Autore Topic: Mercato invernale 2013  (Letto 155749 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #560 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 17:57:07 »
L'importante, FK, è lavorare sulla qualità. Io prenderei tanto un Kucka, ché in quel ruolo alla Gonzalez con licenza di uccidere starebbe bene bene. O Poli, per dire. Sono investimenti però, che giochino o meno, non sono tappabuchi. Non vale la pena portarsi in casa nuovi stipendi anche solo semestrali per possibili doppioni di chi abbiamo già in rosa, meglio due buoni che quattro medi
Vangelo, Bibbia, Corano.....Sacre Scritture insomma!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #561 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 18:01:29 »
L'importante, FK, è lavorare sulla qualità. Io prenderei tanto un Kucka, ché in quel ruolo alla Gonzalez con licenza di uccidere starebbe bene bene. O Poli, per dire. Sono investimenti però, che giochino o meno, non sono tappabuchi. Non vale la pena portarsi in casa nuovi stipendi anche solo semestrali per possibili doppioni di chi abbiamo già in rosa, meglio due buoni che quattro medi
Amico caro... Soldi non ce ne sono per fare gli investimenti che tu auspichi.

L'unica via percorribile, dal mio limitato punto di vista, è sostituire giocatori marginali nella Lazio (Rocchi, Foggia, Brocchi, Onazi) e magari qualche riserva 'sacrificabile' (Diakité, Floccari o Kozak e uno tra Carrizo o Bizzarri [oggettivamente un lusso averli come secondo e terzo portiere]) con giocatori oggi marginali in altri club non sempre per loro limiti personali (incomprensioni col tecnico, cambio di modulo, assenza di stimoli, situazione ambientale sfavorevole) e sperare di guadagnarci nel cambio.

Il gioco, ribadisco, deve essere a somma zero, visto che risorse extra da mettere sul piatto - alla luce del bilancio nei primi sei mesi - non ce ne dovrebbero essere.

Ho capito che tu, carpelo e 100 altri tifosi ne vorreste due buoni e non quattro o cinque 'mezzi-e-mezzi'.
Ma, onestamente, se prestassimo Rocchi, Foggia, Kozak, Bizzarri e Diakité potremmo temere di ingaggiare per i restanti sei mesi della stagione calcistica in corso cinque sostituti decisamente peggiori?

Io mi accontenterei di averne due decisamente migliori, uno uguale e due peggiori. Tanto si tratta sempre di gente che, a parte Kozak, non ha quasi mai giocato. Quindi nel complesso ci andresti a guadagnare.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Mercato invernale 2013
« Risposta #562 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 18:09:43 »
semplice semplice gila per floccari e rocchi
kucka per sculli matu e stanke
e con i soldi , se si trova l affare , se no a pizzo per giugno.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #563 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 18:10:58 »
Amico caro... Soldi non ce ne sono per fare gli investimenti che tu auspichi.

L'unica via percorribile, dal mio limitato punto di vista, è sostituire giocatori marginali nella Lazio (Rocchi, Foggia, Brocchi, Onazi) e magari qualche riserva 'sacrificabile' (Diakité, Floccari o Kozak e uno tra Carrizo o Bizzarri [oggettivamente un lusso averli come secondo e terzo portiere]) con giocatori oggi marginali in altri club non sempre per loro limiti personali (incomprensioni col tecnico, cambio di modulo, assenza di stimoli, situazione ambientale sfavorevole) e sperare di guadagnarci nel cambio.

Il gioco, ribadisco, deve essere a somma zero, visto che risorse extra da mettere sul piatto - alla luce del bilancio nei primi sei mesi - non ce ne dovrebbero essere.

Ho capito che tu, carpelo e 100 altri tifosi ne vorreste due buoni e non quattro o cinque 'mezzi-e-mezzi'.
Ma, onestamente, se prestassimo Rocchi, Foggia, Kozak, Bizzarri e Diakité potremmo temere di ingaggiare per i restanti sei mesi della stagione calcistica in corso cinque sostituti decisamente peggiori?

Io mi accontenterei di averne due decisamente migliori, uno uguale e due peggiori. Tanto si tratta sempre di gente che, a parte Kozak, non ha quasi mai giocato. Quindi nel complesso ci andresti a guadagnare.

Se è come dici tu, che risparmiando 6/7 ingaggi non si può puntare non dico a due giocatori di qualità, ma ad uno solo, un prestito o una comproprietà (uno che, come dice Carpelo, possa anche far sedere Gonzalez), allora firmo per la tua mozione "due decisamente migliori, uno uguale e due peggiori". Ma se così non fosse... viva lo sfoltimento selvaggio senza ricambi  8)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #564 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 18:14:11 »
Io mi accontenterei di averne due decisamente migliori, uno uguale e due peggiori.
Anche io sarei accontentato nel caso, andrebbe strabenissimo.
semplice semplice gila per floccari e rocchi
kucka per sculli matu e stanke
e con i soldi , se si trova l affare , se no a pizzo per giugno.



