Autore Topic: striscioni antisemiti al derby  (Letto 9764 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #20 : Venerdì 16 Novembre 2012, 10:33:34 »
Niente di che, sono gli effetti collaterali della "distensione" voluta dal biondino sfanculatore. Leggerezza, ci vuole.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #21 : Venerdì 16 Novembre 2012, 10:37:14 »
sono evidenti due cose riguardo lo striscione:

1) la "matrice" non sono i post-irriducibili. C'è una differenza di scrittura notevole rispetto agli altri striscioni riconducibili ai gruppi leader della curva.

2) ci deve essere una falla nei sistemi di prefiltraggio, uno striscione non è un accendino.

Dopo la Pax Lotitiana fra curva e società, sono più che certo non essere opera di Diabolik questo striscione. Avrà anche mille difetti, ma di certo non gli difetta l'intelligenza.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #22 : Venerdì 16 Novembre 2012, 10:40:31 »
Lo striscione eccolo



Mi piacerebbe sapere come hanno fatto domenica ad entrare così tanti striscioni offensivi.

Teo

Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #23 : Venerdì 16 Novembre 2012, 10:44:18 »
sono evidenti due cose riguardo lo striscione:

1) la "matrice" non sono i post-irriducibili. C'è una differenza di scrittura notevole rispetto agli altri striscioni riconducibili ai gruppi leader della curva.

2) ci deve essere una falla nei sistemi di prefiltraggio, uno striscione non è un accendino.

Dopo la Pax Lotitiana fra curva e società, sono più che certo non essere opera di Diabolik questo striscione. Avrà anche mille difetti, ma di certo non gli difetta l'intelligenza.

La falla è che gli stewards, in curva, sono puramente simbolici, e che i neoamichetti del biondino sono autorizzati a fare quello che vogliono. Quando alla "matrice", non prendiamoci in giro, se lo striscione "esce" è ben tollerato da chi comanda in curva. Provate a entrare con una scritta di matrice avversa e ad esporla, e se dopo siete ancora vivi ne riparliamo.

D'altronde, la "curva" rivendica la propria identità e le proprie azioni positive, in toto: quindi, si fa carico anche di tutto il resto. Basta con questa merda antisemita, non sarà mai detto abbastanza volte e con sufficiente fermezza.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #24 : Venerdì 16 Novembre 2012, 10:50:35 »
un tifoso riomista afferma che è stato esposto uno striscione antisemita in curva nord domenica pomeriggio e che un giornale nazionale ne abbia parlato.

qualcuno ne sa qualcosa?

recitava queste parole: "C'è chi tifa Lazio e kippah Roma"

logicamente la mamma dei cretini è sempre incinta.

ma che palle!
Scusa , ma anche scritto cosi' , mi dici quanti del gregge l'hanno capito?

Questo spiega anche l'ignoranza di chi controlla.

http://kidslink.bo.cnr.it/silvani/ebraica/simboli/kippah.htm

Che poi sia antisemita mi sembra una forzatura. Diciamo che è di cattivo gusto, come del resto lo è tifare per la as.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #25 : Venerdì 16 Novembre 2012, 10:54:39 »
La falla è che gli stewards, in curva, sono puramente simbolici, e che i neoamichetti del biondino sono autorizzati a fare quello che vogliono. Quando alla "matrice", non prendiamoci in giro, se lo striscione "esce" è ben tollerato da chi comanda in curva. Provate a entrare con una scritta di matrice avversa e ad esporla, e se dopo siete ancora vivi ne riparliamo.

D'altronde, la "curva" rivendica la propria identità e le proprie azioni positive, in toto: quindi, si fa carico anche di tutto il resto. Basta con questa merda antisemita, non sarà mai detto abbastanza volte e con sufficiente fermezza.
Mmm, quindi secondo te lo striscione antisemita esposto nel recente derby ha ricevuto, in qualche modo, diretto o indiretto, l'imprimatur di chi 'gestisce' la Curva?

Beh, ma questa è un'assunzione di non poco conto e di una certa portata che impone qualche osservazione.
Se quanto affermi fosse vero ciò significherebbe che gli stessi i cui eventi la società Lazio PATROCINA (mi riferisco al 'Terzo Tempo') potrebbero essere coloro i quali avrebbero tollerato che nella Curva sotto il loro controllo venisse esposto uno striscone antisemita, con diretto e inequivocabile danno in termini di immagine per la società.

Tutto ciò dovrebbe produrre commenti tra l'allarmato e il disgustato per la restaurata prossimità tra la società e una parte - invero non sempre irreprensibile - della tifoseria che torna a prodursi in simili performance.

E invece registro un assordante silenzio su questo aspetto. Ma dove sono i tanti laziali 'democratici' che erano pronti a sposare la battaglia di chi non era pronto a ottenere il consenso a dispetto della legalità?

Tacciono imbarazzati, mi viene da dire. Beh, in effetti sarebbe di grande imbarazzo, per loro, dire qualcosa. Oggi.
Buon viaggio, caro Piero.

Teo

Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #26 : Venerdì 16 Novembre 2012, 10:57:36 »
Mmm, quindi secondo te lo striscione antisemita esposto nel recente derby ha ricevuto, in qualche modo, diretto o indiretto, l'imprimatur di chi 'gestisce' la Curva?

Beh, ma questa è un'assunzione di non poco conto e di una certa portata che impone qualche osservazione.
Se quanto affermi fosse vero ciò significherebbe che gli stessi i cui eventi la società Lazio PATROCINA (mi riferisco al 'Terzo Tempo') potrebbero essere coloro i quali avrebbero tollerato che nella Curva sotto il loro controllo venisse esposto uno striscone antisemita, con diretto e inequivocabile danno in termini di immagine per la società.

Tutto ciò dovrebbe produrre commenti tra l'allarmato e il disgustato per la restaurata prossimità tra la società e una parte - invero non sempre irreprensibile - della tifoseria che torna a prodursi in simili performance.

E invece registro un assordante silenzio su questo aspetto. Ma dove sono i tanti laziali 'democratici' che erano pronti a sposare la battaglia di chi non era pronto a ottenere il consenso a dispetto della legalità?

Tacciono imbarazzati, mi viene da dire. Beh, in effetti sarebbe di grande imbarazzo, per loro, dire qualcosa. Oggi.

Non so chi è che taccia imbarazzato. Per quanto mi riguarda, quello striscione è merda.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #27 : Venerdì 16 Novembre 2012, 11:05:52 »
la falla è che i poliziotti sono gente semplice, incapace di capire il gioco di parole.
Semplicemente. Molti vicino a me mi hanno detto "ma che significa?"


Alla Rioma non sarebbe mai potuto accadere.
Non sarebbero stati capaci proprio di formulare la frase.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #28 : Venerdì 16 Novembre 2012, 11:13:13 »
Sono stato recentemente a Lazio - Pana. Al di là dei gemellaggi con i romanisti, ci saranno stati si e no 200 tifosi greci.
Ebbene chi era lì sa che c'era un dispiegamento di polizia, con tanto di elicotteri, e stewart da far paura.

Personalmente, chi mi conosce può testimoniarlo, non credo di avere propriamente l'aspetto di un terrorista, eppure per entrare ho dovuto passare almeno tre controlli tra verifica documento, biglietto e toccatine varie.

Per farla breve, dando pure per scontata (mah) una tolleranza da parte della società, ma la polizia controlla solo il terribile fiDelio?



#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

shaolin

Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #29 : Venerdì 16 Novembre 2012, 11:14:18 »
Le telecamere ci sono, la digos pure, di che parliamo???? Non c'e' volonta' neanche da parte delle forze dell'ordine di reprimere questi atteggiamenti.
Altro che tessera del tifoso, qui c'e' la responsabilita' della FIGC e di tutti quelli che avallano comportamenti degli ultras. Le regole ci sono, basta solo applicarle.
Lo striscione fa schifo, ma il silenzio assordante di quando questo accade dall'altra parte e' agghiacciante.
Noi purtroppo pare che lo facciamo apposta a stare sempre sotto schiaffo.

CiPpiripi

Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #30 : Venerdì 16 Novembre 2012, 11:23:00 »
...Mi piacerebbe sapere come hanno fatto domenica ad entrare così tanti striscioni offensivi.


It's the English method, baby







Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #31 : Venerdì 16 Novembre 2012, 11:44:06 »
Non so chi è che taccia imbarazzato. Per quanto mi riguarda, quello striscione è merda.

Quello striscione è merda assoluta come lo sono i cori che puntualmente vengono cantati ad ogni santa partita.

Pezzi di merda chi li ha partoriti. Come  sono  pezzi di merda chi li giustifica sempre o chi non si accorge del danno che fanno alla Lazio perculeggiando chi invece cerca di farlo capire.

La SOCIETA' DEVE INTERVENIRE IN MANIER A CHIARA ED INEQUIVOCABILE

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #32 : Venerdì 16 Novembre 2012, 11:51:53 »
E va bene dai, arriviamo a dieci pagine. Diciamoci quanto facciamo schifo, chiediamo di rigiocare la partita, espiamo tutte le nostre colpe. Che poi i veri, reali, unici responsabili siano facilmente identificabili dalla polizia, che poi la polizia non farà un cazzo neanche stavolta perché preferiscono mille volte uno striscione antisemita allo stadio piuttosto che i casini per strada non fa niente. Continuiamo a farci schedare con le tessere del tifoso e i biglietti nominativi, che io domani a Torino neanche so se mi fanno entrare. Continuiamo a perdere dieci minuti a domenica di file ai tornelli e perquisizioni corporali mentre bombe carta e striscioni più o meno simpatici entrano indisturbati. Continuiamo, continuiamo, che sarà sicuramente la nostra contrizione a sistemare le cose, nonché a farci addormentare sereni questa sera e a garantirci la vita eterna.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #33 : Venerdì 16 Novembre 2012, 11:53:11 »
Mi è stato segnalato che lo striscione c'era effettivamente (io non me ne ero proprio accorto). E' un peccato che si debba per forza ricorrere a questi insulti che, oltre ad essere ridicoli perchè "ebreo"  non è un termine negativo (io non mi offenderei almeno, se qualcuno mi dicesse così), ci fanno fare pessime figure dandoci una brutta reputazione anche a livello internazionale. E pensare che, di modi per prendere per il culo quei soggetti, ce ne sarebbero così tanti...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #34 : Venerdì 16 Novembre 2012, 11:55:47 »
E va bene dai, arriviamo a dieci pagine. Diciamoci quanto facciamo schifo, chiediamo di rigiocare la partita, espiamo tutte le nostre colpe. Che poi i veri, reali, unici responsabili siano facilmente identificabili dalla polizia, che poi la polizia non farà un cazzo neanche stavolta perché preferiscono mille volte uno striscione antisemita allo stadio piuttosto che i casini per strada non fa niente. Continuiamo a farci schedare con le tessere del tifoso e i biglietti nominativi, che io domani a Torino neanche so se mi fanno entrare. Continuiamo a perdere dieci minuti a domenica di file ai tornelli e perquisizioni corporali mentre bombe carta e striscioni più o meno simpatici entrano indisturbati. Continuiamo, continuiamo, che sarà sicuramente la nostra contrizione a sistemare le cose, nonché a farci addormentare sereni questa sera e a garantirci la vita eterna.


http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/premier-league-chelsea-anti-razzista-denuncia-tifoso-173551190.html

E’ stato lo struzzismo ed il giustificazionismo ad oltranza ad aver creato questa cloaca nella nostra tifoseria. Fossimo intervenuti subito non avremmo più problemi..  Non è con lo struzzismo che si combatte questa robaccia. Ma fare come il Chelsea FC ad esempio.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #35 : Venerdì 16 Novembre 2012, 11:56:01 »
Niente di che, sono gli effetti collaterali della "distensione" voluta dal biondino sfanculatore. Leggerezza, ci vuole.

Roba più o meno vergognosa c'è sempre stata, pure ai tempi di "Lotito pezzo di merda". Non facciamo diventare De Martino più importante di quel che è.

zorba

Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #36 : Venerdì 16 Novembre 2012, 11:59:14 »
(...)
Mi piacerebbe sapere come hanno fatto domenica ad entrare così tanti striscioni offensivi.

Domanda da porre sullo stesso livello di un'altra (che sorge spontanea leggendo una notizia fresca fresca):

com'è possibile che da alcune finestre del ministero della Giustizia siano stati lanciati lacrimogeni sui manifestanti di mercoledì scorso (credo in via Arenula)?!?

 ::) ::) ::) ::)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #37 : Venerdì 16 Novembre 2012, 12:00:29 »
L'eseguire perquisizioni a 30mila persone, modello aeroporti, con annusata da parte di cani antidroga/antiesplosivi sarebbe una prassi tollerata per 90 minuti di pallone?

Uno striscione non lo infili nelle mutande, è per questo che ritengo ci sia una falla (o una preferenziale) per taluni soggetti. Lungi da me sostenere che la società ne sia a conoscenza o avalli tale pratica, ma nella operatività quotidiana di chi gestisce gli accessi in curva, c'è (se vogliamo chiamarla così) leggerezza.

10 anni fa, di questi tempi, ero a spasso nella giungla balinese. Presi alloggio in uno bungalow: niente serrature, niente chiavistelli, niente di niente. Il proprietario mi disse che era sua prassi, in caso di furti da parte del personale, licenziare tutti in blocco ed assumere uno staff nuovo. Senza nemmeno indagare sulle colpe specifiche. Secondo lui era il miglior modo per garantire la sicurezza degli oggetti degli ospiti.

Dice che bisogna mandare un fax per autorizzare ogni striscione che entra:

1) non è stato mandato nessun fax => zompa la capoccia del responsabile del filtraggio
2) il fax è stato mandato e lo striscione autorizzato => zompa la capoccia di chi ha rilasciato l'autorizzazione
3) la persona che ha rilasciato l'autorizzazione non sa cosa sia una kippah, ergo non ha colto il riferimento antisemita => punto 2, ma con ricollocamento a funzione meno "delicata".

Noi tutti invochiamo maggiori controlli, giustamente.
Saremmo noi disposti a sottostare a perquisizioni approfondite, rigorose, senza eccezioni (donne, bambini, anziani) se fosse il mezzo che la società ha scelto per contrastare questo fenomeno?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:striscioni antisemiti al derby
« Risposta #38 : Venerdì 16 Novembre 2012, 12:01:08 »

http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/premier-league-chelsea-anti-razzista-denuncia-tifoso-173551190.html

E’ stato lo struzzismo ed il giustificazionismo ad oltranza ad aver creato questa cloaca nella nostra tifoseria. Fossimo intervenuti subito non avremmo più problemi..  Non è con lo struzzismo che si combatte questa robaccia. Ma fare come il Chelsea FC ad esempio.

Ma col cazzo, guarda. Col cazzo proprio.
Sai a che serve questo topic? A niente serve.
Servirebbe qualcuno che va lì e lo strappa in diretta, lo striscione.
Ma io, se permetti, non mi faccio pestare a sangue. E come me gli altri ventimila che in curva ci vanno per vedere la Lazio.
Lo struzzismo e il giustificazionismo a oltranza è della polizia. Non mio, non tuo: della polizia.
La cloaca sta lì perché fa comodo che stia lì. E nel frattempo a me e a te ci schedano, ci perquisiscono, ci fanno passare la voglia di andare alle partite. E dovrei pure sentirmi in colpa??
Io non ho fatto niente, in colpa non mi ci sento. Non mi ci fai sentire, non ha alcun senso provarci.
Se sei indignato, e hai tutto il diritto di esserlo, indignati con la polizia e col questore. E' tempo meno sprecato.