Autore Topic: Stefano Mauri  (Letto 2831 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Stefano Mauri
« : Mercoledì 14 Novembre 2012, 12:37:48 »
Ci pensavo ieri, Stefano Mauri è stato celebrato molto poco, troppo poco. Quest'uomo ha dovuto sempre convivere con la parte peggiore dell'istinto del popolo laziale, arrivando a beccarsi fischi assordanti e insulti di ogni genere (e chi se lo scorda il livore a Lazio-Fiorentina di due anni), oltre a nomee poco gratificanti. E' uno che come complimento massimo che riceve si becca un "Mauri te ne accorgi che è importante solo quando non c'è". Uno, per dire, che non è celebrato poco solo al cospetto dei giocatori di rinomata classe, come Klose e Hernanes, ma anche al cospetto di giocatori di lunga militanza e fedeltà, come Ledesma, che pure non è l'idolo delle masse. Mauri è uno che anche l'anno scorso, dopo l'infortunio, è tornato e ha segnato a tutte le grandi, al derby, alla Juve, al Napoli (e che gol...), all'Inter. Uno che a San Siro col Milan ci ricorderemo tutti i gol di Klose e Cisse, ma non dei suoi impeccabili assist. Come quello, fondamentale, di Pechino per Rocchi. E' uno che col derby ha avuto un approccio altalenante, fatto di errori e di giocate importanti (il gol di Mutarelli fu quasi tutto suo, un taglio perfetto con splendido pallonetto), ma che negli ultimi derby è andato a segno due volte, gol peraltro decisivi e segnati entrambi con la fascia di capitano della Lazio. Quest'ultimo, in particolare, dopo che quest'estate si è fatto una settimana in carcere. E a tutti noi ci ha fatto male, figuriamoci a lui. Lui che tra una settimana, peraltro, dovrà ripresentarsi di nuovo in procura. Io direi di celebrarlo un po', pur volendo escludere le vicende extra-calcistiche mi pare che la storia dei derby, la storia della Lazio, gli debba molto. E che lui, nella storia della Lazio, nella storia calcistica della Lazio, occuperà un posto tutt'altro che secondario.


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #1 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 12:46:17 »
Da quando è stato ingiustamente arrestato, gli ho dedicato il mio avatar.
E sarà così fin quando non si risolverà tutta l'assurda vicenda di cui è stato vittima.
Forza Stefano!

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #2 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 12:55:19 »
Ci pensavo ieri, Stefano Mauri è stato celebrato molto poco, troppo poco. Quest'uomo ha dovuto sempre convivere con la parte peggiore dell'istinto del popolo laziale, arrivando a beccarsi fischi assordanti e insulti di ogni genere (e chi se lo scorda il livore a Lazio-Fiorentina di due anni), oltre a nomee poco gratificanti. E' uno che come complimento massimo che riceve si becca un "Mauri te ne accorgi che è importante solo quando non c'è". Uno, per dire, che non è celebrato poco solo al cospetto dei giocatori di rinomata classe, come Klose e Hernanes, ma anche al cospetto di giocatori di lunga militanza e fedeltà, come Ledesma, che pure non è l'idolo delle masse. Mauri è uno che anche l'anno scorso, dopo l'infortunio, è tornato e ha segnato a tutte le grandi, al derby, alla Juve, al Napoli (e che gol...), all'Inter. Uno che a San Siro col Milan ci ricorderemo tutti i gol di Klose e Cisse, ma non dei suoi impeccabili assist. Come quello, fondamentale, di Pechino per Rocchi. E' uno che col derby ha avuto un approccio altalenante, fatto di errori e di giocate importanti (il gol di Mutarelli fu quasi tutto suo, un taglio perfetto con splendido pallonetto), ma che negli ultimi derby è andato a segno due volte, gol peraltro decisivi e segnati entrambi con la fascia di capitano della Lazio. Quest'ultimo, in particolare, dopo che quest'estate si è fatto una settimana in carcere. E a tutti noi ci ha fatto male, figuriamoci a lui. Lui che tra una settimana, peraltro, dovrà ripresentarsi di nuovo in procura. Io direi di celebrarlo un po', pur volendo escludere le vicende extra-calcistiche mi pare che la storia dei derby, la storia della Lazio, gli debba molto. E che lui, nella storia della Lazio, nella storia calcistica della Lazio, occuperà un posto tutt'altro che secondario.



pari pari
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #3 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 12:57:42 »
Baruch, quoto al 100%.
Dobbiamo difenderlo sempre.
Contro tutti gli sciacalli che lo nominano a vanvera.
Stefano Mauri é stato un gran bel giocatore per la Lazio negli ultimi anni, spesso decisivo.
Sottovalutato anche a livello nazionale perché se vestisse un'altra maglia sarebbe sempre sulle prime pagine.
E per finire....bisognerebbe che tutti ricordassero che siamo tutti innocenti fino a prova contraria e che il carcere preventivo é un insulto ad ogni paese che voglia dirsi democratico.

 :band2: :band2: :band2: :band2: :band2:

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #4 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 13:02:09 »
quasi completamente d´accordo; nonostante la mia non eccessiva simpatia verso il suo modo di giocare, non posso far altro che applaudire ( oltre la parte prettamente sportiva ) soprattutto il suo modo corretto, sobrio, educato di porsi nei confronti di qualcuno che, NONOSTANTE TUTTO, vuol cercare ad ogni costo di coinvolgerlo in questioni cui credo sia estraneo.

Daje Mauri, dajeeeeeeeeeeeeeeee; devi resistere almeno un secondo più di qualche genio del male   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #5 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 13:46:45 »
Grande Stefano, accolgo il tuo invito volentieri, Baruch.
A me come calciatore piace moltissimo  :)

"No retreat, baby, no surrender"


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #6 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 13:54:42 »
Confesso che Mauri è uno dei giocatori in cima al mio bestemmiometro, in alcune partite, specialmente a cavallo fra l'equinozio d'autunno e quello di primavera, le sue finalizzazione (e pure altre cose) lasciano un po' a desiderare, contanto svenimenti e scivolate a tre metri dalla porta avversaria, però quando è in giornata positiva, fa alzare di una marcia l'intera squadra.

Poi c'è l'aspetto giudiziario, secondo me hanno messo su una porcata colossale, una vergogna (l'ennesima) per la "giustizia" sportiva che pretende di regolare il Carcio italiano. Se fosse possibile, e non lascerebbe la Città Eterna in mano alle merde, direi di iscrivere la Lazio ad un campionato serio, dove arrivando sopra la squadra di Stato non corri il pericolo di vedere tuoi giocatori messi in galera senza reali motivazioni. Ma qui si èsula dall'aspetto sportivo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Frusta

Re:Stefano Mauri
« Risposta #7 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 13:59:10 »
Non posso che ripetere quello che ho già detto: ha saputo resistere a mazzate che avrebbero abbattuto un tirannosauro.
Domenica sera c'è stato chi ha tentato di giustificare il cervo-pugile attribuendo la sua sbroccata isterica e la sua fragilità di nervi a non meglio specificate "vicende personali" E allora Mauri che dovrebbe fare?

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #8 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 14:06:36 »
Gran giocatore.
Resisti Stefano e quando tutto sarà finito querelali.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #9 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 15:05:48 »
Parliamo solo del dato tecnico, ipotizzando per un momento che lui non abbia combinato nulla di (neanche lontanamente) illecito.

Penso che Mauri non sia (e non sia stato) né un fenomeno né un grande giocatore.
Ritengo sia (e sia stato) un giocatore adeguato al valore delle varie Lazio in cui ha militato. Non credo, per esempio, che meritasse di andare a vincere scudetti col Milan o col Bayern Monaco.
Era giusto che facesse la sua carriera nella Lazio.
E' un giocatore che ha avuto anche diverse pause per via degli infortuni. Non posso dimenticare che dall'aprile 2007 all'aprile 2009 avrà collezionato, malcontante, 10 belle partite. E parliamo di 3 anni.
Nell'anno 2010-'11, secondo me il suo migliore alla Lazio, si è fermato sul più bello, sempre complici i suoi infortuni.
Lo scorso anno, pronti-via, e fuori 6 mesi.
Tutto questo pesa, nella valutazione di un atleta.
Non so se sia celebrato tanto o poco. Io credo che, complessivamente, in questi 7 anni abbiano dato molto di più Ledesma e Rocchi. Mauri viene dopo. Ovvio che se restiamo agli ultimi 3 campionati, considerando solo le partite effettivamente giocate, parliamo, con ogni probabilità, del nostro migliore elemento o perlomeno del nostro elemento più decisivo dopo Hernanes.


Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #10 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 16:00:21 »
Parliamo solo del dato tecnico, ipotizzando per un momento che lui non abbia combinato nulla di (neanche lontanamente) illecito.

Penso che Mauri non sia (e non sia stato) né un fenomeno né un grande giocatore.
Ritengo sia (e sia stato) un giocatore adeguato al valore delle varie Lazio in cui ha militato. Non credo, per esempio, che meritasse di andare a vincere scudetti col Milan o col Bayern Monaco.
Era giusto che facesse la sua carriera nella Lazio.
E' un giocatore che ha avuto anche diverse pause per via degli infortuni. Non posso dimenticare che dall'aprile 2007 all'aprile 2009 avrà collezionato, malcontante, 10 belle partite. E parliamo di 3 anni.
Nell'anno 2010-'11, secondo me il suo migliore alla Lazio, si è fermato sul più bello, sempre complici i suoi infortuni.
Lo scorso anno, pronti-via, e fuori 6 mesi.
Tutto questo pesa, nella valutazione di un atleta.
Non so se sia celebrato tanto o poco. Io credo che, complessivamente, in questi 7 anni abbiano dato molto di più Ledesma e Rocchi. Mauri viene dopo. Ovvio che se restiamo agli ultimi 3 campionati, considerando solo le partite effettivamente giocate, parliamo, con ogni probabilità, del nostro migliore elemento o perlomeno del nostro elemento più decisivo dopo Hernanes.

post perfetto.
sono molto contento per stefano che ogni tanto ho beccato su questo forum.
è un ragazzo di valore e che avrebbe potuto fare una carriera ancora più importante se non fosse sempre stato bloccato da una miriade di stop atletici.
calcisticamente è molto intelligente, sa dove va la palla e sa come va data.
l'agonismo nervoso nel derby ci sta e va chiaramente perdonato.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #11 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 16:21:32 »


Condivido e applaudo Baruch !

Daje Ste' facce godé !




Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Teo

Re:Stefano Mauri
« Risposta #12 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 16:46:14 »
Nella rosa attuale e, diciamo, in quelle degli ultimi tre anni, ci sono calciatori che godono di un valore percepito completamente distante da quello che, a mio parere, il loro reale contributo alla causa. Tra i sottovalutati, Mauri è di certo in cima alla lista.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #13 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 17:43:31 »
Mauri non mi è mai stato simpatico.
E' comunque un grande giocatore della Lazio.

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #14 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 17:56:52 »
Non posso che ripetere quello che ho già detto: ha saputo resistere a mazzate che avrebbero abbattuto un tirannosauro.
Domenica sera c'è stato chi ha tentato di giustificare il cervo-pugile attribuendo la sua sbroccata isterica e la sua fragilità di nervi a non meglio specificate "vicende personali" E allora Mauri che dovrebbe fare?
Cervo pugile...?

jumpingjackflash

Re:Stefano Mauri
« Risposta #15 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 19:21:46 »
negli ultimi 3 anni uno dei migliori centrocampisti del campionato. Pochissimi hanno il suo senso della posizione e pochissimi hanno avuto l'importanza di questo ragazzo nella rosa della Lazio. Da Nazionale ed anche di più.

paoletto

Re:Stefano Mauri
« Risposta #16 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 20:18:21 »
Bravo Baruch;
c'è un topic per i suoi disistimatori.... http://www.biancocelesti.org/solo-lazio/ma-vi-sta-piacendo-stefano-mauri/msg412049/#msg412049

l'esultanza al goal ai suoi ultimi due derby è una delle cose che mi fa venire i brividi

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #17 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 22:24:09 »
le ante interne della mia parte di armadio hanno appese due cose: a sinistra il calendario ufficiale SS Lazio 2000-2001 (ebbene sì, anno funesto ma i giocatori con lo scudetto sul petto sono bellissimi) e a destra una foto di Stefano formato A3, una foto vera, fatta da un fotografo professionista a bordo campo, regalo delle mie compagne di stadio: ho detto tutto  :angel4:





ma è la Felberbaum? se così fosse, si spiegherebbero molte cose... ;D

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #18 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 22:44:14 »
Grande,grandissimo. :band1:
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #19 : Giovedì 15 Novembre 2012, 19:36:15 »
post perfetto.
sono molto contento per stefano che ogni tanto ho beccato su questo forum.
è un ragazzo di valore e che avrebbe potuto fare una carriera ancora più importante se non fosse sempre stato bloccato da una miriade di stop atletici.
calcisticamente è molto intelligente, sa dove va la palla e sa come va data.
l'agonismo nervoso nel derby ci sta e va chiaramente perdonato.


Se avesse avuto la prestanza fisica di un Seedorf....rimane comunque, dopo Hernanes, e assieme a Ledesma, il giocatore più tecnico della Lazio.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!