Autore Topic: Il 20 novembre Mauri in Procura  (Letto 38476 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

feiez

Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #640 : Martedì 5 Febbraio 2013, 16:59:53 »
E' patetico come, da un lato, il PM si ostini a dare rilevanza a dichiarazioni di terza mano che non hanno alcun valore probatorio (in assenza di riscontri precisi) e, dall'altro, i giornalisti ripetano stancamente la medesima versione da due anni, senza mai interrogarsi sull'operato scandaloso della Procura di Cremona.

Salvini, con questa inchiesta si gioca la reputazione, dopo l'assoluzione degli imputati della strage di Brescia in cui lui era PM.
A volte sembra mr. Magoo che guida la macchina in una strada senza uscita; all'ennesima cozzata contro il muro si accorgerà di aver sbagliato

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #641 : Martedì 5 Febbraio 2013, 17:56:52 »
Salvini, con questa inchiesta si gioca la reputazione

Magari fosse così...
C'è un PM che ha toppato tutte le indagini della propria carriera e ora si ritrova sindaco di Napoli...
Giusto noi (che ci siamo letti molte delle carte) sappiamo che De Martino e Salvini si stanno comportando in maniera assurda pur di tenere i riflettori puntati sul loro caso, ma se uno legge i giornali o guarda i programmi televisivi ha l'impressione che i due stiano facendo un ottimo lavoro, scoprendo tutto il malaffare del mondo del calcio...
Non mi stupirei un futuro in politica soprattutto per De Martino, che è quello che sembra tenere di più alla ribalta mediatica...
Di Salvini dovrebbe invece restare impressa la bastardata di revocare D'UFFICIO TUTTE le misure cautelari poche ore prima della discussione del ricorso al Tribunale della Libertà...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #642 : Martedì 5 Febbraio 2013, 18:00:51 »
Magari fosse così...
C'è un PM che ha toppato tutte le indagini della propria carriera e ora si ritrova sindaco di Napoli...
Giusto noi (che ci siamo letti molte delle carte) sappiamo che De Martino e Salvini si stanno comportando in maniera assurda pur di tenere i riflettori puntati sul loro caso, ma se uno legge i giornali o guarda i programmi televisivi ha l'impressione che i due stiano facendo un ottimo lavoro, scoprendo tutto il malaffare del mondo del calcio...
Non mi stupirei un futuro in politica soprattutto per De Martino, che è quello che sembra tenere di più alla ribalta mediatica...
Di Salvini dovrebbe invece restare impressa la bastardata di revocare D'UFFICIO TUTTE le misure cautelari poche ore prima della discussione del ricorso al Tribunale della Libertà...

" al nemico che fugge, ponti d´oro " ( ammucchia, carpe´  ;) )
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

feiez

Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #643 : Martedì 5 Febbraio 2013, 19:50:49 »
Di Martino, con questa inchiesta si gioca la reputazione, dopo l'assoluzione degli imputati della strage di Brescia in cui lui era PM.
A volte sembra mr. Magoo che guida la macchina in una strada senza uscita; all'ennesima cozzata contro il muro si accorgerà di aver sbagliato

Il fatto caro SAV è che questi giudici non pagano mai. MAI.
Possono toppare tutto di tutti ma nessuno li toccherà mai.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #644 : Martedì 5 Febbraio 2013, 20:10:05 »
Il fatto caro SAV è che questi giudici non pagano mai. MAI.
Possono toppare tutto di tutti ma nessuno li toccherà mai.

E me lo dici a me... :D
Lo sai che è praticamente l'unico motivo per il quale sono diventato berlusconiano... :D

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #645 : Martedì 5 Febbraio 2013, 20:14:37 »
Ma fatelo sto processo.... sono mesi che escono dichiarazioni che lo,aggravano (mo sarà morto)...  con tutte ste prove l'ergastolo non glielo leva nessuno

oizaL

Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #646 : Mercoledì 6 Febbraio 2013, 10:37:39 »
LA REPUBBLICA, MERCOLEDI' 6 FEBBRAIO 2013




Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #647 : Mercoledì 6 Febbraio 2013, 10:41:21 »
Trovata l'intervista che era ieri su LaStampa

380 partite truccate in Europa, 425 tesserati coinvolti. Procuratore Di Martino, che effetto le fanno i risultati dell’Europol?
«La mia sensazione è che sia aria fritta. Hanno messo insieme inchieste di diverse procure europee, per poi tracciare un bilancio. Nulla di nuovo».

Il ct Prandelli li ha definiti dati «scioccanti». Secondo lei il calcio italiano ha voglia di reagire a questa scossa?
«Tutte queste reazioni io non le ho viste, per la verità. Mi sembra al contrario che si tenda ad ignorare il fenomeno».

Perché fra le partite italiane è citata solo Lazio-Lecce?
«Perché è la stessa partita su cui stanno indagando anche i colleghi ungheresi, ho una rogatoria in corso. Ma siamo ai fatti noti: non è stato arrestato nessuno».

Perché i dati italiani non sono entrati nel bilancio?
«Questo non lo so. A me non hanno chiesto di contribuire».

Può indicare i numeri essenziali dell’inchiesta che sta coordinando a Cremona?
«Gli indagati sono 160, le partite truccate su cui riteniamo ci siano state delle scommesse un centinaio. Preciso: parliamo di
partite con diversi riscontri. Nel numero non rientrano quelle su cui c’è stato soltanto un eccesso di scommesse, dato di per sè significativo ma non sufficiente».

Perché giustizia ordinaria e giustizia sportiva girano così sfasate?
Esempio: lei ha arrestato sia Bertani sia Mauri. Uno è squalificato, l’altro gioca come capitano della Lazio
«Non dipende da me. Ho chiesto l’arresto di Bertani e Mauri perchè ritenevo che su di loro ci fossero elementi importanti, lo rifarei anche oggi. Poi ho trasmesso le carte, ma non posso mettermi al posto della procura federale».

Perché va tutto così a rilento?
«Perché sono qui solo con due sostituti procuratori, che dovrebbero essere tre. C’è una sola persona in tutto l’ufficio che può fare fotocopie. La fotocopiatrice si inceppa e fa stampe sbiadite. E poi c’è il resto: rapine, scippi, truffe, attività ordinaria e straordinaria, 3.000 processi. Io mi sono occupato anche della strage di Piazza Della Loggia. Questo per dire che mi sarei aspettato un potenziamento dell’ufficio. E invece...».

Invece cosa?
«Mi pare di capire che tutto questo interesse sociale per l’inchiesta sul calcioscommesse non c’è. Le istituzioni ci hanno lasciati soli. E questo non può che riflettersi sui tempi della giustizia».

A che punto è l’inchiesta di Cremona?
«Alla perfezione non c’è mai limite. Si potrebbe andare avanti ancora, ma verrà un momento in cui dovremo tirare le somme. Credo che arriveremo ai primi patteggiamenti nel giro di qualche settimana. Alla fine faremo un grande processo, con la speranza che non sia stato tutto perfettamente inutile».

http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=73491
(chi sia forte di stomaco vada a leggersi il cappello...)
Voglio 11 Scaloni

CiPpiripi

Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #648 : Mercoledì 6 Febbraio 2013, 10:46:01 »
...Perché fra le partite italiane è citata solo Lazio-Lecce?
«Perché è la stessa partita su cui stanno indagando anche i colleghi ungheresi, ho una rogatoria in corso. Ma siamo ai fatti noti: non è stato arrestato nessuno».

Perché i dati italiani non sono entrati nel bilancio?
«Questo non lo so. A me non hanno chiesto di contribuire».

...

al di la del commento sull'aria fritta, questa mi pare alquanto interessante, perche' nonostante siano coinvolti piu' o meno gli stessi 'zingari' di Lazio-Genoa agli investigatori ungheresi non frega nulla.

Anzi non gliene puo' fregare meno.

pero' loro collaborano con il resto d'Europa e l'Italia no.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #649 : Mercoledì 6 Febbraio 2013, 10:59:24 »
Trovata l'intervista che era ieri su LaStampa


Perché fra le partite italiane è citata solo Lazio-Lecce?




