Autore Topic: Come si "ammazza" la partita ?  (Letto 5329 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #60 : Lunedì 12 Novembre 2012, 18:32:29 »

come si fa?
intanto oggi la vulgata dice "abbiamo vinto ma..." dove questo "ma" finchè è sfogo tutto ok ma allora l'avresti già consumato ieri allo stadio, se continua e diventa motivetto è da codice penale. e siccome il popolo laziale è spesso creatore di questi motivetti, peggio mi sento. oramai neanche più lo stadio basta a vivere la partita. è incredibile.

ma torniamo alla tua domanda.

come si fa?
si fa che vieni da sconfitte e partite che hanno raccontato che in mezzo non hai una diga a fare muro e ragionare e ripartire, non hai panchina perchè Ederson non gioca, Cianì non dà ancora sicurezze, Brocchi e Onazi fanno i mediani. e davanti, tolto klose, e tolti i centrocampisti che fanno gol, non hai nessuno che ti tolga le castagne dal fuoco. Non hai un Cavani che a genoa si inventa la partita.
si fa che un mese fa dopo Lazio Milan era perfetto il derby, ma ieri arrivava troppo presto, perchè nel frattempo il cammino della Lazio si era incartato da solo. E la Lazio aveva smarrito un po' di forza e sicurezza.
Si fa che Cassetti e Mancini di tacco e Baptista ci hanno segnato e Biava NO.
Per quale motivo poi dovevamo essere perfetti ieri? nessuno.
la partita ha cambiato più volte il suo corso e noi sempre appresso. hai tutti gli elementi per innalzare un altare alla Lazio invece no, non va bene.
Non hai fatto cinque gol con uno zarate in palla e li vuoi fare ieri?
Però va bene così.

Hernanes ha fatto una cosa di rabbia e di forza che vale cento anal.
e noi qui col ditalino del cinque a uno
(mentre ieri stavamo a pregà la madonna che andasse tutto bene)

d'accordo con mazzola: finiva tre a uno, ma non così' pacifica perchè i loro ragazzini a palleggiare non sono scarsi.
invito tutti a rivedere non il cinque a uno, ma il due a uno dello scudetto.
e a seguire bene bene con lo sguardo la palla che del vecchio regala alle mani di ballotta.

Gli scritti di San Girolamo? I motivetti da codice penale e tutto il resto? Ah certo, assolutamente.

La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #61 : Lunedì 12 Novembre 2012, 19:24:41 »
Non sono affatto d'accordo con l'ottimo Mazzola che senza la topica di Marchetti il 3 a 2 non l'avrebbero mai fatto.
La roma dall'ingresso di Pjanic stava attaccando con più convinzione. A fiammate, in modo disordinato, ma più convinta di poterlo fare, almeno un gol.
Prima del gol c'erano state altre punizioni e un paio di angoli a chiusura di azioni discretamente pericolose, se non sbaglio. E di gol da angolo me pare che ne abbiamo presi abbastanza, ultimamente...
Per me l'ingresso di Pjanic e l'uscita di Hernanes hanno dato un senso a una partita senza senso.
E se Marchetti non se lo fa da solo, secondo me lo avrebbero fatto dopo. L'aria da 3 a 2 c'era tutta.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Nascar

Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #62 : Lunedì 12 Novembre 2012, 20:53:49 »
Sul 3 a 1 abbiamo smesso di giocare, non puoi fare una cosa del genere a questi livelli.

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #63 : Lunedì 12 Novembre 2012, 20:56:29 »
io credo che il campo ci ha penalizzati in alcune situazioni e sopratutto alcuni dei nostri hanno cercato il gol....la Lazio ha creato altre otto situazioni molto pericolose non è che si è fermato
Io sto con Petković

baol

Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #64 : Lunedì 12 Novembre 2012, 21:05:20 »
Non sono affatto d'accordo con l'ottimo Mazzola che senza la topica di Marchetti il 3 a 2 non l'avrebbero mai fatto.
La roma dall'ingresso di Pjanic stava attaccando con più convinzione. A fiammate, in modo disordinato, ma più convinta di poterlo fare, almeno un gol.
Prima del gol c'erano state altre punizioni e un paio di angoli a chiusura di azioni discretamente pericolose, se non sbaglio. E di gol da angolo me pare che ne abbiamo presi abbastanza, ultimamente...
Per me l'ingresso di Pjanic e l'uscita di Hernanes hanno dato un senso a una partita senza senso.
E se Marchetti non se lo fa da solo, secondo me lo avrebbero fatto dopo. L'aria da 3 a 2 c'era tutta.

Carissimo, Pjanic Marchetti segna al minuto 85:20. Se togli questo episodio li voglio vedere a forza di azioni discretamente pericolose a metterci paura per altri 9 minuti (recupero compreso). Non è che se segnano stamattina pareggiano. Fino ad allora l'aria da 3 a 2 era facilmente rimediabile con una botta di air fresh  ;)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #65 : Lunedì 12 Novembre 2012, 21:07:55 »
A Lazio Genoa l aria da 1-0 e' durata 80 minuti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

feiez

Re:R: Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #66 : Lunedì 12 Novembre 2012, 21:30:31 »
ho capito.

Tare deve comprare " LuogoComune"

lui si che l ammazzava !

una buona base di partenza sono quei dieci minuti indemoniati con cui la Juve li stese a Torino.
Poi basterebbe evitare sparacchiate alla Radu al 94° e cazzate alla Marchetti.
Il 3-1 mi avrebbe aggradato abbastanza.

PS il derby 3-1/3-3 lo vidi al bar, poichè vivo in Sardegna. Capii che la partita stava svoltando nel preciso istante in cui un suino sradicò la palla dai piedi di nedved di cui il gol di eusebiodifrangiesco. La cazzata di Marchegiani e il gol del varano innocuo rientrava nella logica di quella piega.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #67 : Lunedì 12 Novembre 2012, 21:45:25 »
Comunque non è solo nel derby che nell'ultima mezz'ora rinculiamo troppo, 'sta cosa si è vista in almeno una mezza dozzina di partita, così su due piedi mi vengono in mente Tottenham, Milan, Chievo, Panathinaikos fuori ed Atalanta. Come ho detto, non so se sia stanchezza o propensione alla difensiva e contropiede. Ieri al 93' ho veramente temuto la beffa, una cosa che solo 10 minuti prima mi sembrava incredibile.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #68 : Lunedì 12 Novembre 2012, 21:48:16 »
Adesso per dirne una,Candreva l'ho visto appagato e ben lontano dal voler ammazzare la partita ( in 2 occasioni dove poteva fare male davvero),ma anche gli altri non avevano più fame dopo il terzo gol.
Capisco la stanchezza e il campo pesante però come diceva Klose anche contro il Pescara, ne sarebbe serviti altri 2 per chiudere definitivamente la partita,e siccome hai la fortuna che stai già a 3 devi avere il coraggio e l'umiltà ( senza irridere gli avversari come fecero quelle cose li contro il Catania anni addietro) di provarci.
Poi ok noi siamo tifoso loro sono giocatori.
Però poi la differenza tra la Juve e le altre è anche questo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #69 : Martedì 13 Novembre 2012, 09:08:58 »
Per me invece conta non tanto la goleada ma rendere improbabile come una nevicata nel Sahara un goal degli avversari.

Si tratta non di fargli l'8-1 quanto piuttosto di tenerli lontani dalla tua porta, di aggredirli, fargli tante azioni da goal, e se ci scappa anche altri goal.

Si tratta di sfruttare il vantaggio psicologico di stare due/tre/x goal sopra, e di rubargli continuamente palla e affondare sulla loro difesa.

Che è quello che fanno le squadre che "ammazzano" le partite. Andatevi a rivedere il secondo tempo di Catania, quello che hanno fatto gli etnei con noi. Che è quello che noi non facciamo quasi mai....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #70 : Martedì 13 Novembre 2012, 11:49:05 »
Per esempio, quando si fanno i contropiedi, non si devono PER FORZA cercare le giocate di fino o spettacolari tipo tiri al volo da distanza siderale, tocchi di tacco e cose simili.
Bisogna fare le cose semplici e pensare che siamo ancora 0-0

Non sarà la ricetta vincente e completa ma è un buon inizio.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #71 : Martedì 13 Novembre 2012, 11:51:23 »


 :D
Voglio 11 Scaloni

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #72 : Martedì 13 Novembre 2012, 11:57:25 »
Che poi per ammazzare la partita servirebbe un assassino e quindi chi meglio di un maggiordomo, perchè è noto che: the butler did it
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #73 : Martedì 13 Novembre 2012, 13:50:04 »
Per carità,non voglio difendere i miei giocatori,dopo tutto abbiamo solo vinto un derby contro una squadra molto scarsa in difesa,non siamo stati i primi nè saremo gli ultimi a impallinarli o a vederli impallinarsi da soli,però vorrei far notare che veniamo da circa 20 partite giocate in un paio di mesi,giocate spesso con i titolari poichè le alternative valide infortunate.

Stai vincendo un derby,il campo è pesantissimo,hai faticato molto,candreva aveva i crampi,mauri e lulic stavano in piedi per miracolo,in una situazione del genere è compensibile che si siano tirati indietro.
Certamente se fossimo stati ancora sul pareggio avrebbero trovato altre forze,da qualche parte,per restare su,a continuare a prenderli a schiaffoni.Ma in quella situazione trovo comprensibile il loro atteggiamento.

Non siamo il napoli e la juve,squadre cattive,affamate,per definizione,e nemmeno il catania,che nel suo piccolo ha le stesse caratteristiche,siamo la Lazio,siamo diversi:squadra che ragiona, compassata,ogni santa partita regaliamo i 10 15 minuti iniziali agli avversari,fa parte del dna dei nostri giocatori.

Trovo comprensibile augurarsi il diluvio sulle spoglie di quel che restava dei trigorioti,ma non riesco a calarmi nella parte del tifoso seduto che chiede,chiede,sempre di più di quel che si fa.

In questo nostro ambiente,poi,trovo delle contraddizioni farneticanti,per usare il linguaggio diciamo colorito di un altro netter:il nostro mondo,popolato fino a sabato da scaramantici fino all'ossesso(io per primo),da timorosi che la loro squadra ci mostrasse il vero calcio,che piris ci mostrasse chissà quali intuizioni calcistiche,per non parlare di tachipirina e brandy,che sto 433 ci mettesse all'angolo,insomma sto mondo che definisce tra le righe romanisti perchè presuntuosi chi osa definire la Lazio più forte della roma,così come del palermo o magari anche della fiorentina che ora ci precede,sto mondo ad arte creato per flagellarsi e fracellarci i 00 ora dovrebbe riflettere,prima di urlare.

Abbiamo vinto,se poteva vince meglio ma forse non è nelle caratteristiche della Lazio,squadra che fino a due giorni fa definivamo spompatella per mancanza di sostituti sani.Tutti volevamo il 6 a 1,o almeno la manita.
Abbiamo vinto.Con i nostri pregi(tanti) e coi nostri difetti(che non mancano).Semplicemente.Va bene così,pensiamo alla juve,che lì davvero rischiamo di prenderne tanti.

Ve vojo bene,e anche ai romanistologhi.... :)
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #74 : Martedì 13 Novembre 2012, 13:55:45 »
ecco, sul 3 a 1, con loro in dieci e noi ancora in undici, avrei messo dentro Rocchi. Così, ci saremmo definitivamente tolti dai gollioni sto 100simo gol, capirai, poi con le merde... perchè sono sicuro che in contropiede lo avrebbe segrato, Tommy.

Altro modo x ammazzare la partita... :D

zorba

Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #75 : Martedì 13 Novembre 2012, 17:28:01 »
ecco, sul 3 a 1, con loro in dieci e noi ancora in undici, avrei messo dentro Rocchi. Così, ci saremmo definitivamente tolti dai gollioni sto 100simo gol, capirai, poi con le merde... perchè sono sicuro che in contropiede lo avrebbe segrato, Tommy.

Altro modo x ammazzare la partita... :D

E' la stessa 'paura' confessata domenica sera, nei commenti post derby, da Ciccio Graziani (eternamente grati.....  ;D ).

Ha detto che sul 3 a 1 si sarebbe aspettato che Petkovic facesse entrare un'altra punta da affiancare a Miro, troppo isolato, e, sincero, ha confessato: "secondo me, se lo avesse fatto, ci avrebbero ammazzato....."

V.

Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #76 : Martedì 13 Novembre 2012, 19:46:55 »
Gli scritti di San Girolamo? I motivetti da codice penale e tutto il resto? Ah certo, assolutamente.



se vuoi essere più chiaro e non esoterico ti posso anche aspettare a braccia aperte.
dimmi solo dove che con san girolamo non ho capito! :-*

V.

Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #77 : Martedì 13 Novembre 2012, 20:33:24 »
capisco che l'occasione fa l'uomo ladro, ma per voi davvero questa era una Lazio da cappotto?
siete andati allo stadio con in tasca il pensiero che questa roma poteva incassarne cinque in un derby?
penso piuttosto che la Lazio con questo risultato abbia vendicato altri derby: quello in cui ci hanno picchiato impuniti e gira anche un video.
ne confondo troppi, forse era quello di cassetti (che non a caso è stato intervistato da chiunque prima di domenica).
derby dove loro hanno giocato poco ma hanno raccolto tanto. e noi zitti coi lividi a casa (ricordo uno in cui segnò emerson).

hanno perso il terzo derby di fila.
hanno de rossi fuori dalla nazionale su tutti i giornali, tre turni di rosso, e già con i titoli de rossi al PSG.
totti va a londra, mestamente.
zeman è cotto, bollito. La grande armata di zeman è naufragata.

direi che come cappottino va più che bene.
un pareggio, ma non solo il 3 a 3 finale, il pareggio blindato dall'inizio avrebbe fatto godere solo loro.
sarebbe partita la litania zeman ferma (almeno) la lazie.
a conti fatti la Lazio ha vinto anche contro se stessa e i propri limiti.
all'intervallo da tifoso del derby ho pensato che al 80% il vantaggio psicologico era loro: gli bastava un pareggio e lo avrebbero fatto pure in rimonta.
ma era un ragionamento pavido, solo che vatti a fidare della roma velenosa. voi vi fidate?
poi è arrivato il regalo di piris. A quel punto hanno provato a fare il quarto ma non era aria: persino Biava è arrivato con i piedi nell'area piccola.
e su quel gol di mauri c'hanno costruito un derby, con le forze che avevano. 
dammi lo zarate di anni fa, allora si che arriva il cappotto de legno.
questo derby resta un capolavoro.


Teo

Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #78 : Martedì 13 Novembre 2012, 21:49:54 »
I derby maturano lentamente. Come i vini. Quello di Nanni, per esempio, sprigiona profumi intensi ancora dopo 40 anni.

Questo è nato vivace, coi sapori non ancora ben definiti. Ma ora che comincia a posarsi, pare decisamente buono. E invecchierà bene, ne sono convinto.

Mazzola

Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #79 : Martedì 13 Novembre 2012, 22:10:52 »
capisco che l'occasione fa l'uomo ladro, ma per voi davvero questa era una Lazio da cappotto?
...

Per me si. Sul 3 a 1 si.
Mi sono rivisto la partita, da quando entra Pijanic in poi, quando la partita "cambia" un po'.
Tiro di Marquinho alto.
Angolo di Pjanic parato.
Punizione di Taxi direttamente sul fondo.
Osvaldo fermato in area.
Tiro di Marquinho.
Poca roba.
Poi c'è Mauri e il regalo del goal.
Subìto il goal ti aspetti l'assalto disperato alla ricerca del pareggio.
Ebbene...non succede nulla.
Per 7 minuti (ho lasciato gli appunti al lavoro, ma a memoria sono 7 minuti) non succede nulla.
Ma niente niente.
Poi altro regalo...lancio di Radu per Klose in posizione regolare, che se passa Miro va in porta da solo.
Intercettato, lancio di Bradley...due davanti alla porta. Per fortuna si ostacolano altrimenti...
Con due regali a momenti li fai diventare veramente i Leoni di Highbury 2.0.

Potevamo fargliene un altro se non altri due, invece hai finito la partita con San Brocchi che deve conquistare tre punizioni che ti fanno rifiatare e perdere tempo.
E a fine partita sento che è stata questione di fortuna e colpa della pioggia, sennò vincevano loro, che sono più "tecnici".

EDIT
e come detto in altro topic, oggi sento con...chi "amo" perso poi..." e "squadra fatta solo di 3 giocatori"  Klose Hernanes Candreva, noi tre giocatori e basta, come se loro avessero Tancredi Nela Di Bartolomei Ancelotti Conti Pruzzo Toninho Cerezo e Falcao.