Autore Topic: Mercato invernale 2013  (Letto 156020 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1320 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 15:37:26 »
Non capisco perché sarebbe umanamente impossibile tenere questo passo ma vabbè, sarò io.
Se ha tenuto la Juve l'anno scorso, correndo il triplo, non vedo perché non dovremmo tenere noi. Siamo allenati bene, mi sembra.
Perchè questo passo, se stiamo parlando di possibilità concreta d'inserimento nella lotta di vertice, potrebbe non bastare, serve un'accellerazione. A meno di abbandonare velleità di coppa, Italia e EL.
Potrebbe bastare solo se, olte ad abbandonare le coppe, si confermasse il trend al ribasso delle avversarie, allora basterebbe rimanere sugli stessi standard, tenuti fino adesso e sempre a patto che 7-8  giocatori (Biava, Ledesma, Radu, Hernanes, Klose, Mauri, Candreva, Gonzalez) giochino sempre a livelli di eccellenza e stiamo vedendo che qualcuno di questi fatica.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1321 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 15:38:41 »
Non è umanamente possibile tenere questo passo con i soliti uomini.
La Juve ce l'ha fatta lo scorso anno, ma solo perché non aveva le coppe e perché ha una rosa mediamente più giovane e sana della nostra.
Che fare?
1) Nuovi acquisti.
2) Dare sempre più spazio a soluzioni alternative, sia negli uomini che nello schieramento.
Sul punto 2 credo che si stia già vedendo come Petkovic lo consideri un nodo centrale. E questo è importantissimo: riuscissimo davvero a sfruttare Cavanda, Cana, Onazi e Floccari sarebbe un'ottima cosa. Se poi scopriamo che (ad esempio) Radu può pure fare l'esterno avanzato e che la Lazio non deve giocare per forza con una sola punta, tanto di guadagnato.

Già oggi vediamo come alcuni titolarissimi stiano rifiatando, Candreva è un esempio lampante, ma è una cosa fisiologica per la maggior parte dei giocatori. Per fortuna ci allena un saggio che sa che per risolvere le partite bisogna studiarle tutte.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1322 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 16:19:21 »
La Juve aveva una sola antagonista, non aveva la coppa internazionale, non ha avuto praticamente un solo infortunio per tutta la stagione (ed è stato il suo più grande e indiscutibile MERITO, quest'ultimo).
Se si allineano queste condizioni (il Napoli che crolla, la Lazio che manda la primavera a giocare contro i Tedeschi, infortuni zero), posso pensare che abbiamo un 10% di possibilità. Forse anche un 15%.
Poi, ovvio che se arrivano due innesti di qualità, del tenore di Mauri, Radu, Biava, André Dias (tutti giocatori arrivati a gennaio, segno che quando serve il Patron il mercato invernale lo fa e come), tutti i discorsi cambiano.
Anche se bisognerà vedere anche il mercato delle altre, Inter compresa, che sta a 4 punti da noi con lo scontro diretto in casa.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Nascar

Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1323 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 16:42:57 »
Non capisco perché sarebbe umanamente impossibile tenere questo passo ma vabbè, sarò io.
Se ha tenuto la Juve l'anno scorso, correndo il triplo, non vedo perché non dovremmo tenere noi. Siamo allenati bene, mi sembra.

Io ci rinuncio, la juve lo scorso anno aveva solo la coppa italia, e settimana per settimana preparavano una partita sola e in più hanno una rosa sicuramente più ampia, ennamo ThomasDoll però non ci prendiamo in giro è.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1324 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 16:55:43 »
Io ci rinuncio, la juve lo scorso anno aveva solo la coppa italia, e settimana per settimana preparavano una partita sola e in più hanno una rosa sicuramente più ampia, ennamo ThomasDoll però non ci prendiamo in giro è.

moriremo tutti.

non siamo capaci manco a sognare?

lo so che è dura ma per me la Lazio le vincerà TUTTE!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1325 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 17:00:51 »
moriremo tutti.

non siamo capaci manco a sognare?

lo so che è dura ma per me la Lazio le vincerà TUTTE!

e quindi vince lo scudetto   .... 

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1326 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 17:01:41 »
Io ci rinuncio, la juve lo scorso anno aveva solo la coppa italia, e settimana per settimana preparavano una partita sola e in più hanno una rosa sicuramente più ampia, ennamo ThomasDoll però non ci prendiamo in giro è.

scusa se te lo dico pero' ammazza ogni volta che te leggo vedi tutto negativo

ThomasDoll

Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1327 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 17:06:52 »
ThomasDoll però non ci prendiamo in giro è.

appunto, smettila di prenderci in giro. Non è normale uno che sfragne le palle come fai te, che dovremmo fà, na contestazione da secondi in classifica? Ci sono momenti e momenti per fare i negativi, scegli sempre quello sbagliato. Non so chi tu sia, ma se non sei laziale non è divertente, se sei laziale sei un po' bislacco. Non c'è tifoso al mondo che al culmine di una serie positiva come questa dice quello che dici te.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1328 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 17:54:22 »
appunto, smettila di prenderci in giro. Non è normale uno che sfragne le palle come fai te, che dovremmo fà, na contestazione da secondi in classifica? Ci sono momenti e momenti per fare i negativi, scegli sempre quello sbagliato. Non so chi tu sia, ma se non sei laziale non è divertente, se sei laziale sei un po' bislacco. Non c'è tifoso al mondo che al culmine di una serie positiva come questa dice quello che dici te.

c e sempre il tastino magico.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Nascar

Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1329 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 19:47:19 »
appunto, smettila di prenderci in giro. Non è normale uno che sfragne le palle come fai te, che dovremmo fà, na contestazione da secondi in classifica? Ci sono momenti e momenti per fare i negativi, scegli sempre quello sbagliato. Non so chi tu sia, ma se non sei laziale non è divertente, se sei laziale sei un po' bislacco. Non c'è tifoso al mondo che al culmine di una serie positiva come questa dice quello che dici te.

Ci sono diversi tipi di persone, quelli che gioiscono sentendo la puzza della vittoria e chi anche quando è al culmine della gioia nonostante tutto lavora per migliorarsi sempre e comunque, ovviamente parliamo di un gioco e come tale vorrei sempre il massimo per la mia squadra altrimenti che razza di tifoso sarei uno che si accontenta di un secondo posto con un girone (quasi) da giocare.

Io lo scorso anno ero uno di quelli che a gennaio rompeva il cazzo, eppure sono pronto a scommetterci che tu eri uno di quelli che invece se accontentava del momento, ne sono sicuro.
Va bene godersi il momento e ti assicuro che tutte le domeniche allo stadio godo come un matto però visto che siamo su un forum ognuno dice la sua, se non sei d'accordo mi dici dove ho sbagliato e argomenti, non mi attacchi personalmente perchè il laziale bislacco potresti essere tu. ;)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1330 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 20:14:26 »
Ci sono diversi tipi di persone, quelli che gioiscono sentendo la puzza della vittoria e chi anche quando è al culmine della gioia nonostante tutto lavora per migliorarsi sempre e comunque

Migliorarsi?
Sarebbe bello migliorare la squadra, ma non mi sembra che le tue fosche opinioni abbiano alcun effetto sulla Lazio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1331 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 20:16:24 »
A me il discorso pare semplice semplice... per rinforzare questa Lazio occorrono giocatori FORTI, i giocatori forti li paghi e la Società sta cercando di prendere qualcuno in prestito con diritto di riscatto (come fanno in molti da tempo).
Individuate le caratteristiche (un vice Gonzalez?), manca solo l'accordo con lo staff zaratiano per sbolognare il pube de oro col suo lauto ingaggio e cercare di "rientrare" il più possibile, anche a giugno...
Dice, ma possibile che non ci sono soldi? sì, per prendere uno forte adesso abbiamo solo pochi euro, a giugno...
 ;D

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1332 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 20:18:50 »
Migliorarsi?
Sarebbe bello migliorare la squadra, ma non mi sembra che le tue fosche opinioni abbiano alcun effetto sulla Lazio.

Che ci vuole a migliorarsi? prendiamo i migliori al mondo e vinciamo TUTTO!
Come sono andato??? So' forte è???
 :D :D :D
 ;)

Online Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3336
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1333 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 21:32:06 »
Xhaka, ritorno di fiamma: la Lazio avrebbe avanzato l'offerta al Borussia Monchengladbach
14.01.2013 20:33 di Giorgia Baldinacci Twitter: @GiorgiaVonB     articolo letto 2856 volte
Fonte: Giorgia Baldinacci - Lalaziosiamonoi.it

E' bastata una serata per accendere il mercato biancoceleste, finora solo tiepidamente riscaldato dai rumors. Il presidente Lotito e il ds Tare lavorano a fari spenti, nel mirino un rinforzo di qualità per una Lazio che sogna. La dirigenza capitolina è alla ricerca di un tassello sulla mediana che rappresenti un'alternativa di valore sia all'instancabile Cristian Ledesma, faro davanti alla difesa, ma anche ad Alvaro Gonzalez. Un centrocampista duttile che sappia affiancare quantità e qualità, che sappia dettare i tempi in cabina di regia e sfruttare le sue doti di interdizione. Il patron biancoceleste avrebbe pronto sul piatto per questo mister X della mediana un prestito oneroso di 2 milioni di euro con un riscatto a fine stagione fissato a 6 milioni. Cifre importanti per regalare a mister Petkovic una seconda parte di stagione da giocarsi fino in fondo. Nelle ultime ore è tornato prepotentemente di moda il nome di Granit Xhaka, centrocampista classe '92 del Borussia Mönchengladbach, prossima avversaria in Europa League dei biancocelesti. Il club tedesco ha acquistato il nazionale svizzero solo quest'estate per 8,5 milioni di euro dal Basilea, ma le sue prestazioni e uno spirito troppo fumantino non hanno convinto più di tanto tecnico e dirigenza. Non ultima la discussione in Europa League col suo compagno di squadra Andrè Ter Stegen. "Sogno di raggiungere alla Lazio Tare e Cana, sono pronto a lasciare già a gennaio la Bundesliga", aveva dichiarato ad inizio novembre lo svizzero salvo poi una smentita di rito. Parole che non sono piaciute alla dirigenza del club tedesco, sarà un caso ma dopo quelle dichiarazioni il tecnico Lucien Favre non l'ha più schierato titolare, riservandogli tanta panchina e qualche scampolo di partita. E sarà ancora un caso ma il suo alter ego titolare al Borussia, Havard Nordtveit, ha rinnovato da poche settimane il suo contratto fino al 2016.

La Lazio ha messo gli occhi su Xhaka già da diverso tempo, quando a marzo scorso militava nelle fila del Basilea. Svizzero di origine albanese, conosce bene sia Tare che Lorik Cana, suoi connazionali. Nonostante il trasferimento in estate al Borussia Mönchengladbach, il club capitolino non gli ha praticamente mai tolto gli occhi di dosso. L'ha continuato a seguire questa estate, ma la passione sembra essere risbocciata proprio nel momento clou del calciomercato di gennaio: dalla Svizzera questa mattina è stata lanciata l'indiscrezione, la Lazio avrebbe presentato un'offerta per il centrocampista ai tedeschi, il club teutonico potrebbe pensarci su. Sarebbe un acquisto in prospettiva, ma al tempo stesso un rinforzo per il presente biancoceleste. Nel 4-1-4-1 marchio di fabbrica del tecnico di Sarajevo, sarebbe un perfetto sostituto di Gonzalez. Ma nel 3-4-3 che Petko sogna per la sua Lazio andrebbe a ricoprire il ruolo di intermedio a centrocampo. Bisognerà attendere ancora qualche giorno, la priorità in casa Lazio è lo sfoltimento della rosa,  che passa soprattutto attraverso di Mauro Zarate


MAMMAGARI IO PREFERIREI LUI A CIRIGLIANO, VIENI GRANIT  :D
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1334 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 21:37:28 »
Piu' trequarti che mediano.
Non ci credo.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1335 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 21:48:38 »
MAMMAGARI IO PREFERIREI LUI A CIRIGLIANO, VIENI GRANIT  :D
Per una Lazio ancora più solida!  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1336 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 22:30:02 »
Ma uno scambio LisandroLopez - Zico a Metano ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Teo

Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1337 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 22:43:51 »
Ma uno scambio LisandroLopez - Zico a Metano ?

Occhio che di Lisandro Lopez ce ne sono due... L'attaccante famoso e il difensore, Lisandro Ezequiel Lopez. Presumo che la Lazio sia interessata, eventualmente, al secondo, ma se arriva non facciamoci ingannare dal "nome"...

Xhaka è buonissimo, magari arriva.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1338 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 22:44:20 »
possibile che il Borussia M ci rinforzi.
Se celo da è una pippalsugo

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2013
« Risposta #1339 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 22:45:43 »
Occhio che di Lisandro Lopez ce ne sono due... L'attaccante famoso e il difensore, Lisandro Ezequiel Lopez. Presumo che la Lazio sia interessata, eventualmente, al secondo, ma se arriva non facciamoci ingannare dal "nome"...

Xhaka è buonissimo, magari arriva.

Parlo della punta del Lione.

Quanto a Xhaka , si bel giocatore , ma non ci serve adesso quel genere.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)