Autore Topic: La proposta del Real per Kolarov  (Letto 39050 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bak

Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #300 : Venerdì 18 Giugno 2010, 17:25:04 »
Calleri -benedetto in eterno il suo nome- prese la Lazio sull'orlo della serie C, si ritrovò nel bel mezzo di un calcio-scommesse e di una penalizzazione di nove punti, salvò la società dal fallimento e, con una sana politica gestionale, la condusse in acque tranquille. fino all'acquisto di Riedle, di Doll, al "sogno" Gascoigne.

Tutto giusto. Ricordiamoci però che, almeno all'inizio c'era anche tale Bocchi che all'epoca aveva una fracca di soldi.
Comunque condivido in toto l'ammiraqzione per Calleri che, oltretutto, è stato l'ultimo presidente decente del Torino Calcio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #301 : Venerdì 18 Giugno 2010, 17:31:26 »
Sacrosanto.
Il mio ragionamento però è incentrato su due punti:

1. Dall'affaire Kolarov dipende - se non ho capito male - l'80% del nostro mercato.
Io lo sostengo da settimane.
Vorrei però chiarire meglio il mio pensiero (che io stesso mi sono chiarito ragionandoci sopra e alla luce di alcune dichiarazioni di Lotito, che sbandiera una piena capacità della Lazio di fare mercato).

Dalla cessione di Kolarov dipenderebbe senza dubbio un calciomercato che ci vedrebbe protagonisti di una serie (2-3) di acquisti da 5-7 milioni più qualche altro colpetto.

Nulla però ci impedirebbe di fare mercato senza Kolarov. Solo che sarebbe un mercato diverso: a prezzi più bassi, con più prestiti con diritto di riscatto e parametri zero.

Ma potremmo comunque muoverci con un discreto margine di libertà. Tutto dipende, poi, dalla capacità di indebitamento della società (che ovviamente aumenterebbe in tal modo i suoi margini di manovra sul mercato). Ma su questo dato non vorrei azzardare troppo, si rischia di scrivere corbellerie.

Certamente, senza cedere Kolarov i nostri 'colpi' potrebbero essere collocati nella parte finale del mercato. Proprio per la necessità di utilizzare un po' più di tempo per cercare la miglior soluzione in termini di rapporto qualità-prezzo.

Io non penso che Lotito stia giocando col fuoco. Alla peggio alla peggio alla peggio Kolarov resterà alla Lazio e ci sarà un acquisto in meno da fare perché non servirà rimpiazzarlo.

Buon viaggio, caro Piero.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #302 : Venerdì 18 Giugno 2010, 17:42:19 »
C'è anche da dire che con un centrocampo pressoché da ricostruire, il muoversi tra parametri zero e super scommesse potrebbe essere molto rischioso.

Bella ventata d'ottimismo comunque, ci voleva, thanks.
 :)



Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #303 : Venerdì 18 Giugno 2010, 17:46:56 »
C'è anche da dire che con un centrocampo pressoché da ricostruire, il muoversi tra parametri zero e super scommesse potrebbe essere molto rischioso.

Bella ventata d'ottimismo comunque, ci voleva, thanks.
 :)
Quando i tuoi margini di manovra sono limitati per una serie di motivi (relativa scarsezza delle risorse, scarso appealing della destinazione, bassi ingaggi di alcuni giocatori che li rendono più propensi a cercare altre destinazioni) devi accettare di operare sul mercato correndo qualche rischio.

In tal senso non credo che a Lotito si possano attribuire colpe specifiche. Opera in un contesto difficile e pretendere già a metà giugno 3-4 colpi lo trovo, francamente, un po' eccessivo (nel rispetto delle ambizioni di tutti, sia chiaro. Ma è difficile, davvero difficile...).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #304 : Venerdì 18 Giugno 2010, 17:48:07 »
Questa l'ho già sentita e del resto, l'operazione Gascoigne era sorprendente nel senso che non riuscivo a capacitarmi del fatto che all'improvviso andassimo a trattare e ad acquistare un top player internazionale.
L'attuale questa consapevolezza non ce l'ha, perchè persegue un disegno personale molto preciso e la Lazio è il suo grimaldello più potente: gli serve ancora e per molto.

secondo te quale sarebbe il fine di Lotito?

(non è una domanda polemica)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #305 : Venerdì 18 Giugno 2010, 17:51:59 »
Mannaggia a te, superdelio, stavamo tornando faticosamente in topic...   :P

Porca pupazza, diamoci tutti una mano. Così riparte la giostra infernale su Lotito. Capirai, hai sollecitato f_m, quello di "Un'altra Lazio è possibile".  :(

Buon viaggio, caro Piero.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #306 : Venerdì 18 Giugno 2010, 17:54:02 »
Quando i tuoi margini di manovra sono limitati per una serie di motivi (relativa scarsezza delle risorse, scarso appealing della destinazione, bassi ingaggi di alcuni giocatori che li rendono più propensi a cercare altre destinazioni) devi accettare di operare sul mercato correndo qualche rischio.
(...)

Il punto è proprio quello, se ho limitati margini di manovra e mi capita l'affarone mi ci tuffo senza esitare.
Però - ripeto - non sono un imprenditore; probabilmente la Società si sta muovendo nella direzione giusta.
Ancor più probabilmente il mio ragionamento è fortemente influenzato dall'anno di asroma appena passato.





Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #307 : Venerdì 18 Giugno 2010, 17:54:24 »
Hai ragione Franz, le parole di FM mi avevano incuriosito, ma dovrebbero essere sviluppate in altro topic.

Scusate.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #308 : Venerdì 18 Giugno 2010, 17:57:23 »
secondo te quale sarebbe il fine di Lotito?

(non è una domanda polemica)

Non è una risposta polemica ma non lo so sinceramente, ma credo che ritenga - almeno per il momento - la questione stadio morta e sepolta. La Lazio gli serve e gli è servita - non c'è niente di male in questo sia chiaro - come strumento di affermazione personale.

Però, veramente, mi interessa molto di più sapere cosa fa in questo calciomercato, dove dice bene il FK, pretendere che ad oggi 3-4 colpi è pretestuoso, visto che non sono molte le squadre che lo hanno fatto. Certo che se in questo istante avevamo venduto il Kolarov con 15-18 mln nel carniere ero un po' più ottimista, mava bene così: ripeto, qualcosa ricomincia a muoversi dai primi di luglio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #309 : Venerdì 18 Giugno 2010, 17:58:21 »
Hai ragione Franz, le parole di FM mi avevano incuriosito, ma dovrebbero essere sviluppate in altro topic.
Ma figurati. Sono stato responsabile di innumerevoli OT, tra ieri e oggi. Che dovrei fare, incenerirmi? Ci rifletto e mi regolo (sempre ringraziando in eterno chi mi offre aggratis lo spazio per discutere di Lazio). ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #310 : Venerdì 18 Giugno 2010, 17:58:54 »
... Capirai, hai sollecitato f_m, quello di "Un'altra Lazio è possibile".  :(

solo una precisazione. Lo slogan "Un'altra LAZIO è possibile" trattava la questione dell'azionariato popolare nella SSLazio. E' materia di altro topic: tanto lo aprirò prossimamente! 'ndo vai? pe tetti? ;D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #311 : Venerdì 18 Giugno 2010, 18:00:45 »
Il punto è proprio quello, se ho limitati margini di manovra e mi capita l'affarone mi ci tuffo senza esitare.
Però - ripeto - non sono un imprenditore; probabilmente la Società si sta muovendo nella direzione giusta.
Ci vuole tanta pazienza. Il mercato è virtualmente illiquido e si muove quasi nulla.
La juve ha i soldini cash e spende. Ma gli altri attendono, più o meno.

Altri grandi colpi al di là di quello che ha fatto la juve? Vi domando perché seguo poco il mercato e non lo so per davvero.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #312 : Venerdì 18 Giugno 2010, 18:01:00 »
Il punto è proprio quello, se ho limitati margini di manovra e mi capita l'affarone mi ci tuffo senza esitare.
Però - ripeto - non sono un imprenditore; probabilmente la Società si sta muovendo nella direzione giusta.
Ancor più probabilmente il mio ragionamento è fortemente influenzato dall'anno di asroma appena passato.

Si, però, vendere il Kolarov non corrisponde a prescrizione medica.
Insomma, puoi anche non venderlo ma con altri due anni di contratto allora, perquanto concerne il serbo, devi da subito rinnovare a cifre da top player Lazio (1200 o giù di lì) e continuare con lui dirottando le ricerche su altri giocatori e con altri formule di acquisto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #313 : Venerdì 18 Giugno 2010, 18:15:20 »
...
1. Dall'affaire Kolarov dipende - se non ho capito male - l'80% del nostro mercato.
...

diciamo che dipende il tipo di mercato che fara' la Lazio e che tipo di Lazio, inteso come gioco, schemi, moduli, ecc., sara' il prossimo anno.

che poi il mondiale possa essere un bene od un male, sara' tutto da vedere. O forse come spesso accade non ci saranno controprove e non si sapra' mai.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #314 : Venerdì 18 Giugno 2010, 18:56:08 »
Si, però, vendere il Kolarov non corrisponde a prescrizione medica.
Insomma, puoi anche non venderlo ma con altri due anni di contratto allora, perquanto concerne il serbo, devi da subito rinnovare a cifre da top player Lazio (1200 o giù di lì) e continuare con lui dirottando le ricerche su altri giocatori e con altri formule di acquisto.

Vero anche questo; però magari si sta operando in memoria della vicenda Pandev, che alla fine ha alzato tutto l'alzabile; Kolarov potrebbe rifiutare qualunque cifra, e francamente - fosse questa la situazione all'orizzonte - sarei d'accordissimo nel venderlo prima possibile.



Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #315 : Venerdì 18 Giugno 2010, 19:01:05 »

Io non penso che Lotito stia giocando col fuoco.


Io sono convinto del contrario

Perchè andare controcorrente e controragione è l'unico modo in cui trova soddisfazione personale (inoltre l'adrenalina lo aiuta anche a non dormire)
Mhà, io dico bhò...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #316 : Venerdì 18 Giugno 2010, 19:05:45 »
Se Kolarov rimane e se i giocatori avranno voglia puntiamo ai 1' quattro posti,

Difesa puntellata, centrocampo rinforzato, torre in arrivo, alternativa sulle fascie pure,

manca solo ad essere pignoli un attaccante fantasista, che doveva essere Martinez, può sempre arrivare un altro imho, non è che senza Martinez non si gioca più,

12mil cash adesso giusto la Juve li mette a bilancio, i 12mil che permettono al Catania di fare mercato,

P.S. se Kolarov parte faremo altre considerazioni
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #317 : Venerdì 18 Giugno 2010, 19:19:16 »
Quando l'ha detto?

Uno che 24 ore su 24 dice che Lotito gli ha promesso che lo avrebbe venduto  al RM pensi che abbia ancora intenzione di indossare  la maglia della Lazio il prossimo anno? :(
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #318 : Venerdì 18 Giugno 2010, 19:21:18 »
pero pure il real...35 per di maria e poi per kolarov chiedono l'offerta speciale?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #319 : Venerdì 18 Giugno 2010, 19:51:49 »
Io credo che la famosa proposta indecedente per Kolarov non arriverà mai.
Parlando da neutrale sinceramente non vale più di 10-12 milioni (standiìo ancora larghetto visto che non ce la faccio ad essere completamente neutrale con la Lazio ;D) e questa cifra la gioco perchè è ancora sotto i 25 anni.
Nel contesto Lazio è certamente un big, ma visto all' opera nelle 2 partite giocate fin'ora ha sicuramente limiti a volte molto evidenti.

Per il resto concordo con l' "economo" F_K e cioè se si vende bene la Lazio opererà con discreti margini di spesa, se non lo vendi i tuoi cordoni si stringono, ma soprattutto occhio a non portarlo alla scadenza senza un' adeguato rinnovo (Pandev docet).
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!