Autore Topic: striscioni antisemiti al derby  (Letto 9735 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #80 : Venerdì 16 Novembre 2012, 13:37:35 »

Un'offesa punibile deve essere oggettivamente un'offesa.
Come ho scritto prima, la madre di de rossi è stata oggettivamente offesa...ma in questo striscione se un ebreo si ritiene offeso, opterei per la sua coda di paglia.

Ognuno ha la sua personale sensibilità...pensa che io reputo un'offesa se mi si dice "comunista", perchè in questa parola racchiudo il fallimento di mezza europa e penso che mi si stia dando della fallita...però capisco che oggettivamente non è un'offesa, pertanto se tu mi appellassi così non potrei denunciarti, pur rimanendo male.

Pertanto, domenica pomeriggio, l'unica persona offesa è stata la mamma di de rossi...il resto sono solo chiacchiere, fatte da chi ha altri fini, che non sono sicuramente quelli di pulire TUTTI gli stadi d'Italia da scritte e cori offensivi.

Ok facciamo  una cosa.. presentati sabato intorno alle 12 di fronte alla sinagoga di Roma.. Con lo stesso striscione in bella evidenza.. Se non si 'offende' nessuno te do ragione pubblicamente.. (ci prendiamo per il culo ancora un pochino o parlaiamo seriamente di questa monnezza?)

P.S:: pur non essendo comunista non mi sentirei offeso se mi ci chiamano.. mi sentirei offeso se mi dessero del fascista.. ma ognuno ha i suoi valori..

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #81 : Venerdì 16 Novembre 2012, 13:40:17 »
Grazie per il saluto :)

Ognuno è libero di risentirsi per qualsiasi cosa, ci mancherebbe.
Per punire però, serve qualcosa si più che una coda di paglia.

Sì, io non parlavo di punizioni.

Molto prima delle punizioni (su questo, la penso come molti altri qui dentro, la Lazio non c'entra, e sarebbe bello una volta tanto vedere alcune di quelle facce in un bel Commissariato di PS, senza parlare di Lazio) mi interessa l'opportunità ed offensività dello striscione.

Io quegli striscioni, in uno stadio non vorrei mai vederli. Ed a mio avviso, rimane offensivo per la categoria evocata dal gioco di parole.
(come testimonia il link che ho sottoposto alla tua riflessione)

Ciao 
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

sfumatura

Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #82 : Venerdì 16 Novembre 2012, 13:48:11 »
Ok facciamo  una cosa.. presentati sabato intorno alle 12 di fronte alla sinagoga di Roma.. Con lo stesso striscione in bella evidenza.. Se non si 'offende' nessuno te do ragione pubblicamente.. (ci prendiamo per il culo ancora un pochino o parlaiamo seriamente di questa monnezza?)

P.S:: pur non essendo comunista non mi sentirei offeso se mi ci chiamano.. mi sentirei offeso se mi dessero del fascista.. ma ognuno ha i suoi valori..

Forse non riesco a spiegarmi. :)
A me non interessa che qualcuno si risenta di qualcosa che "OGGETTIVAMENTE" non è offensivo, ma che lo reputi tale relativamente alla propria sensibilità.

Per questo facevo l'esempio della parola "comunista", che soggettivamente reputo un'offesa, ma razionalmente capisco non lo sia, pertanto non potrei mai citare in giudizio un tizio che mi ci chiama.
Se lo stesso tizio, invece, mi dovesse dire  "Puttana" (come abbiamo appellato la madre di de rossi), avrei i mezzi per denunciarlo.

Personalmente, potrei anche preferire che mi si dica puttana, piuttosto che comunista....ma oggettivamente solo il primo è un appellativo offensivo.


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #83 : Venerdì 16 Novembre 2012, 13:49:56 »
Perchè parti dalla certezza che io non abbbia o non faccia niente?

Non ho nessuna certezza al riguardo, tant'è che ti faccio la domanda. E contemplo tutte e due le possibili risposte.
Basta leggere bene, prima di rispondere:

Tu l'hai fatto? Se sì, con che risultati? Se no, perché prima non lo fai e poi riprendiamo la discussione?

Stai tranquillo il mio lo faccio e l'ho fatto..

Però ancora non mi hai detto in cosa consiste.

Stai sereno..

