Autore Topic: Sky: Offerta Spartak Mosca per Foggia  (Letto 14211 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Sky: Offerta Spartak Mosca per Foggia
« Risposta #60 : Sabato 5 Giugno 2010, 21:59:06 »
ledesma ha messo in porta rocchi nel derby, mi pare.
o forse mi  confondo.

Grandissimo lancio, vero, e credo tu abbia ragione, venne da Ledesma.

Pero' sono in linea con fiDelio. (Ripeto, fermo restando che fra Ledesma e Baronio normalmente c'e' una mezza categoria di differenza)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Sky: Offerta Spartak Mosca per Foggia
« Risposta #61 : Sabato 5 Giugno 2010, 22:01:57 »
Con Ledesma in campo, rispetto a Baronio, la capacità realizzativa della Lazio è raddoppiata. A Bologna al nostro Christian sono riusciti 60 passaggi, un numero altissimo che lo colloca tra i migliori del campionato (simili prestazioni appartengono solo a gente come Pirlo, Liverani, Pizarro). Ledesma è certamente tra i pilastri della nostra miniserie positiva, che è stata DECISIVA, giova ricordarlo, per rimanere in serie A. A me è poco simpatico, ma gli dico GRAZIE per queste 10 partite, così come dico grazie a Reja che ne ha preteso l'utilizzo come condizione per venire alla Lazio.

firmato robcouto, scritto il 13 aprile.

scusate per ora ho trovato questo, vedo se riesco a trovare il quadro.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Sky: Offerta Spartak Mosca per Foggia
« Risposta #62 : Sabato 5 Giugno 2010, 22:10:08 »
Con Ledesma in campo, rispetto a Baronio, la capacità realizzativa della Lazio è raddoppiata. A Bologna al nostro Christian sono riusciti 60 passaggi, un numero altissimo che lo colloca tra i migliori del campionato (simili prestazioni appartengono solo a gente come Pirlo, Liverani, Pizarro).

Questi i dati. Insignificanti, perche' dipende dal gioco che fanno. Pizarro sigiraesivolta e poi la passa a quello che gli sta a fianco. Ledesma, a seconda dei periodi, tenta anche spesso lancioni di prima, che hanno un alto tasso di rischio di errori. Pirlo, fa tutto. Se entro in campo e voglio fare 60 passaggi li faccio pure io.

Ledesma è certamente tra i pilastri della nostra miniserie positiva, che è stata DECISIVA, giova ricordarlo, per rimanere in serie A. A me è poco simpatico, ma gli dico GRAZIE per queste 10 partite, così come dico grazie a Reja che ne ha preteso l'utilizzo come condizione per venire alla Lazio.

firmato robcouto, scritto il 13 aprile.

Quelli erano i dati. Questa invece, la legittima, ci mancherebbe, ma delirante (Rob lo sa cosa penso) interpretazione. La conclusione, come ho tentato di dimostrare, e' basata su dati inutilizzabili. Sara' la mia formazione scientifica, ma prima di tirare una conclusione io faccio l'esperimento, che contiene in se' il controllo positivo e quello negativo. Nessun'altra variabile.

Maulerino

Re:Sky: Offerta Spartak Mosca per Foggia
« Risposta #63 : Sabato 5 Giugno 2010, 22:19:10 »
Io sinceramente "fatico" a capire oppure sarà che sono diventato meno "paziente". Non lo so.
Quando si cede qualcuno io penso sempre cosa perdiamo ?, quando acquistiamo qualcuno ci siamo rinforzati ? siamo piu forti ?
Io se cedo Ledesma Kolarov Rocchi so cosa perdo. E so pure cosa perdo se cedo Foggia.
Poco o nulla.
Foggia è un po' che sta da noi. Fortissimo ma poco continuo. Sinceramente in questi anni ha "offerto" poco. Sarò diventato poco paziente ma sinceramente mi sono un po' stufato di aspettare che Baronio esploda, che Matuzalem stia bene o che Foggia faccia bene almeno 20 partite su 38.
10 mln di euro ? Per me sono come i 20 mnl del Liverpool per aquilani.
Magari ce cascano.
Poi è chiaro che con quei soldi ci devo fare il mercato. E ci devo acquistare qualcuno che, spero, renda meglio di quanto non abbia fatto Foggia fino ad oggi.
Basta "trascinarsi" sempre con le solite speranze ed i soliti discorsi.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Sky: Offerta Spartak Mosca per Foggia
« Risposta #64 : Sabato 5 Giugno 2010, 22:21:18 »
è un discorso che ci sta, mauler.
occhio cmq che foggia un po' ci è costato ... tutto qui.

foggia in russia farebbe benissimo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

TD

Re:Sky: Offerta Spartak Mosca per Foggia
« Risposta #65 : Sabato 5 Giugno 2010, 22:58:33 »
Il cambiamento in punti lo si puo' spiegare con l'ingresso di Ledesma (soprattutto se non si sono viste le partite  :P), con l'arrivo di Reja (secondo me molto piu' importante), con l'uscita di Zarate (citofonare Sigurd), con il cambiamento di stagione o con l'introduzione delle  misure economiche americane per salvare alcuni importanti istituti finanziari.
Siamo liberi di scegliere.  :D

Io Ledesma l'ho visto, e tutta sta differenza col Baronio dei primi tre mesi non c'era.
Poi io credo che Ledesma sia molto piu' forte di Baronio, in generale, ma il Baronio fino a febbraio e il Ledesma di fine stagione 2010 si sono equivalsi.

Resta il fatto che Reja ha chiesto il reintegro di Ledesma e lo ha spedito immediatamente in campo al posto di Baronio. E che Ballardini ha dichiarato, a fine campionato, "sipperò lui ci aveva Ledesma". Poi si saranno anche equivalsi come dici, certo. Io però sò d'accordo co Reja e (incredibile) pure co Ballardèn. Non me ne vorrai per così poco...

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Sky: Offerta Spartak Mosca per Foggia
« Risposta #66 : Sabato 5 Giugno 2010, 23:02:18 »
Figurati, non te ne voglio per molto peggio!!

Pero' uno che da' ragione a Ballardini in pubblico va rispettato.  :D

TD

Re:Sky: Offerta Spartak Mosca per Foggia
« Risposta #67 : Sabato 5 Giugno 2010, 23:08:05 »
Io sinceramente "fatico" a capire oppure sarà che sono diventato meno "paziente". Non lo so.
Quando si cede qualcuno io penso sempre cosa perdiamo ?, quando acquistiamo qualcuno ci siamo rinforzati ? siamo piu forti ?
Io se cedo Ledesma Kolarov Rocchi so cosa perdo. E so pure cosa perdo se cedo Foggia.
Poco o nulla.
Foggia è un po' che sta da noi. Fortissimo ma poco continuo. Sinceramente in questi anni ha "offerto" poco. Sarò diventato poco paziente ma sinceramente mi sono un po' stufato di aspettare che Baronio esploda, che Matuzalem stia bene o che Foggia faccia bene almeno 20 partite su 38.
10 mln di euro ? Per me sono come i 20 mnl del Liverpool per aquilani.
Magari ce cascano.
Poi è chiaro che con quei soldi ci devo fare il mercato. E ci devo acquistare qualcuno che, spero, renda meglio di quanto non abbia fatto Foggia fino ad oggi.
Basta "trascinarsi" sempre con le solite speranze ed i soliti discorsi.

E' questo un punto centrale. Non il fatto che vada via o meno Foggia, Pasqualino è bravo ma certo non dipendono da lui le nostre sorti.
Il problema è che qualunque nostro giocatore per noi vale poco o nulla. Qualunque. Qualunque. Questo forum esiste da due mesi e sarà la decima volta che rimarco, rompendo i coglioni, questo tipo di analisi.
Non abbiamo nessuna stima dei nostri giocatori. Gli altri ce l'hanno: infatti ce li chiedono, se li comprano, li temono, li convocano in nazionale. Per noi sono delle pippe e basta. La nostra è una squadra di merda. I giocatori tutti da cacciare, tutti da serie C. Basta mezzo filmato di youtube per battezzare un fenomeno che da noi farebbe sfracelli, i ragazzini imberbi sò tutti campioni, Faraoni è mejo de Maicon, Tuia è meio de Nesta, Delgado è RubenSosa, Katami è Zico. Invece Rocchi, Mauri, Kolarov, Ledesma, Zarate e compagnia, tutte pippe da regalare agli avversari. Magari ce cascano. Tanto arriva sempre qualcuno da mettere in croce al posto di chi se ne va.

Maulerino

Re:Sky: Offerta Spartak Mosca per Foggia
« Risposta #68 : Domenica 6 Giugno 2010, 00:06:19 »
Parlo per me...non sono tutte pippearsugo quelli che giocano da noi nè i ggiovani sono tutti fenomeni.
Io da sempre sono abituato a vederli prima di giudicare. E soprattutto a dare tempo.
Solo che, come ho detto, forse sono diventato poco paziente. O forse due/tre anni mi sembrano un tempo sufficiente per giudicare un calciatore. Foggia (ma potrei citare Del Nero, Diakitè, Matuzalem) ha almeno due stagioni con noi. Ha fatto intravedere delle buone/ottime cose.  E basta, solo intravedere in qualche partita.
Ed io so, ho la presunzione di sapere, che l'anno prossimo sarà lo stesso: Matuzalem salterà molte partite per infortunio, Diakitè alternerà cose buone a interventi troppo irruenti, Del Nero giocherà al massimo 6 partite (la sua media annuale è quella). E Foggia sarà lo stesso di questi anni.
Francamente basta. Ho aspettato Radu e Kolarov per due anni. Il terzo mi hanno dimostrato il loro valore. Se così non fosse stato, per me sottolineo per me, potevano pure andare.
A me sembra che i giocatori che ci chiedono sono i migliori che abbiamo, Foggia compreso (anche se non mi sembra che i russi comprino con cognizione, vedi Lucarelli e Rosina).
Sono 5/6. Gli altri non riusciamo a darli via.
10 mln mi sembra una bella cifra per un calciatore come Foggia da cui, lo hai detto tu stesso, non dipendono le nostri sorti.
Con quei soldi mi auguro arrivi qualcuno che, nelle mie speranze, faccia meglio di lui.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Sky: Offerta Spartak Mosca per Foggia
« Risposta #69 : Domenica 6 Giugno 2010, 00:06:40 »
la mancanza di assertività è diventata una caratteristica di molti tifosi, il solo pensare che alcuni ritengono un giocatore che veste la ns maglia come uno scarso mi fa ribrezzo, sentire i fischi per alcuni mi causa l'orticaria, le cause sono molteplici, principalmente penso sia dovuto ad un eccessivo criticismo dei media che accentuano lo scoraggiamento che si trascina dall'inizio della contestazione a Lotito,

il fenomeno è complesso come complicato è forgiare una squadra vincente, ogni componente deve fare la sua parte e chi non ha chiaro l'obiettivo è meglio si tiri fuori (vittoria può essere anche raggiungere la salvezza per esempio e per evitare equivoci, o meglio ancora vincere una o più Coppe e lottare per lo scudetto).

Tramuarsi in ragionieri o in DS non è da tifosi , serve solo a perdere di vista il fine ultimo , assistere alle partite ed incitare chi difende i ns colori , tutto il resto sono accessori utili a passare il tempo ed a sognare durante il calciomercato,

per tornare ad avere una squadra vincente dobbiamo tornare ad essere vincenti noi , chi ci deprime va ignorato , chi frustra la ns autostima va contrastato,

bisogna tornare a fare i Laziali , fanculo tutto il resto.

P.S. se parte Foggia ed arriva Giuseppe Rossi per me andrebbe bene :)


 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Sky: Offerta Spartak Mosca per Foggia
« Risposta #70 : Domenica 6 Giugno 2010, 00:34:59 »
Temo che il tema (scusate il bisticcio allitterativo) della "pazienza" sollevato da Maulerino sia assolutamente centrale.
Se la pazienza è d'obbligo con un giocatore come Zarate dopo una stagione fallimentare ma con una precedente di alto livello in cui, a livello di "colpi", ha deliziato il pubblico come non succedeva dai tempi di Mancini, già la stessa pazienza non è affatto d'obbligo con giocatori come Foggia (2 stagioni e mezzo) e Matuzalem (2 stagioni).
Ovviamente, Ledesma merita un discorso a parte, sebbene io pensi che - almeno quest'anno - il suo apporto sia stato più di natura psicologica che non di natura tecnica, il suo rendimento nel triennio precedente è stato complessivamente discreto/buono.

Il problema è che 'sta banda di fenomeni ha fatto assai poco in questo triennio. La miseria di 47 punti di media all'anno.
Sul fatto che le altre squadre bramino per i nostri giocatori, ho qualche dubbio. O meglio, vale per noi ma vale anche per altre squadre, anche minori.
Insomma, non mi sembra che al Catania non vadano a chiedere i giocatori migliori e che, giustamente, Lo Monaco spari cifre considerevoli. Vale per Martinez, per Biagianti, Maxi Lopez non ne parliamo neppure. Per Mascara, Sinisa ha detto addirittura che è inutile fare un'offerta perché costa troppo.   
Udinese, che te lo dico a fare.
Bari, stesso discorso per almeno 4 elementi.
Chievo, si sta facendo un'asta per Mantovani che lévete...

Vediamo come finisce.
Io non sono preoccupato perché Lotito sa che non può permettersi un altro 2007 o un altro 2009.
Sono convinto che la campagna sarà di rafforzamento e che non si limiterà a ragazzotti uruguagi.
C'è da rifondare un centrocampo e da aggiungere tasselli nelle altre zone di campo. Non si scherza, quest'anno.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Sky: Offerta Spartak Mosca per Foggia
« Risposta #71 : Domenica 6 Giugno 2010, 00:42:41 »

Insomma, come dice il Cavaliere: "la crisi economica ce la butteremo alle spalle con un po' di sano ottimismo"...
Sarà una ricetta vincente. 
Facciamo sentire ai giocatori che indossano la maglia della SS Lazio il nostro calore di tifosi, loro acquisiranno consapevolezza nei loro mezzi tecnici e l'anno prossimo 68 punti non ce li negherà nessuno...
Me pare che fila...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Sky: Offerta Spartak Mosca per Foggia
« Risposta #72 : Domenica 6 Giugno 2010, 09:24:41 »
Insomma, come dice il Cavaliere: "la crisi economica ce la butteremo alle spalle con un po' di sano ottimismo"...
Sarà una ricetta vincente. 
Facciamo sentire ai giocatori che indossano la maglia della SS Lazio il nostro calore di tifosi, loro acquisiranno consapevolezza nei loro mezzi tecnici e l'anno prossimo 68 punti non ce li negherà nessuno...
Me pare che fila...

una piccola ricerca ti avrebbe illuminato, non si tratta di autostima tout-court nè di essere acritici ed accondiscendenti a prescindere, ma di tornare a far valere la ns passione,

io voglio una Lazio forte e chi denigra i miei giocatori ha un interesse opposto, io difendo i miei giocatori io difendo LaMiaLazio ,

bollare chi indossa la maglia con termini negativi non aiuta la Lazio , le critiche pregiudiziali rendono più debole la Lazio e vanno contro le mie aspettative, io sono Tifoso della Lazio.

Abbiamo già troppi avversari all'esterno e collaborare con loro mi sembra eccessivo ed autolesionistico,

Forza Lazio :band1: :band11: :band3:
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sky: Offerta Spartak Mosca per Foggia
« Risposta #73 : Domenica 6 Giugno 2010, 09:57:15 »
carissimi aquilafelyx et cuchillo,

qualcuno, su questo ed altri spazi di tifosi della Lazio, lo diciamo ormai da 2-3 anni.

Si fa prima a fingersi osservatori, allenatori, esperti di pallone, sagaci e vincenti
amministratori che tifosi Laziali; sembra ...
Se fossero disponibili i topics sul mercato degli ultimi 3-4 anni, potreste vedere
nomi fatti che non sonoi stati più visti circolare neppure in serie C !
Ma si continua, si continua; dopo aver ascoltato le aradio, si buttano lì nomi assurdi
e sconosciuti, pur di dimostrare di essere migliori di Tare ( che poi, detta tutta, dif-
ficilissmo non è ... )
Non si vuol capire che i soldi a disposizione sono quelli che sono; che gli acquisti
sbagliati li fanno tutti ( vedi F.Melo ). C´è stato addirittura qualcuno che, l´anno scorso
si è inkatzato perchè la Lazio non prendeva Lucio, che era a parametro 0. E non
c´è stato verso di fargli capire che, fra la Lazio che poteva garantirgli 2mln€ ed un
dignitoso campionato con traguardo massimo la Uefa, e l´Inter ( dico l´Inter ), che
oltre al piccolo particolare di garantirgli 4/5mln€ annui, lo portava ad uno scudetto
praticamente sicuro ( poi abbiamo visto com´è andata ), e magari la Coppa Italia e
la Champions´, la differenza era sostanziale.

Per cui se ne avete vogli continuate a sostenere queste tesi; io, ed altri prodi, saremo
al vostro fianco in questa inutile, assurda e disperata battaglia per la Lazio   :-*
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

geddy

Re:Sky: Offerta Spartak Mosca per Foggia
« Risposta #74 : Domenica 6 Giugno 2010, 10:36:15 »
Può darsi, Tarà, che si debba rifondare.
L'allenatore ha parlato di organico di ottimo livello, però. Non è d'accordo con te. E vorrei sapere come ritiene si modifichi il livello dell'organico perdendo Ledesma, Kolarov e Foggia.
Mi sembra il punto fondamentale. COme sostituiamo questi  tre. Passi per  foggia che è difficile da mettere in campo se hai zarate, rocchi e floccari.
Per Ledesma invece non abbiamo neanche un baronio allo stato attuale.
Comunque pure se arrvano 10 uruguayani sempre la Lazio è. Qualcuno lo azzeccheremo.

Maulerino

Re:Sky: Offerta Spartak Mosca per Foggia
« Risposta #75 : Domenica 6 Giugno 2010, 19:52:22 »
la mancanza di assertività è diventata una caratteristica di molti tifosi, il solo pensare che alcuni ritengono un giocatore che veste la ns maglia come uno scarso mi fa ribrezzo, sentire i fischi per alcuni mi causa l'orticaria, le cause sono molteplici, principalmente penso sia dovuto ad un eccessivo criticismo dei media che accentuano lo scoraggiamento che si trascina dall'inizio della contestazione a Lotito,

il fenomeno è complesso come complicato è forgiare una squadra vincente, ogni componente deve fare la sua parte e chi non ha chiaro l'obiettivo è meglio si tiri fuori (vittoria può essere anche raggiungere la salvezza per esempio e per evitare equivoci, o meglio ancora vincere una o più Coppe e lottare per lo scudetto).

Tramuarsi in ragionieri o in DS non è da tifosi , serve solo a perdere di vista il fine ultimo , assistere alle partite ed incitare chi difende i ns colori , tutto il resto sono accessori utili a passare il tempo ed a sognare durante il calciomercato,

per tornare ad avere una squadra vincente dobbiamo tornare ad essere vincenti noi , chi ci deprime va ignorato , chi frustra la ns autostima va contrastato,

bisogna tornare a fare i Laziali , fanculo tutto il resto.

P.S. se parte Foggia ed arriva Giuseppe Rossi per me andrebbe bene :)

Il discorso che fai tu è molto "complesso". Riguarda la tifoseria, il fischiare un calciatore già all'annuncio dello speaker, l'apporto
che può dare un tifo propositivo piuttosto che fischi e mugugni.
Andrebbe analizzato in maniera piu approfondita.
Io, però,  parlando da singolo tifoso vorrei dire una cosa. Anzi vorrei "chiedere" una cosa. E cioè il "diritto" o (per usare una parola grossa) la "libertà" di poter dire che un calciatore, anche se gioca con la maglia della Lazio, è una PIPPA.
Nel topic sul Cesena è stato ricordato lo scambio tra Oddi e Frustalupi con Ammoniaci e Brignani,
Io ero piccolo ma quando chiesi a mio padre come erano, lui mi rispose, dopo averli visti giocare,  so' due pippe... e mettendosi le mani nei capelli j'avemo pure dato in cambio Oddi e Frustalupi !!!
Come dice giustamente Bobbe, sbagliano anche gli addetti ai lavori, figuriamoci se non possiamo sbagliare noi...
Ma, insomma, parecchie volte ci prendiamo. Sappiamo distinguere tra Capocchiano e Zarate. Appena li vediamo in campo. Uno è un fenomeno l'altro era una pippa.
Ed il punto secondo me sta proprio qui. E cioè che sembra che possiamo dire che un giocatore è una pippa soltanto quando non gioca piu con noi.
Oscar Lopez, Seric, Keller  (per citare gli ultimi) sono delle pippe. Lequi è una pippa (una delle cose piu divertenti che leggo sempre è quando viene abbinato il suo nome al sito ufficiale della Lazio).
Ma erano delle pippe anche quando giocavano con noi. Così come lo era Ammoniaci, come lo era Nigro, come lo era Sgarbossa. Quando Calleri portò Gregucci, Camolese e Sgarbossa dall'Alessandria, il giudizio non poteva non essere Gregucci è un gran bel difensore, Camolese è un "cagnaccio" dai piedi non buonissimi...Sgarbossa...una pippa.
Ogni volta che viene aperto un topic su qualcuno di questi, i commenti, le battute si sprecano.
Erano delle pippe. Vorrei poterlo dire "durante" non soltanto dopo.

TD

Re:Sky: Offerta Spartak Mosca per Foggia
« Risposta #76 : Domenica 6 Giugno 2010, 22:45:37 »
Ammoniaci tutto era meno che una pippa.
Dato a lui quello che gli spetta, e prima di riconoscere il diritto di chiunque a pensare dei giocatori della Lazio che siano pippe, mi aspetto una propensione alla difesa d'ufficio da parte dei tifosi. Spesso si nota una propensione alla denigrazione facile. E la sempre valida faccenda dell'erba del vicino. Dire che un calciatore della Lazio è scarso si può fare in mille modi, non c'è bisogno di dire che la Lazio è una squadra di merda e quando lo si fa si accetti che ci sia chi se la prende. A me come tifoso non piace che si neghino le doti dei miei calciatori, se Mauri casca in area m'incazzo ma se fa un assist con un esterno geniale di prima che manda in porta qualcuno e mi fa entrare in finale di Coppa Italia voglio poter dire che Mauri è il miglior giocatore del mondo senza sentire sta cazzo d'ironia che mi sfrangia i coglioni, quella stessa ironia che sparisce dalla circolazione quando si fa notare che un Russotto o uno Jimenez non hanno fatto un cazzo di niente per essere ritenuti fenomeni. Chi vuole dire che i giocatori della Lazio sò pippe lo faccia e accetti le critiche. Per me un tifoso che non difende i propri calciatori è una pippa peggio di loro, come tifoso.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Sky: Offerta Spartak Mosca per Foggia
« Risposta #77 : Domenica 6 Giugno 2010, 22:47:21 »
TD ha ragione. Una patologia diffusissima fra i laziali. Ma si puo' parlare di Foggia? Oppure uno come me, che NON FA PARTE di quelli affetti da questa patologia, anzi si e' ribellato al pipparzughismo con tutto se stesso, non ha il diritto di dire che Foggia si e' rivelato inutile negli anni.

geddy

Re:Sky: Offerta Spartak Mosca per Foggia
« Risposta #78 : Domenica 6 Giugno 2010, 22:54:57 »
Qualche volta lo dico anche io che i nostri sono pippe, anzi spesso. Solo quest'anno non ho avuto il mio beniamino da insultare, mica lo so se è buon segno.
Però a scriverlo su un forum non riesco. Magari scrivo che firmani in serie a non ci può giocare una partta intera. Più o meno è lo stesso.

Maulerino

Re:Sky: Offerta Spartak Mosca per Foggia
« Risposta #79 : Domenica 6 Giugno 2010, 23:41:37 »
Ammoniaci tutto era meno che una pippa.
Dato a lui quello che gli spetta, e prima di riconoscere il diritto di chiunque a pensare dei giocatori della Lazio che siano pippe, mi aspetto una propensione alla difesa d'ufficio da parte dei tifosi. Spesso si nota una propensione alla denigrazione facile. E la sempre valida faccenda dell'erba del vicino. Dire che un calciatore della Lazio è scarso si può fare in mille modi, non c'è bisogno di dire che la Lazio è una squadra di merda e quando lo si fa si accetti che ci sia chi se la prende. A me come tifoso non piace che si neghino le doti dei miei calciatori, se Mauri casca in area m'incazzo ma se fa un assist con un esterno geniale di prima che manda in porta qualcuno e mi fa entrare in finale di Coppa Italia voglio poter dire che Mauri è il miglior giocatore del mondo senza sentire sta cazzo d'ironia che mi sfrangia i coglioni, quella stessa ironia che sparisce dalla circolazione quando si fa notare che un Russotto o uno Jimenez non hanno fatto un cazzo di niente per essere ritenuti fenomeni. Chi vuole dire che i giocatori della Lazio sò pippe lo faccia e accetti le critiche. Per me un tifoso che non difende i propri calciatori è una pippa peggio di loro, come tifoso.

Perdonami...Ammoniaci non te lo ricordi...

Vogliamo parlare di Pighin ? di Ghedin ? 
Io ho detto che vorrei, parlando da singolo tifoso, quindi parlando per me, poter dire che un mio calciatore è una schiappa.
Senza per questo volere male alla Lazio oppure essere sminuito come tifoso.
Io, figurati, ancora oggi a distanza di 20 anni conservo articoli e foto di Fabio Hector Nigro.
Quando lo acquistammo sperai fosse un fenomeno. Così non era. Era una schiappa. E mi prendo ancora in giro da solo per avere sperato che fosse un fuoriclasse.
A me, ripeto, da fastidio il fatto di non poter dire nulla contro un mio calciatore finchè indossa la maglia della Lazio, ed invece poterlo fare e di gusto appena va via.
Allora mettiamoci d'accordo. Tutti i giocatori che vengono alla Lazio sono forti e non se ne deve parlare male. Mai. E io ci sto.
Non poterne parlare male "durante" perchè sennò divento una schiappa come tifoso, faccio il male della Lazio e butto merda sulla squadra, ed avere il via libera citando "aneddoti" appena vanno via, non mi sembra una cosa "giusta".
Lequi si occupava del sito internet della Lazio anche quando stava con noi. Oppure avrei dovuto dire che era un fuoriclasse ? Direi di no. Tu che ne dici ? Poi ognuno ha i suoi pupilli e le sue antipatie. A me per esempio non sono mai piaciuti Negro, Favalli e Pancaro. Quando Pancaro sbagliava un cross pensavo e dicevo  guarda 'sta pippa, quando a Birmingham ha fatto un lancio di quaranta metri sulla testa di Vieri ho pensato anvedi Pancaro che t'ha fatto !!!
Sono stato contento quando abbiamo acquistato Jimenez, speravo che Russotto sfondasse con noi. Uno dei miei rimpianti piu grandi è Iannuzzi (ho casa piena di articoli su di lui...), ma come Jimenez Russotto De Silvestri Foggia non ha fatto, come dici tu, un cazzo di niente per essere ritenuto un fenomeno. Non mi "piace" poterlo dire solo oggi che il loro tempo alla Lazio è passato.