Autore Topic: striscioni antisemiti al derby  (Letto 9762 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #60 : Venerdì 16 Novembre 2012, 12:49:51 »
No lo so perchè l'hanno scritto, nemmeno mi interessa. L'importante è che non si sia offeso nessuno e di conseguenza la lazio non incorra in nessun provvedimento disciplinare.
E qui sta il punto la comunità si è offesa e chiede provvedimenti CONTRO la Lazio alla Lega.
Nell'episodio in questione non hanno motivo di offendersi dirai tu, non fa niente, non è necessario essere espliciti, da quella curva appare un messaggio qualsiasi con dei riferimenti? Loro denunciano l'offesa a prescindere ormai è un automatismo.

Citazione
Roma, 11 Novembre 2012 – Passano i mesi ma per alcune vicende sembra che tutto questo tempo sia passato inutilmente: durante il sentitissimo derby della capitale disputato questo pomeriggio allo Stadio Olimpico tra Lazio e Roma, intorno al 25° minuto, è stato esposto uno striscione antisemita in Curva Nord, sede storica della tifoseria biancoceleste, che recitava “c’è chi tifa Lazio e KIPPAH Roma”. E’ l’ennesimo episodio che vede coinvolta una parte della tifoseria laziale negli ultimi mesi, e finora la risposta della FIGC è stato un assordante silenzio, nonostante la varie denuncie ricevute.

Ci chiediamo cosa altro debba accadere per far sì che vengano presi provvedimenti seri contro la società di Claudio Lotito
, la cui tifoseria (ovviamente una parte di essa, ma purtroppo è quella che appare di più e che meriterebbe l’allontanamento dagli stadi italiani) è a dir poco recidiva, e contro tutte le tifoserie che si macchiano di episodi di simili, e ci chiediamo inoltre perchè gli stadi italiani debbano continuare ad essere una “zona franca” per quanto riguarda il razzismo, l’antisemitismo e la xenofobia.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #61 : Venerdì 16 Novembre 2012, 12:50:09 »
ma niente kalle...ma non diamo significati maggiori a queste cose.
La curva laziale sostiene la causa palestinese e la comunità "ufficiale" ebraica romana è sionista. Il primo cittadino romano è romanista ed è filo-Pacifici & Co.
La curva ha espresso uno striscione di dissenso.

Ci sono cazzo spettacoli teatrali e film con Gesù gay, donne che si masturbano con crocifissi e chi ne ha più ne mette e ora è antisemita dire "c'è chi tifa paa Lazio e KIPPAH roma?"...eddai basta con questa ipocrisia propagandistica a senso unico...basta...

grazie dell'ipocrita.. ma sono all'antica.. ce l'ho con i neri? mi organizzo una bella marcia in qualche campo dipomodori ad insultalli mentre sgobbano.. ce l'ho con gli ebrei.. vado tronfio della mia razza dura e pura di fronte alla sinagoga alle 12 del sabato di mattina..

Non me nascondo dietro ad una tifoseria di calcio...

DOVE TUTTI... ANCHE I REGAZZINI DI RELIGIONE EBRAICA HANNO IL DIRITTO DI VEDERSI LA PARTITA SENZA VENIRE INSULTATI ED ANCHE DI POTER TIFARE LA PRIMA SQUADRA DI ROMA

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #62 : Venerdì 16 Novembre 2012, 12:55:58 »
Il Chelsea nel suo stadio ha fatto qualcosa del genere...

Chelsea: gesti scimmia, arrestato tifoso

05 Novembre 2012 21:21 SPORT

(ANSA) - LONDRA - Un uomo di 28 anni e' stato arrestato a Londra perche' sospettato di essere il tifoso del Chelsea che fece gesti razzisti all'indirizzo di alcuni giocatori di colore del Manchester United nella partita di Coppa di Lega. ''Rimane in custodia in un commissariato della zona ovest di Londra e l'inchiesta continua'', e' precisato in una nota della polizia. Il tifoso era stato fotografato mentre faceva gesti da scimmia in particolare verso Welbeck e l'immagine era poi apparsa su vari siti e giornali.


Questo succede in un paese serio.
Pagano i colpevoli, e nessuno va cianciando di penalizzazioni per responsabilità oggettiva.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #63 : Venerdì 16 Novembre 2012, 12:57:45 »
Chelsea: gesti scimmia, arrestato tifoso

05 Novembre 2012 21:21 SPORT

(ANSA) - LONDRA - Un uomo di 28 anni e' stato arrestato a Londra perche' sospettato di essere il tifoso del Chelsea che fece gesti razzisti all'indirizzo di alcuni giocatori di colore del Manchester United nella partita di Coppa di Lega. ''Rimane in custodia in un commissariato della zona ovest di Londra e l'inchiesta continua'', e' precisato in una nota della polizia. Il tifoso era stato fotografato mentre faceva gesti da scimmia in particolare verso Welbeck e l'immagine era poi apparsa su vari siti e giornali.