No, non sto sereno.
Perché tu qui non ci scrivi mai, e le rare volte che scrivi non parli di calcio.
Sei arrivato, stamattina, con l'unico intento di rompere i coglioni a quelli che non ritenevi abbastanza indignati secondo i tuoi parametri.
Non ti preoccupare, caro amico, che certi atteggiamenti della curva nord danno molto fastidio anche a me. Avevo circa 25 anni quando uscirono gli striscioni su Auschwitz e i forni, e da allora non ci ho mai più fatto l'abbonamento. Negli ultimi 15 anni ci sarò tornato meno di 20 volte, tendenzialmente preferisco altri settori. Anche - se non soprattutto - per questo motivo. Quindi le lezioni le vai a fare a qualcun altro.
Io, come ti ho detto, non mi voglio accollare le responsabilità altrui e rovinarmi la settimana successiva a un derby vinto. Se tu invece ci tieni tanto, almeno prenditela con chi è veramente responsabile: gli autori dello striscione, chi l'ha fatto entrare, chi non l'ha rimosso, chi eviterà di identificarli. E non sono gli altri tifosi a dover fare queste cose.
Mo' mi raccomando, scrivi altri 752 post che poi li leggo quando torno da Torino. Ci risentiamo venerdì prossimo, quando tornerai per denunciare gli ululati a qualche giocatore del Tottenham...

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #84 : Venerdì 16 Novembre 2012, 13:53:31 »
Non ho nessuna certezza al riguardo, tant'è che ti faccio la domanda. E contemplo tutte e due le possibili risposte.
Basta leggere bene, prima di rispondere:

Però ancora non mi hai detto in cosa consiste.

No, non sto sereno.
Perché tu qui non ci scrivi mai, e le rare volte che scrivi non parli di calcio.
Sei arrivato, stamattina, con l'unico intento di rompere i coglioni a quelli che non ritenevi abbastanza indignati secondo i tuoi parametri.
Non ti preoccupare, caro amico, che certi atteggiamenti della curva nord danno molto fastidio anche a me. Avevo circa 25 anni quando uscirono gli striscioni su Auschwitz e i forni, e da allora non ci ho mai più fatto l'abbonamento. Negli ultimi 15 anni ci sarò tornato meno di 20 volte, tendenzialmente preferisco altri settori. Anche - se non soprattutto - per questo motivo. Quindi le lezioni le vai a fare a qualcun altro.
Io, come ti ho detto, non mi voglio accollare le responsabilità altrui e rovinarmi la settimana successiva a un derby vinto. Se tu invece ci tieni tanto, almeno prenditela con chi è veramente responsabile: gli autori dello striscione, chi l'ha fatto entrare, chi non l'ha rimosso, chi eviterà di identificarli. E non sono gli altri tifosi a dover fare queste cose.
Mo' mi raccomando, scrivi altri 752 post che poi li leggo quando torno da Torino. Ci risentiamo venerdì prossimo, quando tornerai per denunciare gli ululati a qualche giocatore del Tottenham...

Bastava che un qualcuno prima di te non faceva la battutina sui 'democratici'.. stai sicuro che evitavo di darti fastidio con la mia 'rottura di coglioni'.. che immagino non apprezzata.. quello che ho fatto qualcuno che scrive qui  lo sa perchè era presente.. a me semplicemente non va di raccontarlo.. penso di averne il diritto..

Buon struzzismo a tutti..


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
striscioni antisemiti al derby
« Risposta #85 : Venerdì 16 Novembre 2012, 13:58:47 »
La Lazio non può andare oltre i comunicati di indignazione di rito. Non ha i mezzi giuridici per bannare dallo stadio disabitato, ML, o kalle. C'è la DIGOS, c'è la polizia, c'è tutto un apparato pagato apposta.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #86 : Venerdì 16 Novembre 2012, 14:20:19 »
grazie dell'ipocrita.. ma sono all'antica.. ce l'ho con i neri? mi organizzo una bella marcia in qualche campo dipomodori ad insultalli mentre sgobbano.. ce l'ho con gli ebrei.. vado tronfio della mia razza dura e pura di fronte alla sinagoga alle 12 del sabato di mattina..

Non me nascondo dietro ad una tifoseria di calcio...

DOVE TUTTI... ANCHE I REGAZZINI DI RELIGIONE EBRAICA HANNO IL DIRITTO DI VEDERSI LA PARTITA SENZA VENIRE INSULTATI ED ANCHE DI POTER TIFARE LA PRIMA SQUADRA DI ROMA

non ho dato dell' ipocrita a te! :D
eddai su! ;)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #87 : Venerdì 16 Novembre 2012, 14:23:42 »
Forse non riesco a spiegarmi. :)
A me non interessa che qualcuno si risenta di qualcosa che "OGGETTIVAMENTE" non è offensivo, ma che lo reputi tale relativamente alla propria sensibilità.

Per questo facevo l'esempio della parola "comunista", che soggettivamente reputo un'offesa, ma razionalmente capisco non lo sia, pertanto non potrei mai citare in giudizio un tizio che mi ci chiama.
Se lo stesso tizio, invece, mi dovesse dire  "Puttana" (come abbiamo appellato la madre di de rossi), avrei i mezzi per denunciarlo.

Personalmente, potrei anche preferire che mi si dica puttana, piuttosto che comunista....ma oggettivamente solo il primo è un appellativo offensivo.

Scusami sfumatura, ma trovo questo fintotontismo ancora peggiore dell'insulto di chi ha messo lo striscione. Perché è un insulto anche all'intelligenza. Anche di chi ti legge qui.
È evidente che la parola 'ebreo' venga usata come un ingiuria, quindi non fare finta di non capire.

Per il resto non so cosa la Lazio possa fare, forse nulla.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #88 : Venerdì 16 Novembre 2012, 14:33:18 »
Scusami sfumatura, ma trovo questo fintotontismo ancora peggiore dell'insulto di chi ha messo lo striscione. Perché è un insulto anche all'intelligenza. Anche di chi ti legge qui.
È evidente che la parola 'ebreo' venga usata come un ingiuria, quindi non fare finta di non capire.

Per il resto non so cosa la Lazio possa fare, forse nulla.

Intanto un bel video chiaro, semplice, definitivo, magari utilizzando TUTTI i nostri giocatori e staff tecnico in cui si esprime la lontananza della Lazio da siffatti personaggi.
Da far vedere PRIMA di tutte le partite. Dopo quello istituzionale…

sfumatura

Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #89 : Venerdì 16 Novembre 2012, 14:48:21 »
Scusami sfumatura, ma trovo questo fintotontismo ancora peggiore dell'insulto di chi ha messo lo striscione. Perché è un insulto anche all'intelligenza. Anche di chi ti legge qui.
È evidente che la parola 'ebreo' venga usata come un ingiuria, quindi non fare finta di non capire.

Per il resto non so cosa la Lazio possa fare, forse nulla.

ll fintotontismo non è affatto un insulto all'intelligenza, ma un adeguarsi al metro di giudizio adottato.

Quando si giudica qualcosa o qualcuno il primo aspetto da considerare è l'uniformità del giudizio.
Se c'è uniformità, tutti saranno colpiti allo stesso modo.
Se però mi accorgo che gli occhi e le orecchie all'olimpico sono aperti a domeniche alterne, allora reputo chi mi stà giudicando tonto o in malafede.
Perfetto.....lo divento pure io, in attesa che chi giudica apra finalmente occhi e orecchie su ogni campo di calcio, in ogni occasione e prenda a cuore il problema.

Fino a quel giorno, non uso il cilicio.

La Lazio, che credo abbia capito che sono altri gli interessi, che muovono certi figuri, fà bene a non fare nulla, se non lo stretto necessario.

POMATA

Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #90 : Venerdì 16 Novembre 2012, 15:04:47 »
Ma cosa significa? Ebreo? Cosa ci sarebbe di offensivo nella parola Ebreo? Fossi Ebreo o nero mi indignerei di più con i "ben pensanti" che ritengono determinate parole, offensive.

Mi dovrei sentire offeso se mi dicono cristiano? Non sono stati sterminati anche i cristiani nella storia?

Boh.

Poi hanno le foto, identifichino e puniscano.


Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #91 : Venerdì 16 Novembre 2012, 15:06:06 »
ne ho letti a decine di topic del genere...  chi di dovere DEVE prendere provvedimenti, ma da decenni la nostra nazione è in mano a cialtroni (sport compreso), quindi, la presenza di 40-50  cretini in ogni stadio è anche "comprensibile", purtroppo...
 8) ???

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #92 : Venerdì 16 Novembre 2012, 15:13:21 »
No, non sto sereno.
Perché tu qui non ci scrivi mai, e le rare volte che scrivi non parli di calcio.
Parole che sottoscrivo. E il bello che io manco ce l'avevo con kalle, che invece si è sentito toccato dalle mie parole.
Ma seguirà debita spiegazione.

