Autore Topic: Classifica e numeri  (Letto 705 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Classifica e numeri
« : Giovedì 15 Novembre 2012, 18:08:05 »
Stavo dando un'occhiata alla classifica di giornata. Impegnato in commenti e perculeggiamenti post derby ancora non l'avevo letta.

Juventus   31   12   10   1   1   29   9   
Inter     27   12   9   0   3   24   13   
Napoli   26   12   8   2   2   20   9   
Fiorentina   24   12   7   3   2   19   9   
Lazio    22   12   7   1   4   19   17

Mi sono saltati all'occhio due dati:
1) il numero di sconfitte
2) il quoziente reti

Mi sembrano dati che testimoniano un pochino di sofferenza, soprattutto il quoziente reti è inquietante: siamo a poco più di uno. E' vero che incidono molto le tre batoste esterne, nove gol a zero in tre gare, ma è pure vero che i nove gol li hai presi e tre partite su dodici non rappresentano un'eccezione.

Volevo condividere con voi questa mia ansia.  ;D
Che ne pensate?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Classifica e numeri
« Risposta #1 : Giovedì 15 Novembre 2012, 18:37:12 »

Dopo 12 giornate la Lazio ha realizzato 19 gol subendone 17. Lo scorso anno era 16 fatte e 8 subite.
Un'altra cosa da notare è che se noi stiamo un solo punto sotto rispetto allo scorso anno, le altre hanno fatto molto meglio di noi e viaggiano a ritmi davvero difficili da seguire.


Classifica 2012-13 XII giornata
Juventus   31 (+7)
Inter          27 (+10)
Napoli   26 (+7)
Fiorentina   24    
Lazio   22 (- 1)
Atalanta   18    
Atac  17 (- 3)

Classifica 2011-12 XII giornata
Juventus   24
Milan   24
Lazio   23
Udinese   22
Atac        20
Napoli   19
Inter     17
Palermo   17

Sulla base di questi dati, è possibile ipotizzare che se il divario tecnico tra le prime e le altre si è ampliato, il divario tecnico tra noi e le altre è rimasto sostanzialmente immutato.
Ma sento che questa osservazione rischia di non riscuotere un'adesione unanime, ancorché entusiastica.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Classifica e numeri
« Risposta #2 : Giovedì 15 Novembre 2012, 18:41:43 »
Il confronto fa balzare agli occhi che inter e juve quest'anno vanno come treni
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Classifica e numeri
« Risposta #3 : Giovedì 15 Novembre 2012, 18:48:32 »
Il confronto fa balzare agli occhi che inter e juve quest'anno vanno come treni

Eh, ma anche il Napoli mica fischia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Classifica e numeri
« Risposta #4 : Giovedì 15 Novembre 2012, 18:55:02 »
L'anno scorso senza infortuni lottavamo per lo scudetto, siamo sullo stesso livello...incrociamo le dita ;D le altre rallenteranno.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Classifica e numeri
« Risposta #5 : Giovedì 15 Novembre 2012, 20:03:47 »
Il paradosso è che SIAMO (mi ci metto anch'io) contenti dei punti della Lazio (1,83 a partita vuol dire tra i 69 e i 70 a fine anno) ma la classifica recita che siamo quinti.
Si sta configurando quello che io temevo, cioè che la Lazio è una buona squadra (molto buona negli 11 titolari) ma ci sono compagini più forti che verosimilmente ci finiranno sopra. E chi non è più forte (Fiorentina) non ha l'impegno internazionale e vola sulle ali dell'entusiasmo, non avendo niente da perdere (vedi Lazio 2010-'11 fino alla primavera).
Il Milan per adesso è distante, ma secondo me rientrerà nel gruppone da gennaio.
L'unica cosa da fare, secondo me, è buttarsi nelle Coppe. Ma a capofitto davvero.
Questo, ovviamente, cercando di non perdere troppo terreno dalla Fiorentina e provando a tenersi dietro Milan e roma.
Sperare nel terzo posto è un atto di fede che io non farò.
Altro che Juve. Io penso al Tottenham. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

POMATA

Re:Classifica e numeri
« Risposta #6 : Giovedì 15 Novembre 2012, 20:09:42 »
Cuchì ma di quali coppe parli? Io vedo che in el ci asfalteranno agli ottavi o ai quarti...quindi coppa italia e cerchiamo di prendere il 3º posto che possa portarci soldi freschi...perchè con le corazzate europee in cl, me vengono i brividi...

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Classifica e numeri
« Risposta #7 : Giovedì 15 Novembre 2012, 21:53:31 »
Abbiamo perso una partita assurda col Genoa.
Ci hanno rubato un punto coi fiorentini. Con quel punto saremmo a 23, con la fiore a 22.
Resto convinto che la Juve sia fuori portata, forse anche l'Inter, con le altre ce la giochiamo, anche perché abbiamo risorse che non abbiamo ancora potuto sfruttare. Radu, Brocchi, Ederson. Soprattutto Radu potrebbe diminuire sensibilmente i problemi difensivi.
Vedremo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Classifica e numeri
« Risposta #8 : Giovedì 15 Novembre 2012, 22:16:09 »
Rispetto allo scorso anno siamo meglio rispetto a Milan Udinese e schifi. Peggio con Inter e Napoli con l'outsder fiorentina.

Ora gestendo al meglio le gare di EL , tra giovedi e il 22.11 , abbiamo due mesi abbondanti per "macinare" meglio.
E in questo periodo , con i rientri degli assenti e la mentalità del Petko , di andare a vincere ovunque, i risultati verranno fuori.
La Juve è di un altro pianeta , Inter Napoli no. Ce la giochiamo con loro , ma dipende molto anche da come procede il percorso europeo.

Strapparsi la pelle dopo 12 giornate e con il superamento del turno europeo alle porte mi sembra tafazzismo d'alto bordo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Classifica e numeri
« Risposta #9 : Venerdì 16 Novembre 2012, 09:43:15 »
Se il Maribor non vince e noi riusciamo a vincere contro il Tottenham (ma la vedo molto ardua), potremmo "parcheggiare"  l'EL fino a gennaio; a quel punto massima concentrazione in campionato, e speriamo di recuperare presto Ederson....

Chiaro però che a gennaio servono rinforzi!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica e numeri
« Risposta #10 : Venerdì 16 Novembre 2012, 09:58:35 »
Il paradosso è che SIAMO (mi ci metto anch'io) contenti dei punti della Lazio (1,83 a partita vuol dire tra i 69 e i 70 a fine anno) ma la classifica recita che siamo quinti.
Si sta configurando quello che io temevo, cioè che la Lazio è una buona squadra (molto buona negli 11 titolari) ma ci sono compagini più forti che verosimilmente ci finiranno sopra. E chi non è più forte (Fiorentina) non ha l'impegno internazionale e vola sulle ali dell'entusiasmo, non avendo niente da perdere (vedi Lazio 2010-'11 fino alla primavera).
Il Milan per adesso è distante, ma secondo me rientrerà nel gruppone da gennaio.
L'unica cosa da fare, secondo me, è buttarsi nelle Coppe. Ma a capofitto davvero.
Questo, ovviamente, cercando di non perdere troppo terreno dalla Fiorentina e provando a tenersi dietro Milan e roma.
Sperare nel terzo posto è un atto di fede che io non farò.
Altro che Juve. Io penso al Tottenham.

Non so se giusto puntare ad un traguardo (coppe) o altro (campionato). Certo è che se la proiezione dei punti dovesse essere giusta, credo sarebbe quasi certamente pareggio per la CL.
Facendo un confronto con il campionato passato emerge anche che il Napoli, l'anno scorso in Champions, vanta la miglior differenza punti con lo scorso anno. Questo significa che probabilmente quest'anno arriverà molto in alto.
Sono anche io come molti qui sopra convinto che la nostra è un'ottima squadra negli 11/12 Radu se stà bene è ottimo (forse con Ederson e Brocchi arriviamo a 14), ma che alla lunga, infortuni e squalifiche varie, potrebbe farci pagare dazio.
Se e sottolineo se, la società riuscisse a gennaio nel miracolo del "Fuori tutto all'Unieuro" a trovasse una buona punta che segna ma gioca poco.
Un buono centrocampista, uno nella situazione di Pijanic sarebbe l'ideale e riuscisse nel vero miracolo di far firmare Diakite, a quel punto si potrebbe anche arrivare a sognare un posto tra le grandi d'Europa.

Detto questo conil Tottenham DOBBIAMO provare ad asfaltarli. Giocheremo di martedì 27 con il Parma. Gioca l'11 migliore e stop!!

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica e numeri
« Risposta #11 : Venerdì 16 Novembre 2012, 10:30:57 »
da notare è che se noi stiamo un solo punto sotto rispetto allo scorso anno

Fermo restando che nulla cambi rispetto al condivisibile senso del post, da qualche parte ho letto che abbiamo gli stessi punti dell'anno scorso, così come a maggica;)
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

POMATA

Re:Classifica e numeri
« Risposta #12 : Sabato 17 Novembre 2012, 15:56:31 »
A gennaio non vendiamo nessuno, quindi potremmo vantarci di ri-avere Floccari-Zarate-Ederson etc etc :D