos ci faceva aprire tutto: telone, striscioni, e quant'altro.. Ma qualcosa di "straforo" entrava sempre.

Ovvio, la curva ha un referente ben preciso "legittimato" dalla società, il quale come ha fatto (magicamente) cessare i cori contro lotito potrebbe (dovrebbe?) anche vigilare su queste cose.
Daspare chi regge uno striscione non ha senso. Ho retto decine di striscioni, ed è difficile sapere ciò che c'è scritto.

In primis è mancanza di controllo e complicità di chi gestisce i varchi. Secondo questa Pax laziale sta sfuggendo dalle mani della società, ergo prenderei per il coppino de martino e rivedrei i termini di questo accordo. Settimane fa partì un lotito pdm, e diabolik uscì fuori di sè.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #134 : Sabato 17 Novembre 2012, 09:09:13 »
Le perquisizioni ed i controlli sono responsabilità delle fdo. Ricordo quando portavamo dentro le coreografie la digos ci faceva aprire tutto: telone, striscioni, e quant'altro.. Ma qualcosa di "straforo" entrava sempre.

Ovvio, la curva ha un referente ben preciso "legittimato" dalla società, il quale come ha fatto (magicamente) cessare i cori contro lotito potrebbe (dovrebbe?) anche vigilare su queste cose.
Daspare chi regge uno striscione non ha senso. Ho retto decine di striscioni, ed è difficile sapere ciò che c'è scritto.

In primis è mancanza di controllo e complicità di chi gestisce i varchi. Secondo questa Pax laziale sta sfuggendo dalle mani della società, ergo prenderei per il coppino de martino e rivedrei i termini di questo accordo. Settimane fa partì un lotito pdm, e diabolik uscì fuori di sè.

Sono assolutamente d'accordo, forse è l'unica cosa che la Società possa fare in questo momento in cui c'è un canale di comunicazione aperto. Sinceramente preferisco un coro contro Lotito a schifezze antisemite e razziste.
"No retreat, baby, no surrender"


feiez

Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #135 : Sabato 17 Novembre 2012, 09:16:34 »
E così la Società che patrocina il Terzo Tempo indirettamente accetta di relazionarsi con chi continua a mandare inequivocabili messaggi antisemiti. Che oltraggiano la civiltà, in primo luogo, ma danneggiano anche La Lazio. Ma non si era deciso di subordinare il consenso alla legalità? Beh, pare proprio che la concreta gestione del quotidiano imponga altre e più difficili scelte.  ::)
E allora torniamo a fare i tifosi, senza mischiare le nostre propensioni politiche (e senza sposare acriticamente l'azione di una Presidenza perché è contro i nostri nemici ideologici, che poi sono laziali tanto quanto noi) e la nostra visione del mondo con qualcosa che deve restare immune dalla politica. Mica per nulla... Alla fine certezze granitiche si sgretolano in un niente. Ovvero nella breve distanza, temporale e spaziale, che passa tra l'esposizione di uno striscione contro i "romanisti ebrei" e una mangiata e bevuta post-partita con annesso mercatino dei gadget. Inclusi quelli ufficiali, ovviamente.

Bisogna considerare la variabile "cani sciolti", cioè quei tifosi che se ne fregano altamente delle decisioni prese dai vertici di Società e curva e continuano a farsi i cavoli propri.
Basterebbe, come nel caso dei tifosi del Milwall, che gli stewart facessero gli stewart, reperissero chi teneva quello striscione e lo consegnassero alla giustizia.
Senza per questo, paragonare quindicimila persone che vanno in curva ad una succursale di stormfront.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #136 : Sabato 17 Novembre 2012, 09:42:33 »
Bisogna considerare la variabile "cani sciolti", cioè quei tifosi che se ne fregano altamente delle decisioni prese dai vertici di Società e curva e continuano a farsi i cavoli propri.
Basterebbe, come nel caso dei tifosi del Milwall, che gli stewart facessero gli stewart, reperissero chi teneva quello striscione e lo consegnassero alla giustizia.
Senza per questo, paragonare quindicimila persone che vanno in curva ad una succursale di stormfront.

Cani sciolti, caro feiez, non ce ne sono in curva, perchè avrebbero vita breve.. Ci sono decine di esempi in merito. Prova ad esporre uno striscione non approvato dal basso, o a portare una bandiera della pace (come fece Brunogiordano) o entrare con una maglietta non "allineata".
Riguardo gli steward sono parzialmente d'accordo con te, andrebbero lasciati a casa i giovani sottopagati e presi cristoni di 120 kg come a san siro. Ma pure lì, ce lo vedi un 20enne in pettorina che va a strappare uno striscione?
Non scordiamoci che i club negli stadi inglesi hanno diritto di vita e di morte e possono intervenire attivamente sugli spalti, cosa non permessa in italia. La Lazio è usufruttuaria per 6 ore scarse dell'olimpico, non è proprietaria. Non ha senso la responsabilità oggettiva per un club che non può andare oltre un comunicato come azione preventiva o sanzionatoria per episodi del genere. Ripeto la Lazio NON PUO' INTERDIRE l'accesso allo stadio a NESSUNO! Il millwall sì.

Quando al derby chiudi interi settori, vuol dire che tu fdo, rinunci a garantire l'ordine pubblico.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #137 : Sabato 17 Novembre 2012, 15:39:31 »
Bisogna considerare la variabile "cani sciolti", cioè quei tifosi che se ne fregano altamente delle decisioni prese dai vertici di Società e curva e continuano a farsi i cavoli propri.
Basterebbe, come nel caso dei tifosi del Milwall, che gli stewart facessero gli stewart, reperissero chi teneva quello striscione e lo consegnassero alla giustizia.
Senza per questo, paragonare quindicimila persone che vanno in curva ad una succursale di stormfront.

Penso che la società potrebbe prendere le distanze da questi cani sciolti incivili che nulla hanno a che fare con la cultura laziale,  anche concretamente e visibilmente, facendo scrivere su quelle maglie pulite "NO AL RAZZISMO!" In attesa di avere uno sponsor pagante.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #138 : Sabato 17 Novembre 2012, 16:02:54 »
Penso che la società potrebbe prendere le distanze da questi cani sciolti incivili che nulla hanno a che fare con la cultura laziale,  anche concretamente e visibilmente, facendo scrivere su quelle maglie pulite "NO AL RAZZISMO!" In attesa di avere uno sponsor pagante.
Hai perfettamente ragione. Ma non si capisce perchè da quell'orecchio la SS Lazio non ci sente.
Nell'ultima assemblea l'avv Gentile e lo stesso lotito hanno sostenuto che molto era stato fatto con incontri e altre iniziative insieme alla comunità ebraica e che su Lazio Style di settembre c'è un editoriale di Lotito contro il razzismo. E' chiaro che un editoriale su una rivista a scarsissima tiratura lascia il tempo che trova, mentre delle iniziative, anche tramite la radio , con testimonial dei calciatori di colore ( e ormai la Lazio ne ha tanti) potrebbe sortire un altro effetto. Se non altro , la parte pulita della tifoseria si sentirebbe supportata e protetta, mentre oggi si continua a fare di tutta un'erba un fascio( in senso neanche figurato).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #139 : Sabato 17 Novembre 2012, 17:08:03 »
Hai perfettamente ragione. Ma non si capisce perchè da quell'orecchio la SS Lazio non ci sente.
Nell'ultima assemblea l'avv Gentile e lo stesso lotito hanno sostenuto che molto era stato fatto con incontri e altre iniziative insieme alla comunità ebraica e che su Lazio Style di settembre c'è un editoriale di Lotito contro il razzismo. E' chiaro che un editoriale su una rivista a scarsissima tiratura lascia il tempo che trova, mentre delle iniziative, anche tramite la radio , con testimonial dei calciatori di colore ( e ormai la Lazio ne ha tanti) potrebbe sortire un altro effetto. Se non altro , la parte pulita della tifoseria si sentirebbe supportata e protetta, mentre oggi si continua a fare di tutta un'erba un fascio( in senso neanche figurato).

Carlo, io avevo detto a De Martino di questa idea (dicendogli che era venuta dal forum, come in realtà è stato: l'idea io la presi da un tuo intervento). De Martino mi disse di averla riferita a Lotito che l'aveva apprezzata ma poi è rimasta lettera morta, a quanto pare.