È evidente che la parola 'ebreo' venga usata come un ingiuria, quindi non fare finta di non capire.
E' talmente palese l'intenzione insultante dello striscione da rendere la chiosa di NoSurr (pur utile, visto che qualcuno fa finta di non capire) ridondante. Non prendiamoci in giro, per favore.
Buon viaggio, caro Piero.

sfumatura

Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #93 : Venerdì 16 Novembre 2012, 15:19:01 »
E' talmente palese l'intenzione insultante dello striscione da rendere la chiosa di NoSurr (pur utile, visto che qualcuno fa finta di non capire) ridondante. Non prendiamoci in giro, per favore.

Sono gli altri a prenderci in giro...forse è questo aspetto che a molti è sfuggito.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #94 : Venerdì 16 Novembre 2012, 15:21:13 »
Parole che sottoscrivo. E il bello che io manco ce l'avevo con kalle, che invece si è sentito toccato dalle mie parole.
Ma seguirà debita spiegazione.

Si certo come no.. come le altre battutine su chi sostiene che questi tristi accadimenti oltre ad essere uno schifo moralmente ed eticamente, a distruggere la nostra immagine in Italia ed all’estero,  sono anche un danno nella ricerca di Sponsor e, magari, nel rintracciare qualcuno che voglia legare il suo nome alla nostra Società Sportiva..
Si, si come no….
Comunque anche se non ce l’avevi con me personalmente, mi hai toccato in quanto democratico, va bene?
Poi se i gestori di questo forum non vorranno più le mie opinioni avranno la possibilità di bannarmi  senza nessun problema da parte mia.
Fino a quel momento mi piacerà scrivere degli argomenti che ritengo interessanti per me.
Senza chiedere autorizzazioni a chicchesia.



Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #95 : Venerdì 16 Novembre 2012, 15:24:07 »
Poi se i gestori di questo forum non vorranno più le mie opinioni avranno la possibilità di bannarmi  senza nessun problema da parte mia.

Non credo che a nessuno passi per la testa di bannarti, Kalle...  Però ci farebbe piacere se venissi a scrivere anche dei tiri di Hernanes e delle ammonizioni di Cana... :D

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #96 : Venerdì 16 Novembre 2012, 15:25:26 »
Sono gli altri a prenderci in giro...forse è questo aspetto che a molti è sfuggito.

Ma chi? Chi?
Basta anche con questa paranoia.

È stato fatto uno striscione offensivo, razzista, stupido, che come al solito dipinge nel peggiore dei modi la nostra tifoseria e quindi, purtroppo, la Lazio.

Purtroppo non riusciamo ad estirpare questi atteggiamenti, almeno evitiamo di farne un ulteriore strumento per autocompatirci sentirci perseguitati.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #97 : Venerdì 16 Novembre 2012, 15:27:34 »
Scusa , ma anche scritto cosi' , mi dici quanti del gregge l'hanno capito?

Questo spiega anche l'ignoranza di chi controlla.

http://kidslink.bo.cnr.it/silvani/ebraica/simboli/kippah.htm

Che poi sia antisemita mi sembra una forzatura. Diciamo che è di cattivo gusto, come del resto lo è tifare per la as.

101%

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #98 : Venerdì 16 Novembre 2012, 15:28:10 »
Non credo che a nessuno passi per la testa di bannarti, Kalle...  Però ci farebbe piacere se venissi a scrivere anche dei tiri di Hernanes e delle ammonizioni di Cana... :D
Sav anche se da due parti opposte sai che ho stima di te…  Non sono un grande parlatore di Lazio..  Non mi ritengo all’altezza di scrivere di tattica o di finanza.. leggo e mi faccio un’idea.. Se si tratta di tifo dico la mia.. penso che sia l’unico aspetto in cui un tifoso sia pienamente competente.
Ovviamente mio pensiero.
Un abbraccio.

Boks XV

Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #99 : Venerdì 16 Novembre 2012, 15:34:40 »
vabbè, ma 'sta bella class action pe chiede la squalifica del campo la famo o no?
senno' de che stamo a parla'?
chi vuole i fatti c'ha ragione. tutti a via allegri a chiedere la squalifica del campo, almeno.
magari assieme ad esponenti della comunità ebraica.
ed al sindaco di Roma e al delegato allo sport, che è laziale.
pure una bella penalizzazione, va. un paio di punti.
alè.