E' significativo come Lecce Lazio sia diventata Lazio Lecce ;D SEMPLICEMENTE DEI GUITTI INDEGNI
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

CiPpiripi

Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #650 : Mercoledì 6 Febbraio 2013, 11:24:17 »
vero.

ma non vorremmo sospettare bassezze comunicative?  ;D

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #651 : Mercoledì 6 Febbraio 2013, 12:13:51 »
http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=73491
(chi sia forte di stomaco vada a leggersi il cappello...)

Ecco il cappello:
Bella e inquietante intervista al procuratore Roberto Di Martino, che sta conducendo il filone d'inchiesta sul calcioscommesse, sulla Stampa di oggi. Lo specchio di un Paese agonizzante che tende a nascondere le sue fetide piaghe anziché tentare di curarle a dovere.

Mi pare che il cappello non fa che confermare quello che ho scritto ieri:

Giusto noi (che ci siamo letti molte delle carte) sappiamo che De Martino e Salvini si stanno comportando in maniera assurda pur di tenere i riflettori puntati sul loro caso, ma se uno legge i giornali o guarda i programmi televisivi ha l'impressione che i due stiano facendo un ottimo lavoro, scoprendo tutto il malaffare del mondo del calcio...

Nel merito dell'intervista noto solo un certo rosicamento perché l'Europol parla di calcioscommesse senza citare Cremona e il grande PM De Martino.  Quindi, ovviamente viene sminuito il lavoro degli altri e magnificato il proprio...  Persino quando conferma che farebbe arrestare di nuovo Mauri...  Magari, sbagliando si imparasse...  ???

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #652 : Mercoledì 6 Febbraio 2013, 13:49:24 »
"Perché va tutto così a rilento?
«Perché sono qui solo con due sostituti procuratori, che dovrebbero essere tre. C’è una sola persona in tutto l’ufficio che può fare fotocopie. La fotocopiatrice si inceppa e fa stampe sbiadite. E poi c’è il resto: rapine, scippi, truffe, attività ordinaria e straordinaria, 3.000 processi. Io mi sono occupato anche della strage di Piazza Della Loggia. Questo per dire che mi sarei aspettato un potenziamento dell’ufficio. E invece...».
"

Ma che caxxo é?
Ma chi sono questi?
L'Armata Brancaleone?

Che credibilitá puó avere un'indagine condotta da 4 gatti che non hanno manco una fotocopiatrice funzionante?
Non potranno mai andare veramente a fondo, indagare su tutto.
Un'indagine parziale, solo su alcune partite (indovinate quali?)!
E vanno avanti per sentito dire...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #653 : Mercoledì 6 Febbraio 2013, 14:59:11 »
"Perché va tutto così a rilento?
«Perché sono qui solo con due sostituti procuratori, che dovrebbero essere tre. C’è una sola persona in tutto l’ufficio che può fare fotocopie. La fotocopiatrice si inceppa e fa stampe sbiadite. E poi c’è il resto: rapine, scippi, truffe, attività ordinaria e straordinaria, 3.000 processi. Io mi sono occupato anche della strage di Piazza Della Loggia. Questo per dire che mi sarei aspettato un potenziamento dell’ufficio. E invece...».
"

Ma che caxxo é?
Ma chi sono questi?
L'Armata Brancaleone?

Che credibilitá puó avere un'indagine condotta da 4 gatti che non hanno manco una fotocopiatrice funzionante?
Non potranno mai andare veramente a fondo, indagare su tutto.
Un'indagine parziale, solo su alcune partite (indovinate quali?)!
E vanno avanti per sentito dire...

Credo che la considerazione da fare sia un'altra: questo signore dovrebbe occuparsi dei reali reati che vengono commessi nel territorio di Cremona (rapine, scippi, truffe, ecc.) e invece decide di dedicare enormi risorse al tentativo di incastrare Mauri e provare la combine in un paio di partite di serie A.  Questo per cosa?  Perché perseguire due rapinatori o due truffatori cremonesi ti regala al massimo un trafiletto in cronaca locale.  Scoperchiare il presunto marcio del calcio ti fa invece avere centinaia di interviste da giornalisti adulanti...  E, soprattutto, nessuno dei giornalisti si mette a fare le pulci al lavoro del PM... Non sia mai che uno gli chiedesse che ne è delle notizie devastanti sul derby di Genova...

CiPpiripi

Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #654 : Mercoledì 6 Febbraio 2013, 15:09:04 »
che poi chi sta veramente sulla graticola delle decisioni e' Palazzi, perche' come visto sono le sentenze sportive a fare piu' notizia.

e chissa' che il Di Martino non abbia piacere a rendersi disponibile a mettere pressione su tali decisioni, vedi risposta sulla carcerazione di Mauri.

si sa di qualche incontro fra i due procuratori recentemente? un tempo parevano pappa e ciccia, no?

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #655 : Mercoledì 6 Febbraio 2013, 16:16:08 »
" Alla fine faremo un grande processo.....".

Eccolo l'obiettivo vero del PM cremonese. Avrei preferito dicesse "Faremo un giusto processo...". Evidentemente gli sta a cuore solo il palcoscenico....

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #656 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 12:29:44 »
le motivazioni del caso Gianello: [pdf=600,800]http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/53.$plit/C_2_ContenutoGenerico_35027_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_Allegato_0_upfAllegato.pdf[/pdf]
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

paoletto

Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #657 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 14:14:53 »
Nei giorni scorsi è ritornato alla ribalta il processo relativo al Calcioscommesse con il pentito Gervasoni che avrebbe ritirato in mezzo alle combine il capitano biancoceleste Stefano Mauri. Proprio a riguardo e per dare un chiarimento sui futuri probabili scenari l’avvocato Giacomo Luisi, esperto di diritto sportivo, è intervenuto ai microfoni di CittàCeleste. Di seguito le sue dichiarazioni:Dalle ultime indiscrezioni sembra che Gervasoni abbia ritirato in mezzo la posizione di Lazio e Mauri: come cambia adesso la situazione per società e giocatore? “Innanzitutto ritengo che solo a seguito di uno studio meticoloso delle carte processuali e dei documenti si possa parlare o meno di situazione grave della Lazio e del suo tesserato Mauri. Il Procuratore Federale avrà sicuramente la massima attenzione e cautela nel valutare tutti i punti e i documenti che farebbero presumere combinate le gare LAZIO – GENOA (4-2) del 14 maggio 2011 e di LECCE – LAZIO (2-4) del 22 maggio 2011 poiché potrebbero anche non essere sufficienti ai fini di un eventuale deferimento ma, al contrario, validi e completi per giungere all’archiviazione del caso”.Negli ultimi processi legati al calcio scommesse la parola di Gervasoni é stata spesso messa in dubbio o addirittura ritenuta inattendibile. Può accadere lo stesso anche sulle sue dichiarazioni riguardanti la Lazio?
E’ palese che il lodo del TNAS che ha portato alla totale assoluzione del portiere ex Novara Alberto Fontana e alla conseguente cancellazione della squalifica di 3 anni  e 6 mesi abbia mostrato un’incostante attendibilità del pentito Gervasoni.
Accade anche che la credibilità a fasi alterne delle dichiarazioni dei pentiti comporta che pur venendo meno l’attendibilità e la fondatezza per alcune parti del racconto non viene però necessariamente meno per altre questioni.Nel caso le dichiarazioni del Gervasoni siano ritenute attendibili cosa rischierebbero Lazio e giocatore?
“Per il momento, qualora il Procuratore Federale dovesse accertare la fondatezza delle responsabilità della Lazio e del calciatore Mauri nella combine delle due partite prima citate, ci sarebbe il conseguente deferimento alla Commissione Disciplinare Nazionale. Successivamente quest’ultima potrebbe, a sua volta, condannare la società Lazio, a titolo di responsabilità oggettiva, ai sensi dell’art. 7, commi 2 e 4, e dell’art. 4, comma 2, del Codice di Giustizia Sportiva, per gli addebiti mossi al proprio tesserato Mauri e di responsabilità presunta, ai sensi dell’art. 4, comma 5, del Codice di Giustizia Sportiva, per l’illecito sportivo mentre il calciatore Mauri potrebbe essere squalificato per violazione dei commi 1,2,5 e 6 dell’art. 7 del Codice di Giustizia Sportiva”.Giorni fa l’avvocato di Mauri ha posto un interrogativo: perché a distanza di 20 mesi si continuano a chiedere a Gervasoni dettagli che avrebbe potuto dare tempo fa? Lei come risponderebbe?
“A mio avviso la richiesta di ulteriori dettagli potrebbe avere un eventuale fondamento solo se ci fossero, realmente, nuovi e sopraggiunti argomenti probanti a carico del calciatore Mauri, altrimenti si rischierebbe di interrogare il pentito Gervasoni, nuovamente e per lo più a distanza di 20 mesi, su questioni già assodate e sulle quali si è già pronunciato con l’ulteriore conseguenza di indurlo alla confusione considerato l’ampio lasso di tempo ormai trascorso”.La custodia cautelare inflitta a Mauri dalla Procura è stata una misura esagerata?
“Ritengo che 20 giorni di custodia cautelare siano difficili da sostenere per qualunque cittadino italiano incensurato alla prima esperienza nelle carceri italiane soprattutto se il provvedimento cautelare è relativo alla pena per associazione a delinquere che a oggi risulta ancora tutto da verificare e dimostrare”. Bloccare il calcio fino alla risoluzione completa del problema potrebbe essere la soluzione giusta?
“Sono fermamente contrario nel fermare il calcio e i relativi campionati perché significherebbe far vincere coloro che hanno svilito e offeso il calcio italiano. Bisogna difendere i posti di lavoro di coloro che vivono onestamente nel calcio, con il calcio e per il calcio e che per fortuna è la gran parte del nostro sistema. Generalizzare e demonizzare il sistema calcio non serve a nessuno anche perché abbiamo l’obbligo di ricordarci che il sistema calcio è fatto di un milione e 400 mila tesserati e di oltre 700 mila partite l’anno”.E perché l’uscita di indiscrezioni coincide sempre più spesso con momenti particolari di questa o quella società? Pensa ci possano essere dei collegamenti?
“Non penso assolutamente che ci siano dei collegamenti o delle manovre ardite appositamente dietro all’uscita di eventuali indiscrezioni e lasciatemi la serenità di sperare che si possa chiudere definitivamente e al più presto questa brutta pagina del calcio italiano”.Cosa ne pensa della giustizia sportiva italiana? Pensa ci siano delle cose da riformare?
“La giustizia sportiva italiana per molti versi ha dimostrato tempestività e piena contemporaneità in ordine ai fatti accaduti e va sicuramente promossa. Ci sono però alcuni punti del Codice di Giustizia sportiva che di sicuro andrebbero aggiornati o riformati come per esempio la responsabilità oggettiva che dovrebbe andare a pari passo con il diritto ordinario e le società di calcio non possono/dovrebbero essere obbligate a effettuare un controllo così esteso, quasi militare, sui propri tesserati sulla base di un ormai consolidato principio etico comune a tutti gli sport.
Inoltre l’omessa denuncia dovrebbe essere un concetto da abolire subito poiché spesso comporta squalifiche e penalizzazioni molto importanti senza avere alla base prove concrete. La pena non sarà mai lo strumento per sconfiggere l’omertà che invece va combattuta con la massima diffusione della cultura dello sport e dei principi etici”.

oizaL

Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #658 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 10:23:25 »
CALCIOSCOMMESSE: EX LECCE FERRARIO CONVOCATO DA PM CREMONA (ANSA) - MILANO, 8 FEB - E' stato convocato per la settimana prossima in procura a Cremona l'ex giocatore del Lecce Stefano Ferrario, coinvolto nell'inchiesta sul calciosommesse per la presunta combine di Lecce-Lazio, conclusasi 2-4 nell'ultima giornata del campionato 2010-11 di Serie A. Al calciatore il procuratore Roberto di Martino porra' domande sul match dopo che Ferrario, davanti alla Procura federale aveva raccontato di aver saputo della combine ma di aver rifiutato. Il calciatore era stato coinvolto dall'amico Alessandro Zamperini, legato allo 'zingaro' Hristyan Ilievsky, latitante ormai dal giugno del 2011. (ANSA). RT 08-FEB-13 10:16 NNN 

CiPpiripi

Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #659 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 11:14:35 »
 :laughing4: :laughing4: :laughing4: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :lol: :lol: :lol: :violent1: :violent1: :violent1: :BangHead: :BangHead: :BangHead: :tongue6: :tongue6: :tongue6: :sad2: :sad2: :sad2: :piange: :piange: :piange: