Autore Topic: Mercato invernale 2013  (Letto 155430 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #2000 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 21:23:18 »
OT

Certo a furia di scrivere "la Juve ha preso Peluso.." in senso dispregiativo, il suo goal ce lo siamo quasi chiamato  :o

eOT

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Mercato invernale 2013
« Risposta #2001 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 21:23:34 »
Si  ma gli ingaggi erano diversi penso che anche lotito e tare stiano fremendo ma purtroppo se nn si piazzano i giocatori nn arriva nessuno
Io sto con Petković

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #2002 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 02:01:25 »
Si  ma gli ingaggi erano diversi penso che anche lotito e tare stiano fremendo ma purtroppo se nn si piazzano i giocatori nn arriva nessuno

secondo me invece e' una logica di numeri: se retrocedo il mio fatturato ha un crollo verticale, meglio rischiare e tirar denari a sufficenza per scongiurare il rischio. Se sono terzo in campionato, spendo ma non ho garanzie di aumento di fatturato in quanto sia scudetto che CL potrebbero sfuggirmi, per cui o mi capita qualcosa di veramente conveniente o resto come sono.

e' una visione poco poetica, ma penso possa essere giusta per un imprenditore/gestore.
per il tifoso invece e' l'apparizione dell'anticristo.

Io penso che si stia facendo un ottimo lavoro su 3 dei 4 fronti possibili:
- rafforzamento del capitale sociale: l'acquisto del palazzo di cui si faceva riferimento qualche post fa e' funzionale
- cura della base a livello giovanile: i grossi investimenti su Dikite', poi su Kozak, poi su Barreto, poi Onazi, ora Keita e Tounkara mi soddisfano in tan senso. Certo con la speranza che gli ultimi due rendano piu' di Barreto, per dire. Mica e' detto che ti succeda come al Barca che si ritrova in cantera la squadra per i successivi 15 anni.......se poi ogni tanto si perde un Mendicino, un Perpetuini o un Ceccarelli, me ne faro' una ragione.
- rafforzamento della componenti titolari con l'acquisizione di calciatori importanti: con Klose e' andata stra-bene, con Cisse no (oppure si, dal punto di vista finanziario), con Cana malino. Ma sono tentativi importanti, che anni fa non avremmo immaginato

Quello che non va bene e' la gestione delle esigenze immediate: se mi serve un giocatore per affrontare i fondamentali impegni del mese di gennaio 2013, alla cui alba sono secondo in classifica a 3 punti dalla prima, in semifinale di coppa italia e nei sedicesimi di EL, DEVO acquistarlo.
Comproprieta', prestito con diritto di riscatto, prestito secco, prestito oneroso, pago a prestazione, marchetta per future cessioni....quando il futuro e' adesso, quest'ottima societa' sempre perdersi.

Io capisco tutto, anche se tifoso, amando la Lazio non posso non fare un ragionamento a 360°. Pero' un medianaccio proprio no?
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #2003 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 07:50:00 »
Fraplaya fiducia, fiducia, fiducia!
Possiamo solo sperare. L'ottimismo è il sale della vita...

Viceversa ci intristiamo ed appassiamo.

Poi il 31 alle 19.01 vedremo

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #2004 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 08:27:46 »
25 gennaio, 101 pagine di nulla...
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Mercato invernale 2013
« Risposta #2005 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 08:31:59 »
@fabio70

oggi la viola intrressata a strootman. ma a differenza del milan a loro fanno lo sconto . da 20 a 8/10.

???
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Giglic

Mercato invernale 2013
« Risposta #2006 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 08:34:49 »
Hai ragione rupert. Meno male che è così, che svenarsi per migliorare la situazione non lo ritengo saggio.
Se poi la paura è quella di peggiorare, ricordando l'anno scorso, ricordo che Reja è ad allenare non ricordo dove

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #2007 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 08:44:57 »
In effetti dove alleni Reja non si sa,
sappiamo invece purtroppo benissimo dove pascoli ilbimboscemo

(che poi cosa c'entri Reja col fatto che a centrocampo siamo contati non si sa)
Voglio 11 Scaloni

feiez

Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #2008 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 08:47:38 »
25 gennaio, 101 pagine di nulla...

Ottà, in tutta amicizia, ma chi te lo fa fare ad intossicarti l'anima col mercato ?
Sappiamo tutti, tutti nessuno escluso, che servivano innesti per puntare a dritta verso lo scudetto.
Ora la Società ha due strade: o si svena, mette a repentaglio anni di sacrifici, ti porta Drogba paa tribbuna (cit) ed altri giocatori vari e comunque nessuno ti garantisce che lo scudetto lo vinci, oppure continui a mantenere la stessa linea degli anni scorsi.
Io da tifoso irrazionale e malato di Lazio porterei sto mondo e quell'altro per il triplete, farei risuscitare Vieri, Stam, Nesta e Stankovic (a proposito, ma è ancora all'Inter, quasi quasi un pensierino last minute .....), ma io/tu siamo solo tifosi irrazionali e malati che vorrebbero vedere la propria squadra vincere anche i tornei di traversone. La barra di comando sta in Lotito e Tare, che hanno operato bene per il 75/80% delle operazioni; confidiamo in loro e nel Dio Eupalla per vincere almenun trofeo.
Senti a me, sto topic abbandonalo, come ho fatto io fino a ieri; le voci, i boatos, lasciamoli da parte ed aspettiamo i comunicati ufficiali in entrata ed uscita.
A proposito di boatos in uscita, Zauri pare vicino allo Spezia.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #2009 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 08:55:03 »
Stankovic (a proposito, ma è ancora all'Inter, quasi quasi un pensierino last minute .....),

È rientrato in gruppo ieri: quest'anno è stato fermo per infortunio al tendine d'Achille.
Quanto ai boatos siamo ancora ai guardiameta

Con l'ormai imminenente passaggio di Stefano Sorrentino al Palermo, il Chievo Verona è pronto a stringere per il sostituto. Il primo obiettivo è sempre Albano Bizzarri, ma la Lazio avrebbe al momento bloccato l'affare - nonostante il gradimento del giocatore al trasferimento - perchè il club biancoceleste vuole prima allungare il contratto a Juan Pablo Carrizo che è in scadenza a giugno. Per questo - secondo quanto raccolto da Tmw - potrebbe aprirsi proprio la pista che porta all'ex Catania. L'altro nome sulla lista dei gialloblù è quello di Antonio Rosati del Napoli.
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #2010 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 09:52:01 »
secondo me invece e' una logica di numeri: se retrocedo il mio fatturato ha un crollo verticale, meglio rischiare e tirar denari a sufficenza per scongiurare il rischio. Se sono terzo in campionato, spendo ma non ho garanzie di aumento di fatturato in quanto sia scudetto che CL potrebbero sfuggirmi, per cui o mi capita qualcosa di veramente conveniente o resto come sono.

e' una visione poco poetica, ma penso possa essere giusta per un imprenditore/gestore.
per il tifoso invece e' l'apparizione dell'anticristo.

Io penso che si stia facendo un ottimo lavoro su 3 dei 4 fronti possibili:
- rafforzamento del capitale sociale: l'acquisto del palazzo di cui si faceva riferimento qualche post fa e' funzionale
- cura della base a livello giovanile: i grossi investimenti su Dikite', poi su Kozak, poi su Barreto, poi Onazi, ora Keita e Tounkara mi soddisfano in tan senso. Certo con la speranza che gli ultimi due rendano piu' di Barreto, per dire. Mica e' detto che ti succeda come al Barca che si ritrova in cantera la squadra per i successivi 15 anni.......se poi ogni tanto si perde un Mendicino, un Perpetuini o un Ceccarelli, me ne faro' una ragione.
- rafforzamento della componenti titolari con l'acquisizione di calciatori importanti: con Klose e' andata stra-bene, con Cisse no (oppure si, dal punto di vista finanziario), con Cana malino. Ma sono tentativi importanti, che anni fa non avremmo immaginato

Quello che non va bene e' la gestione delle esigenze immediate: se mi serve un giocatore per affrontare i fondamentali impegni del mese di gennaio 2013, alla cui alba sono secondo in classifica a 3 punti dalla prima, in semifinale di coppa italia e nei sedicesimi di EL, DEVO acquistarlo.
Comproprieta', prestito con diritto di riscatto, prestito secco, prestito oneroso, pago a prestazione, marchetta per future cessioni....quando il futuro e' adesso, quest'ottima societa' sempre perdersi.

Io capisco tutto, anche se tifoso, amando la Lazio non posso non fare un ragionamento a 360°. Pero' un medianaccio proprio no?

98% appoggio Frappa , che applaudo per la leggerezza del suo post dove si capisce bene la situazione.
Ho lasciato il 2% che è la parte che condivido meno , che è il giocatore che serve adesso.
No, non sono daccordo , nel senso che adesso serve il giocatore da adesso in poi , non uno che magari a giugno rientra al suo ovile.
Faccio un esempio: Hetemaj. Puo' sostituire in futuro Brocchi , allora va preso (e credo che sia una sorta di piano di riserva).
Anche se è solo una cateterata ,  visto che Sartori ha smentito tutto.



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #2011 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 10:07:19 »

Ottà, in tutta amicizia, ma chi te lo fa fare ad intossicarti l'anima col mercato ?


Gianni carissimo, appurato che il vice Klose sarà Floccari (in effetti è difficile trovare un attaccante migliore a meno di vincite al super enalotto) ma un ca**o di mediano (per far rifiatare Gonzalez) , in giro per il mondo, possibile che non si riesca a trovare?
E' una cosa che mi manda al manicomio....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #2012 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 10:18:02 »
OT

Certo a furia di scrivere "la Juve ha preso Peluso.." in senso dispregiativo, il suo goal ce lo siamo quasi chiamato  :o

eOT
OT
Me ne prendo parte della colpa: quando è entrato Caceres ero convinto che ci avrebbe segnato ancora una volta e mi sono concentrato nel gufarlo. Tralasciando Peluso, che era ovvio si sarebbe risollevato contro di noi!
EOT

Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 289
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #2013 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 11:09:01 »
Acquah all'Hoffenaim per 2.5 mln. Per me questo era bono bono
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #2014 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 13:52:36 »
Acquah all'Hoffenaim per 2.5 mln. Per me questo era bono bono

era bbono come l'acqua.

25 gennaio, 101 pagine di nulla...

beh ... l'importante per la giornata di oggi è non prendere il playmobil di turno.
accontentati del fatto che ancora non hanno causato danni ....
grande ottà!
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #2015 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 16:21:38 »
LaJuve ha preso Llorente per Giugno e pare subito Anelka.
Che poi che cazzo ce fai co anelka ?

Ma Matri ?

 8)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #2016 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 16:22:49 »
LaJuve ha preso Llorente per Giugno e pare subito Anelka.
Che poi che cazzo ce fai co anelka ?

Ma Matri ?

 8)

Ma Quagliarella, che vogliono dargli un calcio in cù  8)?

POMATA

Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #2017 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 16:24:52 »
C'è tempo (cit)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #2018 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 16:27:02 »
la juva sta provando a darsi spessore europeo: anelka è acquisto classico da istant team che vuole mettere al sicuro il campionato e darsi anche una chance continentale con un vecchio bucaniere.
uomo immagine, uomo da copertina, giocatore fascinoso: ad occhio potrebbe davvero funzionare.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #2019 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 16:28:31 »
Acquah all'Hoffenaim per 2.5 mln. Per me questo era bono bono

Allah è meglio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.