Autore Topic: Mercato invernale 2013  (Letto 156289 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1380 : Martedì 15 Gennaio 2013, 15:23:19 »


quindi se l'assetto , anche se non definitivo , vira verso i tre difensori , ci sarebbe carenza sulla fascia sinistra , con il solo Lulic abituato a coprirla tutta , piuttosto che in mezzo al campo dove paradossalmente i posti diventerebbero contesi da più giocatori e con un Ledesma inamovibile .

P.S. sul topic "contiamoci" c'è qualcosa in merito al mercato ;)

La carenza c'è , ma oltre a Lulic , il Radu di domenica mi sembra che possa scendere piu' spesso.
Magari con dietro 3 tra ciani biava dias e cana.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1381 : Martedì 15 Gennaio 2013, 15:27:59 »
Puntare sul modulo a 3 difensori,quindi levare uno o due centrocampisti offensivi,se si sceeglie 3511 o 352.
Non mi piace assolutamente. La trovo comunque una soluzione piu difensiva in partenza.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1382 : Martedì 15 Gennaio 2013, 15:43:41 »
Puntare sul modulo a 3 difensori,quindi levare uno o due centrocampisti offensivi,se si sceeglie 3511 o 352.
Non mi piace assolutamente. La trovo comunque una soluzione piu difensiva in partenza.

non è più difensiva , col 4141 c'è una spiccata ricerca della giocata in profondità , con 343/352/3511 si cerca di allargare il campo e di giocare di più sulle fascie ,
quello che conta con tutti e due gli assetti è la fase del pressing che ultimamente è stato meno alto probabilmente a causa della forma fisica non brillante
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1383 : Martedì 15 Gennaio 2013, 15:51:58 »
non è più difensiva , col 4141 c'è una spiccata ricerca della giocata in profondità , con 343/352/3511 si cerca di allargare il campo e di giocare di più sulle fascie ,
quello che conta con tutti e due gli assetti è la fase del pressing che ultimamente è stato meno alto probabilmente a causa della forma fisica non brillante

Per me,prima dei concetti,vengono gli uomini.

Con 343 (o 3421)  Hai hernanes sulla linea di Ledesma,e Mauri e Candreva dietro Klose.
Con 352 Hai Hernanes sulla linea di Ledesma,e Mauri e Candreva in panca.
Con 3511 Hai Hernanes sulla linead di Ledesma,e Mauri o Candreva in panca.

Premetto sempre,che un giocatore stile Gonzalez lo metto in partenza imprescindibile (tranne il 343).

La difesa a 4 ci permette di far giocar comntemporaneamente, Hernanes,Mauri e Candreva. Ma con un Hernanes che puo sganciarsi di piu,rispetto al 343.
Credo che sia la migliore formazione per quanto mi riguarda.
Poi e' giusto che ci siano soluzione alternative per sbloccare le partite.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1384 : Martedì 15 Gennaio 2013, 16:00:30 »
Oggi, nella trasmissione pomeridiana condotta da Mazzocchi su RaiSport e dedicata al mercato (scusate la fonte...), ho sentito una notizia interessante: l'ipotesi di uno scambio fra Rolando Bianchi e Miccoli, entrambi in scadenza.
Se davvero Cairo intende ricavare qualcosa da Rolandone nostro, potrebbe essere il caso di approfittarne?
Della sua parentesi in biancoceleste ho un grande ricordo, per le sue qualità e per come sbloccò il preoccupante stallo tattico di quell'attacco.
Vice-Klose è una parola grossa, ma coniuga la capacità di tenere il fronte offensivo sia da solo sia in coppia con partner dalle caratteristiche piuttosto variegate.
Dubito delle sue condizioni fisiche, che dovrebbero comunque reggere un impiego part-time.
Che ne dite?

ThomasDoll

Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1385 : Martedì 15 Gennaio 2013, 16:01:47 »
Ledesma è il punto fermo, ogni declinazione del modulo prevede lui in quella posizione. Ne consegue che o si gioca a tre in mezzo con Patagonia vertice basso o con il rombo. Ne consegue ulteriormente che se non si gioca con una sola punta Hernanes deve fare più sacrifici oppure giocare da interno. Per questo, visto l'organico, mi pare difficile un passaggio definitivo alla difesa a tre o a cinque che dir si voglia, a meno che non si decida di giocare con due punte. In tal caso mi aspetto nuove alternative sulle fasce laterali. Secondo me si resta a quattro e si cerca di gestire Mauri, Candreva, Lulic e un quarto per il surplus di lavoro che devono sobbarcarsi. Varianti a partita iniziata.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1386 : Martedì 15 Gennaio 2013, 16:03:12 »
Per me,prima dei concetti,vengono gli uomini.

Con 343 (o 3421)  Hai hernanes sulla linea di Ledesma,e Mauri e Candreva dietro Klose.
Con 352 Hai Hernanes sulla linea di Ledesma,e Mauri e Candreva in panca.
Con 3511 Hai Hernanes sulla linead di Ledesma,e Mauri o Candreva in panca.

Premetto sempre,che un giocatore stile Gonzalez lo metto in partenza imprescindibile (tranne il 343).

La difesa a 4 ci permette di far giocar comntemporaneamente, Hernanes,Mauri e Candreva. Ma con un Hernanes che puo sganciarsi di piu,rispetto al 343.
Credo che sia la migliore formazione per quanto mi riguarda.
Poi e' giusto che ci siano soluzione alternative per sbloccare le partite.

di alternativa si tratta , sia per ovviare alla assenza di Gonzalez che per rendere inefficaci le contromisure che gli altri hanno adottato per il modulo iniziale , per rendere ancora più completa la rosa ragionando su queste premesse i ruoli da coprire al più presto sono il vice Ledesma/Gonzalez ed un vice Lulic (Radu è stata una piacevole sorpresa)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

ThomasDoll

Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1387 : Martedì 15 Gennaio 2013, 16:04:10 »
Oggi, nella trasmissione pomeridiana condotta da Mazzocchi su RaiSport e dedicata al mercato (scusate la fonte...), ho sentito una notizia interessante: l'ipotesi di uno scambio fra Rolando Bianchi e Miccoli, entrambi in scadenza.
Se davvero Cairo intende ricavare qualcosa da Rolandone nostro, potrebbe essere il caso di approfittarne?
Della sua parentesi in biancoceleste ho un grande ricordo, per le sue qualità e per come sbloccò il preoccupante stallo tattico di quell'attacco.
Vice-Klose è una parola grossa, ma coniuga la capacità di tenere il fronte offensivo sia da solo sia in coppia con partner dalle caratteristiche piuttosto variegate.
Dubito delle sue condizioni fisiche, che dovrebbero comunque reggere un impiego part-time.
Che ne dite?

se gli va è un buon giocatore, ma diamo via Kozak in quel caso.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1388 : Martedì 15 Gennaio 2013, 16:10:05 »
Me tengo Floccari per il gioco che fa la Lazio,rispetto a Bianchi.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1389 : Martedì 15 Gennaio 2013, 16:31:49 »
Cosa aspettiamo a prendere "er gazzella".
Quanto  me piace sto giocatore mammamia.

Sono i sogni a fare la realtà

paoletto

Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1390 : Martedì 15 Gennaio 2013, 16:39:14 »
buono per il cagliari
inutile dalla 7ma in su
corre corre corre
Faustino Asprilla almeno segnava come un'ira diddio

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1391 : Martedì 15 Gennaio 2013, 16:59:21 »
buono per il cagliari
inutile dalla 7ma in su
corre corre corre
Faustino Asprilla almeno segnava come un'ira diddio

Non deve segnare.
Ala ideale nel 4141 per me.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3336
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1392 : Martedì 15 Gennaio 2013, 17:09:25 »
Lazio, bloccata la cessione di Stankevicius
15.01.2013 16.45 di Antonio Vitiello  Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 555 volte
© foto di Marco Iorio/Image Sport

La Lazio potrebbe bloccare la cessione di Marius Stankevicius, destinato al Celta Vigo, viste le difficoltà nel risolvere la questione Modibo Diakité. Il difensore francese con passaporto maliano non ha trovato il rinnovo con i blucerchiati e potrebbe non essere utilizzato da qui a giugno. La Lazio quindi per cautelarsi vorrebbe bloccare la partenza di Stankevicius fino in estate.


Mo ne è uscita un 'altra, questa volta il blocco riguarda la cessione di stankevicius...  >:( e mo' basta ogni volta esce fuori una complicazione, un intoppo!stankevicius lo possiamo e lo dobbiamo cedere per risparmiare sugli ingaggi, abbiamo ciani come difensore in alernativa ai titolari o radu . Adesso perchè 2 stronzi rompono le palle non possiamo fare mercato nè in entrata nè in uscita? Siamo diventati ostaggio di questi bimbiminkia ?
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1393 : Martedì 15 Gennaio 2013, 17:14:49 »
Ma non posso giocare io al posto di Stankevicius?
Sono disposto a farlo gratis, anzi, guarda, un euro a minuto giocato ce lo metto pure!
 ;D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1394 : Martedì 15 Gennaio 2013, 17:23:41 »
Lazio, bloccata la cessione di Stankevicius
15.01.2013 16.45 di Antonio Vitiello  Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 555 volte
© foto di Marco Iorio/Image Sport

La Lazio potrebbe bloccare la cessione di Marius Stankevicius, destinato al Celta Vigo, viste le difficoltà nel risolvere la questione Modibo Diakité. Il difensore francese con passaporto maliano non ha trovato il rinnovo con i blucerchiati e potrebbe non essere utilizzato da qui a giugno. La Lazio quindi per cautelarsi vorrebbe bloccare la partenza di Stankevicius fino in estate.


Mo ne è uscita un 'altra, questa volta il blocco riguarda la cessione di stankevicius...  >:( e mo' basta ogni volta esce fuori una complicazione, un intoppo!stankevicius lo possiamo e lo dobbiamo cedere per risparmiare sugli ingaggi, abbiamo ciani come difensore in alernativa ai titolari o radu . Adesso perchè 2 stronzi rompono le palle non possiamo fare mercato nè in entrata nè in uscita? Siamo diventati ostaggio di questi bimbiminkia ?

da quando siamo blucerchiati?

ma che fanno copia-incolla?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1395 : Martedì 15 Gennaio 2013, 18:36:31 »
Non so cosa pensare sul fatto di Diakite'.    Qui il "sor tentenna"  era un
decisionale al suo posto   !!    Ma se te ne devi andare, mbe vattene e
vaffanculo una volta per tutte  !!  Io penso che se non decide e' perche
vuole restare ma spillare un altro po' di soldi, pero'  cazzo datte na mossa
che anche noi dobbiamo fare i nostri conti.     Poi si aggiunge il fatto che
siamo secondi e quindi si puo' parlare di Champion e allora Modibo puo'
essersi ingrifato e magari sta litigando con il suo procuratore.   Insomma
le cose potrebbero essere tante .....io non lo vorrei perdere.
   

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3336
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1396 : Martedì 15 Gennaio 2013, 18:38:25 »
il pastore di formello intanto rifiuta anche il besiktas... che tu sia maledetto !  >:(
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1397 : Martedì 15 Gennaio 2013, 18:44:06 »
Chi andrebbe dove non pagano lo stipendio?

detto questo , prima senevaffanculo mejo stamo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1398 : Martedì 15 Gennaio 2013, 19:53:25 »
Lazio, bloccata la cessione di Stankevicius
15.01.2013 16.45 di Antonio Vitiello  Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 555 volte
© foto di Marco Iorio/Image Sport

La Lazio potrebbe bloccare la cessione di Marius Stankevicius, destinato al Celta Vigo, viste le difficoltà nel risolvere la questione Modibo Diakité. Il difensore francese con passaporto maliano non ha trovato il rinnovo con i blucerchiati e potrebbe non essere utilizzato da qui a giugno. La Lazio quindi per cautelarsi vorrebbe bloccare la partenza di Stankevicius fino in estate.


Mo ne è uscita un 'altra, questa volta il blocco riguarda la cessione di stankevicius...  >:( e mo' basta ogni volta esce fuori una complicazione, un intoppo!stankevicius lo possiamo e lo dobbiamo cedere per risparmiare sugli ingaggi, abbiamo ciani come difensore in alernativa ai titolari o radu . Adesso perchè 2 stronzi rompono le palle non possiamo fare mercato nè in entrata nè in uscita? Siamo diventati ostaggio di questi bimbiminkia ?
Io credo che un Diakitè demotivato, in scadenza, già d'accordo con un'altra squadra per il prossimo anno, sia meglio di Stankeviciuos. Non c'è servito fino ad ora, perchè dovrebbe servirci in seguito?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1399 : Martedì 15 Gennaio 2013, 20:26:02 »
Non so cosa pensare sul fatto di Diakite'.    Qui il "sor tentenna"  era un
decisionale al suo posto   !!    Ma se te ne devi andare, mbe vattene e
vaffanculo una volta per tutte  !!  Io penso che se non decide e' perche
vuole restare ma spillare un altro po' di soldi, pero'  cazzo datte na mossa
che anche noi dobbiamo fare i nostri conti.     Poi si aggiunge il fatto che
siamo secondi e quindi si puo' parlare di Champion e allora Modibo puo'
essersi ingrifato e magari sta litigando con il suo procuratore.   Insomma
le cose potrebbero essere tante .....io non lo vorrei perdere.
 

no.
se il giocatore vuole rimanere, non c'è procuratore che tenga.
Chiama la società e firma il contratto.

Io credo che un Diakitè demotivato, in scadenza, già d'accordo con un'altra squadra per il prossimo anno, sia meglio di Stankeviciuos. Non c'è servito fino ad ora, perchè dovrebbe servirci in seguito?

Come sesto centrale che deve vedere il campo solo in caso di cavallette ed invasione aliena anche io mi tengo diakite e monetizzo stankevicius. Solo con la speranza che non veda mai il campo perché la gamba non la metterebbe di certo. Ne faccio una questione economica e basta.
È altresì vero che fra uno stanke motivato ed un diakite con le valige, scelgo sempre il lituano.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.