Questo succede in un paese serio.
Pagano i colpevoli, e nessuno va cianciando di penalizzazioni per responsabilità oggettiva.


APPUNTO... il problema che se succedesse qui.. la domenica dopo.. con tutta probabilità te ritrovi mezza curva contro al grido  di 'Ultras liberi!!'
diciamoci anche questa di verità...


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #64 : Venerdì 16 Novembre 2012, 13:02:07 »

APPUNTO... il problema che se succedesse qui.. la domenica dopo.. con tutta probabilità te ritrovi mezza curva contro al grido  di 'Ultras liberi!!'
diciamoci anche questa di verità...

E sbatti dentro mezza curva. Se hai realmente intenzione di risolvere il problema. Altrimenti lasci tutto com'è.
Ma in ogni caso la decisione spetta ai politici, al questore, al capo della polizia. Non agli altri tifosi.
Noi non possiamo fare nulla, se non evitare di unirci a certi cori e insegnare cosa è giusto e cosa è sbagliato ai nostri figli.
Dire "avremmo dovuto fare qualcosa prima" mi ricorda gli Irriducibili di qualche anno fa, quando avevano la trasmissione in radio. "Se c'avete qualcosa da dire venite, siamo in prima fila in curva e la sede sta a via Bossi". Sì certo, come no. Sto già là...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #65 : Venerdì 16 Novembre 2012, 13:02:27 »
Se molti ebrei tifano roma, non credo sia qualcosa per cui punire la Lazio.

Io conosco molti ebrei che tifano Lazio.

Ciò detto, avevo visto lo striscione, ma l'avevo letto "CHI TIFA LAZIO, RIPPAH ROMA" e quindi non c'avevo capito nulla...  Come non ho capito nulla su gran parte degli striscioni che facevano riferimento a scontri, risse e botte...  Insomma, una marea di parole scritte a vanvera da una serie di deficienti...  ???

Ora che mi avete spiegato che era una "K" e non una "R", ho capito il senso, anche se ci ho messo un po'...  Il senso mi fa ovviamente schifo, ma devo ammettere che c'è almeno un po' di ironia, invece del tutto assente dagli ignobili cori "giallorosso ebbreo" e "as roma juden club"...  >:(

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #66 : Venerdì 16 Novembre 2012, 13:03:47 »
E sbatti dentro mezza curva. Se hai realmente intenzione di risolvere il problema. Altrimenti lasci tutto com'è.
Ma in ogni caso la decisione spetta ai politici, al questore, al capo della polizia. Non agli altri tifosi.
Noi non possiamo fare nulla, se non evitare di unirci a certi cori e insegnare cosa è giusto e cosa è sbagliato ai nostri figli.
Dire "avremmo dovuto fare qualcosa prima" mi ricorda gli Irriducibili di qualche anno fa, quando avevano la trasmissione in radio. "Se c'avete qualcosa da dire venite, siamo in prima fila in curva e a via Bossi". Sì certo, come no. Sto già là...


veramente io parlavo della Società Lazio. E' lei prima di tutti che DEVE fare qualcosa a protezione di chi vuole SOLO tifare la Lazio. Gli altri tifosi devono  dovrebbero solo sostenerla ed aiutarla in questa lotta.

E non minimizzare...


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #67 : Venerdì 16 Novembre 2012, 13:07:06 »
Gli altri tifosi devono  dovrebbero solo sostenerla ed aiutarla in questa lotta.

Aridaje...
Mi dici, di grazia, cosa dovremmo fare esattamente?
Perdere la mattina - come stiamo facendo - a forza di post contriti/sdegnati/stufi su biancocelesti.org?
Quanto alla società, me la prenderò con lei quando avremo uno stadio di proprietà e un servizio d'ordine privato.
Fin tanto che se ne occupa qualcun altro, la società è parte lesa.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #68 : Venerdì 16 Novembre 2012, 13:09:56 »
Aridaje...
Mi dici, di grazia, cosa dovremmo fare esattamente?
Perdere la mattina - come stiamo facendo - a forza di post contriti/sdegnati/stufi su biancocelesti.org?
Quanto alla società, me la prenderò con lei quando avremo uno stadio di proprietà e un servizio d'ordine privato.
Fin tanto che se ne occupa qualcun altro, la società è parte lesa.


sicuramente non giustificare.. non minimizzare.. e soprattutto, allo stadio, far sentire la propria disapprovazione a i dementi che cantano quella merda... Tanto sono solo in pochi no?


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #69 : Venerdì 16 Novembre 2012, 13:12:52 »
e soprattutto, allo stadio, far sentire la propria disapprovazione a i dementi che cantano quella merda... Tanto sono solo in pochi no?

Tu l'hai mai fatto?

zorba

Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #70 : Venerdì 16 Novembre 2012, 13:14:33 »

Io conosco molti ebrei   molte persone che tifano Lazio.

(....)


Ah, se tutto si riducesse a questo.....

Quanti problemi si eviterebbero in questa nostra vita!!!!

 :)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #71 : Venerdì 16 Novembre 2012, 13:15:55 »
No lo so perchè l'hanno scritto, nemmeno mi interessa. L'importante è che non si sia offeso nessuno e di conseguenza la lazio non incorra in nessun provvedimento disciplinare.


http://www.focusonisrael.org/2012/11/12/striscione-antisemita-derby-roma-stadio-olimpico/
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #72 : Venerdì 16 Novembre 2012, 13:18:58 »
Tu l'hai mai fatto?

Ho fatto e faccio sempre quello che posso.


sfumatura

Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #73 : Venerdì 16 Novembre 2012, 13:19:32 »

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #74 : Venerdì 16 Novembre 2012, 13:20:48 »
vabbè....io intendevo seriamente, non questi che vedono e sentono solo ad intemittenza...

Ci dai te una lista di chi può offendersi?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #75 : Venerdì 16 Novembre 2012, 13:22:52 »
Ho fatto e faccio sempre quello che posso.

Non essere vago. Io te l'ho detto cosa faccio: oltre a non introdurre materiale offensivo (e tale non considero la mia bellissima sciarpa as roma merda) allo stadio evito di unirmi a certi cori e fuori dallo stadio cerco di spiegare ai più grandi che non tutti i laziali sono fascisti/razzisti/nazisti/etc e ai più piccoli che certi comportamenti sono da idioti. Di sicuro non ho mai mosso un dito per fermare qualcuno e neanche mi sono mai messo a litigare. Tu l'hai fatto? Se sì, con che risultati? Se no, perché prima non lo fai e poi riprendiamo la discussione?

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #76 : Venerdì 16 Novembre 2012, 13:23:28 »
vabbè....io intendevo seriamente, non questi che vedono e sentono solo ad intemittenza...

Di sicuro, rappresentano la tipologia citata dal garbatissimo, ironico striscione. Dunque sta a loro dire se è offensivo o meno - non a noi
Ciao Sfumatura, ed al piacere di rileggerti.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

sfumatura

Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #77 : Venerdì 16 Novembre 2012, 13:30:28 »
Ci dai te una lista di chi può offendersi?


Un'offesa punibile deve essere oggettivamente un'offesa.
Come ho scritto prima, la madre di de rossi è stata oggettivamente offesa...ma in questo striscione se un ebreo si ritiene offeso, opterei per la sua coda di paglia.

Ognuno ha la sua personale sensibilità...pensa che io reputo un'offesa se mi si dice "comunista", perchè in questa parola racchiudo il fallimento di mezza europa e penso che mi si stia dando della fallita...però capisco che oggettivamente non è un'offesa, pertanto se tu mi appellassi così non potrei denunciarti, pur rimanendo male.

Pertanto, domenica pomeriggio, l'unica persona offesa è stata la mamma di de rossi...il resto sono solo chiacchiere, fatte da chi ha altri fini, che non sono sicuramente quelli di pulire TUTTI gli stadi d'Italia da scritte e cori offensivi.

sfumatura

Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #78 : Venerdì 16 Novembre 2012, 13:32:25 »
Di sicuro, rappresentano la tipologia citata dal garbatissimo, ironico striscione. Dunque sta a loro dire se è offensivo o meno - non a noi
Ciao Sfumatura, ed al piacere di rileggerti.

Grazie per il saluto :)

Ognuno è libero di risentirsi per qualsiasi cosa, ci mancherebbe.
Per punire però, serve qualcosa si più che una coda di paglia.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #79 : Venerdì 16 Novembre 2012, 13:34:03 »
Non essere vago. Io te l'ho detto cosa faccio: oltre a non introdurre materiale offensivo (e tale non considero la mia bellissima sciarpa as roma merda) allo stadio evito di unirmi a certi cori e fuori dallo stadio cerco di spiegare ai più grandi che non tutti i laziali sono fascisti/razzisti/nazisti/etc e ai più piccoli che certi comportamenti sono da idioti. Di sicuro non ho mai mosso un dito per fermare qualcuno e neanche mi sono mai messo a litigare. Tu l'hai fatto? Se sì, con che risultati? Se no, perché prima non lo fai e poi riprendiamo la discussione?

Perchè parti dalla certezza che io non abbbia o non faccia niente?

Cosa te lo fa intendere?

Stai tranquillo il mio lo faccio e l'ho fatto..  Stai sereno.. Armiamoci e partite non è la MIA parola d'ordine..