Autore Topic: Mercato invernale 2013  (Letto 155075 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #20 : Giovedì 15 Novembre 2012, 12:06:07 »
Come si fa a scrivere cose del genere?
Interessa un giovane emergente brasiliano di 22 anni, smilzo, seconda punta o anche trequartista, che ha giocato 3 partite 3 (ma con 3 gol!) nel campionato vinto dal Botafogo e che adesso è in prestito a farsi le ossa.
In alternativa un conclamato bomber olandese di 29 anni dal fisico possente, prima punta dichiarata, che ha militato in squadre come Ajax, Milan, Real Madrid e Schalke04, vincitore di una medaglia d'argento ai mondiali e di un oro under 21 con la propria Nazionale (in cui vanta una sessantina di presenze nella sola rappresentativa maggiore).
Sulla differenza di stipendio, lasciamo perdere.
Huntelaar non verrà alla Lazio, vi invito ad evitare di dar corda a certe panzane.

Se volete approfondire su Caio Canedo Correa, ho trovato questo interessante articolo di un po' di anni fa:

E' PIU' DIFFICILE.. - .. trovare un brasiliano con i piedi storti o un ago nel pagliaio? Nel calcio ogni nazione sforna in continuazione talenti 'specializzati' in alcune caratteristiche: in Italia siamo bravi a difendere, in Spagna (sopratutto ultimamente) sfornano centrocampisti da urlo, e in Brasile ci sono i migliori giocatori dalla trequarti campo in sù. Non fa eccezione il brasiliano Caio Canedo Corrêa, noto semplicemente come Caio.
Nasce il 9 agosto 1990 a Volta Redonda, cittadina nota anche come "la Città d'Acciaio". Trasferitosi negli Stati Uniti da piccolissimo, torna in patria proprio per conseguire il suo sogno di diventare calciatore: inizia nelle giovanili del club della sua città nativa. In verità prima cercò di approdare nelle selezioni U17 del San Paolo, ma ci furono incompresioni sull'accordo, e successivamente fece un provino con l'Udinese: tutto bene, ma i friuliani non riuscirono a liberare un posto da extracomunitario per far spazio a lui. Poco male, il giovane attaccante sudamericano si mette in mostra nel Volta Redonda tanto da valergli l'interesse (ed il conseguente acquisto) da parte del Botafogo, che prima lo ingaggia in prestito e poi lo acquista definitivamente. L'anno della svolta è il 2010: il Botafogo, a sorpresa, vince il campionato carioca e Caio risulta decisivo in alcune partite entrando dalla panchina risolvendo le gare, guadagnandosi l'appellativo di Talismã, cioè talismano.
Dopo le diverse apparizioni con la maglia del Fogo sulla seconda punta si scatena l'interesse di diverse società italiane in primis: si ripropone l'Udinese e piombano su di lui Palermo e Fiorentina.

9 MILIONI DI EURO.. - .. si dice abbia offerto l'Udinese per il giovane verdeoro: offerta respinta, il Botafogo vuole almeno 12 milioni per mollare il talento. Caio è una classica seconda punta che può giocare anche da trequartista eccellendo in agilità e velocità condite da un buon dribbilng. Fisico non proprio da corazziere (176 cm x 70 kg). Si esalta negli spazi, è anche dotato di una discreta intelligenza tattica. A 'stonare' il tutto è l'esperto agente FIFA in calcio sudamericano Sabatino Durante, che a Palermo24.net dice: "Caio? E' un buon giocatore - ammette - ma niente di eccezionale, al momento. Ha giocato poco, potrebbe migliorare negli anni". Beh, se gente come Gasparin, Sabatini e Corvino hanno visto qualcosa in lui un motivo ci sarà, no?

Salvatore Affronti per generazioneditalenti.com


L'articolo è del maggio 2010, si parla di 12 milioni di euro mentre adesso si libererebbe gratis a gennaio. Boh? Forse non è quel crack che poteva sembrare a 20 anni. Però potrebbe essere una buona operazione, se gratis.
Sicuramente non è un vice Klose.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #21 : Giovedì 15 Novembre 2012, 12:08:28 »
Prendiamo degli esterni d'attacco europei che corrano,
nella eredivisie ce ne sono a mazzi
Voglio 11 Scaloni

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #22 : Giovedì 15 Novembre 2012, 12:12:03 »
Idea Overmars!
anzi no
Idea Zenden!
 ;D

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #23 : Giovedì 15 Novembre 2012, 12:12:46 »
Huntelaar non è per noi per varie ragioni (aldilà di quella economica, se Klose vuole giocare fino al mondiale prossimo non gli si può prendere un giocatore del genere)

Il brasilianino invece mi pare un bell'investimento.. dai crack in ribasso si può pescare bella roba

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #24 : Giovedì 15 Novembre 2012, 13:26:45 »
L'avvicendamento di Klose è materia delicatissima. Possono essere due gli identikit tracciabili:
1) Giovane di belle (bellissime) speranze da far crescere in casa, e che abbia già dimostrato di saperci fare in serie A, o in campionati equivalenti, in modo da non farci trovare scoperti in caso di defezione del tedesco.
2) Elemento maturo e affidabile che possa anche convivere nel breve e medio periodo con Klose. Quindi una prima punta adattabile a seconda punta o esterno.

Altre soluzioni non mi sembrano praticabili. Voglio dire, Huntelaar, scoglio dell'ingaggio a parte, che viene a fare? A scaldare la panchina per sei mesi, un anno, in attesa che Klose si ritiri?

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #25 : Giovedì 15 Novembre 2012, 13:38:27 »
Giuste considerazioni.
Io credo che questo modulo ad una punta non debba essere il solo possibile considerabile per la Lazio di oggi e del futuro. Per cui il vice Klose potrebbe essere anche qualcuno capace di giocare insieme a Klose.


Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #26 : Giovedì 15 Novembre 2012, 13:44:13 »
Giuste considerazioni.
Io credo che questo modulo ad una punta non debba essere il solo possibile considerabile per la Lazio di oggi e del futuro. Per cui il vice Klose potrebbe essere anche qualcuno capace di giocare insieme a Klose.

Anch'io credo che ci muoveremo in tal senso. Quagliarella risponderebbe a questo identikit, ma io non sono un grande esperto di calcio internazionale, quindi in giro per il mondo ci saranno sicuramente giocatori più giovani -Quagliarella è dell'83- e con un ingaggio meno robusto.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #27 : Giovedì 15 Novembre 2012, 14:26:23 »
«e Caio risulta decisivo in alcune partite entrando dalla panchina risolvendo le gare..».
Uno così, bravo a subentrare, ce lo abbiamo già, e si chiama Kozak.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #28 : Giovedì 15 Novembre 2012, 14:33:29 »
Hiroshi Kiyotake del Norimberga.
Andatevelo a vedere. Assist man da paura.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #29 : Giovedì 15 Novembre 2012, 14:58:41 »
è il solito discorso: il mercato incomiicia con le uscite, sennò c'è uno sproposito di giocatori.

1. matuzalem: è molto chiaccherato e secondo me tela e trova squadra. ha un contratto fino al 2014 quindi la lazio credo che abbia intenzione di sbolognarlo via a tit. definitivo. si parla di genoa in prima battuta.
2. carrizo: c'è stato l'ingresso di lo monaco a palermo e pietruzzo stima parecchio carrizo (visto che lo ha avuto a catania). jp è in scadenza a giugno del 2013.
3. a seguire i soliti altri nomi (foggia e direi anche zarate e sculli).

speriamo bene.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #30 : Giovedì 15 Novembre 2012, 15:45:39 »
è il solito discorso: il mercato incomiicia con le uscite, sennò c'è uno sproposito di giocatori.

