Autore Topic: Particolari (cronaca di un lunedì mattina post derby vinto)  (Letto 1431 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Particolari (cronaca di un lunedì mattina post derby vinto)
« : Lunedì 12 Novembre 2012, 10:21:28 »
Roma Alberone, ore 8:00 (circa)
Disabitato, dopo aver preso il caffè, essersi lavato, aver preparato la valigia, si accinge ad andare in stazione a prendere l'ennesimo treno che lo terrà lontano da Roma per due-tre giorni. Indossa la sciarpa celeste, sobria, comprata il giorno prima a via calderini e si dirige verso la metro.
Uscito dal portone un ragazzo attira la sua attenzione: è in età scolare ed indossa un jeans corredato da un giacchetto blu scuro, il sopratuta della Lazio dello scorso anno. Verso la metro incrocia un motorino, con un ragazzo che indossa una sciarpa a scacchi bianchi, blu e celesti. In metro i Laziali li riconosce dai dettagli: un maglioncino celeste, una cravatta blu con delle bande sottili bianco celesti, una spilla, un accessorio, un particolare.
Ci si scambia degli sguardi, e si abbozzano sorrisi. Sono tanti i Laziali, più di quelli che si aspettava. È più difficile riconoscerli. A differenza di altri day after, non ci sono persone mascherate, carri allegorici, o pupazzi vari. Carnevale è lontano.

Sguardi, sorrisi... Sapere che fino a qualche ora prima quelle stesse persone, studenti, manager, impiegati, operai, erano compatti dietro la barricata, insieme a te. Custodi silenziosi di una città che, dal 1927, deve sopportare i barbari dentro le proprie mura.

Un pensiero va al nipote, che oggi sarà entrato in classe, lui ed il suo unico compagno Laziale, ed avrà affrontato l'orda di altri 23 compagni di classe difettosi. Così si diventa grandi, così si forgiano i Laziali di domani. Un ragazzino che ieri, all'intervallo, mentre disabitato si stava consumando come candela, gli ha detto "io sono tranquillo, siamo più forti. Perchè i devo preoccupare?"

Mi direte che alla fine sono sempre tre punti, ma in realtà i tre punti sono uno sterile accessorio di un qualcosa molto più grande ed importante.

Per questo, e molto altro, il derby non va mai perso (e possibilmente vinto).
Non è una partita di calcio, non è sport. Essi non c'entrano nulla con lo sport.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline reddho

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 70
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Particolari (cronaca di un lunedì mattina post derby vinto)
« Risposta #1 : Lunedì 12 Novembre 2012, 10:34:00 »
 :clapcap:

 :bandcap1:
"se questo (Petkovic) non lo cacciano via subito, quest'anno la Lazio va dritta in serie B" - Furio Focolari

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Particolari (cronaca di un lunedì mattina post derby vinto)
« Risposta #2 : Lunedì 12 Novembre 2012, 10:58:18 »
Tutto vero!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Particolari (cronaca di un lunedì mattina post derby vinto)
« Risposta #3 : Lunedì 12 Novembre 2012, 11:09:22 »
Grande !!! ;)
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Particolari (cronaca di un lunedì mattina post derby vinto)
« Risposta #4 : Lunedì 12 Novembre 2012, 11:10:41 »
Applausi!  :clapcap:

Da parte mia, oggi, inizierò a "tappezzare" ad orari "strani" con manifesti/adesivi e altro i negozi i cui proprietari sono difettosi.
Loro non mi conoscono, io si....

DEVONO SCHIATTARE, GLI DEVE VENIRE L'ULCERA!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Particolari (cronaca di un lunedì mattina post derby vinto)
« Risposta #5 : Lunedì 12 Novembre 2012, 11:23:46 »
Uscita cinque minuti per parlare col capocantiere dei lavori di ristrutturazione della facciata del palazzo dove abito e richiedergli di chiamare il tecnico per la parabola che mi hanno staccato  >:( : "manco il derby ho potuto vedere ieri" "Beh, se è della roma forse è meglio" dice lui timidamente e io "ma io sono della Lazio" e lui "Allora siamo felici insieme" con sorrisone. E 1

Altri due passi e incontro una delle signore, lazialissima (un figlio di nome Giorgio per ovvi motivi  ;) ) e ci salutiamo sventolando tre dita e ridendo. E 2

Passa il romanista di cui avevo parlato una volta, che aveva urlato come un ossesso al supermercato e non me lo faccio scappare: "Treeeee ahahahah", facendo segno con le dita e lui con le solite urla sguaiate e scomposte "seee, per merito nostro" e io "e che ci posso fare se giocano con voi?" ma la mia risposta si perde nel suo fuggire via  :D .  E 3

Vado al supermercato e compro gli straccetti dal macellaio laziale. Sguardi d'intesa, "che bella giornata"... "non piove più" dico io e lui "piove piove..."  :D  E 4


Belli i laziali (brutti i romanisti)  :)
"No retreat, baby, no surrender"


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Particolari (cronaca di un lunedì mattina post derby vinto)
« Risposta #6 : Lunedì 12 Novembre 2012, 11:29:47 »
Anch'io stamattina sono andato in palestra con la maglia d'allenamento della Lazio dell'anno scorso (Puma).
Me l'hanno regalata il 15 ottobre dell'anno scorso e, allo stadio, l'ho messa solo tre volte: il 16 ottobre 2011, il 4 marzo 2012 e, appunto, ieri... :D
Mi sa che la rimetto solo intorno al 7 aprile dell'anno prossimo...  8)

Frusta

Re:Particolari (cronaca di un lunedì mattina post derby vinto)
« Risposta #7 : Lunedì 12 Novembre 2012, 11:42:22 »
Sto collegato da stamattina  con una famigerata aradio riommerdista e sto godendo più di ieri  ;D

sfumatura

Re:Particolari (cronaca di un lunedì mattina post derby vinto)
« Risposta #8 : Lunedì 12 Novembre 2012, 12:01:51 »
Sto collegato da stamattina  con una famigerata aradio riommerdista e sto godendo più di ieri  ;D

Io è dalle 10 di stamattina che sto ascoltando la radio....mi sà che stiamo sintonizzati sulle stesse frequenze :D ;D

en_rui

Re:Particolari (cronaca di un lunedì mattina post derby vinto)
« Risposta #9 : Lunedì 12 Novembre 2012, 12:10:49 »
oggi, anche se lontano migliaia di kilometri, c'e' una cosa che ci accomuna nell' andare in giro per le citta'
Vediamo tante facce gialle, io per la razza voi per la bile.

Devono morire, tutti nessuno escluso!

 :band1: :band2: :band3: :band5: :band6: :band7: :band9: :band11:

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Particolari (cronaca di un lunedì mattina post derby vinto)
« Risposta #10 : Lunedì 12 Novembre 2012, 12:12:32 »
Io è dalle 10 di stamattina che sto ascoltando la radio....mi sà che stiamo sintonizzati sulle stesse frequenze :D ;D

Spettacolo vero!!!


Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Particolari (cronaca di un lunedì mattina post derby vinto)
« Risposta #11 : Lunedì 12 Novembre 2012, 12:19:08 »
Un pensiero va al nipote, che oggi sarà entrato in classe, lui ed il suo unico compagno Laziale, ed avrà affrontato l'orda di altri 23 compagni di classe difettosi. Così si diventa grandi, così si forgiano i Laziali di domani.

Si è addormentato verso le 23:00, non prima di aver disegnato simpatici volantini da distribuire oggi in classe. L'avevamo messo a letto alle 21:00. Mi aveva chiesto di poter andare a scuola con la sciarpa della Lazio. Ovviamente accordato. Stamattina ho trovato la sua sciarpa già disposta sulla testa del letto, accompagnata da un pro memoria: "per mamma e papà: ricordarsi di non mettere a posto la sciarpa, che domani la devo mettere per andare a scuola". Oggi era raggiante. E' entrato in classe di corsa. Non vedeva l'ora.

Un ragazzino che ieri, all'intervallo, mentre disabitato si stava consumando come candela, gli ha detto "io sono tranquillo, siamo più forti. Perchè i devo preoccupare?"

 :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Davvero ti ha detto questo, quando è sceso giù da te? Ma questo non è mio figlio!  :o :o :o
Ha una lucidità che mi inquieta.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Particolari (cronaca di un lunedì mattina post derby vinto)
« Risposta #12 : Lunedì 12 Novembre 2012, 12:41:17 »
commerciale dirigente dell'azienda, stamattina con cravattina celeste e logo ... non ho potuto esimermi dal complimentarmi, con immediato ringraziamento ed apprezzamento dalla segretaria che sedeva a fianco ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Particolari (cronaca di un lunedì mattina post derby vinto)
« Risposta #13 : Lunedì 12 Novembre 2012, 14:17:34 »
Non c'è cosa miglipre che essere Laziali a Roma dopo un derby vinto.

Bella Paole' :) Là vicino (alla fermata della metro Furio Camillo, lato Tuscolana) c'è pure un ristorante cinese, mi ci sono trovato una domenica pomeriggio a pranzare, Lazio e cacche giocavano in contemporanea su due campi diversi, in sala in TV c'era la Lazio, fra i grugniti di alcuni avventori. Uno di loro ha chiamato il cameriere e gli ha detto di cambiare canale e mettere la partita delle cacche. "No, siamo della Lazio", ha risposto il cameriere. Grande! :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Particolari (cronaca di un lunedì mattina post derby vinto)
« Risposta #14 : Lunedì 12 Novembre 2012, 14:44:54 »
Non c'è cosa miglipre che essere Laziali a Roma dopo un derby vinto.

Bella Paole' :) Là vicino (alla fermata della metro Furio Camillo, lato Tuscolana) c'è pure un ristorante cinese, mi ci sono trovato una domenica pomeriggio a pranzare, Lazio e cacche giocavano in contemporanea su due campi diversi, in sala in TV c'era la Lazio, fra i grugniti di alcuni avventori. Uno di loro ha chiamato il cameriere e gli ha detto di cambiare canale e mettere la partita delle cacche. "No, siamo della Lazio", ha risposto il cameriere. Grande! :)

e j´è annata pure bene al cliente; je poteva ave´ risposto " LOMA MELDA "    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Particolari (cronaca di un lunedì mattina post derby vinto)
« Risposta #15 : Lunedì 12 Novembre 2012, 16:32:16 »
Ho preso un taxi. Il tassista aveva la radio accesa che trasmetteva Mozart. Mi sono meravigliato perché è insolito sentire Mozart sui taxi. Mi ha detto: "Soltanto Mozart è più bello della Lazio!"

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Particolari (cronaca di un lunedì mattina post derby vinto)
« Risposta #16 : Lunedì 12 Novembre 2012, 16:41:07 »
Bel racconto Paole, tutto vero.
Grazie. e complimenti al nipotino e ovviamente al papà!
Never change the way you are...

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Re:Particolari (cronaca di un lunedì mattina post derby vinto)
« Risposta #17 : Martedì 13 Novembre 2012, 11:35:26 »
Ho preso un taxi. Il tassista aveva la radio accesa che trasmetteva Mozart. Mi sono meravigliato perché è insolito sentire Mozart sui taxi. Mi ha detto: "Soltanto Mozart è più bello della Lazio!"
...che non é neanche vero....
 :D