Autore Topic: Bilancio Lazio: Sale fatturato, cala patrimonio netto, azzerato indebitamento  (Letto 3681 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Bilancio Lazio: Sale fatturato, cala patrimonio netto, azzerato indebitamento
« Risposta #40 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 20:04:20 »
[...] anche rimanendo con una struttura più snella non dovremmo avere risultati eccessivamente negativi di bilancio nei prossimi esercizi
Possibilissimo. Il problema, dalla nostra limitata e parziale prospettiva, è che stiamo ragionando dati alla mano, analizzando i più recenti risultati di bilancio e il trend dell'ultimo biennio, senza lanciarci in legittime ma avventate previsioni su ciò che accadrà a fine stagione quando andranno a scadenza una serie di contratti, comportando (questo è oggettivo e fai bene a sottolinearlo) un'alleggerimento del monte ingaggi della prima squadra.

Lotito è un amministratore di grande sagacia, efficacia e prudenza. Ad alcuni (vi è chi è più preoccupato e chi lo è meno) pare tuttavia - sulla base dell'esame dei risultati di bilancio - che negli ultimi esercizi la struttura dei costi del club stia comportando effetti di tendenziale squilibrio della gestione. Ma siamo ovviamente in tempo per afferrare la barra del timone e cambiar rotta, se posso proseguire la metafora 'marinara'.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Bilancio Lazio: Sale fatturato, cala patrimonio netto, azzerato indebitamento
« Risposta #41 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 20:11:24 »
ti potrei dare ascolto se tu tenessi lo stesso atteggiamento verso tutti , è tuo diritto non farlo , ma le mie polemiche con f_m non sono affare tuo
Al contrario. Certo che sono affar mio: sono polemiche pubbliche e non certo private. Anzi, la tua polemica con lui sta contribuendo a 'rovinare' un topic diretto a tutti nel quale si era tentato - sino all'ingresso di più d'uno nella discussione - di ragionare su elementi oggettivi, senza rincorrersi in polemiche personali, discutendo sui fatti e cercando di capire cosa emerge dall'ultima trimestrale della Lazio.

E invece è arrivato prima il cazzeggio e, poi, il consueto attacco personale che ovviamente innesca il ping-pong polemico. E a quel punto certo che intervengo, dicendo cosa ne penso. Il forum è anche cosa mia, nel senso che io vi contribuisco con i mei interventi con la speranza di mantenere il dibattito su toni il più possibile 'alti'.
fish_mark si difende assai bene da solo ma mi sia consentito di alzare metaforicamente la voce quando ogni discussione in cui c'è anche lui finisce per diventare una 'caccia' al reprobo. E chiudiamola qua, che l'OT è durato sin troppo.
Buon viaggio, caro Piero.

POMATA

Re:Bilancio Lazio: Sale fatturato, cala patrimonio netto, azzerato indebitamento
« Risposta #42 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 20:13:25 »
Stamo alla canna der gas (cit)

Sarà metaforico ma a me pare na stronzata, chi può incrementare il fatturato è, oltre alla società, il tifoso. Noi sotto questo punto di vista siamo ridicoli, litighiamo sul pantone delle maglie ma poi compriamo le repliche...abbiamo 12 mila abbonati...ma de che stamo a parlà.

Pure troppo sta facendo la società...cor cucciolone a 1 euro entrano gli adulti...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilancio Lazio: Sale fatturato, cala patrimonio netto, azzerato indebitamento
« Risposta #43 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 20:32:01 »
Ma i margini di manovra della nave Lazio, una nave sempre più pesante, sembrano prossimi al definitivo esaurimento. Questo solo cerca di sottolineare f_m, con l'ambizione di avviare un dibattito. Almeno secondo me.

Il mio intervento, come gli altri, è volto soltanto ad avviare e in questo caso continuare una discussione che si articola su una tesi una antitesi e una sintesi. Del resto se non ci sono opinoini, sensibilità e punti di vista differenti, ogni discussione va scemando nell'oblio.
Stare su un forum di tifosi significa almeno una cosa: condividere una passione. Il modo in cui la si vive è personale e non deve essere conforme a prescrizioni da manuale perché non esiste un manuale del bravo laziale.
La frase sulla "canna del gas" è invero forte ma serve soltanto a gettare un sasso nello stagno. La sua funzione è questa, non sferrare attacchi personali al presidente della Lazio, ai suoi dirigenti o ai suoi tifosi.
Peraltro il mio affondo muove dalla convinzione di avere una squadra molto competitiva, ma da una rosa modesta. Insomma, se facessimo un campionato soltanto con i migliori 11 potremmo senz'altro lottare per il titolo, ma nella realtà sono le rose che si utilizzano durante il campionato e la nostra non è adeguatamente attrezzata in qualità, non tanto in quantità. Per aumentare il livello della rosa, per avere un gruppo di 15-16 giocatori davvero forti, quello che ti permette di arrivare al grande traguardo, servono più risorse e meno questioni di principio. Questa è la mia opinione, di chi coltiva un sogno, quello del terzo scudetto, qui ed ora, hic et nunc, anche con Lotito sulla scrivania.

Con laziale cordialità e con cordiale lazialità.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Bilancio Lazio: Sale fatturato, cala patrimonio netto, azzerato indebitamento
« Risposta #44 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 20:41:43 »
Fish, avere 15/16 giocatori forti significa, a parte un botto de soldi, che ti venga gente a fare la panchina...un giocatore forte fa panchina a torino o a milano non certo a roma dove non lotti per nulla e con lo stadio desertico...facciamo 35000 abbonati, diamo segnali anche ai giocatori che potrebbero venire da noi.

Non chiediamoci cosa può fare la Lazio per noi, facciamo noi qualcosa per la Lazio (cit)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Bilancio Lazio: Sale fatturato, cala patrimonio netto, azzerato indebitamento
« Risposta #45 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 20:53:47 »
Al contrario. Certo che sono affar mio: sono polemiche pubbliche e non certo private. Anzi, la tua polemica con lui sta contribuendo a 'rovinare' un topic diretto a tutti nel quale si era tentato - sino all'ingresso di più d'uno nella discussione - di ragionare su elementi oggettivi, senza rincorrersi in polemiche personali, discutendo sui fatti e cercando di capire cosa emerge dall'ultima trimestrale della Lazio.

E invece è arrivato prima il cazzeggio e, poi, il consueto attacco personale che ovviamente innesca il ping-pong polemico. E a quel punto certo che intervengo, dicendo cosa ne penso. Il forum è anche cosa mia, nel senso che io vi contribuisco con i mei interventi con la speranza di mantenere il dibattito su toni il più possibile 'alti'.
fish_mark si difende assai bene da solo ma mi sia consentito di alzare metaforicamente la voce quando ogni discussione in cui c'è anche lui finisce per diventare una 'caccia' al reprobo. E chiudiamola qua, che l'OT è durato sin troppo.

guarda che chi ha cominciato a tediare gli altri con appunti senza senso sei stato tu , e c'è tutta la cronologia dei post a certificarlo   
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

oizaL

Re:Bilancio Lazio: Sale fatturato, cala patrimonio netto, azzerato indebitamento
« Risposta #46 : Giovedì 15 Novembre 2012, 07:33:29 »
LA GAZZETTA DELLO SPORT, GIOVEDI' 15 NOVEMBRE




CiPpiripi

Re:Bilancio Lazio: Sale fatturato, cala patrimonio netto, azzerato indebitamento
« Risposta #47 : Giovedì 15 Novembre 2012, 08:12:07 »
nel prossimo anno e mezzo, solare, diversi contratti pesanti e/o inutili dovrebbero scadere, e non vedo perche' la Laio debba rinnovarli.

oltre al famoso sponsor ad entrata lenta esposto da Chinaglia, ma vediamo se invece non si tratta del discorso Sigma, dalle mosse di gennaio dovremo capire l'andazzo economico futuro.

quanto al chiedere alla Lazio nuove occasioni di marketing, sarebbe anche da chiedere ai Laziali quanto le varie idee finora portate avanti, tra cuccioloni, mini-abbonamenti, tric e trac, siano state 'supportate' dalle loro tasche.

se dalla seconda domanda si evince che non si arriva neanche al 50% di penetrazione (non fate gli sciocchini  :) ), stiamo sempre li.

hai voglia ad avere idee.

Teo

Re:Bilancio Lazio: Sale fatturato, cala patrimonio netto, azzerato indebitamento
« Risposta #48 : Giovedì 15 Novembre 2012, 08:25:20 »
Permetti una risposta acidella, confidando che tu voglia accettarla come un amichevole rimbrotto? E' pienamente legittimo che tu voglia condividere con noi quali sono a tuo avviso ("secondo me", hai scritto) le metafore che si dovrebbero leggere su un forum di laziali. Purtuttavia, sino a quando non diverrai moderatore di questo o di un altro forum non potrai sindacare - e ciò varrà per te, per me e per chiunque altro non sia moderatore - cosa si dovrebbe leggere su un forum di laziali. E allora perché esprimere il tuo punto di vista se non con l'intento di additare qualcuno che, evidentemente, poco ti garba come f_m?

Vedi... per me - che sono un tifoso laico, acceso quanto si vuole (abbonato dal 1990-91, abbonato anche nei sette anni vissuti a Milano. Tutto fuorché un tiepidino, insomma...) ma lontano dagli eccessi fanatici dei 'pasdaran' - quell'espressione, che pure può non piacermi, è del tutto lecita.

E' un po' questo, secondo me, il discrimine. Ci sono alcuni che vorrebbero decidere cosa si può scrivere e cosa non va scritto su un forum della Lazio, considerato che paiono a costoro accettabili solo le affermazioni "da laziali".
Mmm, trovo tale atteggiamento foriero di grandi pericoli per una sana convivenza su uno spazio virtuale.  ::)
Ma chiudiamo il tedioso OT e torniamo a parlare del bilancio, visto che questo e solo questo è l'oggetto del topic.

Per come la vedo io, la solita serie di interventi "suggestionanti" in questo topic, dopo esser riusciti a non dedicare UN SOLO POST al derby, toglie qualsiasi valore al topic stesso. Tanto che in effetti sta andando pressoché deserto. Ognuno discute di quello che vuole ma la sgradevolezza dell'assieme è palese. Anche la selezione degi argomenti, o dei tempi di presenza o assenza (ci sono cassandre dormienti da mesi, e sono certo si ripaleseranno non appena si potrà parlare di disastri) costituisce una forma di moderazione occulta del forum, quindi è lecito lamentarsene, a mio avviso.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Bilancio Lazio: Sale fatturato, cala patrimonio netto, azzerato indebitamento
« Risposta #49 : Giovedì 15 Novembre 2012, 08:33:08 »
Il mio intervento, come gli altri, è volto soltanto ad avviare e in questo caso continuare una discussione che si articola su una tesi una antitesi e una sintesi. Del resto se non ci sono opinoini, sensibilità e punti di vista differenti, ogni discussione va scemando nell'oblio.
Stare su un forum di tifosi significa almeno una cosa: condividere una passione. Il modo in cui la si vive è personale e non deve essere conforme a prescrizioni da manuale perché non esiste un manuale del bravo laziale.
La frase sulla "canna del gas" è invero forte ma serve soltanto a gettare un sasso nello stagno. La sua funzione è questa, non sferrare attacchi personali al presidente della Lazio, ai suoi dirigenti o ai suoi tifosi.
Peraltro il mio affondo muove dalla convinzione di avere una squadra molto competitiva, ma da una rosa modesta. Insomma, se facessimo un campionato soltanto con i migliori 11 potremmo senz'altro lottare per il titolo, ma nella realtà sono le rose che si utilizzano durante il campionato e la nostra non è adeguatamente attrezzata in qualità, non tanto in quantità. Per aumentare il livello della rosa, per avere un gruppo di 15-16 giocatori davvero forti, quello che ti permette di arrivare al grande traguardo, servono più risorse e meno questioni di principio. Questa è la mia opinione, di chi coltiva un sogno, quello del terzo scudetto, qui ed ora, hic et nunc, anche con Lotito sulla scrivania.

Con laziale cordialità e con cordiale lazialità.


farò quel che potrò per la mia Lazio...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Boks XV

Re:Bilancio Lazio: Sale fatturato, cala patrimonio netto, azzerato indebitamento
« Risposta #50 : Giovedì 15 Novembre 2012, 08:45:55 »
  Tanto che in effetti sta andando pressoché deserto. 

sta andando deserto perchè nessuno sa rispondere alla domanda: cosa può/deve fare Lotito per ingranare 'sta cazzo de quarta, visto che stamo a stira' la terza e il motore si sta imballando?

poi, se si preferisce continuare a cercare le caccole attaccate sotto la sedia di fish...

Teo

Re:Bilancio Lazio: Sale fatturato, cala patrimonio netto, azzerato indebitamento
« Risposta #51 : Giovedì 15 Novembre 2012, 09:04:28 »
sta andando deserto perchè nessuno sa rispondere alla domanda: cosa può/deve fare Lotito per ingranare 'sta cazzo de quarta, visto che stamo a stira' la terza e il motore si sta imballando?

Più che altro, la lettura suscita lo stesso interesse del volume A-M dell'elenco del telefono.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Bilancio Lazio: Sale fatturato, cala patrimonio netto, azzerato indebitamento
« Risposta #52 : Giovedì 15 Novembre 2012, 10:02:24 »
scusate l'OT, vorrei brevemente inviare un abbraccio virtuale al caro mark_fish, che è un rompiballe non da poco, ma persona di garbo, intelligenza ed ironia (lo scrivo sinceramente). Vorrei approfittare anche per lanciare uno slogan che ogni Laziale dovrebbe condividere, visti i risultati: "Più ferie per Fish - un'altra vittoria è possibile".
Fine Ot.


borgorosso

Re:Bilancio Lazio: Sale fatturato, cala patrimonio netto, azzerato indebitamento
« Risposta #53 : Giovedì 15 Novembre 2012, 10:30:22 »
non me ne intendo granchè.
ma la nave è appesantita da molti ingaggi che sono in scadenza nell'arco di 1/2 stagioni.

in quest'ottica, la lazio ha comprato pochissimo, e bene ha fatto. a gennaio lasceremo andare floccari, zarate e molti altri. e magari rifiliamo matu al milan.

se vogliamo fare i conti della serva: quei soldi li copriamo con lo sponsor.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilancio Lazio: Sale fatturato, cala patrimonio netto, azzerato indebitamento
« Risposta #54 : Giovedì 15 Novembre 2012, 10:35:53 »
Per come la vedo io, la solita serie di interventi "suggestionanti" in questo topic, dopo esser riusciti a non dedicare UN SOLO POST al derby, toglie qualsiasi valore al topic stesso. Tanto che in effetti sta andando pressoché deserto. Ognuno discute di quello che vuole ma la sgradevolezza dell'assieme è palese. Anche la selezione degi argomenti, o dei tempi di presenza o assenza (ci sono cassandre dormienti da mesi, e sono certo si ripaleseranno non appena si potrà parlare di disastri) costituisce una forma di moderazione occulta del forum, quindi è lecito lamentarsene, a mio avviso.

Io odio il derby. non mi interessa più di tanto vincere con loro, tanto meno sopporto di perdere.
l'ho detto da altre parti: il risultato perfetto per il derby è il pareggio, con un paio di gol.
Il giorno dopo il 5-1 non giravo con il cilicio, il giorno dopo il loro terzo scudetto giravo con la mia gagliarda faccia per non dargli nessuna soddisfazione, tanto è vero che un mio collega romanista ebbe a riconoscere "che non me non c'è soddisfazione". All'ultimo derby perso, quello di Radu messo in mezzo da Supplicio el Bimbo de boro, un mio amico romico mi telefona dallo stadio 5 minuti dopo il fischio finale. Gli dissi che Radu si era fatto mettere in mezzo e che avrei preferito gli avesse reagito nel sotto passaggio.
 
Sono fatto così, pieno di difetti, ma con un solo pregio: non voglio imporre a te e a nessun altro questo mio atteggiamento. Lasciami libero di esprimere la mia contrastata lazialità. Vivi pure liberamente la tua.

Più che altro, la lettura suscita lo stesso interesse del volume A-M dell'elenco del telefono.

Infatti alla M c'è la voce "marcia" dai molteplici significati:
•  1 Modo di camminare con passo cadenzato e uniforme; movimento di reparti militari organizzati:
•  2. Manifestazione organizzata in forma di corteo che si muove da un punto di partenza a un altro punto di solito importante simbolicamente
•  3 Movimento di un impianto, di un meccanismo, di un veicolo
•  4 Rapporto di trasmissione dei veicoli a motore; velocità o senso del movimento indotto dal cambio
•  5 Specialità dell'atletica leggera che esige un passo ritmico con uno dei due piedi sempre posato a terra
•  6 Composizione, soprattutto per banda, di ritmo binario accentuatamente cadenzato; pezzo musicale con cui viene accompagnato il passo della marcia dei soldati


Mi interessa soprattutto la voce n. 4 e in certa maniera la n. 2. Ad altri interessa soltanto la voce n. 6.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Bilancio Lazio: Sale fatturato, cala patrimonio netto, azzerato indebitamento
« Risposta #55 : Giovedì 15 Novembre 2012, 11:40:19 »
Alla voce M dell'elenco telefonico ci trovi tutta quella roba li?

Boks XV

Re:Bilancio Lazio: Sale fatturato, cala patrimonio netto, azzerato indebitamento
« Risposta #56 : Giovedì 15 Novembre 2012, 12:01:01 »
Più che altro, la lettura suscita lo stesso interesse del volume A-M dell'elenco del telefono.

a chi colleziona memorabilia di Spadoni questi argomenti fanno sempre questo effetto.

Teo

Re:Bilancio Lazio: Sale fatturato, cala patrimonio netto, azzerato indebitamento
« Risposta #57 : Giovedì 15 Novembre 2012, 12:44:43 »
a chi colleziona memorabilia di Spadoni questi argomenti fanno sempre questo effetto.

Col derby ancora caldo, veder ricomparire alcuni niccneim solo per cimentarsi sul dramma di Matuzalem e dell'assenza di mein sbonzo, fa pensare che i cimeli marcati Pouchain siano abbondanti, nelle case di alcuni di noi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilancio Lazio: Sale fatturato, cala patrimonio netto, azzerato indebitamento
« Risposta #58 : Giovedì 15 Novembre 2012, 13:00:27 »
Col derby ancora caldo, veder ricomparire alcuni niccneim solo per cimentarsi sul dramma di Matuzalem e dell'assenza di mein sbonzo, fa pensare che i cimeli marcati Pouchain siano abbondanti, nelle case di alcuni di noi.

Tipo questo?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio Lazio: Sale fatturato, cala patrimonio netto, azzerato indebitamento
« Risposta #59 : Giovedì 15 Novembre 2012, 13:22:02 »
il paragone con l'elenco del telefono ci sta, perchè in questo topic, e nel bilancio della lazio in realtà non c'è nulla di nuovo. lo sappiamo da un pò e l'abbiamo già scritto diverse volte, la lazio non è alla canna del gas, ma è ai limiti di crescita. non si può fare piu di così senza qualche grosso cambiamento, non serviva la relazione di bilancio per dircelo.
con la fine dei contratti "inutili" e si spera lo sponsor si continuerà a navigare in tranquillità, ma mi sembra assurdo che si venga a chiedere in un forum di tifosi come aumentare i ricavi. tutte le società si pongono questo interrogativo e le risposte sono sempre le stesse, stadio, sinergie, merchandising. nessuno ha la ricetta magica e star qui a chiederla a noi è demagogico. singolare poi che colui che piu si affanna in questa crociata sia lo stesso che avversa l'ipotesi stadio.
oppure è tutta una manfrina per finire a sventolare fra qualche post la solita panacea sceicco o simili.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird