Autore Topic: Il 20 novembre Mauri in Procura  (Letto 38716 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #340 : Martedì 15 Gennaio 2013, 08:36:36 »
Non so perchè ma ho la sgradevole sensazione che tutto sia stato "rimesso in moto" dal servizio televisivo dell'altra sera: continuano ad avere poco in mano, ma molti dopo essersi sintonizzati sulla RAI hanno ripreso i forconi e pretendono qualche mossa dalla procura federale...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #341 : Martedì 15 Gennaio 2013, 08:37:22 »
Articolo scritto da Edmondo Pinna, quello del 'Lazio spacciata' il primo giorno di calciopoli.

E' la solita tiritera, nulla di nuovo.

Nel caso, dovrebbe bastare la sentenza su Bonucci e Pepe, con relative motivazioni.
Oh vivacchiare...

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #342 : Martedì 15 Gennaio 2013, 08:44:24 »
Io lo spero, lodaiolo, il punto è che siccome a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina, proprio quando sembrava che la procura avesse in mano carte di m€rd@ e che stessero per entrare nell'ordine di idee di farla finita, ecco un bel servizio confezionato ad arte e una raffica di articoli  che farebbero fare una figura di m€rd@ a Palazzi qualora decidesse di soprassedere.
 
Tutte coincidenze?

Secondo me "l'opinione pubblica" vuole una condanna della Lazio e una crocifissione di Mauri, il vento soffia forte in quella direzione, e sticazzi se sia colpevole o meno... tanto "se lo hanno ingabbiato qualcosa avrà fatto" (cit.)
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Teo

Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #343 : Martedì 15 Gennaio 2013, 08:45:50 »
Per la Gazzetta, Gegic resta in carcere perchè non è ritenuto credibile quando dice di non sapere nulla di Mauri e Lazio-Genoa. Altro che archiviazione.

Comunque, se il deferimento scatta adesso, meglio per noi: perché la giustizia sportiva elementi per condannarci non ne ha.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #344 : Martedì 15 Gennaio 2013, 08:48:56 »
se il vento soffia forte basta una scintilla a far scoppiare un incendio di proporzioni gigantesche   
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #345 : Martedì 15 Gennaio 2013, 08:56:25 »
Infatti, caro Teo, non invidio affatto Palazzi: secondo me deve giocarsi una mano di poker con una coppia di 9 in mano, e rischia una figura di m€rd@ in ogni caso.
Se chiedesse l'archiviazione ci sarebbe una levata di scudi generale, se procedesse col deferimento rischierebbe di rimanere conun pugno di mosche * ma sarebbe al riparo da eventuali critiche, deve solo scegliere quello che reputa il male minore.
 
* è bene ricordare come, a differenza del Napoli, non c'è un reo confesso come Gianello, ma una serie di "tizio mi ha detto che Caio gli ha detto che Sempronio s'è venduto la partita".
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #346 : Martedì 15 Gennaio 2013, 08:58:17 »
Sulla base di cosa ci dovrebbero condannare? Non c'è NULLA a nostro carico, per di più la scarcerazione di Mauri per decadenza delle motivazioni è una formidabile arma, anche se non decisiva come l'annullamento da parte della Cassazione....

Per la Gazzetta, Gegic resta in carcere perchè non è ritenuto credibile quando dice di non sapere nulla di Mauri e Lazio-Genoa. Altro che archiviazione.


Questa cosa, se vera, è contraria a qualsiasi base di uno Stato di diritto: trattenere in carcere una persona affinchè confessi quello che vuoi sentirti è metodo da Inquisizione Ecclesiastica Medievale!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #347 : Martedì 15 Gennaio 2013, 09:00:14 »
Per la Gazzetta, Gegic resta in carcere perchè non è ritenuto credibile quando dice di non sapere nulla di Mauri e Lazio-Genoa. .

http://www.udineseblog.it/index.php/calcio/69256-calcio-lmente-su-lazio-e-maurir-e-gegic-resta-in-carcere.html

Qui c'è tutto l'articolo della rosea.
Voglio 11 Scaloni

Offline Gordon

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 246
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #348 : Martedì 15 Gennaio 2013, 09:11:20 »
Per la Gazzetta, Gegic resta in carcere perchè non è ritenuto credibile quando dice di non sapere nulla di Mauri e Lazio-Genoa. Altro che archiviazione.

Comunque, se il deferimento scatta adesso, meglio per noi: perché la giustizia sportiva elementi per condannarci non ne ha.

La giustizia sportiva in passato ha condannato anche senza prove, solo in base a voci presunte, perché hanno sempre ribadito che non si muovono come la giustizia ordinaria.

Io non sto tranquillo per niente anche perché, guarda caso, le voci sul deferimento arrivano proprio quando siamo a 3 punti dalla juve.....che tempismo!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #349 : Martedì 15 Gennaio 2013, 09:12:49 »
Per la Gazzetta, Gegic resta in carcere perchè non è ritenuto credibile quando dice di non sapere nulla di Mauri e Lazio-Genoa. Altro che archiviazione.

Comunque, se il deferimento scatta adesso, meglio per noi: perché la giustizia sportiva elementi per condannarci non ne ha.

Scatta adesso perchè si sono resi conto che non ne avrà neanche in seguito
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Gordon

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 246
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #350 : Martedì 15 Gennaio 2013, 09:14:42 »
La giustizia sportiva in passato ha condannato anche senza prove, solo in base a voci presunte, perché hanno sempre ribadito che non si muovono come la giustizia ordinaria.

Io non sto tranquillo per niente anche perché, guarda caso, le voci sul deferimento arrivano proprio quando siamo a 3 punti dalla juve.....che tempismo!

Che poi nessuno ha mai sottolineato una cosa....

Su Mauri c'è un accanimento giudiziario pari a quello di totò riina mentre Sculli, che dai rumors giornalistici sembra più implicato, non è mai stato interrogato a cremona ma solo dalla procura federale.

Qualcuno me lo sa spiegare?

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #351 : Martedì 15 Gennaio 2013, 09:29:44 »
I "giornalisti" del Corriere di Trigoria scrivono quello che gli ordinano di scrivere.
L'articolista in questione é "juventino nel cuore, romanista nel portafoglio".

Ció non toglie che la situazione di Mauri é ancora molto delicata e, se troveranno il minimo appiglio, state sicuri che lo useranno contro di noi.
Anche una squalifica dello stesso sarebbe per la Lazio un danno enorme essendo un giocatore fondamentale.

Quello che non mi spiego é perché escono sempre le stesse partite, mentre di altre non se ne é piú parlato (Genoa-roma? Bari-roma?).

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #352 : Martedì 15 Gennaio 2013, 09:33:55 »
Promemoria per tutti.

Guardate che non c'è nulla di nuovo, nessuna novità. Sono sempre le solite cose di cui abbiamo parlato l'estate scorsa, non è cambiato niente.
Oh vivacchiare...

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #353 : Martedì 15 Gennaio 2013, 09:41:11 »
Io sono convinto che alla fine del terzo grado la Lazio non subirà penalizzazioni e mauri non sarà condannato. Ciò che mi preoccupa è il fatto che la sentenza di primo grado (che normalmente tende a confermare le richieste dell'accusa) è immediatamente esecutiva e quindi è probabile che ci perdiamo Mauri per i due mesi cruciali del campionato.

borgorosso

Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #354 : Martedì 15 Gennaio 2013, 09:45:52 »
Comunque, se il deferimento scatta adesso, meglio per noi: perché la giustizia sportiva elementi per condannarci non ne ha.

ci vuole pelo sullo stomaco.
ma è così: adesso non ci sono prove. ci processano e ci assolvono. poi mauri confessa ma... ci hanno già processato  :D

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #355 : Martedì 15 Gennaio 2013, 10:01:06 »
Credo anche io che questa accelerazione possa essere dovuta al servizio di Presa Diretta.
Avrei voluto vedere nei giornalisti che intervistano il Gip Salvini la stessa fermezza che avevano quando provavano a fare domande scomode a Pierpaolo Marino o ai presunti boss singaporesi.  Invece di fargli da leccapiedi, facendosi raccontare per l'ennesima volta la storia dei sonniferi messi da Paoloni, avrebbero potuto fargli domande come:
1. Quali erano le esigenze cautelari che hanno portato all'arresto di Mauri e Milanetto?  Ci sembra che garantire la genuinità delle dichiarazioni non sia previsto nel codice di procedura penale... Li avete forse arrestati perché speravate in confessioni che non sono mai arrivate?
2. Come mai date tante importanza a dichiarazioni di terza mano di Gervasoni, nonostante l'attendibilità di questo testimone sia stata più volte messa in discussione?  Notiamo che Gegic ha già ammesso varie combine.  Perché ritenete che menta proprio nel caso delle due partite della Lazio?
3. Perché ha ordinato d'ufficio la revoca di tutte le misure cautelari a carico di Mauri proprio poche ore prima che il Tribunale della Libertà discutesse il ricorso dello stesso Mauri?  Temeva forse l'annullamento della Sua ordinanza?

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #356 : Martedì 15 Gennaio 2013, 10:04:17 »
Credo anche io che questa accelerazione possa essere dovuta al servizio di Presa Diretta.
Avrei voluto vedere nei giornalisti che intervistano il Gip Salvini la stessa fermezza che avevano quando provavano a fare domande scomode a Pierpaolo Marino o ai presunti boss singaporesi.  Invece di fargli da leccapiedi, facendosi raccontare per l'ennesima volta la storia dei sonniferi messi da Paoloni, avrebbero potuto fargli domande come:
1. Quali erano le esigenze cautelari che hanno portato all'arresto di Mauri e Milanetto?  Ci sembra che garantire la genuinità delle dichiarazioni non sia previsto nel codice di procedura penale... Li avete forse arrestati perché speravate in confessioni che non sono mai arrivate?
2. Come mai date tante importanza a dichiarazioni di terza mano di Gervasoni, nonostante l'attendibilità di questo testimone sia stata più volte messa in discussione?  Notiamo che Gegic ha già ammesso varie combine.  Perché ritenete che menta proprio nel caso delle due partite della Lazio?
3. Perché ha ordinato d'ufficio la revoca di tutte le misure cautelari a carico di Mauri proprio poche ore prima che il Tribunale della Libertà discutesse il ricorso dello stesso Mauri?  Temeva forse l'annullamento della Sua ordinanza?


Ottimo. solo una notazione: la trasmissione di RAITRE, tra l'altro punita dai dati auditel solo il 6%, mi è sembrata veramente poca cosa.

Segnalo che il "modesto" pm cremonese è tornato a parlare, dicendo che a breve usciranno nuovi riscontri... Disistimo berlusconi, ma certi magistrati me lo rendono simpatico.

feiez

Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #357 : Martedì 15 Gennaio 2013, 10:15:59 »

borgorosso

Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #358 : Martedì 15 Gennaio 2013, 10:23:48 »
 Disistimo berlusconi, ma certi magistrati me lo rendono simpatico.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #359 : Martedì 15 Gennaio 2013, 10:28:06 »
Credo anche io che questa accelerazione possa essere dovuta al servizio di Presa Diretta.

Credo sia stato solo uno dei fattori scatenanti.
Il principale l'appello del calcionapoli, squadra che assieme alla Lazio insegue la rubentus,
quindi si mette tutto nel pentolone.
Poi l'accensione dei riflettori sulla Lazio comporta anche che si paghi questo dazio.
In ultimo le nuove partite di Bari riportano in auge il filone calcioscommesse estesamente inteso.
Voglio 11 Scaloni