Autore Topic: Il 20 novembre Mauri in Procura  (Letto 38702 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #380 : Martedì 15 Gennaio 2013, 12:07:43 »
Ora se un reo confesso per tentata combine (gianello) + due omesse denunce (con accusa diretta, non di terza mano) = 2 punti, su che base a noi dovrebbero darne almeno 4?

Infatti.
Non torna pure a me anche se son ignorante in materia.
Sarebbe anche da capire se l'eventuale assoluzione del calcionapoli (su cui però non scommetterei) ci portasse dei "vantaggi indiretti" visto che sanerebbe una posizione assai più grave della nostra.
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #381 : Martedì 15 Gennaio 2013, 12:10:15 »
Aspetto con calma sulla riva del fiume.

No prove no party.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #382 : Martedì 15 Gennaio 2013, 12:12:19 »
Infatti non ci sono prove.

Però questa volta la società deve andarci giù dura con i giornalisti!!

Hanno tracimato!!!

 >:(
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #383 : Martedì 15 Gennaio 2013, 12:15:38 »
Infatti.
Non torna pure a me anche se son ignorante in materia.
Sarebbe anche da capire se l'eventuale assoluzione del calcionapoli (su cui però non scommetterei) ci portasse dei "vantaggi indiretti" visto che sanerebbe una posizione assai più grave della nostra.

se la linea della giustizia sportiva è quella di alleggerire la resp. oggettiva, abbiamo solo che (eventualmente, in caso di condanna di mauri) da guadagnarci.

Hanno tracimato!!!

eh caso mio.. lo so io che sta tracimando.. bile mista merda. ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

borgorosso

Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #384 : Martedì 15 Gennaio 2013, 12:42:22 »
basta con questa fregola delle dichiarazioni.

la lazio non deve alimentare la canizza né deve schiacciare le proprie posizioni su quelle di mauri.

in attesa. rimaniamo in attesa.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #385 : Martedì 15 Gennaio 2013, 12:45:14 »
ESCLUSIVA LN. Avv. Gentile: “Perchè parliamo di cose non ancora avvenute”

Contattato in esclusiva dalla nostra redazione, l’avvocato della Lazio, Gian Michele Gentile, in maniera molto pacata e lucida ha tranquillizzato l’ambiente biancoceleste e il suo intervento ai nostri microfoni potrebbe essere sintetizzato così: non fasciamoci la testa prima di avercela rotta.
 
Sul possibili deferimento della Lazio e la possibile penalizzazione
 Perchè dobbiamo parlare di cose che non sono ancora avvenute. Ne parliamo da un anno di questo possibile deferimento e ancora non è partito. Ne parleremo quando arriverà se arriverà.
 
Sulla posizione di Mauri
 Non anticipiamo cose su cui facciamo soltanto ipotesi. Mauri è da un anno e mezzo che secondo la stampa deve essere processato, ammazzato, carcerato, condannato, tagliato le mani e via dicendo. Quindi aspettiamo che accada qualche cosa e poi ne parliamo.
 
Da avvocato, dove la giustizia sportiva deve migliorare?Ne abbiamo parlato tante volte, abbiamo fatto convegni. Le idee sono molto chiare. La necessità di riformarla la dicono tutti, la propagandano tutti, quindi aspettiamo di vedere come verrà riformata e in che senso.
 
Giuseppe Opromolla
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #386 : Martedì 15 Gennaio 2013, 12:46:04 »
Ciò che scrive su il corriere il famigerato Edmondo Pinna su penalizzazione di 4-5 punti x la Lazio non collima con l'editoriale apparso oggi sul medesimo giornale a firma del direttore Paolo De Paola.
Costui parla di giustizia ad orologeria, adombrando anche lui che Napoli e Lazio vengano disturbati con sussurri e grida provenienti dal Palazzo e da Palazzi con rinvii a giudizio, processi e controprocessi proprio nel momento in cui attentano al primato bianconero. Il Napoili, dice il direttore di CdS, ha perso il passo, rallentando, proprio in quei momenti. E' così che si altera il campionato, a favore di alcuni e a discapito di altri. Processi e sentenze vanno rimandati a fine campionato, nel frattempo evitare il distillato di indiscrezioni, dichiarazioni ecc.
Scrive: "Che senso hanno queste sentenze ad orologeria, oltretutto suscettibili di ulteriori modifiche in corsa?... Una giustizia imbarazzante anche perché sempre sconfessata nei vari gradi di giudizio... Vogliamo ricordare i patteggiamenti? O il Tnas? Vi è un continuo compromesso, alla fine nascono paradossi e vengono partorite sentenze non in linea con precedenti giudizi. Insomma figli e figliastri. E' vero, viviamo in un mondo governato da clan e da centri di poteri. Ma almeno nello sport e nel calcio in particolare risparmiateci questo ulteriore supplizio".
Ciò che non capisco è come possa un semplice giornalista (ahimé) portare avanti una linea che è l'opposto di quella decisa dal suo direttore...

Nascar

Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #387 : Martedì 15 Gennaio 2013, 13:04:20 »
Promemoria per tutti.

Guardate che non c'è nulla di nuovo, nessuna novità. Sono sempre le solite cose di cui abbiamo parlato l'estate scorsa, non è cambiato niente.

Se fossimo in un paese non dico serio ma almeno in parte adesso non avrei nulla di cui preoccuparmi però visto che siamo in italia allora un minimo di preoccupazione c'è, qui si può condannare una persona per sentito dire e fatalità quando escono queste notizie proprio nel momento in cui sei a 3 punti dalla juve, io alle coincidenze non ci credo, meditate.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #388 : Martedì 15 Gennaio 2013, 13:31:14 »
Preparatevi a notizie negativissime, quasi tragiche...
 8) :o :o >:(

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #389 : Martedì 15 Gennaio 2013, 13:32:12 »
Preparatevi a notizie negativissime, quasi tragiche...
 8) :o :o >:(

tu rischi la morte con questi annunci
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #390 : Martedì 15 Gennaio 2013, 13:33:22 »
tu rischi la morte con questi annunci

tanto di qualcosa si deve morire...
 ;D

rido per non piangere!
 ;)

mrmoto

Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #391 : Martedì 15 Gennaio 2013, 13:46:23 »
tanto di qualcosa si deve morire...
 ;D

rido per non piangere!
 ;)

Non ho mai usato il tasto ignora utente perché non mi è mai venuto in mente qualcosa che non vorrei leggere. Non me ne volere ma credo che adesso ho capito a cosa serve.  :P :P :P

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #392 : Martedì 15 Gennaio 2013, 13:54:26 »
state carmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, per favore; non date una mano al nemico, daiiii    >:(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #393 : Martedì 15 Gennaio 2013, 14:05:34 »
Io, finchè non vedo una notizia ufficiale, non mi preoccupo.

E penso resterò tranquillo molto a lungo.

Serve però una parola ufficiale della società...qualcuno ha per caso sentito a LSR se è intervenuto De Martino al riguardo?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drake

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 61
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #394 : Martedì 15 Gennaio 2013, 14:19:02 »
Omessa denuncia di cosa?
Chi è che avrebbe proposto una combine, poi rifiutata da Mauri?

L'omessa denuncia non sarebbe relativa a un illecito, ma alle scommesse che faceva Zamperini, sul verbale dell'audizione di Mauri alla procura FIGC è infatti riportato:
D. Era a conoscenza che Zamperini aveva la passione per le scommesse su partite di calcio?
AD.R Si, in effetti sapevo che Zamperini aveva tale passione, a me nota da circa un anno, tanto che spesso lo vedevo con figliettini vari, di agenzie SNAI, intento a verificare quote e quant'altro. Mi risulta, inoltre che. Zamperini ha un amico che gestisce un'agenzia di scommesse, se non ricordo male nella zona "Aurelia" in Roma;


Sotto vi riporto gli articoli e i commi del codice di giustizia sportiva che ci interessano. L'art 6. al comma 5 specifica che i soggetti di cui all’art. 1, commi 1 e 5 (e quindi anche Mauri) hanno l'obbligo di denunciare chi scommette su partite di calcio, il mio grande dubbio a questo punto verte sul comma 1 dell'art 6 che vieta ai soggetti dell’ordinamento federale, ai dirigenti, ai soci e ai tesserati delle società appartenenti al settore professionistico di scommettere. Quello che mi domando è, dato che Zamperini all'epoca militava nel campionato Lettone, è possibile che non ricada in nessuna di queste categorie, e che quindi Mauri non possa essere condannato neanche per omessa denuncia?

Art. 1
Doveri e obblighi generali

1. Le società, i dirigenti, gli atleti, i tecnici, gli ufficiali di gara e ogni altro soggetto che svolge attività di carattere agonistico, tecnico, organizzativo, decisionale o comunque rilevante per l’ordinamento federale, sono tenuti all'osservanza delle norme e degli atti federali e devono comportarsi secondo i principi di lealtà, correttezza e probità in ogni rapporto comunque riferibile all’attività sportiva

5. Sono tenuti alla osservanza delle norme contenute nel presente Codice e delle norme statutarie e federali anche i soci e non soci cui è riconducibile, direttamente o indirettamente, il controllo delle società stesse, nonché coloro che svolgono qualsiasi attività all’interno o nell’interesse di una società o comunque rilevante per l’ordinamento federale.


Art. 6
Divieto di scommesse e obbligo di denuncia

1. Ai soggetti dell’ordinamento federale, ai dirigenti, ai soci e ai tesserati delle società appartenenti al settore professionistico è fatto divieto di effettuare o accettare scommesse, direttamente o per interposta persona, anche presso i soggetti autorizzati a riceverle, o di agevolare scommesse di altri con atti univocamente funzionali alla effettuazione delle stesse, che abbiano ad oggetto i risultati relativi ad incontri ufficiali organizzati nell’ambito della FIFA, della UEFA e della FIGC.
 
5. I soggetti di cui all’art. 1, commi 1 e 5, che comunque abbiano avuto rapporti con società o persone che abbiano posto o stiano per porre in essere taluno degli atti indicati ai commi 1 e 2 ovvero che siano venuti a conoscenza in qualunque modo che società o persone abbiano posto o stiano per porre in essere taluno di detti atti, hanno l’obbligo di informarne, senza indugio, la Procura federale della FIGC.

6. Il mancato adempimento dell’obbligo di cui al comma 5, comporta per i soggetti di cui all’art. 1, commi 1 e 5 la sanzione della inibizione o della squalifica non inferiore a 3 mesi e dell’ammenda non inferiore ad euro 15.000,00.


E' utile anche ricordare che un'eventuale condanna per omessa denuncia di uno scommettitore è notevolmente più blanda rispetto a quella relativa a un illecito o tentato illecito.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #395 : Martedì 15 Gennaio 2013, 14:29:01 »
basta con questa fregola delle dichiarazioni.

la lazio non deve alimentare la canizza né deve schiacciare le proprie posizioni su quelle di mauri.

in attesa. rimaniamo in attesa.

Sottoscrivo.

Altrimenti si finisce per farsi dettare l'agenda delle uscite pubbliche dai giornalari.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #396 : Martedì 15 Gennaio 2013, 14:29:33 »
Allora, mi cospargo il capo di cenere... :D
In effetti, sembrerebbe che l'omessa denuncia possa essere relativa amche alle semplici scommesse di un tesserato... e' però corretta l'osservazione di Drake che nota che Zamparini non giocava neanche in Italia quando Mauri lo ha visto con i fogliettini Snai...
Infine, in caso di omessa denuncia, la squalifica potrebbe anche essere relativamente modesta (tre mesi) e comunque non comporterebbe alcuna penalizzazione per la Lazio.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #397 : Martedì 15 Gennaio 2013, 14:34:07 »
Per la Gazzetta, Gegic resta in carcere perchè non è ritenuto credibile quando dice di non sapere nulla di Mauri e Lazio-Genoa. Altro che archiviazione.

Comunque, se il deferimento scatta adesso, meglio per noi: perché la giustizia sportiva elementi per condannarci non ne ha.
Pure io la penso così, anche perchè ricordiamoci che il codice sportiva recita che la finalità della pena è afflittiva, quindi a campionato in corso puoi prendere due o tre punti di penalizzazione, a fine campionato per gli stessi fatti contestati, se ti sei classificato terzo con 15 punti di vantaggio non te ne possono dare più tre ma per il codice di giustizia sportiva non te ne possono dare meno di 16.
Detto ciò anche io penso, come è palese per tutti tranne per quelli in malafede, che prove non ne hanno, non ci sono riscontri, flussi di danaro, ma solo testimonianze indirette per "de relato".

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #398 : Martedì 15 Gennaio 2013, 14:37:57 »
L'omessa denuncia non sarebbe relativa a un illecito, ma alle scommesse che faceva Zamperini, sul verbale dell'audizione di Mauri alla procura FIGC è infatti riportato:
D. Era a conoscenza che Zamperini aveva la passione per le scommesse su partite di calcio?
AD.R Si, in effetti sapevo che Zamperini aveva tale passione, a me nota da circa un anno, tanto che spesso lo vedevo con figliettini vari, di agenzie SNAI, intento a verificare quote e quant'altro. Mi risulta, inoltre che. Zamperini ha un amico che gestisce un'agenzia di scommesse, se non ricordo male nella zona "Aurelia" in Roma;


Sotto vi riporto gli articoli e i commi del codice di giustizia sportiva che ci interessano. L'art 6. al comma 5 specifica che i soggetti di cui all’art. 1, commi 1 e 5 (e quindi anche Mauri) hanno l'obbligo di denunciare chi scommette su partite di calcio, il mio grande dubbio a questo punto verte sul comma 1 dell'art 6 che vieta ai soggetti dell’ordinamento federale, ai dirigenti, ai soci e ai tesserati delle società appartenenti al settore professionistico di scommettere. Quello che mi domando è, dato che Zamperini all'epoca militava nel campionato Lettone, è possibile che non ricada in nessuna di queste categorie, e che quindi Mauri non possa essere condannato neanche per omessa denuncia?

Art. 1
Doveri e obblighi generali

1. Le società, i dirigenti, gli atleti, i tecnici, gli ufficiali di gara e ogni altro soggetto che svolge attività di carattere agonistico, tecnico, organizzativo, decisionale o comunque rilevante per l’ordinamento federale, sono tenuti all'osservanza delle norme e degli atti federali e devono comportarsi secondo i principi di lealtà, correttezza e probità in ogni rapporto comunque riferibile all’attività sportiva

5. Sono tenuti alla osservanza delle norme contenute nel presente Codice e delle norme statutarie e federali anche i soci e non soci cui è riconducibile, direttamente o indirettamente, il controllo delle società stesse, nonché coloro che svolgono qualsiasi attività all’interno o nell’interesse di una società o comunque rilevante per l’ordinamento federale.


Art. 6
Divieto di scommesse e obbligo di denuncia

1. Ai soggetti dell’ordinamento federale, ai dirigenti, ai soci e ai tesserati delle società appartenenti al settore professionistico è fatto divieto di effettuare o accettare scommesse, direttamente o per interposta persona, anche presso i soggetti autorizzati a riceverle, o di agevolare scommesse di altri con atti univocamente funzionali alla effettuazione delle stesse, che abbiano ad oggetto i risultati relativi ad incontri ufficiali organizzati nell’ambito della FIFA, della UEFA e della FIGC.
 
5. I soggetti di cui all’art. 1, commi 1 e 5, che comunque abbiano avuto rapporti con società o persone che abbiano posto o stiano per porre in essere taluno degli atti indicati ai commi 1 e 2 ovvero che siano venuti a conoscenza in qualunque modo che società o persone abbiano posto o stiano per porre in essere taluno di detti atti, hanno l’obbligo di informarne, senza indugio, la Procura federale della FIGC.

6. Il mancato adempimento dell’obbligo di cui al comma 5, comporta per i soggetti di cui all’art. 1, commi 1 e 5 la sanzione della inibizione o della squalifica non inferiore a 3 mesi e dell’ammenda non inferiore ad euro 15.000,00.


E' utile anche ricordare che un'eventuale condanna per omessa denuncia di uno scommettitore è notevolmente più blanda rispetto a quella relativa a un illecito o tentato illecito.
ottime osservazioni, grazie

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #399 : Martedì 15 Gennaio 2013, 14:40:09 »
Quindi la rosa intera della juve non è a conoscenza del fatto che buffon scommette?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.