Ricapitoliamo un po' la situazione, prima della definitiva decisione che avverrà domani.
E' stato necessario dividere il premio in due categorie, visto che siete degli amabili anarchici ed avete in massa indicato gesti tecnici decisivi, mettendo un po' da parte gesti tecnici poco importanti.
Quindi abbiamo il Miglior Gesto Tecnico ed il Premio Meghni.
Nella prima categoria è l'assit di Hernanes a trionfare: in realtà alcuni di voi hanno sottolineato un singolo gesto della giocata, altri tutta. Ho pensato di racchiudere il tutto nella ottima sintesi di Dino Raggio "Il Profeta che cammina sull'acqua", 5 voti. Segue il goal di Klose a 2 e quello di Mauri con una preferenza.
Molto più equilibrato il Premio Meghni, con diverse nomination e pochi voti (a proposito, benvolio ha citato ben 6 giocate, si contenga!). Per ora (ma anche domani, vedrete
) vince il passaggio filtrante di Dias che mi ha ispirato il topic (2 voti, ho incluso quello generico di cuchillo alle giocate di Dias
). Ci sono comunque anche altre proposte interessanti.
Infine ci sono i fuori concorso: non sono gesti tecnici di Laziali e quindi fanno solo colore
Miglior Gesto Tecnico:
5-Il Profeta che cammina sull'acqua
2-l uno due stop e tiro di miro nelle sabbie mobili.
-Il gol di Mauri, di destro
Premio Meghni:
2-il passaggio filtrante lungolinea di Dias di esterno destro sulla fascia sinistra
-il sombrero di Candreva sulla fascia davanti alle panchine poi atterrato con un fallo nel primo tempo sull' 1 a 1
-entrata acquaplanning di Konko sul loro corner di sinistra nel primo tempo
-balletto sulle punte di Konko con pallonetto palla al piede (lo intercettano e ripartono e marchetti para, piu' inutile di cosi'...)
-tacco di Konko nel primo tempo anch'esso intercettato
-percussione di Lulic coast to coast
-percussione bellissima di Candreva fino all'ultimo crampo
-sbarramento di Dias all'Osvardo furioso del tipo "scansate gnappa"
-Il tiro di Miro da fuori, in contropiede, che esce di poco dall'incrocio.
Fuori concorso:
-Il colpo di mascella di Mauri sul pugno di de rozzi
-la parata del portiere loro
-l'esultanza di Candreva
-il momento a fine partita tutti seduti sotto la curva