Autore Topic: Mercato invernale 2013  (Letto 155183 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #180 : Domenica 2 Dicembre 2012, 17:42:07 »
si scrivevanolo scorso anno le stesse ridondanti cose quando si prese candreva.
i metodi di valutazione devono essere diversi: è la capacità di inserimento nel petko-pensiero e non il nome ex se.

ragionare con i nomi e cognomi non serve, giammai poi quando hai il balcanico in panca.

Candreva veniva discusso (non da me, anzi...) per il suo passato da "tifoso", come giocatori i mezzi li ha sempre avuti, diverso il discorso per gli attuali giocatori del Genoa che (promessa Merkel a parte) possono considerarsi inferiori alle nostre riserve (Ederson-Ciani-Lulic o Radu).
D'accordo con te invece sul petko-pensiero, quindi speriamo che le indicazioni del mister e la "creatività" di Tare risultino più decisive dei nomi (che però chiediamo perché hanno già dimostrato il valore...).

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #181 : Domenica 2 Dicembre 2012, 17:45:16 »
quando leggevo che diakitè non poteva giocà a pallone in serie A mi incavolavo come una bestia.
ciani lo abbiamo importato dalla francia apposta per far vedere che "vai mo" poteva tranquillamente giocare pure lui.

è una controprova "tecnica" che ci è costata 4 mln.
ma noi non badiamo a spese pur de risparmià.

per bob: candreva non veniva discusso per la sciarpetta della rioma sul comò, ma perche era reduce da annate allucinanti in provincia, senza coglioni, e completamente con un ruolo da reinventare.
un caro e pacifico abbraccio.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #182 : Domenica 2 Dicembre 2012, 17:48:05 »
per mia modesta opinione ciani vale più di diakitè.
che non vale un ingaggio di un milione, all'interno degli equilibri dell spogliatoio della Lazio.
speramo rinnovi, anche se cana difensore mi fa meno schifo che centrocampista.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #183 : Domenica 2 Dicembre 2012, 18:18:14 »
quando leggevo che diakitè non poteva giocà a pallone in serie A mi incavolavo come una bestia.
ciani lo abbiamo importato dalla francia apposta per far vedere che "vai mo" poteva tranquillamente giocare pure lui.

è una controprova "tecnica" che ci è costata 4 mln.
ma noi non badiamo a spese pur de risparmià.

per bob: candreva non veniva discusso per la sciarpetta della rioma sul comò, ma perche era reduce da annate allucinanti in provincia, senza coglioni, e completamente con un ruolo da reinventare.
un caro e pacifico abbraccio.

100%

Il massimale di Diakite',Ciani non l'ha ancora raggiunto. E' questa la preoccupazione massima.
Su Candreva sempre detto che era piu forte di Sculli e che era bono.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #184 : Domenica 2 Dicembre 2012, 23:13:28 »
Si ma non stiamo con il fucile puntato...Ciani è una alternativa, non il titolare. E vale quanto Diakitè, o ve le siete scordate le partite dove il buon Modibo faceva cappellate gigantesche?

Oggi comunque ha evidenziato che contro squadre fisiche e muscolari soffriamo la mancanza di un interditore tutto campo...e non ci può essere il solo Gonzalez lì in mezzo!!

Serve una punta, un terzino sx e un interditore tutto campo. E niente mezze figure, ve ne prego!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R
« Risposta #185 : Domenica 2 Dicembre 2012, 23:16:51 »
A me ciani è piaciuto anche oggi sinceramente...concordo che oltre a un vice klose serve anche un centrocampista che possa far rifiatare gonzalez e giocare al posto di ledesma...mi piace molto obiang ma credo sia difficile e costoso
Io sto con Petković

POMATA

Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #186 : Domenica 2 Dicembre 2012, 23:31:39 »
Stamo bene così, fidamose de Lotito... ;D

Anselazio

Re:R
« Risposta #187 : Domenica 2 Dicembre 2012, 23:43:45 »
A me ciani è piaciuto anche oggi sinceramente...concordo che oltre a un vice klose serve anche un centrocampista che possa far rifiatare gonzalez e giocare al posto di ledesma…
/quote]

d'accordissimo; sono le due priorità per gennaio, sempre che si riesca a vendere qualcuno ovviamente…

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #188 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 09:19:31 »
Bisogna innervare anche la batteria dei trequartisti: ad oggi sono in 4 per 3 maglie, troppo pochi.
Rilancio Boško Janković
Voglio 11 Scaloni

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #189 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 10:10:16 »
Bisogna innervare anche la batteria dei trequartisti: ad oggi sono in 4 per 3 maglie, troppo pochi.
Rilancio Boško Janković

mio pallino assoluto, ma è incostante e fragile come pochi.

Comunque giocando con questo modulo purtroppo le nostre lacune sono:

Vice Klose (che deve essere un futuro titolare);
esterno offensivo
centrocampista centrale (vice gonzalez)
vice radu
centrale difensivo (visto che Diakitè non lo possiamo più considerare).

Purtroppo manca tanta roba... certo iniziassero ad arrivare 2/3 di questi 5 potrei anche ritenermi soddisfatto...

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #190 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 10:31:42 »
mio pallino assoluto, ma è incostante e fragile come pochi.

Comunque giocando con questo modulo purtroppo le nostre lacune sono:

Vice Klose (che deve essere un futuro titolare);
esterno offensivo
centrocampista centrale (vice gonzalez)
vice radu
centrale difensivo (visto che Diakitè non lo possiamo più considerare).

Purtroppo manca tanta roba... certo iniziassero ad arrivare 2/3 di questi 5 potrei anche ritenermi soddisfatto...
ella mado.
Sono d'accordo con il vice Klose, ma poi non tanto con il resto. Allora se si considera Lulic un'ala per il ruolo di esterno ci sono Mauri Ederson Lulic e Candreva sono quattro e vanno bene
Quindi servirebbe un terzino sinistro, ruolo che si può anche rimandare al prossimo anno vista la duttilità di Lulic.
Lo scorso anno eravamo con gli stessi centrali ed è arrivato Ciani per me vanno benissimo questi fino a Giugno.
Sui centrocampisti serve uno che possa dare il cambio a Ledesma e Gonzalez
Io sto con Petković

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #191 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 10:41:26 »
per mia modesta opinione ciani vale più di diakitè.
che non vale un ingaggio di un milione, all'interno degli equilibri dell spogliatoio della Lazio.
speramo rinnovi, anche se cana difensore mi fa meno schifo che centrocampista.

100%

ieri pippone mostruoso sul mancato utilizzo di Diakite.
Da dire che Cana, io non pensavo, gioca non male da centrale. Comanda la difesa.
Tra Diaki e Ciani chi sarebbe il "dominante"?

Per gennaio spero molto in un terzino, un centrocampista centrale alla Poli ed un attaccante che fa gol

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #192 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 10:56:07 »

Tra Diaki e Ciani chi sarebbe il "dominante"?




Ciani. Mi pare evidente.

Basta vedere e ricordarsi quante palle gli dava il portiere in ripartenza. Voglio  dire che Ciani mi sembra anche un regista difensivo , uno cioè a cui affidare il pallone per mandarlo avanti. Con Diaki la precisione nel passaggio veniva meno , va detto pero' che quando gli si chiude la vena si fa 40 metri palla al piede e la porta direttamente agli avanti.

Quanto a "piede" sia Ciani che Cana sono meglio di Diakitè. Chiaro che non parliamo di Baggio Zidane e Beckham.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #193 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 10:56:26 »
ella mado.
Sono d'accordo con il vice Klose, ma poi non tanto con il resto. Allora se si considera Lulic un'ala per il ruolo di esterno ci sono Mauri Ederson Lulic e Candreva sono quattro e vanno bene
Quindi servirebbe un terzino sinistro, ruolo che si può anche rimandare al prossimo anno vista la duttilità di Lulic.
Lo scorso anno eravamo con gli stessi centrali ed è arrivato Ciani per me vanno benissimo questi fino a Giugno.
Sui centrocampisti serve uno che possa dare il cambio a Ledesma e Gonzalez

Mi spiego, Lulic per me è un esterno alto, o almeno fino ad ora rende meglio lì. Nonostante quello che scrivi sia vero (4 giocatori che possono giocare lì) non posso non pensare che, su Mauri pende la mannaia di Palazzi ed Ederson sino ad oggi lo abbiamo avuto a disposizione in 5 partite. Se fosse disponibile un giovane di belle speranze capace di giocare sia a destra che a sinistra per me andrebbe preso.

Dietro siamo con Diakitè, Ciani, Biava e Dias. Considerando Diaki non a disposizione (è inutile prenderci in giro non entra neanche quando è l'unico di ruolo a disposizione come ieri) ne abbiamo tre per due ruoli, di questi tre due sono aabbastanza avanti con gli anni e tirano la carretta da inzio stagione. Sperando di andare il più avanti possibile in EL e Coppa Italia un centrale serve. A meno che non si "riabiliti" diakitè.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #194 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 11:02:02 »
Bisogna innervare anche la batteria dei trequartisti: ad oggi sono in 4 per 3 maglie, troppo pochi.
Rilancio Boško Janković

Troppo fragile fisicamente.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #195 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 11:07:33 »
Potrei dire di essere sorpreso da Ciani, ma non lo sono. Già alla prima contro il Genoa fece vedere mezzi egregi, e più passa il tempo e più sta acquisendo misure e sicurezza. Insomma, Dias può recuperare in tutta calma.
Ieri quando Biabiany ha provato a prendere il nostro Nutellone in infilata, è stato accompagnato fino a fondo campo invece di avere una gamba spezzata come da mio suggerimento a Ciani dagli spalti.
Qui si capisce perchè io sto in distinto e lui in campo. ;)

In quella giocata s'è visto un giocatore molto intelligente. Che ha sopperito con la tattica e la freddezza ad uno svantaggio atletico.
Diakitè (che io adoro e spero rinnovi), probabilmente avrebbe "bocciato" Biabiany con un colpo degno delle migliori bocciofile di quartiere.

Nutellone guadagna 800 netti (mi pare), ma ha una storia fra campionati nazionali e coppe europee molto maggiore del nostro Modibo. Ora che anche le prestazioni stanno arrivando, non vedo perchè la Lazio dovrebbe dare circa 1mln al buon Diaki.

Cana: da centrale sembra avere più sicurezza. È un piacere vedere come comanda la difesa. Evidentemente è un giocatore al quale serve un riferimento spaziale (la linea dei difensori) difatti va in difficoltà quando, al posto di ledesma, non ha riferimenti precisi. Bene anche lui.

Capitolo mercato: Zaradona sta garantendo personalmente per l'acquisto di una grande punta a Gennaio (4 spicci li sto mettendo anche io), quindi mi concentrerei su un Poli ed un vice Radu. Quel Saponaru è ancora a spasso?

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R
« Risposta #196 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 11:15:35 »
Per me il vice radu visto che lulic può retrocedere si può rimandare a giugno...io vorrei kucka e una punta
Io sto con Petković

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R
« Risposta #197 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 11:17:07 »
Per me il vice radu visto che lulic può retrocedere si può rimandare a giugno...io vorrei kucka e una punta

se Lulic è il vice radu non è anche l'alternativa a Mauri e Candreva. Se quest'anno ancora non abbiamo visto il vero Lulic è anche perchè gli abbiamo fatto fare il tappa buchi...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #198 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 11:25:05 »
Lulic ci serve avanti al posto di Mauri, visto che troveranno il modo di togliercelo per qualche mese..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #199 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 11:47:13 »

Capitolo mercato: Zaradona sta garantendo personalmente per l'acquisto di una grande punta a Gennaio (4 spicci li sto mettendo anche io), quindi mi concentrerei su un Poli ed un vice Radu. Quel Saponaru è ancora a spasso?

Stabbono che a finire al "zaradona caccia li sordi" è un attimo.

Io ho detto che una punta è stata individuata nel senso che tra i tanti , questa piace. A me personalmente piace moltissimo e ci credo molto. Ma le operazioni di mercato sono molto "sottili" , basta una foglia per far saltare tutto,e a oggi non potrebbe arrivare. A oggi.  Il giocatore in questione ovviamente non esclude che la società ne valuti altri. Pero' se andasse in porto , il colpo sarebbe doppio , ti garantiresti un bel bomber e faresti rosicare qualche nemico....

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)