Questa simulazione mi piace, ma aspiro a qualcosa più di Kucka (che probabilmente non conosco granchè, visto che qui mi pare molto quotato). Vorrei un colpo alla Candreva (che paghi nel tempo e non subito) o alla Lulic (che quest'anno delude, ma vale comunque ben più di quanto è costato).

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #565 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 18:17:00 »
Se è come dici tu, che risparmiando 6/7 ingaggi non si può puntare non dico a due giocatori di qualità, ma ad uno solo, un prestito o una comproprietà (uno che, come dice Carpelo, possa anche far sedere Gonzalez), allora firmo per la tua mozione "due decisamente migliori, uno uguale e due peggiori". Ma se così non fosse...  8)
Mah, sai... Posto che Zarate non lo sto considerando, come avrai notato (assumo che resterà sino a scadenza per costruire uno scenario teorico il più negativo possibile, così da poter guadagnare notevoli margini in caso di sua cessione. Adotto un approccio prudenziale, insomma), trovo arduo ipotizzare di trovare club che ingaggino in prestito a gennaio, accollandosi il 100% dell'ingaggio di sei mesi, sei-sette calciatori oggi in forza alla Lazio.
Ciò potrebbe valere per Floccari e Kozak e per un portiere. Ma per gli altri potenziali cedibili lo trovo meno percorribile.

Però chi lo sa... E' certo che cederne sei o sette per sei mesi trovando chi gli pagherebbe, magari, non solo lo stipendio ma ti riconoscerebbe anche un controvalore per il prestito (dunque non 'gratuito' ma 'oneroso') potrebbe aprire scenari decisamente interessanti.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #566 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 18:17:25 »
Anche io sarei accontentato nel caso, andrebbe strabenissimo.Questa simulazione mi piace, ma aspiro a qualcosa più di Kucka (che probabilmente non conosco granchè, visto che qui mi pare molto quotato). Vorrei un colpo alla Candreva (che paghi nel tempo e non subito) o alla Lulic (che quest'anno delude, ma vale comunque ben più di quanto è costato).

daccordissimo.

Spero che le voci di quest estate su Zyro prendano vita.
Questo si , un colpetto alla Lulic.

La soluzione che ho postato la considero buona ma di ripiego.
A meno che insieme a quelli arriva il pezzo grosso. Ma come sappiamo e' dura.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Mercato invernale 2013
« Risposta #567 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 20:49:22 »
semplice semplice gila per floccari e rocchi
kucka per sculli matu e stanke
e con i soldi , se si trova l affare , se no a pizzo per giugno.
kucka mi piace molto, ma penso che matu e sculli li diamo in prestito secco senza nulla
Io sto con Petković

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #568 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 21:24:58 »
No, Sculli in prestito, no!
Se lo deve comprare, non si deve permettere dii sfruttarlo adesso che gli serve e poi rispedircelo se sarà squalificato.
Preziò caccia li sordi!

Online Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3336
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #569 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 21:53:21 »
No, Sculli in prestito, no!
Se lo deve comprare, non si deve permettere dii sfruttarlo adesso che gli serve e poi rispedircelo se sarà squalificato.
Preziò caccia li sordi!
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #570 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 21:58:22 »
daccordissimo.

Spero che le voci di quest estate su Zyro prendano vita.
Questo si , un colpetto alla Lulic.

La soluzione che ho postato la considero buona ma di ripiego.
A meno che insieme a quelli arriva il pezzo grosso. Ma come sappiamo e' dura.

Si ma a noi serve di più uno in mezzo che uno sulle corsie esterne.

Ecco perchè puntavo su Fofana....sticazzi di quanto costi.

Per l'attacco ribadisco Sansone del Parma, che può fare anche l'esterno sia a sx che a dx. Un giovane buono, da far crescere con calma all'ombra del nostro Klose.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3336
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #571 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 22:28:59 »
alcuni nomi buttati li per l'attacco :
Eren Derdiyok dell'Hoffenheim
Giuseppe Rossi (scommessa alla guarin all'inter , prenderlo e farlo guarire , anche se è una seconda punta)
Ádám Szalai del Magonza
Marko Arnautović del Werder Brema
Artem Milevs'kyj della Dinamo Kiev
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #572 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 22:30:43 »
Una sola prece: niente gente rotta, niente gente con l'infortunio facile. Siamo una squadra di calcio, non un ente di ricerca della Sanità!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #573 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 22:44:34 »
sbrigatevi con le letterine, che Babbo Natale sta per arrivare   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #574 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 23:37:53 »
Allora scrivo pure la mia :)

Caro Lot..., ehm, Babbo Natale,
anche a dicembre mi ritrovo a pensare che le priorità di mercato sono quelle di luglio scorso. Vorrei un terzino (possibilmente ambifascia, ma pure sinistro va bene), Konko e Cavanda sulla destra se la stanno cavando, con Lulic e Radu a sinistra si rischia di rado, ma a dirti la verità, non mi fido tanto del duo mancino, il rumeno qualche volta ha dei cali di concentrazione che sfociano in "assist" per gli avverseri, ma col passare del tempo, questi cali sono sempre meno frequenti. In quanto al bosniaco, l'avanzato processo di zaratizzazione che comporta la sindrome della seconda stagione, lo rende più produttivo in difesa che all'arrembaggio. Insomma, ben venga un terzino, ma se i regali sono limitati, allora meglio concentrarsi su qualcos'altro.

In estate chiedevo pure un difensore centrale. E' arrivato Ciani, che sembra bbono, non solo nel senso che le nostre orghers gli attribuiscono. Cana si sta rivelando bbono (cfr. sopra) come centrale difensivo, Biava tiene, è rientrato pure Diakité (sembrerebbe). Insomma, quando manca André non ho più il timor panico delle scorse stagioni. Comunque, se t'avanza qualche spicciolo dalla cena di ieri, e dagli acquisti più urgenti...

Ledesma e Gonzalez corrono, Brocchi e Onazi pure, ma fra le due coppie una certa differenza si avverte. Siccome il Patàgone ed El Tata non vanno a batterie duracell, ogni tanto hanno diritto ad un meritato riposo senza che Petkovic cominci a bestemmiare nelle 6 / 8 lingue che conosce all'apprendimento della notizia. Ecco, qui le cose si fanno più pressanti, mi piacerebbe che regalassi al nostro Mister una bella sorpresa sotto l'albero di Formello. Nomi? Ooo, ce ne sono tanti, sicuramente il monitoraggio 24h su 24 ne conosce a bizzeffe, magari Cirigliano, oppure un altro. Basta che sia bbono (pure se è brutto, eh. Se gioca e corre, chissenefregadell'aspetto, e sono sicuro che concorderanno pure le nostre tifose).

Candreva, Mauri ed Hernanes invece creano. O meglio, dovrebbero creare. Invece, di tanto in tantissimo si prendono lunghe pause di riflessione che portano a crisi isteriche gli attaccanti. E' arrivato Ederson, ogni tanto gioca però. Ci vorrebbe uno come Vidal, magari si chiamasse Palmolive, però uno così non lo trovi facilmente, insomma un mastino che corre, ruba palloni s'inserisce e va pure in rete. Lo so, sono desideri da letterina a Babbo Natale, però, chissà che Igli non l'abbia già scovato.

E poi ci sono gli attaccanti, anzi, l'Attaccante. Tutto il resto, cantava un eminente poeta del Novecento italiano, è noia, nel senso che quando giocano, e da dietro i tre di cui sopra non creano, non la mettono dentro manco per sbaglio. Insomma, un vice-Klose, il tanto desiderato attaccante che faccia dormire sonni tranquilli a Vlado quando Miro ci ha il raffreddore, un vice-Klose è necessario. Uno che sappia correre nella giusta direzione, abbia una tecnica decente, con movimenti da attaccante vero e soprattutto che la sbatta dentro il più possibile. Per la gioia nostra, di Vlado e pure di sua moglie (sua di Vlado, intendo).

Grazie,
tuo Dino
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #575 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 23:43:05 »
Si ma a noi serve di più uno in mezzo che uno sulle corsie esterne.

Ecco perchè puntavo su Fofana....sticazzi di quanto costi.

Per l'attacco ribadisco Sansone del Parma, che può fare anche l'esterno sia a sx che a dx. Un giovane buono, da far crescere con calma all'ombra del nostro Klose.

infatti l ho chiamato colpetto.

ma 15 per fofana fio mio...ce compri xandao cirigliano zyro e t avanzano pure.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #576 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 23:47:29 »
Scommettete pure tranquilli, per gennaio prendiamo Sciarpa, in germania fa freddo... ;D

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Mercato invernale 2013
« Risposta #577 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 23:51:42 »
Leggo che molti vorrebbero un giocatore che spedisse in panca Gonzalez ... Sinceramente non capisco
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #578 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 23:58:58 »
Leggo che molti vorrebbero un giocatore che spedisse in panca Gonzalez ... Sinceramente non capisco

potessi prenderlo , vorresti guarin?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #579 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 23:59:20 »
Leggo che molti vorrebbero un giocatore che spedisse in panca Gonzalez ... Sinceramente non capisco
Be', ogni tanto pure El Tata ha diritto di fare meno di 15 km a partita, e possibilmente riposarsi. Ad inizio stagione speravo molto in Onazi, ma non sta mantenendo le promesse estive. Brocchi mi sembra in fase calante. Insomma, uno che faccia respirare Gonzalez.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)