Autore Topic: La proposta del Real per Kolarov  (Letto 39067 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #240 : Venerdì 18 Giugno 2010, 12:42:11 »
Ho scritto "fossi Kolarov". Se parla f_k è d'accordo con te.

questa non è una questione soggettiva.. sono illegittimi chiunque lo pensi e lo dica
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #241 : Venerdì 18 Giugno 2010, 12:42:53 »
non è un mio problema.
Sensi si è rovinato per riuscire a pisciare in tasca alla Lazio.

guarda pure tu puoi fare buffi per mezzo miliardo di euro........ togliete lo sfizio.... che ce vo'
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #242 : Venerdì 18 Giugno 2010, 12:46:19 »
non è un mio problema.
Sensi si è rovinato per riuscire a pisciare in tasca alla Lazio.
Quello che ha fatto sensi non va preso a modello.
Sensi ha fatto male. Non si buttano i soldi in un club di calcio, non ha alcun senso.

Che dirti: a te non frega una mazza di ricavi, margini, utili e debiti (e mi pare pure giusto! Sei tifoso, mica contabile). Il problema è che a determinare i successi dei club di calcio, nel prossimo futuro, saranno proprio queste quattro variabili (più qualcun altra).

E i nostri 'numeri', ahinoi, sono peggiori di quelli dei diretti concorrenti cittadini.

C'è poco da fare: o 'droghi' il bilancio mettendoci i soldi che la Lazio non riesce a ricavare per portarsi al livello della xxxx, oppure accetti che la xxxx, di norma, arrivi sopra alla Lazio.

Lotito non droga (per i profani: mi riferisco ad aumenti di capitale) il bilancio, visto che lo ha dichiarato in maniera inequivocabile e quindi è destinato a offrirti una Lazio probabilmente inferiore alla xxxx per almeno qualche altro anno.
Non solo. Visto che non è disposto a disfarsi della Lazio in tempi brevi e a basse cifre, Lotito è destinato a perpetuare questo stato di cose. Ma è inevitabile, non ci possiamo fare nulla. Salvo suicidarci, ovviamente. ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #243 : Venerdì 18 Giugno 2010, 12:47:30 »
Pretese illegittime mi permetto di dire

dipende dal prezzo da pagare, caro Skorpius e lo sai bene, tanto il rapporto tra calciatore e società è, ope legis, a tempo determinato (fino a 5 anni).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #244 : Venerdì 18 Giugno 2010, 12:48:06 »
questa non è una questione soggettiva.. sono illegittimi chiunque lo pensi e lo dica
Puoi anche definire il mio pensiero illegittimo, ma io continuo a dirti che, fossi Kolarov, mi comporterei in quel modo.
Buon viaggio, caro Piero.

Boks XV

Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #245 : Venerdì 18 Giugno 2010, 12:50:27 »
guarda pure tu puoi fare buffi per mezzo miliardo di euro........ togliete lo sfizio.... che ce vo'

io non sono il Presidente della Lazio.
il Gheddafi di Porta San Sebastiano si.
lo risolvesse lui il problema. quella deve essere la sua mission, come dicono quelli bravi.
sennò che ce sta a fa'?
l'esempio di Calleri (questo si che meriterebbe una statua equestre nel giardino di Formello) è meno peregrino di quel che si voglia credere.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #246 : Venerdì 18 Giugno 2010, 12:52:31 »
io non sono il Presidente della Lazio.
il Gheddafi di Porta San Sebastiano si.
lo risolvesse lui il problema. quella deve essere la sua mission, come dicono quelli bravi.
sennò che ce sta a fa'?
l'esempio di Calleri (questo si che meriterebbe una statua equestre nel giardino di Formello) è meno peregrino di quel che si voglia credere.

ti prego, te lo dico seriamente, sviluppa il ragionamento su Calleri.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #247 : Venerdì 18 Giugno 2010, 12:54:39 »
l'esempio di Calleri (questo si che meriterebbe una statua equestre nel giardino di Formello) è meno peregrino di quel che si voglia credere.
Differenza sostanziale: Calleri trovò a inizio anni 90 Cragnotti pronto a sborsare tot decine di miliardi per la Lazio che aveva risanato.
Non è detto che in questo particolare frangente dell'economia italiana e internazionale Lotito possa trovare un acquirente in grado di offrire la cifra da Lotito stesso ritenuta congrua per cedere la Lazio.

Siamo in un cul de sac? Forse sì...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #248 : Venerdì 18 Giugno 2010, 12:57:48 »
sarebbe bello sapere anche le risate che si farebbe Reja se leggesse le 15 pag, di " MERCATO ", le 11 di " Kolarov al R.Madrid " e le 9 di " MERCATO IN USCITA "; il numero delle pagine è calcolato in questo momento. Da qui alla fine di agosto poi .....    :D

Mejo ride che piagne (cit.)
Mhà, io dico bhò...

geddy

Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #249 : Venerdì 18 Giugno 2010, 13:12:53 »
Per aumentare i ricavi devi arrivare tra le prime quattro. Se vendiamo Kolarov e non tiriamo sul prezzo non ci arriveremo mai.
Sono serio. Rileggi attentamente. Ho detto "se vendiamo kolarov o non tiraimo sul prezzo non ci arriveremo mai". Mica è difficile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #250 : Venerdì 18 Giugno 2010, 13:13:48 »
dipende dal prezzo da pagare, caro Skorpius e lo sai bene, tanto il rapporto tra calciatore e società è, ope legis, a tempo determinato (fino a 5 anni).

Parli di convenienza io parlo di diritto.. il diritto si piega alla convenienza se c'è l'accordo delle parti, comunque quel comportamento rimane illegittimo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #251 : Venerdì 18 Giugno 2010, 13:18:55 »
Mejo ride che piagne (cit.)

anfatti; ciavo messo pure la " faccina ridens ", per dire ...

MA POI LA TARGA " leccata oro " CHI ME LA DA ???    >:(   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #252 : Venerdì 18 Giugno 2010, 13:24:39 »
Vorrei svolgere due considerazioni ma prima debb quotare al 100% Franz_Kappa quando afferma che solo un genio del calcio (o degli affari) potrebbe invertire gli attuali rapporti di forza fra la Lazio e la dinamo.
La prima considerazione e' di metodo: non possiamo dire che Kolarov fa bene ad andare al Real perche' gli da il triplo e piu' della Lazio e farne discendere il corollario che la Lazio non e' capace di trattenere i suoi gioielli. La Lazio deve cercare di aumentare negli anni la  qualita' media della rosa, con cessioni oculate e acquisti di qualita'. Il giudizio va dato (non aprioristicamente, credo) su questo livello di gestione. Quindi e' chiaro che ogni campagna di mercato va vista in prospettiva ma anche in retrospettiva. Allo stato, dopo tutto quello che e' accaduto da agosto 2009 in poi, la cessione di Kolarov ha senso se unita ad una modifica strutturale della rosa che sposta in alto la media.
La seconda considerazione (stimolata in particolare da quanto scrive Boks) e' relativa al trigoria e le cessioni.
Occorre notare che quando parliamo di cupola e sistema di potere parliamo di questo: la possibilita' della "banda della laurentina vecchia" di sopravvalutare i propri asset in caso di cessione. Pensate a Chivu, Mancini e Aquilani...E' come se Kolarov andasse al Real per 30 milioni...:(..
Inoltre non assumerei Totti come esempio di salvaguardia dei valori del "clebbe". Totti e' (stato) un po' il fulcro della strategia di comunicazione della "banda". Esasperando la sua figura (e distruggendo Cassano che chiedeva il perche' lui dovesse guadagnare meno der pupo...) e' stato creato un marchio nel marchio che ha contribuito ad arricchire "il marito di Blasy" ed far convergere sul marchio istituzionale simpatie e prebende economiche e non...
Non c'e' controprova ma a mio avviso la cessione del biondo di porta metronia (ammesso che il Real lo volesse davvero) avrebbe fatto le fortune sportive della dinamo mentre non si potra' certo dire che il suo ingaggio e' giustificato dalle prestazioni sportive...
IMHO

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #253 : Venerdì 18 Giugno 2010, 13:25:31 »
Sono serio. Rileggi attentamente. Ho detto "se vendiamo kolarov o non tiraimo sul prezzo non ci arriveremo mai". Mica è difficile.
Perdonami, oggi sono davvero poco in forma.
Non ho capito a cosa non arriveremo mai "se vendiamo kolarov o non tiraimo sul prezzo".
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #254 : Venerdì 18 Giugno 2010, 13:25:58 »
Ma alla fine della fiera, si muove qualcosa o no per kolarov?
Lancio anche una provocazione: la Lazio è libera di vendere al miglior offerente oppure il kola spinge per il real (che di conseguenza tira sul prezzo)?
A me sembra tanto un pandev 2 con la differenza di un anno in più di contratto..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #255 : Venerdì 18 Giugno 2010, 13:29:44 »
A me sembra tanto un pandev 2 con la differenza di un anno in più di contratto..
Potrebbe. E sarebbe un problema, mi viene da dire.

Però Lotito (letto oggi su Metro mentre ero sul bus) ha dichiarato in intervista che la Lazio può acquistare senza vendere nessuno. Staremo a vedere.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #256 : Venerdì 18 Giugno 2010, 13:31:27 »
Parli di convenienza io parlo di diritto.. il diritto si piega alla convenienza se c'è l'accordo delle parti, comunque quel comportamento rimane illegittimo
Per carità, in punta di diritto chi dice nulla. E' un comportamento illegittimo.
Ma, sai com'è, la prassi... :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #257 : Venerdì 18 Giugno 2010, 13:32:45 »
Non ne faccio una questione di liquidità, bensì di libertà di piazzare un suo tesserato al miglior offerente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #258 : Venerdì 18 Giugno 2010, 14:07:16 »
Ma alla fine della fiera, si muove qualcosa o no per kolarov?


devi dare tempo al madrid di prendere coscienza del fatto che non vi sono alternative di livello per kolarov e che non possono fare altro che cacciare 25 milioni, cifra sotto la quale la Lazio non intende scendere, se non per la cessione di calzature sfuse,  altrimenti l'anno prossimo giocheranno senza terzini sinistri. 

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La proposta del Real per Kolarov
« Risposta #259 : Venerdì 18 Giugno 2010, 14:43:03 »
Intervengo su questo bel post di benvolio per fare alcune considerazioni

La Lazio deve cercare di aumentare negli anni la  qualita' media della rosa, con cessioni oculate e acquisti di qualita'. Il giudizio va dato (non aprioristicamente, credo) su questo livello di gestione. Quindi e' chiaro che ogni campagna di mercato va vista in prospettiva ma anche in retrospettiva. Allo stato, dopo tutto quello che e' accaduto da agosto 2009 in poi, la cessione di Kolarov ha senso se unita ad una modifica strutturale della rosa che sposta in alto la media.
 
In questa parte, in sintesi, stai prospettando il famigerato modello Udinese, aggiustato, ossia trading sui giocatori – compro un giovane e/o sconosciuto, lo valorizzo e mi porto a casa il guadagno - ma puntando ad un aumento tendenziale della qualità generale della rosa. Questo processo era abbastanza evidente nel periodo 2005-2007, poi cede il passo a una inconcludente improvvisazione che sta impoverendo il tasso tecnico generale.
Hai citato FK nel tuo post, ma proprio lui ha sottolineato come proprio dall’affare Kolarov possono venire gran parte delle risorse di questo calciomercato. Siamo alla vigilia della terza decade di giugno e questo affare non è ancora concluso.

La seconda considerazione (stimolata in particolare da quanto scrive Boks) e' relativa al trigoria e le cessioni.
Occorre notare che quando parliamo di cupola e sistema di potere parliamo di questo: la possibilita' della "banda della laurentina vecchia" di sopravvalutare i propri asset in caso di cessione. Pensate a Chivu, Mancini e Aquilani...E' come se Kolarov andasse al Real per 30 milioni... ..

Quanto sottolinei non è altro risultato che un diverso modo di lavorare, evidentemente – le prove sono schiaccianti – più proficuo. Chivu (mi pare) 14 mln (INter), Mancini 15 mln (Inter), Aquilani 20 mln (Liverpool e peraltro non in perfette condizioni), sono operazioni che denotano capacità di avviare e concludere le trattative, capacità di mantenere contatti a livello nazionale e intenrazioanle.
Cito tre esempi di tre nostri ottimi giocatori andati via negli ultimi anni: Behrami 6,5 mln di euro (West Ham, dopo la minaccia dell’art. 17), Pandev (… ok, vado avanti), ma non vanno dimenticati gli Oddo e i Mudingay.
E’ evidente una differenza di risultati. Ciò induce a qualche riflessione? Tutta colpa della spectre romanista? Credo di no.


Inoltre non assumerei Totti come esempio di salvaguardia dei valori del "clebbe". Totti e' (stato) un po' il fulcro della strategia di comunicazione della "banda". Esasperando la sua figura (e distruggendo Cassano che chiedeva il perche' lui dovesse guadagnare meno der pupo...) e' stato creato un marchio nel marchio che ha contribuito ad arricchire "il marito di Blasy" ed far convergere sul marchio istituzionale simpatie e prebende economiche e non...
Non c'e' controprova ma a mio avviso la cessione del biondo di porta metronia (ammesso che il Real lo volesse davvero) avrebbe fatto le fortune sportive della dinamo mentre non si potra' certo dire che il suo ingaggio e' giustificato dalle prestazioni sportive...

Il pube de oro è ormai una divinità classica. lo studieranno gli archeologi nel 3000 quando avvieranno la prima campagna di scavi in località Trigoria, dopo la notizia della scoperta di importanti reperti del XXI secolo (alcuni brandelli di tessuti bicolori, scarpe da giuoco, automobili interrate munite di bruchi bicolori e altre suppellettili). 
In questo c’è semplicemente il risultato di una operazione di marketing che inizia molto prima di quanto hai ricordato, in pratica dal 1997 quando l’attenzione si concentrò su quel ragazzo di belle speranze. Noi abbiamo venduto il nostro golden boy, incassando non molto, ma quanto si poteva in quel preciso momento. Loro non ne hanno avuto bisogno (o sono stati aiutati) o meglio hanno scelto un’altr aopzione, riuscendo con el pube de oro a mantenere vivo il focolare della passione dei tifosi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia