Autore Topic: Lazio e Lotito deferiti per "insulti" a giornalista La Repubblica  (Letto 4378 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Lazio e Lotito deferiti per "insulti" a giornalista La Repubblica
« : Martedì 13 Novembre 2012, 13:47:45 »
No comment.

Teo

Re:Lazio e Lotito deferiti per "insulti" a giornalista La Repubblica
« Risposta #1 : Martedì 13 Novembre 2012, 13:49:06 »
Ha fatto bene.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Lotito deferiti per "insulti" a giornalista La Repubblica
« Risposta #2 : Martedì 13 Novembre 2012, 13:54:16 »
Ma dove è scritto?
comunque ha fatto bene,spero non abbia riportato interamente il nostro pensiero ma che si sia frenato,altrimenti stavolta "si gioca la libertà" (cit. quitone su palla persa di radu,stavolta merita la menzione e l'applauso..  :D )
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Lotito deferiti per "insulti" a giornalista La Repubblica
« Risposta #3 : Martedì 13 Novembre 2012, 14:04:39 »
Il solito discorso di Alberto Abbate.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Lotito deferiti per "insulti" a giornalista La Repubblica
« Risposta #4 : Martedì 13 Novembre 2012, 14:08:35 »
Il solito discorso di Alberto Abbate.

Ci penalizzano per reponsabilità diretta

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Lotito deferiti per "insulti" a giornalista La Repubblica
« Risposta #5 : Martedì 13 Novembre 2012, 14:09:53 »
Si suggerisce ai promotori del topic di partire prima dalla notizia e poi di andare, liberamente, al commento.
Finora c'è solo il commento, condivisibile o meno, ma solo quello. Della notizia non si ha traccia se non genericamente sul titolo.

Attendo con serenità.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Lotito deferiti per "insulti" a giornalista La Repubblica
« Risposta #6 : Martedì 13 Novembre 2012, 14:20:08 »
Si suggerisce ai promotori del topic di partire prima dalla notizia e poi di andare, liberamente, al commento.
Finora c'è solo il commento, condivisibile o meno, ma solo quello. Della notizia non si ha traccia se non genericamente sul titolo.

Attendo con serenità.
Ricordo che, a suo tempo, le cronache riferirono di uno scambio di battute assai 'pepato' tra Lotito e il Farrìa (così sul forum si era voluto ribattezzare il reprobo Abbate).

Un articolo del Fatto quotidiano (questo il link: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/10/29/lotito-che-non-deve-chiedere-mai/167130/), che nella versione online reca la data del 29 ottobre 2011, già dal primo paragrafo ci aiuta a vivere i toni del confronto verbale in quel di Formello. Credo sia utile leggere per rinfrescarci la memoria.

(L'autore è Andrea Scanzi, il titolo è " Lotito che non deve chiedere mai").
“Mo’ questo me lo cucino io”. Così parlò Claudio Lotito, noto intellettuale del Ventunesimo secolo, insultando e minacciando Alberto Abbate (collaboratore di Repubblica) durante la conferenza stampa di giovedì a Formello. Il presidente della Lazio ha anche aggiunto “pubblicista di m…”, giusto per sottolineare quanto conosca lo statuto dell’Albo dei giornalisti, e “analfabeta”: una carezza, perché farsi dire analfabeta da Lotito è un po ’ come sentirsi dare del “latitante” da Lavitola."

Mio commento. Al di là delle espressioni evidentemente inaccettabili (ammesso che siano state effettivamente pronunciate nella forma che il giornalista ricostruisce e che vi siano testimoni che lo attestino) più che altro, fossi stato in Lotito, io avrei querelato Scanzi per il paragone con Lavitola. Ma questo aprirebbe un filone secondario di dibattito che forse ci porterebbe troppo fuori tema.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Lotito deferiti per "insulti" a giornalista La Repubblica
« Risposta #7 : Martedì 13 Novembre 2012, 14:28:35 »
Ricordo che, a suo tempo, le cronache riferirono di uno scambio di battute assai 'pepato' tra Lotito e il Farrìa (così sul forum si era voluto ribattezzare il reprobo Abbate).

Un articolo del Fatto quotidiano (questo il link: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/10/29/lotito-che-non-deve-chiedere-mai/167130/), che nella versione online reca la data del 29 ottobre 2011, già dal primo paragrafo ci aiuta a vivere i toni del confronto verbale in quel di Formello. Credo sia utile leggere per rinfrescarci la memoria.

(L'autore è Andrea Scanzi, il titolo è " Lotito che non deve chiedere mai").
“Mo’ questo me lo cucino io”. Così parlò Claudio Lotito, noto intellettuale del Ventunesimo secolo, insultando e minacciando Alberto Abbate (collaboratore di Repubblica) durante la conferenza stampa di giovedì a Formello. Il presidente della Lazio ha anche aggiunto “pubblicista di m…”, giusto per sottolineare quanto conosca lo statuto dell’Albo dei giornalisti, e “analfabeta”: una carezza, perché farsi dire analfabeta da Lotito è un po ’ come sentirsi dare del “latitante” da Lavitola."

Mio commento. Al di là delle espressioni evidentemente inaccettabili (ammesso che siano state effettivamente pronunciate nella forma che il giornalista ricostruisce e che vi siano testimoni che lo attestino) più che altro, fossi stato in Lotito, io avrei querelato Scanzi per il paragone con Lavitola. Ma questo aprirebbe un filone secondario di dibattito che forse ci porterebbe troppo fuori tema.

Di questo fatto ne ero ampiamente a conoscenza, così come credo tutto il forum.
Il topic è stato aperto circa mezz'ora fa alle ore 13.47 di oggi 13 novembre 2012 con il titolo "Lazio e Lotito deferiti per "insulti" a giornalista La Repubblica" con un post dalla sintesi ungarettiana come un "no comment".
A questo punto mi ero sbagliato. Non soltanto mancherebbe la notizia - il presidente ha avuto qualche amabile scambio di battute in conferenza stampa post-derby? -, ma mancherebe anche il commento visto che si è postato un "no comment".

la domanda a questo punto è lecita: DI COSA SI STA PARLANDO, DI GRAZIA?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Lotito deferiti per "insulti" a giornalista La Repubblica
« Risposta #8 : Martedì 13 Novembre 2012, 14:31:25 »
Di questo fatto ne ero ampiamente a conoscenza, così come credo tutto il forum.
Il topic è stato aperto circa mezz'ora fa alle ore 13.47 di oggi 13 novembre 2012 con il titolo "Lazio e Lotito deferiti per "insulti" a giornalista La Repubblica" con un post dalla sintesi ungarettiana come un "no comment".
A questo punto mi ero sbagliato. Non soltanto mancherebbe la notizia - il presidente ha avuto qualche amabile scambio di battute in conferenza stampa post-derby? -, ma mancherebe anche il commento visto che si è postato un "no comment".

la domanda a questo punto è lecita: DI COSA SI STA PARLANDO, DI GRAZIA?

Proviamo anche ad abbandonare lo scoglio di questi 8 anni, altrimenti per fare un ragionamento ancora più equilibrato dovremmo partire, diciamo, da Bocchi e Calleri, ma non sarebbe il caso, anche perché è tardi.

E poi proviamo anche a ipotizzare un ragionamento dove non si deve scegliere tra fallimento e trionfo, ma si deve soltanto fare un'analisi delle cose fatte, tra intuzioni e errori. La pratica quotidiana.

un saluto carissimo al vignettista

dopo il derby ricominci a postare oggi e ci chiedi di che si parla ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Lotito deferiti per "insulti" a giornalista La Repubblica
« Risposta #9 : Martedì 13 Novembre 2012, 14:33:22 »
(ANSA) - ROMA, 13 NOV - Il presidente della Lazio Claudio Lotito e' stato deferito alla Commissione Disciplinare per aver tenuto nei confronti del giornalista de 'La Repubblica' Alberto Abbate ''un comportamento in violazione dei doveri di lealta', correttezza e probita', rivolgendogli pubblicamente frasi offensive. Per responsabilita' diretta e' stata deferita anche la Lazio.

credo si riferiscano al famoso episodio,visto che l'abate non lavora piu a repubblica,almeno che io sappia.

davvero Mark rinizi a scrivere solo oggi?  :D
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Lotito deferiti per "insulti" a giornalista La Repubblica
« Risposta #10 : Martedì 13 Novembre 2012, 14:35:26 »
Pure sul sito della rosea

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Lazio/notizie/13-11-2012/offese-giornalista-deferito-lotito-913204783599.shtml

13/11/12 - 13.42

Offese a giornalista: deferito Lotito

La Federcalcio ha reso noto che la "Procura Federale ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale il presidente della Lazio, Claudio Lotito, per aver tenuto nei confronti del giornalista de La Repubblica, Alberto Abbate, un comportamento in violazione dei doveri di lealtà, correttezza e probità, rivolgendogli pubblicamente frasi offensive". Deferita anche la Lazio a titolo di responsabilità diretta.

---

In attesa di conoscere le "frasi offensive", si rinnova la tradizione del solertissimo che deferisce la Lazio dopo una vittoria nel derby, un anno dopo lo svolgimento dell'episodio che causa il deferimento.

A solerti', attaccate ar ca**o, tu e tutte le merde che governano il Carcio italiano.

Scusate se ho usato il dialetto di Orleans.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Lotito deferiti per "insulti" a giornalista La Repubblica
« Risposta #11 : Martedì 13 Novembre 2012, 14:36:11 »
dopo il derby ricominci a postare oggi e ci chiedi di che si parla ?

per favore, sei OT.
Abbiamo vinto il derby.
Punto.

Cerca di saper vincere. Io lo faccio, so che puoi farlo anche tu o devo pensare che vai in giro per strada a fare il gesto dell'ombrello ad ognuno che vedi con la sciarpetta giallozozza al collo?


E poi, visto che riporti i miei due ultimi post, non è che devo chiedere le ferie per assentarsi dal forum? La prossima volta mandami il medico fiscale a casa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Lotito deferiti per "insulti" a giornalista La Repubblica
« Risposta #12 : Martedì 13 Novembre 2012, 14:37:25 »

davvero Mark rinizi a scrivere solo oggi?  :D

scusami, caro ES, ero in viaggio, ma la prossima volta chiedo le ferie, non preoccupatevi.
In ogni caso mandatemi il medico fiscale, non si sa mai. ;D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Lotito deferiti per "insulti" a giornalista La Repubblica
« Risposta #13 : Martedì 13 Novembre 2012, 14:40:01 »
Invece di de laurentis che ha insultato tutto il genere umano,ripetutamente,di fronte a giornalisti e tv,abusando di un motorino et pure senza casco,che dicheno? tutto a posto?



La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Lotito deferiti per "insulti" a giornalista La Repubblica
« Risposta #14 : Martedì 13 Novembre 2012, 14:40:35 »
ONORE A LOTITO

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Lotito deferiti per "insulti" a giornalista La Repubblica
« Risposta #15 : Martedì 13 Novembre 2012, 14:41:11 »
per favore, sei OT.
Abbiamo vinto il derby.
Punto.

Cerca di saper vincere. Io lo faccio, so che puoi farlo anche tu o devo pensare che vai in giro per strada a fare il gesto dell'ombrello ad ognuno che vedi con la sciarpetta giallozozza al collo?


E poi, visto che riporti i miei due ultimi post, non è che devo chiedere le ferie per assentarsi dal forum? La prossima volta mandami il medico fiscale a casa.

il principe dell'OT che si lamenta ! :lol:
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Lotito deferiti per "insulti" a giornalista La Repubblica
« Risposta #16 : Martedì 13 Novembre 2012, 14:41:44 »
Pure sul sito della rosea

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Lazio/notizie/13-11-2012/offese-giornalista-deferito-lotito-913204783599.shtml

13/11/12 - 13.42

Offese a giornalista: deferito Lotito

La Federcalcio ha reso noto che la "Procura Federale ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale il presidente della Lazio, Claudio Lotito, per aver tenuto nei confronti del giornalista de La Repubblica, Alberto Abbate, un comportamento in violazione dei doveri di lealtà, correttezza e probità, rivolgendogli pubblicamente frasi offensive". Deferita anche la Lazio a titolo di responsabilità diretta.

---

In attesa di conoscere le "frasi offensive", si rinnova la tradizione del solertissimo che deferisce la Lazio dopo una vittoria nel derby, un anno dopo lo svolgimento dell'episodio che causa il deferimento.

A solerti', attaccate ar ca**o, tu e tutte le merde che governano il Carcio italiano.

Scusate se ho usato il dialetto di Orleans.

E dire che Abbate interviene sui LSR....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Gordon

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 246
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Lotito deferiti per "insulti" a giornalista La Repubblica
« Risposta #17 : Martedì 13 Novembre 2012, 14:43:47 »
siamo arrivati alla farsa piu completa

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Lotito deferiti per "insulti" a giornalista La Repubblica
« Risposta #18 : Martedì 13 Novembre 2012, 14:48:57 »
Fatti accaduti ad ottobre del 2011... duemilaundici, solerte 'na ceppa!
 :D

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Lotito deferiti per "insulti" a giornalista La Repubblica
« Risposta #19 : Martedì 13 Novembre 2012, 14:51:26 »
il povero Conte che ha dato delle merde a chi esultava per il gol del Chelsea avrà lo stesso trattamento
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere