Autore Topic: Il 20 novembre Mauri in Procura  (Letto 38475 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #620 : Martedì 5 Febbraio 2013, 09:36:15 »
C'è Di MArtino oggi intervistato su LaStampa.
Da non tecnico del settore mi è parso di capire che sia citata in quanto è in atto la loro rogatoria.
Voglio 11 Scaloni

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #621 : Martedì 5 Febbraio 2013, 09:42:33 »
Grazie Alen, intendi "citata da Interpol"?

Se così fosse, è un caso da manuale di self-fulfilling prophecy.

Il PM che fa la rogatoria, Interpol che cita la rogatoria, e duqnue il PM che dice "visto che anche l'Interpol cita quella partita?"
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #622 : Martedì 5 Febbraio 2013, 09:50:32 »
Grazie Alen, intendi "citata da Interpol"?

Si,
io ho capito così.
Tanto che DiMartino nell'intervista non ci si sofferma neppure tanto.
Però ho letto stamani alle 6.40 quindi può essere mi sia sfuggito qualcosa
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #623 : Martedì 5 Febbraio 2013, 09:52:09 »
Sempre la solita fuffa, in sostanza.
Oh vivacchiare...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #624 : Martedì 5 Febbraio 2013, 09:56:18 »
su Lecce Lazio ci sono le dichiarazioni di quell'ungherese che ha parlato dei seicentomila euro portati in Italia , ancora non si sa a chi li abbia dati però .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #625 : Martedì 5 Febbraio 2013, 10:03:05 »
Ma l'inchiesta ha un fine oppure nel 2018 siamo sempre qui a commentare le dichiarazioni del gervasonidanotte?
Sono 20 mesi che indagano senza che esca fuori niente di concreto, chissà perchè...

P.S.: Ma il tabaccaio di Parma che a senti loro giocava per Buffon che fine ha fatto?
Voglio 11 Scaloni

CiPpiripi

Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #626 : Martedì 5 Febbraio 2013, 10:06:39 »
il fine e' incastrare la Lazio in qualche modo, od anche solo Lotito, ma poi la Lazio ci andrebbe di mezzo comunque.

e sul perche' di questo tira e molla si e' discusso.

non possono emettere sentenze perche' non hanno nulla.

non possono scagionare perche' senno' la stampa se li magna.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #627 : Martedì 5 Febbraio 2013, 12:29:42 »
Anche il fessaggero, uscito oggi con prezzo aumentato dopo 3 giorni di sciopero, porta a pie' di pagina articolo "Gervasoni alle strette: nuove accuse a Mauri".
A parte che dovrebbe sembrare strano che gervasoni aggiunga elementi dopo mesi e mesi di interrogatorio (mi sembra che i pentiti siano tenuti a non fare rivelazioni a rate, proprio per evitare imbeccate), secondo il fessaggero si sarebbe trovato che la scheda di Samantha usata da Mauri era servita per contattare Ilievski e Gegic. Ma stiamo scherzando? Si fosse trovato un riscontro simile la cosa sarebbe stata resa nota mesi fa e Mauri starebbe ancora in cella. Non si starebbe ancora certando di appurare se Mauri conosceva Ilievski.
Gervasoni poi avrebbe portato 2 elementi nuovi:
a) di essere stato pagato dagli zingari a prescindere dal (non) ruolo avuto nelle combine (zingari benefattori di questo poveraccio. E i riscontri bancari? Perché non sono stati trovati?);
b) di avere avuto l'offerta, nel momento in cui scoppiò l'inchiesta, di un ricco ingaggio all'estero in cambio del silenzio (domanda: perché, affamato di soldi com'era, e corrotto com'era, non accettò? Per amore di verità e di redenzione?).
Puzza forte di cazzate.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #628 : Martedì 5 Febbraio 2013, 12:45:08 »
secondo il fessaggero si sarebbe trovato che la scheda di Samantha usata da Mauri era servita per contattare Ilievski e Gegic. Ma stiamo scherzando? Si fosse trovato un riscontro simile la cosa sarebbe stata resa nota mesi fa e Mauri starebbe ancora in cella. Non si starebbe ancora certando di appurare se Mauri conosceva Ilievski.

I tabulati telefonici erano già noti al momento dell'arresto di Mauri.
La scheda di Samantha non è mai stata usata per chiamare Ilievski o Gegic.  Altrimenti, sarebbe scritto nell'ordinanza di custodia cautelare.
Questi hanno fatto un'ordinanza di custodia cautelare basata solo su vaghe supposizioni e decidono di non menzionare l'unico riscontro serio alle dichiarazioni di terza mano di Gervasoni?  :o

CiPpiripi

Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #629 : Martedì 5 Febbraio 2013, 13:15:37 »
Anche il fessaggero, uscito oggi con prezzo aumentato dopo 3 giorni di sciopero, porta a pie' di pagina articolo "Gervasoni alle strette: nuove accuse a Mauri".
A parte che dovrebbe sembrare strano che gervasoni aggiunga elementi dopo mesi e mesi di interrogatorio (mi sembra che i pentiti siano tenuti a non fare rivelazioni a rate, proprio per evitare imbeccate), secondo il fessaggero si sarebbe trovato che la scheda di Samantha usata da Mauri era servita per contattare Ilievski e Gegic. Ma stiamo scherzando? Si fosse trovato un riscontro simile la cosa sarebbe stata resa nota mesi fa e Mauri starebbe ancora in cella. Non si starebbe ancora certando di appurare se Mauri conosceva Ilievski.
Gervasoni poi avrebbe portato 2 elementi nuovi:
a) di essere stato pagato dagli zingari a prescindere dal (non) ruolo avuto nelle combine (zingari benefattori di questo poveraccio. E i riscontri bancari? Perché non sono stati trovati?);
b) di avere avuto l'offerta, nel momento in cui scoppiò l'inchiesta, di un ricco ingaggio all'estero in cambio del silenzio (domanda: perché, affamato di soldi com'era, e corrotto com'era, non accettò? Per amore di verità e di redenzione?).
Puzza forte di cazzate.

per me Gervasoni l'offerta l'ha accettata, ma non era di stare zitto e scappare, ma semplicemente di raccontare una verita' comoda ad alcuni.

Gervasoni e' sempre quello che ebbe l'incidente perche' drogato dal suo compagno di squadra, rivelatosi poi anche suo compagno di merende e marachelle prima e e dopo l'incidente.

un episodio che apre tanti perche' sull'aria intorno a Gervasoni all'epoca.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #630 : Martedì 5 Febbraio 2013, 13:50:15 »
l'avvocato Melandri ha ribadito poco fa di essere in possesso di elementi , tabulati ed altro , che possono escludere il coinvolgimento di Mauri in qualsiasi ipotizzata combine .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #631 : Martedì 5 Febbraio 2013, 14:00:41 »
Tre settimane fa, così il TNAS si esprimeva su Gervasoni:

Citazione
“un ulteriore elemento di inattendibilità intrinseca della dichiarazione di Gervasoni, personaggio di spicco della vicenda del calcio scommesse e per questo ( a differenza di Fontana ) perseguito dalla Giustizia penale, come tale privo di qualsiasi spessore morale e non meritevole di credito in quanto tale. Insomma, un personaggio per il quale non doveva costituire un grave problema di coscienza “ mettere in mezzo “ un innocente pur di conseguire un utile personale.”

“Non è dato capire ( né è stato fatto capire al Collegio) come una dichiarazione di un soggetto già imputato per una serie corposa di altri e diversi accordi fraudolenti per alterare l’andamento di un numero considerevole di partite, già ampiamente ammessi con altre ripetute precedenti dichiarazioni ( perciò già ampiamente autoaccusatorie ) possa considerarsi, per tale solo fatto, credibile ed attendibile, addirittura più di un semplice testimone terzo.”

Ieri (dall'asrepubblica)

Citazione
CREMONA - Si complica la posizione di Stefano Mauri nell'inchiesta sul calcioscommesse bis. E' quanto sarebbe emerso dopo il nuovo interrogatorio di Carlo Gervasoni, ex calciatore del Piacenza, da parte alla procura della Repubblica di Cremona. Secondo fonti investigative, il difensore avrebbe fornito procuratore capo Roberto di Martino maggiori precisazioni su dichiarazioni rilasciate in passato, relative a Mauri, in merito alle partite Lazio-Genoa e a Lecce-Lazio disputate nel maggio 2011.

PAGATO PER SEGUIRE LE FASI DELLA COMBINE - Gervasoni avrebbe spiegato anche che il gruppo degli zingari capeggiato da Almir Gegic gli avrebbe dato dei soldi a prescindere dal suo apporto nella combine. Sarebbe stato pagato perché, pur avendo un ruolo secondario, era intrinseco al sistema e seguiva le varie fasi della combine. Se il risultato concordato veniva raggiunto, riceveva dei soldi. Inoltre, dopo i primi arresti eseguiti nell'ambito dell'inchiesta, a giugno 2011, il clan di Singapore gli avrebbe offerto o un posto in una squadra all'estero o un aiuto economico in cambio del suo silenzio.

IL RUOLO DI BERTANI IN CHIEVO-NOVARA - Durante le 6 ore di colloquio, Gervasoni avrebbe, poi, anche spiegato meglio, in relazione alla partita Chievo-Novara, il contributo fornito da Bertani della squadra piemontese. A proposito del cosiddetto Mister " X", infine, avrebbe detto di averne appreso l'esistenza dagli zingari, senza fornire ulteriori particolari perché non ne sarebbe a conoscenza.

A proposito di Bertani e Chievo-Novara, ecco la sentenza della Commissione Disciplinare del 4 ottobre 2012 (da lastampa.it)

Citazione
«La commissione ritiene insufficienti gli elementi di prova acquisiti, costituiti unicamente dalle dichiarazioni accusatorie di Carlo Gervasoni secondo le quali Bertani avrebbe fatto da tramite per la realizzazione dell'illecito contestato; tali dichiarazioni non trovano riscontro alcuno. Peraltro Bertani neppure risulta aver partecipato alla trasferta della propria squadra»

Improvvisamente Gervasoni diventa credibile dicendo la parolina magica, dopo essere stato smentito sia dal TNAS che dalla CD.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

oizaL

Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #632 : Martedì 5 Febbraio 2013, 14:20:31 »
CALCIO: SCOMMESSE. LEGALE MAURI "NESSUN DUBBIO SULLA SUA INNOCENZA" PALERMO (ITALPRESS) - L'indiscrezione sulle nuove rivelazioni di Carlo Gervasoni che inguaierebbero Stefano Mauri, non preoccupano il legale del centrocampista della Lazio, Matteo Melandri. "Preferiamo non fare processi in tv o sui giornali e confrontarci nelle aule dei tribunali - ha spiegato l'avvocato di Mauri in collegamento telefonico con Sky Sport 24 -. Trovo sorprendente il tempismo della procura di Cremona, si va sempre a cercare la notizia quando sembra esserci quiete o addirittura prese di distanze dalla procura federale. Sono ormai ansioso di confrontarmi con la procura di Cremona". L'avvocato Melandri aggiunge: "ormai Gervasoni, secondo quanto si legge nei vari provvedimenti della giustizia sportiva, e' considerato inattendibile ovunque. Credo di essere stato l'unico ad avere i tabulati telefonici e altri documenti molto importanti che riguardano le indagini, da quanto ho visto, dal mio esame non ci sono dubbi sull'estraneita' di Mauri ai fatti contestati e non dimentichiamo che per questo procedimento il mio assistito e' stato anche in carcere. Il giorno in cui dovesse essere assolto la procura si dovra' difendere su quello che e' stato il suo operato. Stefano e' stanco, ma anche per come sta giocando quest'anno, mi pare chiaro che sia una persona con la coscienza a posto. Andiamo avanti e aspettiamo gli eventi". (ITALPRESS). ari/red 05-Feb-13 14:12 NNNN

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #633 : Martedì 5 Febbraio 2013, 14:23:35 »
CALCIO: SCOMMESSE. LEGALE MAURI "NESSUN DUBBIO SULLA SUA INNOCENZA" PALERMO (ITALPRESS) - L'indiscrezione sulle nuove rivelazioni di Carlo Gervasoni che inguaierebbero Stefano Mauri, non preoccupano il legale del centrocampista della Lazio, Matteo Melandri. "Preferiamo non fare processi in tv o sui giornali e confrontarci nelle aule dei tribunali - ha spiegato l'avvocato di Mauri in collegamento telefonico con Sky Sport 24 -. Trovo sorprendente il tempismo della procura di Cremona, si va sempre a cercare la notizia quando sembra esserci quiete o addirittura prese di distanze dalla procura federale. Sono ormai ansioso di confrontarmi con la procura di Cremona". L'avvocato Melandri aggiunge: "ormai Gervasoni, secondo quanto si legge nei vari provvedimenti della giustizia sportiva, e' considerato inattendibile ovunque. Credo di essere stato l'unico ad avere i tabulati telefonici e altri documenti molto importanti che riguardano le indagini, da quanto ho visto, dal mio esame non ci sono dubbi sull'estraneita' di Mauri ai fatti contestati e non dimentichiamo che per questo procedimento il mio assistito e' stato anche in carcere. Il giorno in cui dovesse essere assolto la procura si dovra' difendere su quello che e' stato il suo operato. Stefano e' stanco, ma anche per come sta giocando quest'anno, mi pare chiaro che sia una persona con la coscienza a posto. Andiamo avanti e aspettiamo gli eventi". (ITALPRESS). ari/red 05-Feb-13 14:12 NNNN

Perfetto.


Ed aggiungo:

Citazione
Il giorno in cui dovesse essere assolto la procura si dovra' difendere su quello che e' stato il suo operato.

Era ora.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #634 : Martedì 5 Febbraio 2013, 14:41:00 »
E' patetico come, da un lato, il PM si ostini a dare rilevanza a dichiarazioni di terza mano che non hanno alcun valore probatorio (in assenza di riscontri precisi) e, dall'altro, i giornalisti ripetano stancamente la medesima versione da due anni, senza mai interrogarsi sull'operato scandaloso della Procura di Cremona.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #635 : Martedì 5 Febbraio 2013, 15:03:10 »
Da S. Benedetti:

ROMA - Matteo Melandri, avvocato di Stefano Mauri, ha parlato questa mattina negli studi di SkySport24. Gervasoni, ieri, è stato tenuto 6 ore sotto torchio dalla Procura di Cremona, e secondo quanto ha riferito la stessa emittente satellitare nella giornata di ieri, avrebbe nuovamente puntato il dito sul centrocampista biancoceleste, svelando, si dice, nuovi particolari sul suo presunto coinvolgimento.
Gervasoni è stato interrogato 6 ore, che si vanno a sommare alle tantissime dello scorso anno. Ha parlato anche di Stefano Mauri, ha aggiunto dei dettagli , anche su Lazio-Genoa e Lecce-Lazio.

"Avrete imparato le nostre posizioni difensive - ha esordito Melandri -noi preferiamo non fare processi in televisione. Se mi consentite un commento sarcastico, è sorprendente il tempismo con cui escono certe cose: quando c'è un momento di tranquillità . Io dico che sotto il profilo della giustizia sportiva è bene ragionare sulle carte, ma quando queste vengono fuori ufficialmente, senza fare delle rivelazioni.
Leggere che Gervasoni, si reca per l'ottava volta da Di Martino, lo trovo particolare. Non capisco come possa modificare ciò che dice da mesi. Io non ho nessun problema. Ma trovo che sia abbastanza particolare come, che, guarda caso, certe cose escono fuori sempre quando l'atmosfera sembra calmarsi. Sono ansioso di confrontarmi con la procura di Cremona e curioso di sapere ciò che ha riferito Gervasoni. Lui, secondo quello che si legge dai provvedimenti, è stato dichiarato inattendibile praticamente ovunque. Quando verrà contro esaminato da tutti gli avvocati degli imputati, allora potremo verificare la sua attendibilità".

Ma se queste rivelazioni combaciano con quanto appreso dai tabulati telefonici?

Questa cosa mi lascia perplesso. Io credo di essere stato l'unico ad essere in possesso di tutti i tabulati e di altri documenti che la procura nemmeno aveva. E' stato fatto uno studio approfondito su tutto e da quello ne ho estrapolato, non c'è dubbio sulla posizione del mio assistito. Io vi ricordo che Mauri ha subito 20 giorni di custodia, pena che si paga per associazione a delinquere, cosa di cui non si è mai parlato nei suoi riguardi. La procura di Cremona dovrà spiegare anche questo.

Gervasoni, ha parlato di alcune cose su un personaggio importante come Mauri, a distanza di molto tempo dall'inizio della vicenda. Questo non fa perdere a Gervasoni un po' di credabilità? Si aspetta una convocazione ulteriore dalla procura del suo assitito, e lui, come ha preso questa situazione?

Condivido perfettamente la sua analisi sull'attendibilità di Gervasoni. Come mai a distanza di 20 mesi si continuano a chiedere dettagli, che avrebbe potuto dare molto tempo fa? E' normale che procura di Cremona ora stia puntando sull'elemento di spicco di questa vicenda, che è Mauri. Il giorno che dovesse essere prosciolto, questa dovrà poi difendersi da tutto quello che è stato. Mauri è stanco di questa situazione. Non si può pensare che non hanno rilevanza, certi fatti. Vorrebbe più chiarezza e più luce e non vede l'ora di affrontare questi problemi. Sulle convocazioni poi, ho smesso di attenderle da tempo. Noi siamo alla porta e aspettiamo. Credo che Stefano stia facendo vedere in campo il suo stato d'animo. Ha la coscienza a posto e affronta questa situazione nello stesso modo in cui affronta tutti i problemi.
S. Benedetti
Oh vivacchiare...

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #636 : Martedì 5 Febbraio 2013, 15:12:30 »
Bene così.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #638 : Martedì 5 Febbraio 2013, 16:00:54 »
Roma, 4 feb. Il vicepresidente del Csm Michele Vietti è tornato questa mattina a bacchettare le Procure che si contendono le inchieste di maggiore clamore mediatico, rispondendo alle domande dei cronisti a margine di un convegno sulla Giornata della memoria. "Quando diciamo che i magistrati devono ispirarsi sempre a un rigoroso rispetto delle regole - ha affermato rispondendo a un quesito sull'intervento della Procura
di Trani nella vicenda del Monte dei Paschi di Siena - vogliamo fare riferimento anche alle regole sulla competenza territoriale....
Qualche iniziativa che ho definito estemporanea mi sembra più dettata dall'esigenza di inseguire la notorietà che da un responsabile esercizio dell'azione penale".
--------------------------------------
Cosa aggiungere di più. Se lo dice il vicepresidente del CSM....

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #639 : Martedì 5 Febbraio 2013, 16:55:15 »
Sai che gliene frega del presidente del CSM...
Vuoi mettere con una bella intervista su uno dei principali quotidiani nazionali o con una prestigiosa trasmissione di Rai 3?