speriamo bene.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

GMar

Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #31 : Giovedì 15 Novembre 2012, 16:09:17 »
Ho appena trovato questo:

http://www.lazionews.eu/2012/11/15/mercato-lazio-non-farti-sfuggire-honda/

Ho pensato che ci fosse un errore di data, e invece è proprio di oggi! Ne sapete nulla?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #32 : Giovedì 15 Novembre 2012, 16:22:55 »
Ho appena trovato questo:

http://www.lazionews.eu/2012/11/15/mercato-lazio-non-farti-sfuggire-honda/

Ho pensato che ci fosse un errore di data, e invece è proprio di oggi! Ne sapete nulla?

la data l'hanno sbagliata loro , il contratto di Honda scade a dicembre 2013 (in Russia il campionato ha date particolari per la lunga sosta invernale) , entrerebbe cioè in regime di svincolo a giugno prossimo ed il CSKA gli ha appena proposto il rinnovo ,

per la cronaca il CSKA è adesso primo in classifica con buone possibilità di partecipare alla prossima CL e , particolare non trascurabile , la trattativa fatta lo scorso anno dicono che lasciò qualche perplessità nel giapponese
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #33 : Giovedì 15 Novembre 2012, 16:27:33 »
e te credo, doveva dormire con cuchillo!
 ;D

GMar

Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #34 : Giovedì 15 Novembre 2012, 16:45:21 »
lil contratto di Honda scade a dicembre 2013 (in Russia il campionato ha date particolari per la lunga sosta invernale) , entrerebbe cioè in regime di svincolo a giugno prossimo ed il CSKA gli ha appena proposto il rinnovo ,
Ah ecco.
Many thks

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #35 : Giovedì 15 Novembre 2012, 16:56:42 »
Ah ecco.
Many thks

comunque Honda sarebbe un grande colpo , ha il profilo di chi aggiungerebbe qualcosa alla rosa e sarebbe il sostituto ideale di Mauri ,

tra le vecchie conoscenze io farei addirittura un tentativo per Golasa , ha preso il doppio passaporto e si svincola a giugno 2012 (dovrebbe aver pure finito il servizio militare 8) ) , e in mediana mi piace sempre Elias dello Sporting Lisbona , con lui in rosa potremmo finalmente mettere Brocchi nei quadri societari
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #36 : Giovedì 15 Novembre 2012, 16:57:38 »
Kiyotake del Norimberga. Molto più economico di Honda. Forte almeno uguale.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #37 : Giovedì 15 Novembre 2012, 17:04:07 »
Kiyotake del Norimberga. Molto più economico di Honda. Forte almeno uguale.


Kiyotake è appena arrivato in Germania e non credo lo lascino partire subito , senza considerare che la Bundes è costantemente monitorata dai club inglesi che hanno indubbiamente più risorse di noi , lo stesso Honda scrivono che sia stato avvicinato dall'Arsenal e se non c'è volontà specifica del giocatore ogni comparazione economica tra noi e loro è improponibile
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #38 : Giovedì 15 Novembre 2012, 17:04:19 »
Io a "du spicci" prenderei Rossi, giocatore su cui scommettere e da ricostruire. Ma deve veramente costare poco.

Prioritario a Gennaio è l'alleggerirsi di chi non gioca e costa tanto:

Carrizo, Zauri, Matuzalem, Sculli, Foggia e Stankevicius.

In seconda battuta mi piacerebbe il rinnovo di Diakitè visto che di fenomeni a parità di ingaggio non ne vedo.

Infine, ma solo se dovessero arrivare offerte economicamente vantaggiose cedere (a titolo definitivo) Zarate, Floccari, Cana.


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #39 : Giovedì 15 Novembre 2012, 17:10:34 »
Giuseppe Rossi quando rientra sarà un'incognita totale , dovrebbe essere pronto a marzo prossimo ma da infortuni come il suo ci si riprende con molto tempo , e il suo è stato addirittura recidivo , capace che come Jankovic del Genoa ci mette più di un anno a tornare su buoni livelli
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere