Autore Topic: Mercato invernale 2013  (Letto 155732 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #540 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 09:51:27 »
ieri ho continuato a sentire che a Tare piace moltissimo Cirigliano che lo scorso anno era extracomunitario ha preso passaporto italiano ( o spagnolo?)...chi lo conosce meglio, vi piace?
Io sto con Petković

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #541 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 07:51:03 »
Fa' ,ma tu hai scritto che 15 li pagheresti solo per Fofana.

Si, anche per il solo Fofanà. Gli altri due sicuramente non ti costano quella cifra. Facciamo 15 per Fofana, 2 per Sansone e 6 per Aogo? 23 mln spesi benissimo!!

Candreva tornate lo uccidi tecnicamente parlando.

Era un esempio di formazione, non è detto che sia quella con cui giocare.

Piuttosto...vi piacerebbero questi tre?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Mercato invernale 2013
« Risposta #542 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 09:29:06 »
Fabio caro...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #543 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 09:33:15 »
serve un attaccante al posto di tre dei nostri quattro.
serve un centrocampista al posto di onazi.
serve una riserva di candreva.
serve una riserva di radu.

il tutto a meno che non si decida di rendere operativo al 100% il piano b.
in tal caso mancano solo una punta e un esterno sinistro..
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

feiez

Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #544 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 11:29:23 »
Il presidente de lu piscara ha detto che nei primissimi giorni di gennaio si incontrerà con Lotito per Stanke-Foggia e Floccari (fonte televideo rai)

Online Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3336
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #545 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 12:29:59 »
Il presidente de lu piscara ha detto che nei primissimi giorni di gennaio si incontrerà con Lotito per Stanke-Foggia e Floccari (fonte televideo rai)

pagassero almeno sti pesciaroli
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #546 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 12:32:34 »
pagassero almeno sti pesciaroli

Per prendersi Stanke e Foggia sarà tanto se non dovremo pagarli noi  ;D.

Scherzi a parte, se già a sti due gli pagano tutto l'ingaggio siamo a cavallo..

ThomasDoll

Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #547 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 16:07:19 »
- peschino all'estero, hanno dimostrato di saperci fare
- approvo convintamente la mozione Immobile
- ritengo assolutamente prioritario vendere quelli che sono ai margini (Diakité immagino faccia da solo)
- ci serve un centrocampista panchinaro valido che sappia fare tutto, io continuo a essere fissato per Ekdal, mi va bene come seconda scelta anche Marrone, ma è meno bravo
- alternative da mettere a disposizione di Petkovic/ma Gomez del Katanga?/Cassani o Peluso come terzino



Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #548 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 16:30:32 »
che ci dici di Bolzoni , ieri ho visto un bel rompiscatole a centrocampo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Online Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3336
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #549 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 16:39:10 »
 

Kone lo vedete lui ?  ;D
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #550 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 17:01:38 »
che ci dici di Bolzoni , ieri ho visto un bel rompiscatole a centrocampo

No.
una carriera con qualche infortunio di troppo.
grandissimo prospetto ai tempi del settore giovanile dell'inter, mi faceva impazziere. adesso direi NO, scritto grande come una casa.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #551 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 17:16:33 »
Poniamo che questa sia la formazione titolare e che vada bene senza ritocchi fino a fine anno per puntare alla Champions e per andare avanti nelle Coppe

Marchetti
Konko Dias Biava Radu
Candreva Gonzalez Ledesma Hernanes Mauri
Klose

Se volessimo trovare 11 sostituti credibili, staremmo in alto mare. Perché tolto Marchetti (Bizzarri), Dias (Ciani), Konko (Cavanda, anche se...) e Mauri (Lulic, pure qui con gli interrogativi) con gli altri andiamo sempre a perderci, specie considerando l'inaffidabilità di Ederson come vice Hernanes. Senza volersi tanto preoccupare del centrale di difesa (ché Ciani può sostituire entrambi), e dell'esterno destro (si sposta Mauri e Lulic va a sinistra), e neanche del terzino sinistro (c'è sempre Lulic), le vere priorità restano le riserve di Ledesma, Gonzalez e Klose, oltre che di Hernanes quando Ederson manca. Quattro giocatori si possono prendere a gennaio? Molto difficile. Su chi puntare? Stringi stringi, io punto sul vice Gonzalez. Né il Brocchi post-infortunio né Onazi danno garanzie, è la falla più grave, anche più grave di quella del vice Klose. Poi sarà anche il caso, magari l'estate prossima, di iniziare a pensare chi prenderà le chiavi in mano della Lazio nei prossimi 10 anni, come ha fatto egregiamente Ledesma da quando è qui. Di certo non può essere Cana


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #552 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 17:19:32 »
ederson a mio avviso non è un centrocampista, è una mezzapunta. secondo me non può essere il vice hernanes.
in generale si adatta male al 4141, ma se proprio lo si vuole utilizzare in quel modulo, casomai è il vice di mauri.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #553 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 17:27:42 »
Però, Baruch, io vorrei essere speranzoso. E' da ieri che ci penso.
Mi spiego: in apparenza prenderne 3-4 pare assai arduo.

Ma se due di questi tre-quattro fossero scambi di prestiti (non è detto ti vada sempre di lusso come Del Nero-Candreva, ma perché non sperarlo?), uno prestito oneroso secco e l'altro prestito con diritto di riscatto non ce la potremmo fare?

Operazioni nel complesso a costo basso (alla pari gli scambi di prestiti), con esborsi contenuti per il prestito oneroso secco e il prestito con diritto di riscatto.

Ci vuole tanta fantasia, capacità e un po' di fortuna. Limare con pazienza certosina, magari arrivando a piazzare il Foggia della situazione pagandogli anche il 50% dell'ingaggio in modo da recuperare qualche centinaia di migliaia di euro da utilizzare - assieme ad altre risorse recuperate dalla gestione 'attiva' del parco calciatori - per un'alternativa a centrocampo.

Non è facile, lo sappiamo bene. Le risorse sono scarse e i margini di manovra ridotti. Ma il passato insegna che a gennaio, di solito, la Lazio ha pescato assai bene (Mauri, Bianchi, Radu, Rozhenal, Dias, Biava, Floccari, Candreva i primi che ricordo...).
E la Lazio 'merce' di scambio ne ha, in fondo, soprattutto in alcuni ruoli: portieri ('prestabile' uno tra Bizzarri e Carrizo) e attaccanti ('prestabile' uno o addirittura due fra Floccari, Kozak e Rocchi).

Se la dirigenza saprà applicarsi potremo davvero migliorare la dotazione complessiva della rosa.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #554 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 17:31:41 »
Concordo abbastanza sulle priorità di Baruch, vice (ma anche titolare) di Gonzalez, poi punta.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #555 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 17:35:59 »
Però, Baruch, io vorrei essere speranzoso. E' da ieri che ci penso.
Mi spiego: in apparenza prenderne 3-4 pare assai arduo.

Ma se due di questi tre-quattro fossero scambi di prestiti (non è detto ti vada sempre di lusso come Del Nero-Candreva, ma perché non sperarlo?), uno prestito oneroso secco e l'altro prestito con diritto di riscatto non ce la potremmo fare?

Operazioni nel complesso a costo basso (alla pari gli scambi di prestiti), con esborsi contenuti per il prestito oneroso secco e il prestito con diritto di riscatto.

Ci vuole tanta fantasia, capacità e un po' di fortuna. Limare con pazienza certosina, magari arrivando a piazzare il Foggia della situazione pagandogli anche il 50% dell'ingaggio in modo da recuperare qualche centinaia di migliaia di euro da utilizzare - assieme ad altre risorse recuperate dalla gestione 'attiva' del parco calciatori - per un'alternativa a centrocampo.

Non è facile, lo sappiamo bene. Le risorse sono scarse e i margini di manovra ridotti. Ma il passato insegna che a gennaio, di solito, la Lazio ha pescato assai bene (Mauri, Bianchi, Radu, Rozhenal, Dias, Biava, Floccari, Candreva i primi che ricordo...).
E la Lazio 'merce' di scambio ne ha, in fondo, soprattutto in alcuni ruoli: portieri ('prestabile' uno tra Bizzarri e Carrizo) e attaccanti ('prestabile' uno o addirittura due fra Floccari, Kozak e Rocchi).

Se la dirigenza saprà applicarsi potremo davvero migliorare la dotazione complessiva della rosa.

Concordo, la mia valutazione sulla difficoltà era più sbilanciata sull'esperienza dei mercati di gennaio lotitiani, a parte quello "della paura". Fondamentalmente il tutto credo si riduca alla eventuale cessione di Zarate: un conto è un bilancio con un rientro economico seppur minimo e il risparmio del super-stipendio, un altro quello senza introiti e con un altro anno e mezzo di stipendio di uno zombie (ché poi se non lo vendi ora difficilmente non lo vedi andare a scadenza comoda e retribuita)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #556 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 17:39:20 »
Peluso

Peluso mi sa che è sempre più juventino. L'avrebbero preso per la partenza di Lucio, ora s'è pure rotto Chiellini, l'Atalanta vuole 7 milioni ma probabilmente si farà, anche perché è pure una valida alternativa ad Asamoah oltre che ai tre dietro. Piuttosto, ti dirò, a sto punto io mi prenderei De Ceglie, un bel prestitino con diritto di riscatto della metà. Lì finirebbe in salamoia, qui con Petkovic non lo vedrei poi così male

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #557 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 17:41:07 »
io continuo a essere fissato per Ekdal

Ma va? Mica lo sapevamo... ;D
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #558 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 17:45:33 »
Concordo, la mia valutazione sulla difficoltà era più sbilanciata sull'esperienza dei mercati di gennaio lotitiani, a parte quello "della paura". Fondamentalmente il tutto credo si riduca alla eventuale cessione di Zarate:
Ma io prescinderei da quella fattispecie ideale, perché è oggettivo che se cedi Zarate tra minori ammortamenti, minor assorbimento di liquidità per le almeno 8 retribuzioni mensili ancora dovute (novembre-giugno, visto che la Lazio non paga mai a fine mese, come ogni altro club di calcio, ma con un certo differimento temporale) e soldi incassati dalla cessione le risorse per fare una signora campagna acquisti a gennaio ci sarebbero.

Ragioniamo in un'ottica di 'cessioni zero'.
A quel punto la nostra Dirigenza dovrà lavorare di bulino per recuperare in qualche modo centinaia di migliaia di euro di risparmi da operazioni intelligenti tipo prestiti gratuiti con compartecipazione dello stipendio e quindi investire l'esiguo surplus ottenuto per concludere uno o due prestiti secchi onerosi (sfruttando anche il tesoretto, ad esempio, della mancata retribuzione di Matuzalem che si è svincolato). Oppure, se possibile, anche un prestito non onerosissmo ma con ingente diritto di riscatto.
Poi con qualche scambio di prestiti secchi alla pari (Diakité e un portiere) potremmo portarci in casa un centrocampista e un attaccante a costo zero per sei mesi.

In fondo... se penso che Del Nero ti ha permesso di portare Candreva è del tutto lecito sperare. O no?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #559 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 17:52:45 »
L'importante, FK, è lavorare sulla qualità. Io prenderei tanto un Kucka, ché in quel ruolo alla Gonzalez con licenza di uccidere starebbe bene bene. O Poli, per dire. Sono investimenti però, che giochino o meno, non sono tappabuchi. Non vale la pena portarsi in casa nuovi stipendi anche solo semestrali per possibili doppioni di chi abbiamo già in rosa, meglio due buoni che quattro medi