Autore Topic: ciò che serve alla Lazio.(società)  (Letto 2521 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:ciò che serve alla Lazio.(società)
« Risposta #20 : Sabato 14 Aprile 2012, 20:39:28 »
Disegnerei così la società:

1) Presidente: stabilisce quanto investire, gestisce la parte economica e finanziaria.

2) Direttore Generale: L'ideale sarebbe Leonardi, mi pare molto bravo. Se no Marino o Sartori.

3) Direttore Sportivo:  Tare  (Secondo me, non è affatto un incapace).

4) Direttore Tecnico :   Reja . Figura di raccordo tra squadra (allenatore e giocatori) e società (DG e DS).


Anche io farei una del genere, anche se con qualche variazione.
Come Presidente e DS vanno bene i tuoi nomi, ma per il DG metterei un nome nuovo (Felice Pulici sarebbe un candidato di bandiera, ma ormai è fuori dal giro da troppo tempo).
Per la direzione tecnica metterei in atto un segno di discontinuità. Niente Reja incarico affidato a un gruppo di persone 2 o 3 (con uno straniero al suo interno) che fissano con il DS le strategie tecniche della società.
Essenziale è costruire e mettere a punto una rete di osservatori della società in Europa e Sudamerica, ma anche negli States, dove la Lazio deve tornare a farsi vedere più spesso, visto il suo passato.

PS a proposito degli States, sarebbe bella un memorial Chinaglia con amichevole Lazio-Cosmos da giocarsi questa estate a New York. Sarei curioso di sapere cosa ne pensa Chinaglia (il netter).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia