Autore Topic: Il 20 novembre Mauri in Procura  (Letto 38491 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #100 : Giovedì 29 Novembre 2012, 10:40:39 »
milanetto ha già dimostrato di non essere stato lì in quel momento.

Figurati che gli frega a Mensurati di sti dettagli...

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #101 : Giovedì 29 Novembre 2012, 11:04:56 »
Io veramente faccio fatica a capire come si possano sprecare i soldi dei contribuenti per un'indagine che fa acqua da tutte le parti.


oizaL

Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #102 : Giovedì 29 Novembre 2012, 11:06:14 »
CALCIOSCOMMESSE: INTERPOL, PRESTO NUOVI ARRESTI A SINGAPORE GEGIC AVREBBE RAPPORTI CON LEADER GRUPPO ORGANIZZATO IN ASIA (ANSA-AFP) - SINGAPORE, 29 NOV - Arresti in arrivo a Singapore nell'ambito dello scandalo italiano del Calcioscommesse. Lo ha annunciato l'Interpol ai media locali. ''Presto si leggera' che sono stati effettuati arresti in loco nell'ambito di partite truccate e illegali, a Singapore o altrove'' ha dichiarato al quotidiano Straits Times il segretario generale dell'Interpol, Ronald Noble, che in conferenza stampa ha spiegato che nuove connessioni tra Calcioscommesse e Singapore sono stati scoperti dopo l'arresto in Italia del serbo Almir Gegic la scorsa settimana, un centrocampista ex Vicenza (terza divisione), sospettato di aver servito intermediario con gli scommettitori in Asia. Gegic, ritenuto tra i capi del gruppo degli Zingari, - secondo Noble - avrebbe avuto legami con Eng Tan Seet, alis Dan Tan, ''uno dei leader di un gruppo criminale organizzato'' a Singapore. Per presunti legami sempre con Dan Tan e' stato arrestato nel 2011 in Finlandia Wilson Raj Perumal, sospettato di aver organizzato incontri truccati in diversi paesi. ''Il mercato delle scommesse illegali e' stimato attorno ai 500 miliardi di euro l'anno'' ha detto Noble, che ha riferito che ''secondo alcune stime tutti i bookmakers in Asia hanno un volume di introiti pari a quelli della Coca Cola''. (ANSA). EI 29-NOV-12 10:38 NNN

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #103 : Giovedì 29 Novembre 2012, 11:15:45 »
Io veramente faccio fatica a capire come si possano sprecare i soldi dei contribuenti per un'indagine che fa acqua da tutte le parti.

Quelle serie non ricevono copertura giornalistica.
Questa invece consente di stare sui giornali quasi tutti i giorni...
Voilà la difference (cit.)

oizaL

Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #104 : Giovedì 29 Novembre 2012, 17:44:12 »
CALCIOSCOMMESSE: LEGALE, INTERROGATORIO GEGIC ANCHE DOMANI (ANSA) - CREMONA, 29 NOV - E' molto probabile che possa durare due giorni l'interrogatorio dell'ex giocatore serbo Almir Gegic che si e' costituito nei giorni scorsi dopo oltre un anno di latitanza per la vicenda del calcioscommesse. Lo ha spiegato il suo avvocato, Roberto Brunelli, al suo arrivo in tribunale dove questo pomeriggio comincera' l'interrogatorio del suo assistito. ''Certo non si avvarra' della facolta' di non rispondere - ha scherzato il legale - dopo tutto quel che abbiamo fatto perche' si costituisse. E' contento di essersi costituito''. L'avvocato non ha voluto rivelare la rete televisiva che, stando a quanto raccontato da Gegic in un'intervista, gli avrebbe proposto cinquemila euro per un'intervista in cui avrebbe dovuto parlare del tecnico della Juventus, Antonio Conte. ''Non lo ricordo'', ha glissato l'avvocato. (ANSA). RT/VIT 29-NOV-12 16:04 NNN 

CALCIO: STUDIO, ITALIA N.2 AL MONDO IN CLASSIFICA MATCH TRUCCATI Roma, 29 nov. - (Adnkronos) - Il calcio italiano e' al secondo posto nella classifica della corruzione, dietro all'Albania. E' quanto risulta da un'analisi riservata di Sportradar, societa' leader mondiale nel monitoraggio delle quote e dei flussi di gioco, compiuta su oltre 400 bookmaker internazionali e che Agipronews ha potuto visionare. Secondo il report, negli ultimi due anni e mezzo, da giugno 2009 all'inizio di novembre 2012, le partite manipolate in Serie A, Serie B e LegaPro (6 campionati in tutto) sono state 70 (20 in serie A, 36 in B, 14 in Legapro), un dato che proietta l'Italia alle spalle dell'Albania (al comando con 97 segnalazioni) e davanti alla Moldova, con 66. Dietro, nella top ten della corruzione, Estonia (46), Grecia (45), Russia (42), Macedonia (37), Bulgaria (35), Lettonia e Lituania, entrambe con 31. In coda alla classifica il Belgio, con una sola segnalazione, davanti a Olanda e Francia a quota due. Il campione esaminato da Sportradar comprende 143.472 partite esaminate su 596 diversi campionati e tornei: un numero enorme di eventi, 798 dei quali ('solo' lo 0,56% al tirar delle somme) sono risultati manipolati dopo l'analisi di Sportradar. (Red-Spr/Opr/Adnkronos) 29-NOV-12 15:34 NNNN 

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #105 : Giovedì 29 Novembre 2012, 18:20:45 »
ma infatti noi, come nazione, dovremmo decidere se considerarci quelli più ad ovest fra i paesi dell'europa dell'est, oppure quelli più a nord fra i paesi del nord africa.

Un altro continente è possibile?

(Geologicamente siamo africa, tanto per integrare)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #106 : Giovedì 29 Novembre 2012, 20:05:01 »
Alla fine tarallucci e vino x tutti, più investigano e più merda esce fuori...poi verrà fuori il giocatore o la squadra grossa e tutto finirà come detto sopra.

La pallottola di cremona ne è un esempio chiaro.

ThomasDoll

Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #107 : Venerdì 30 Novembre 2012, 13:12:10 »
insomma, che ha detto poi Gegic?

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #108 : Venerdì 30 Novembre 2012, 13:23:31 »
che er go de Turone era bono. Palazzi ha deciso de aprí un'inchiesta a riguardo.
sine pennis volare haud facile est

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #109 : Venerdì 30 Novembre 2012, 14:26:53 »
Alla fine tarallucci e vino x tutti, più investigano e più merda esce fuori...poi verrà fuori il giocatore o la squadra grossa e tutto finirà come detto sopra.

La pallottola di cremona ne è un esempio chiaro.

Basterá solo una minima cosa sull'ASMafia1927 e tutto verrá insabbiato.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #110 : Venerdì 30 Novembre 2012, 14:51:39 »
Basterá solo una minima cosa sull'ASMafia1927 e tutto verrá insabbiato.

Di sabbia ce n'è poca, per cui bisogna badare a metterla solo dove serve. Ad esempio su Bari-Roma, l'unica partita delle 11 della striscia finale del Bari già retrocesso che non sia stata indagata. Nonostante un andamento apparentemente ... "bizzarro".

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #111 : Venerdì 30 Novembre 2012, 15:18:44 »

CALCIO: STUDIO, ITALIA N.2 AL MONDO IN CLASSIFICA MATCH TRUCCATI Roma, 29 nov. - (Adnkronos) - Il calcio italiano e' al secondo posto nella classifica della corruzione, dietro all'Albania. E' quanto risulta da un'analisi riservata di Sportradar, societa' leader mondiale nel monitoraggio delle quote e dei flussi di gioco, compiuta su oltre 400 bookmaker internazionali e che Agipronews ha potuto visionare. Secondo il report, negli ultimi due anni e mezzo, da giugno 2009 all'inizio di novembre 2012, le partite manipolate in Serie A, Serie B e LegaPro (6 campionati in tutto) sono state 70 (20 in serie A, 36 in B, 14 in Legapro), un dato che proietta l'Italia alle spalle dell'Albania (al comando con 97 segnalazioni) e davanti alla Moldova, con 66. Dietro, nella top ten della corruzione, Estonia (46), Grecia (45), Russia (42), Macedonia (37), Bulgaria (35), Lettonia e Lituania, entrambe con 31. In coda alla classifica il Belgio, con una sola segnalazione, davanti a Olanda e Francia a quota due. Il campione esaminato da Sportradar comprende 143.472 partite esaminate su 596 diversi campionati e tornei: un numero enorme di eventi, 798 dei quali ('solo' lo 0,56% al tirar delle somme) sono risultati manipolati dopo l'analisi di Sportradar. (Red-Spr/Opr/Adnkronos) 29-NOV-12 15:34 NNNN



M'arendo,ho fatto tutto io:praticamente mi accordavo con me stesso,molte volte però mi litigavo perchè non mi volevo pagare quando vincevo...invero anche quando perdevo non volevo pagarmi..e poi co sti over..e prima dovevo segnarmi da una parte,poi dall'altra,una fatica insomma...
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

POMATA

Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #112 : Venerdì 30 Novembre 2012, 15:24:10 »


M'arendo,ho fatto tutto io:praticamente mi accordavo con me stesso,molte volte però mi litigavo perchè non mi volevo pagare quando vincevo...invero anche quando perdevo non volevo pagarmi..e poi co sti over..e prima dovevo segnarmi da una parte,poi dall'altra,una fatica insomma...

"ho dovuto anche fare una sessione fotografica dovuta all'arresto di Gegic, na faticaccia..."

sfumatura

Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #113 : Venerdì 30 Novembre 2012, 16:37:37 »

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #114 : Venerdì 30 Novembre 2012, 16:45:51 »
Il nostro amico Mensurati è tornato!!

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/11/30/news/scommesse_proroga_indagini-47777633/

Il problema in questo caso non è Mensurati, che non è altro che il megafono di De Martino...
Il PM cremonese ha ovviamente chiesto una proroga delle indagini  Non avrebbe potuto accettare di tornare a occuparsi dei reati commessi a Cremona, sperando di essere al massimo menzionato un paio di volte l'anno in mezzi trafiletti nei giornali locali...
Gli piace troppo essere citato ogni giorno su tutti i principali quotidiani nazionali...  chissà se un giorno qualche partito gli propone una candidatura o u posto da assessore...

POMATA

Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #115 : Venerdì 30 Novembre 2012, 16:47:28 »
Il nostro amico Mensurati è tornato!!

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/11/30/news/scommesse_proroga_indagini-47777633/

Vieri verrà ascoltato sulle stagioni in cui militava alla Lazio... ;D

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #116 : Venerdì 30 Novembre 2012, 16:52:09 »
Ma Vinazzani quando lo interrogano?

POMATA

Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #117 : Venerdì 30 Novembre 2012, 16:55:40 »
Ma Vinazzani quando lo interrogano?

È il loro asso nella manica, se toppano pure quello richiameranno Wilson, Giordano e Manfredonia...

paoletto

Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #118 : Venerdì 30 Novembre 2012, 16:58:08 »
Faccio un piccolo punto della situ:
Gecic dopo immemore tempo si costituisce e subito precisa:
..... Su Mauri sa dire poco: “Non l'ho mai incontrato. Lo ha fatto Hristiyan? Può darsi, lo dirà al magistrato. Perché anche lui si consegnerà. .....
Parla di Gervasoni e secondo me ne fa un quadro ben definito
 Gegic afferma che secondo quanto appreso da Gervasoni anche i fratelli Cossato facevano parte del giro: “Mi ha parlato spesso di due fratelli di Verona. Sì, i Cossato. Mi diceva che scommettevano e chiedevano le partite fatte. E poi avevano un loro giro. E comunque Gervasoni spesso ci portava da altri giocatori. Ha fatto così con Micolucci, mi ha presentato anche Bertani. Ma lui gestiva bene il tutto, sapeva dove bussare".
Intendo dire. Il Gervasoni non sembra agli occhi dello zingaro uno sprovveduto; è una persona che ha il suo giro ed i suoi contatti.
Trovo strano solo che Gervasoni in effetti di Mauri poi ne parla invece per sentito dire... per relato

Ma nel frattempo, sulle dichiarazione spontanee di Gervasoni, sembra iniziare a calare una leggera nebbia e mi auguro finalmente la parola The End
Il Tribunale nazionale di arbitrato per lo sport (Tnas) ha accolto il ricorso di Alberto Fontana, portiere del Novara, annullando la squalifica di tre anni e sei mesi che gli era stata inflitta nell'ambito del processo sportivo sul calcioscommesse per la presunta combine della sfida di Coppa Italia fra Chievo e Novara del 2010, vinta 3-0 dai veneti.
....
A fare il nome di Fontana era stato il pentito Carlo Gervasoni che agli inquirenti cremonesi, nel dicembre 2011, lo aveva indicato tra gli organizzatori della combine.


Sempre GEGIC
ERODIANI E I FALSI-  Non come Erodiani che il gruppo degli zingari ha incontrato per tre volte, capendo però che i suoi tentativi di combinare le partite si risolvevano in un gigantesco bluff: “Lo conosciamo tramite Bellavista. Ci dice che aveva un portiere in mano (Paoloni, ndr), e sapeva da alcuni giocatori dei risultati sicuri in A. Hristiyan gli dice che vuole conoscere questi calciatori. In autostrada da un pulmino scendono tre tipi e li spaccia per Vives, Corvia e Ferrario. Almeno così mi pare. Comunque tre del Lecce. A casa guardiamo le foto su internet e Hristiyan scuote il capo: 'Non sono loro, ci vuole fregare'. Così quando ci dice che Genoa-Lecce sarà un pari con Over non mettiamo un euro. Il bello è che quella gara finisce 2-2. Erodiani allora rilancia per Inter-Lecce e assicura un 1 con Over 3,5 (almeno 4 gol di scarto, ndr.). Ci mette in contatto con un finto Corvia su Internet. Hristiyan non è uno sprovveduto, sapeva persino che tatuaggi aveva Corvia. Quando gli chiede di mostrarli, l'altro non sa che fare. Era l'ennesima bufala, poi ho letto che quel tizio era Paoloni. Noi da Inter-Lecce siamo stati alla larga. Altri hanno preso la batosta".
lo zingaro insomma ci regala sempre con le sue parole uno spaccato di Erodiani; il presunto accusatore di Lotito e della Lazio; molto più probabilmente, dopo questi racconti di Gegic, un impostore piuttosto che un collaboratore della giustizia

Voglio dire, riassumendo. Dopo quasi un anno di patimenti in questo campo, mi pare questa sia stata una settimana molto positiva

oizaL

Re:Il 20 novembre Mauri in Procura
« Risposta #119 : Venerdì 30 Novembre 2012, 18:12:08 »
CALCIOSCOMMESSE: LEGALE GEGIC, PARTITE VENIVANO VENDUTE (ANSA) - CREMONA, 30 NOV - ''E' solo il primo round, gli approfondimenti ci riserveremo di farli davanti al procuratore Roberto Di Martino''. Lo ha detto uno dei legali di Almir Gegic, Roberto Brunelli, alla fine dell'interrogatorio col gip di Cremona Guido Salvini su ordine del quale l'ex calciatore serbo e' stato arrestato nell'ambito dell'inchiesta sul calcioscommesse. ''Ha chiarito il suo ruolo - ha spiegato Brunelli - che non e' quello di un capo e ha spiegato che le partite venivano vendute e lui scommetteva''. (ANSA). RT/PA6 30-NOV-12 17:59 NNN