Autore Topic: Mercato invernale 2013  (Letto 155571 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1800 : Martedì 22 Gennaio 2013, 08:19:26 »
Cambiare Kozak,
che attualmente gioca 10' quando perdi e manca il centravanti titolare,
con una seconda punta in grado di agire da esterno di centrocampo potrebbe essere già una mossa interessante.

Cmq il paradigma deve essere il mercato dei gobbi l'anno scorso (che, per la cronaca, erano fuori dall'Europa): liberarsi dalla zavorra che non gioca mai, per prendere pendere pedine utili alla causa.
Voglio 11 Scaloni

Boks XV

Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1801 : Martedì 22 Gennaio 2013, 08:47:35 »
PS abbiamo una rosa corta, ci servono un (se non due) centrocampista ed un attaccante. A scanso di equivoci...

ma gli equivoci non nascono certo in virtù del fatto che possa esistere qualcuno che non si accorga di come l'organico della Lazio necessiti di integrazione. quello è un punto sul quale mi sembra vi sia unanimità.
semmai, a contribuire al sorgere di equivoci, può essere il fatto che ci sono tifosi che accettano con cristiana rassegnazione che l'organico non venga integrato, altri invece ritengono che Lotito -a costo di ricorrere al rischio d'impresa che, è bene ricordare, distingue l'imprenditore dal gestore- possa ipotecarsi casa per provare a vincere lo scudetto.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1802 : Martedì 22 Gennaio 2013, 08:51:57 »
 ce serve uno più forte di Klose, tipo un Cavani ma che costi poco

Questo mi pare un discorso saggio : invece di ipotizzare acquisti fantomatici e fare
dei nomi e su questi nomi costruire una formazione che sarebbe una ipotesi di
un' altra ipotesi,  e quindi una cosa impossibile nel realizzare perche' si fonda tra
due ipotesi quasi impossibili;  il fatto di dire cosa ci serve mi sembra del tutto piu'
definito e diretto.   
                                Quindi ci serve un giocatore che al minimo sia forte come
klose ma che costi poco.
   
E allora bisogna sondare (io proponevo Borriello tempo fa) nel mare dei
giocatori in proiezione, in possibile crescita, ma ancora "non conosciuti".   La mossa
Alfaro (tipologicamente) mi sembrava giusta ma il giocatore non lo era      (inutile
dire il contrario) e allora dobbiamo aspettarci un giocatore poco noto che sia stato
valutato /in potenza/ con grandi possibilità di crescita ma anche di fallimento della
stessa.   A questo punto la domanda doverosa e' :

---siete disposti a rischiare con giocatori del genere   ??

Se siete disposti, allora la società dovrebbe puntare su uno sconosciuto che abbia
i requisiti per crescere, nel caso contrario (cioe' puntando sul campioncino fatto) si
puo' continuare a ipotizzare su altre possibili ipotesi come si e' fatto fino ad ora ....
nel mondo del poco-reale.     
   

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1803 : Martedì 22 Gennaio 2013, 08:57:17 »
io credo che per poter tentare di vincere, a gennaio si dovrebbe prendere uno giá rodato e "pronto", non una scommessa. Quella puoi prenderla a giugno e provarla in ritiro.
Secondo me.
sine pennis volare haud facile est

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1804 : Martedì 22 Gennaio 2013, 09:17:44 »
Sul Tempo di oggi si scrive che per il prossimo anno la Lazio ha bloccato Henriksen (Az Alkmaar) e Hamad (Malmo). Sul primo Fabio che ci dice ?  8)
Oh vivacchiare...

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1805 : Martedì 22 Gennaio 2013, 09:21:19 »
ma bloccati in che senso? che sono già nostri e nessuna squadra puo' interferire? cioè sono legati alla Lazio per giugno ?
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Mercato invernale 2013
« Risposta #1806 : Martedì 22 Gennaio 2013, 09:27:11 »
Questo mi pare un discorso saggio : invece di ipotizzare acquisti fantomatici e fare
dei nomi e su questi nomi costruire una formazione che sarebbe una ipotesi di
un' altra ipotesi,  e quindi una cosa impossibile nel realizzare perche' si fonda tra
due ipotesi quasi impossibili;  il fatto di dire cosa ci serve mi sembra del tutto piu'
definito e diretto.   
                                Quindi ci serve un giocatore che al minimo sia forte come
klose ma che costi poco.
   
E allora bisogna sondare (io proponevo Borriello tempo fa) nel mare dei
giocatori in proiezione, in possibile crescita, ma ancora "non conosciuti".   La mossa
Alfaro (tipologicamente) mi sembrava giusta ma il giocatore non lo era      (inutile
dire il contrario) e allora dobbiamo aspettarci un giocatore poco noto che sia stato
valutato /in potenza/ con grandi possibilità di crescita ma anche di fallimento della
stessa.   A questo punto la domanda doverosa e' :

---siete disposti a rischiare con giocatori del genere   ??

Se siete disposti, allora la società dovrebbe puntare su uno sconosciuto che abbia
i requisiti per crescere, nel caso contrario (cioe' puntando sul campioncino fatto) si
puo' continuare a ipotizzare su altre possibili ipotesi come si e' fatto fino ad ora ....
nel mondo del poco-reale.     
   

Già visto, già fatto: il pastore di roma nord.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1807 : Martedì 22 Gennaio 2013, 09:39:44 »
Sul Tempo di oggi si scrive che per il prossimo anno la Lazio ha bloccato Henriksen (Az Alkmaar) e Hamad (Malmo). Sul primo Fabio che ci dice ?  8)
Il primo è un centrocampista ventenne norvegese.
Oh vivacchiare...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1808 : Martedì 22 Gennaio 2013, 09:49:48 »
Il primo è un centrocampista ventenne norvegese.

"Norvegia non è paese di calcio" (cit.)

 :D
Voglio 11 Scaloni

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1809 : Martedì 22 Gennaio 2013, 10:06:32 »
22 gennaio, 91 pagine
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1810 : Martedì 22 Gennaio 2013, 10:13:23 »
rischio d'impresa che, è bene ricordare, distingue l'imprenditore dal gestore

Il rischio d'impresa è sempre calcolato, altrimenti non è rischio d'impresa, ma buttare i soldi dalla finestra.

Quando gli imprenditori italiani vanno a produrre in Romania o in Cina, lo fanno perché prima si sono fatti dei bei conti, mica perché ci provano, magari funziona. E prima fanno in modo da avere buoni rapporti col potere locale, altrimenti sono dolori.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1811 : Martedì 22 Gennaio 2013, 10:22:34 »
con tutto l´affetto Fa´; tu senti troppa aradio.
La Juve hai più punti dell´anno scorso - ha +6 in media inglese - il Napoli a +2 e la Lazio a 0 nella stessa classifica. Che il campionato sia livellato diglielo alla trigoriese, che sta 10 punti sotto a noi.


Mi sembra, in generale, un po´la questione di comprare per comprare; dopo 90 pagine di aria fritta, cerchiamo di fare nomi VERI e non speranze, markettate o sogni di gloria.
Ci servono fatti, non ideali

Caro Bob, con l'affetto che contraccambio, non è questione di aradio o meno.

E' innegabile che il campionato si sia livellato verso il basso rispetto alle stagioni scorse, basta vedere le rose delle squadre di serie A.

Sull'acquisto sono d'accordo con te, serve il nome buono non comprare per comprare; solamente io ritengo che ci siano nomi buoni che non costino spropositi.

Magari mi sbaglio, ma ritengo che comprare un centrocampista o due, più una seconda punta, che ti permetterebbero anche di variare il modulo in avanti dando maggiori soluzioni offensive, non sarebbe un'idea malvagia.

E prima o poi dovremo cambiare anche mezza squadra, considerando diversi over 33 in rosa che giocano da titolari: Biava, Dias, Mauri, Klose.....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1812 : Martedì 22 Gennaio 2013, 10:34:44 »
100% Wasicu.

Di tutti i posts letti inquesti giorni, quello che più di tutti mi ha pensare ed anche sperare è quello in cui si parla del fatto che la società, per non vedersi soffiare sotto il naso il giocatore, il caso Guarin è esemplificativo, debba necessariamente battere strade poco conosciute e andare su giocatori poco noti e di grande prospettiva.
Questo mi fa ben sperare nei prossimi giorni, visto anche il silenzio tombale sui nomi in possibile di questi giorni.

Con questo rispondo anche a BobLovati, del quale confesso, non ho ancora compreso "l'attacco" dei giorni scorsi...

Boks XV

Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1813 : Martedì 22 Gennaio 2013, 10:36:23 »
Il rischio d'impresa è sempre calcolato, altrimenti non è rischio d'impresa, ma buttare i soldi dalla finestra.

sì, se produci bottoni.
se invece produci sogni, come nel calcio, se insegui chimere che alle volte -quelle volte che poi diventano i miti, le leggende, le imprese che restano scolpite negli albi d'oro- si tingono di tricolore beh...allora il bilancino da farmacista non è certo lo strumento adatto.
via la matita da pizzicarolo da dietro l'orecchio, vieppiù da parte di chi ci sommerge da anni di "per comprare non abbiamo bisogno di vendere", "tutti vogliono venire alla Lazio", "comprerò quattro campioni", "vigili 24h 365 giorni..." e via cazzarando.
suvvia siamo aquile, non abbacchi.
un colpo d'ala.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1814 : Martedì 22 Gennaio 2013, 10:51:45 »
Caro Bob, con l'affetto che contraccambio, non è questione di aradio o meno.

E' innegabile che il campionato si sia livellato verso il basso rispetto alle stagioni scorse, basta vedere le rose delle squadre di serie A.

Sull'acquisto sono d'accordo con te, serve il nome buono non comprare per comprare; solamente io ritengo che ci siano nomi buoni che non costino spropositi.

Magari mi sbaglio, ma ritengo che comprare un centrocampista o due, più una seconda punta, che ti permetterebbero anche di variare il modulo in avanti dando maggiori soluzioni offensive, non sarebbe un'idea malvagia.

E prima o poi dovremo cambiare anche mezza squadra, considerando diversi over 33 in rosa che giocano da titolari: Biava, Dias, Mauri, Klose.....

per cui punti in più, media inglese, gol fatti ecc. ecc. non servono a niente; le cose, quindi, assumono valore solo quando e se ci servono a dimostrare di aver ragione.
Ne prendo atto   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

GMar

Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1815 : Martedì 22 Gennaio 2013, 11:16:12 »
da http://www.lazionews.eu/2013/01/22/calaciomercato-zarate-tende-la-mano-alla-lazio/

Nuovo capitolo della telenovela Lazio- Zarate. L’ultima puntata la riporta tuttomercatoweb.com, che parla di una mossa a sorpresa di Zarate. Pare che Maurito voglio andare incontro alla Lazio e tramite il suo entourage ha un’idea: spalmare l’ingaggio e ricostruire il rapporto con la società. Una scelta sorprendente, che difficilmente verrà accolta dal presidente Lotito che critica Zarate per il suo comportamento in seno al gruppo. Però Zarate ha lanciato un segnale importante, ora la palla passa al suo club. Intanto continuano i flebili  apprezzamento per l’Argentino dall’Inghilterra.  Si spegne invece, al momento, la pista Genoa: il manager del giocatore, Luis Ruzzi, ha parlato nei giorni scorsi con Preziosi ma non ci sono le condizioni. Stesso discorso per il Besiktas, che ritene troppo alta la richiesta economicadi Lotito è alta.

Vi sembra plausibile? Su 'sto sito di solito scrivono una manica di scemenze, però è in linea con altre voci circolate ieri...

ThomasDoll

Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1816 : Martedì 22 Gennaio 2013, 11:23:31 »
no, sarebbe folle, non si può tenere, deve andare a ricostruirsi altrove

GMar

Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1817 : Martedì 22 Gennaio 2013, 11:27:16 »
... però se accettasse di ridursi l'ingaggio, sarebbe anche più facile piazzarlo da qualche parte, ti pare? E in ogni caso peserebbe meno sul bilancio della società, liberando risorse, forse...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1818 : Martedì 22 Gennaio 2013, 11:43:52 »
Voglio 11 Scaloni

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1819 : Martedì 22 Gennaio 2013, 12:07:29 »
pastore hai rotto , vattene subito!
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013