Autore Topic: Come si "ammazza" la partita ?  (Letto 5335 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #80 : Martedì 13 Novembre 2012, 22:13:30 »
I derby maturano lentamente. Come i vini. Quello di Nanni, per esempio, sprigiona profumi intensi ancora dopo 40 anni.

Questo è nato vivace, coi sapori non ancora ben definiti. Ma ora che comincia a posarsi, pare decisamente buono. E invecchierà bene, ne sono convinto.

ammiraglio ! esci da questo account ! ;D
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

V.

Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #81 : Martedì 13 Novembre 2012, 22:26:02 »
Per me si. Sul 3 a 1 si.
Mi sono rivisto la partita, da quando entra Pijanic in poi, quando la partita "cambia" un po'.
Tiro di Marquinho alto.
Angolo di Pjanic parato.
Punizione di Taxi direttamente sul fondo.
Osvaldo fermato in area.
Tiro di Marquinho.
Poca roba.
Poi c'è Mauri e il regalo del goal.
Subìto il goal ti aspetti l'assalto disperato alla ricerca del pareggio.
Ebbene...non succede nulla.
Per 7 minuti (ho lasciato gli appunti al lavoro, ma a memoria sono 7 minuti) non succede nulla.
Ma niente niente.
Poi altro regalo...lancio di Radu per Klose in posizione regolare, che se passa Miro va in porta da solo.
Intercettato, lancio di Bradley...due davanti alla porta. Per fortuna si ostacolano altrimenti...
Con due regali a momenti li fai diventare veramente i Leoni di Highbury 2.0.

Potevamo fargliene un altro se non altri due, invece hai finito la partita con San Brocchi che deve conquistare tre punizioni che ti fanno rifiatare e perdere tempo.
E a fine partita sento che è stata questione di fortuna e colpa della pioggia, sennò vincevano loro, che sono più "tecnici".

EDIT
e come detto in altro topic, oggi sento con...chi "amo" perso poi..." e "squadra fatta solo di 3 giocatori"  Klose Hernanes Candreva, noi tre giocatori e basta, come se loro avessero Tancredi Nela Di Bartolomei Ancelotti Conti Pruzzo Toninho Cerezo e Falcao.

ammetterai che passare da gliene facciamo cinque a dire che avrebbero vinto loro è rigirarsi il derby tra le mani pur di trovare un lato che ci piaccia. che poi quasi mai è il lato che si è giocato davvero.
però può darsi che il veleno, il veleno nel DNA della roma me lo ricordo solo io. è un veleno che tirano fuori nelle mediocri occasioni.
e un derby che all'improvviso un portiere smanaccia e rimette in gioco e l'avversario che stravince si ritrova in dieci, è una grande MEDIOCRE occasione per salvare la pelle.

non ho mai creduto alla storia del derby contro zeman. nessun giocatore laziale viene dagli anni 90.
però tutti quelli in campo, i senatori di oggi, ricordano che ci ha segnato taddei di faccia, baptista finito non so dove, persino cassetti.
la roma in certe circostanze non perdona.




Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #82 : Martedì 13 Novembre 2012, 22:42:28 »
Boh.

Io a parte quel 5-1 , non ricordo che ci hanno mai "ammazzato".

Anzi.
dal 2006

3-0
3-1
3-2
4-2
2-1
2-1
3-2

Sonati come tamburi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #83 : Martedì 13 Novembre 2012, 23:07:43 »
i derby sfuggono ad ogni logica ,    ne pareggiammo uno giocando in 9 , Sabato 6 aprile 1991 - Roma, stadio Olimpico - Roma-Lazio 1-1 - LazioWiki e ne abbiamo stravinto uno giocando quasi tutta la partita in 10 , Sabato 1 novembre 1997 - Roma, stadio Olimpico – Roma-Lazio 1-3 - LazioWiki , anche quello del 4-2 se Kolarov non fa il coast to coast rimane in bilico fino al fischio finale ,

si vede che non è ancora il momento della goleada , l'importante è vincere !
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

V.

Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #84 : Martedì 13 Novembre 2012, 23:32:40 »
Boh.

Io a parte quel 5-1 , non ricordo che ci hanno mai "ammazzato".

Anzi.
dal 2006

3-0
3-1
3-2
4-2
2-1
2-1
3-2

Sonati come tamburi.

te sei dimenticato un bel po' di derby persi.
e pure male.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #85 : Martedì 13 Novembre 2012, 23:45:54 »
te sei dimenticato un bel po' di derby persi.
e pure male.

Persi . Rubacchiati. Ma non ci hanno ammazzato mai.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

V.

Re:R: Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #86 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 00:06:19 »
Persi . Rubacchiati. Ma non ci hanno ammazzato mai.

appunto, la tua è la risposta al topic.
si ammazza col botto rare volte. i più son "furterie" ma fatte bene, diciamo meritate. fessi sono coloro che glieli lasciano.
abbiamo vinto.

 

Mazzola

Re:R: Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #87 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 00:37:39 »
Ci sono almeno due tipi di "ammazzata".
Quello di misura, 1-0 (Di Canio Negro Signori Baptista Cassetti) o 2-1 (Franzoni Nicoli Giovannelli Veron Klose) e quello con la goleada (0-3 di Mazzone, i quattro goals nel primo tempo 1999-2000, l'1-5, il nostro 3-0 con scaldabagno di Ledesma, il 4-2 coast to coast).
Il derby è "cambiato". Il pareggio quasi non esiste più (l'ultimo nel 2006-07), vengono segnati almeno 3 goals in totale e spesso esce il "3" per una squadra.
Ci siamo quasi dimenticati (e probabilmente ce li dovremo dimenticare) il goal di Sosa pareggio di Voller, gol di Voller pareggio di Sosa e tutti a casa "contenti".
Oggi funziona diversamente. Ti capita ogni tanto, l'occasione. Domenica lo era. Ribalti il risultato a fine primo tempo, vai negli spogliatoi con un uomo in più, inizia il secondo tempo e bum sono tre.
Puoi fare la goleada. Devi farla. Specie in questo derby "sobrio".
Non trovo altre definizioni. Anche nei festeggiamenti finali. Sobri, contenuti.
Perchè è stato un derby in cui dopo il pareggio non c'è mai stato Pericolo.
Dopo il 3 a 1 potevamo andare dall'arbitro e dirgli...piove se stamo a fracica' fa freddo è buio c'è stata l'interruzione facciamo tardi...fischia la fine...ma come mancano 45 minuti...si ma è solo tempo perso...
E quando ha fischiato veramente andargli sotto e dire ...sei contento ? tutto 'sto spreco di tempo per fargli accorciare le distanze ? che poi è stato un regalo di quel matto del portiere nostro ? non era meglio finirla quando te lo abbiamo chiesto ? a quest'ora stavamo asciutti a casa ad aspettare 90°...
Invece hai vinto solo di misura, "per colpa" di de rossi, di goicoechea, di piris, del campo bagnato e della sfortuna.
Quando invece dovevi fare questo:



perchè quando puoi farlo, LO DEVI FARE.

V.

Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #88 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 00:41:21 »
oramai la conversazione corre su binari diversi, ma almeno non è a insulti!
posso risponderti che non credo proprio che la Lazio avesse il potere in canna di farlo.
non stavolta. ripeto: capisco approfittare, ma non è detto che dentro un derby che cambia pelle in corso tu riesca a tenere testa alla perfezione, facendo l'ultimo passo, approfittandone a dismisura. e ripeto ancora: questa Lazio non aveva nella testa e nelle gambe il cappotto. Neanche dopo Lazio Milan. per quel cappotto alla Lazio manca ancora qualcosa.
i pareggi me li ricordo tutti...

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #89 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 01:18:23 »
Ho finito di rivedere il derby poco fa e devo dire che, la partita, si "ammazza" solo se l'arbitro te lo permette, assegnandoti le giuste punizioni, non inventandosi quelle a favore degli avversari e dando le giuste ammonizioni, e no sorvolando, come se nulla fosse successo, quando ti fregano il pallone commettendo fallo, e, punendoti, invece, quando lo recuperi tu, regolarmente, fischiando punizioni  inesistenti. Sappiamo tutti, benissimo, che un arbitro può indirizzare una partita  come vuole e senza tanti errori lapalissiani: come ho detto prima, gestendo erroneamente ed a suo piacimento punizioni e ammonizioni, che sono considerati solo peccati veniali. In 43 anni di stadio, ne ho viste a centinaia di "gestioni di risultati" da parte degli arbitri!
Un grande :asrm: non deve mancare mai.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Mazzola

Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #90 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 01:22:56 »
Non sono d'accordo.

Abbiamo pure "provato" a farli pareggiare, tra virgolette.
Con i due regali quello a pjanic e quello a osvaldo/marquinho.
E pur giocando contro una squadra ridicola, di pippe, non ci sono nenche riusciti.
Strano visto che sono da scudetto...
Questo è quello che pensano.

Non ci sono neanche state le cose che si fanno sempre.
Non si sono buttati all'arrembaggio finale, con lanci dalla difesa a saltare il centrocampo, per guadagnare metri. Ne ha fatto uno burdisso innocuo e poi quello già citato dell'occasione finale (Marchetti era pure in ritardo e forse non l'avrebbe presa).
Non abbiamo dovuto tenere palla per perdere tempo, andare verso la bandierina per farci fare fallo o lasciare la rimessa laterale al compagno per rubare secondi preziosi. Addirittura Petkovic ha dato il cinque al massaggiatore quando la partita non era finita. Pericoli zero.
Niente goleada ? OK.
Ma almeno finirla 3 a 1.
3 a 2 no perchè non corrisponde alla verità. Per me, eh, sia chiaro.
Poi abbiamo vinto e sta bene così.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #91 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 08:30:38 »
i  ne abbiamo stravinto uno giocando quasi tutta la partita in 10 ,

Quello fu il massimo.
Jugović mastodontico.
Ma anche il 2 0 del ritorno con Bokšić che squartava la difesa non fu male.
Voglio 11 Scaloni

Boks XV

Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #92 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 08:40:43 »
 Non siamo il napoli e la juve,squadre cattive,affamate,per definizione,


basta, non c'è altro da aggiungere.
e se per quanto riguarda la Juve il confronto resterebbe comunque impari, vista la differente cifra tecnica, la differenza coi pulcinella secondo me nasce solo da questo differente imprinting.
chi lo fornisce? la natura? la società? l'allenatore? la tifoseria?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #93 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 08:43:40 »
oramai la conversazione corre su binari diversi, ma almeno non è a insulti!
posso risponderti che non credo proprio che la Lazio avesse il potere in canna di farlo.
non stavolta. ripeto: capisco approfittare, ma non è detto che dentro un derby che cambia pelle in corso tu riesca a tenere testa alla perfezione, facendo l'ultimo passo, approfittandone a dismisura. e ripeto ancora: questa Lazio non aveva nella testa e nelle gambe il cappotto. Neanche dopo Lazio Milan. per quel cappotto alla Lazio manca ancora qualcosa.
i pareggi me li ricordo tutti...

I binari presi vanno in altra direzione rispetto al topic.

I derby persi che dici tu , i 5 di Reja ad esempio sono quei derby che se per caso (Pjanic) accorci il risultato , non è detto che li perdi , perchè un conto è sotto di 3 reti a zero , un altro è andare sul 2-1 con alcuni minuti da giocare. Se prendi gol riapri la gara sopratutto psicologicamente.

Non li abbiamo ammazzati noi , perchè le occasioni sul 3-1 non le hai sfruttate (ma c'hai provato).


Una risposta che condivido , non ricordo l'utente , era di inserire la seconda punta sul 3-1.
Nulla toglie che potevano riprenderti , in quanto di sicuro nel calcio trovi solo la durata della partita.
Certo devi pure vedere le condizioni dei giocatori che lasci in campo , le condiioni del campo stesso per fare un certo gioco.
Io avrei tolto Mauri ammonito e stanco piuttosto che Lulic ammonito e stanco pure lui , ma in grado di prendere il pallone e portarlo lontano dalla porta.
Quello che è mancato alla fine infatti era il giocatore tecnico e di "gamba" che porta il pallone sul corner avversario e ci prende la residenza.
Ma quel che conta è che s'è vinto , anche abbastanza agevolmente.

E la smerdata finale , ha comunque un buon sapore perchè loro ancora dicono "eh sessegna osvardo aa fine te vojo vede'....." pensando di essere una squadra all'altezza , invece che  un colabrodo che si regge solo su episodi sporadici. Una squadra che ha preso gli stessi gol del pescara (6 solo dalla juve) e con una gara in meno. Per non parlar dei 3-2 a mazzi in casa che stanno collezionando.

Ps. Il gol di Pjanic , a me è sembrata una ricca botta di culo , nel senso che ha tirato si in porta , ma sembrava piu' un vaffanculo a zeman che uno di quei tiri che fai perchè ci credi. Marchetti ha fatto il resto.


ps2. Avevo giocato il 3-1 per noi.

Ps3. Ma il Napoli come ha ammazzato il Torino ? E la Juventus in vantaggio dopo 1 minuto con l'Inter come li ha  ammazzati ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #94 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 08:47:46 »
I derby maturano lentamente. Come i vini. Quello di Nanni, per esempio, sprigiona profumi intensi ancora dopo 40 anni.

mentre quello successivo, un 2-0 secco, senza storia, dominio lungo e largo, il solo derby da pipa in bocca (vabbè niente fumo, a 11 anni...) visto in vita mia, non se lo caga mai nessuno.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #95 : Mercoledì 14 Novembre 2012, 20:16:11 »
mentre quello successivo, un 2-0 secco, senza storia, dominio lungo e largo, il solo derby da pipa in bocca (vabbè niente fumo, a 11 anni...) visto in vita mia, non se lo caga mai nessuno.

Il secondo di campionato del poker e il mio unico derby con la pipa
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #96 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 00:19:07 »
Juve-Samp

prima contro ultima

rigore e rosso contro la Samp

1-0  a 60 dal termine e 10 contro 11.

Come l'hanno ammazzati ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11222
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #97 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 00:52:05 »
E guarda le merde stasera... Sono stati in partita anche sul 4-1... partita sempre apertissima
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti