Autore Topic: Come si "ammazza" la partita ?  (Letto 5365 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #20 : Lunedì 12 Novembre 2012, 11:57:37 »
Tenendo palla. Sul 3-1 ti metti micio micio a metà campo.
Se la palla ce l'ho io, tu non puoi segnare. Certo pensare di addormentare una partita con mezzora da giocare è un po' troppo.. Motivo per impallinarli un altro paio di volte. :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #21 : Lunedì 12 Novembre 2012, 11:58:44 »
allora?

Sta ricetta sicura ?
Dovevamo restar su,andarli a prendere sul limite della loro area di rigore,gliene facevamo altri,anche col campo pesante.
Ma eravamo stanchi,nel primo tempo dopo i primi 10 minuti li abbiamo presi per la gola,attaccati al muro,e presi a sberle finchè non siamo andati in vantaggio.Con quel campo "questo lavoro" è però costato doppio,nel secondo tempo normale si fermassero per rifiatare,visto il 3 a 1 e la relativa tranquillità.
Con un campo normale questa partita entrava nella storia,peccato.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #22 : Lunedì 12 Novembre 2012, 12:03:25 »
ho capito.

Tare deve comprare " LuogoComune"

lui si che l ammazzava !

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #23 : Lunedì 12 Novembre 2012, 12:04:00 »
oh, comunque sticazzi, se anche non l'abbiamo ammazzata l'abbiamo tramortita bene bene, eheheh  ;)

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #24 : Lunedì 12 Novembre 2012, 12:10:38 »
allora?

Sta ricetta sicura ?
non esiste una ricetta sicura...forse un po' più di cattiveria, in quanto la Lazio non è che smette di giocare anzi ha continuato, sia con Milan che con la Roma...altre volte quelle palle le segneremo sti cavoli
Io sto con Petković

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #25 : Lunedì 12 Novembre 2012, 12:11:54 »
comunque se non esonerano zeman, non diluvia e non partiamo con un gol irregolare di svantaggio al ritorno li massacriamo :D. Ora che sono piu' lucido c'e' da dire che abbiamo spinto proprio nell'aquitrino e quindi devono avere fatto una gran fatica. Certo il secondo tempo non sembravano con l'uomo in piu. Se vi ricordate il derby d'andata dell'anno scorso in 11 contro 10 nel secondo tempo li avevamo assediati nella loro meta' per tutti i 45 minuti anche se li eravamo sul pari e non 3-1.

Teo

Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #26 : Lunedì 12 Novembre 2012, 12:18:11 »
Ditemelo ve prego.
Dateme sta formula sicura pe chiude le partite.

Non ci sono formule sicure.

Ma ieri hai chiuso il primo tempo col gol del vantaggio e l'espulsione di un avversario importante, a ridosso dell'intervallo. Appena iniziata la ripresa, in cui era lecito aspettarsi un'immediata reazione dei crommici, hai segnato il terzo gol, per di più frutto di un gentile omaggio di un loro difensore. A parti invertite, noi avremmo abbandonato lo stadio incamminandoci verso il Tevere per un suicidio di massa. Come minimo, mi aspetto che in quella situazione si gestisca il risultato comodamente, mentre il pubblico aspetta tranquillamente la fine. Come minimo. Perché, visto che c'abbiamo messo 80 anni per vincere un derby con tre reti di scarto e per segnare quattro gol in una volta ai bovi, mi aspetto pure, UNA volta, UNA, che quando ci sia l'occasione li si seppellisca di gol. Una volta, per la miseria, una sola: insistere e schiantarli. E ieri attaccare era la cosa più sensata da fare, e infatti l'allenatore continuava a chiederlo.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #27 : Lunedì 12 Novembre 2012, 12:31:40 »
Subito dopo il 3-1, la sensazione di poterne fare altri era netta e pareva pure che ci provassimo.
Poi ha prevalso la giustificatissima stanchezza ed una sorta di "braccino" che ci prende nell'ultima mezzora.
Questo aspetto è abbastanza ricorrente, tanto da rendere necessaria una variazione di rotta (pensavo di aprirci un topic).
Nell'ultima mezzora la Lazio cala vertiginosamente.
Secondo me perchè facciamo un gioco molto dispendioso.
A quel punto reputo che sia necessario l'intervento della panchina, ma il problema è che non abbiamo sostituti all'altezza dei titolari per sostenere quel modulo (in attesa di Ederson). Questo non vuol dire che non abbiamo riserve in gamba, ma che forse bisognerebbe provare soluzioni diverse: cambiare modulo nell'ultima mezzora!
Ieri i nostri non ce la facevano più a portare un pressing alto ed asfissiante verso la difesa avversaria. Perchè allora non mettere una seconda punta?

Se apri il topic ti seguo pero' intentoi sembra che uno dei motivo dei cali sia il tipo di sostituzione. Via uno di qualita' dentro cana, a parte il valore intrinseco del giocatore se metti qualcuno capace solo di distruggere ecco che tutta la squadra so abbassa. Mi sembra una costante ormai
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:R: Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #28 : Lunedì 12 Novembre 2012, 12:34:13 »
ho capito.

Tare deve comprare " LuogoComune"

lui si che l ammazzava !
Il luogo comune è il tuo, mi dispiace che non ti rendi conto di un'evidenza che è sotto gli occhi di tutti. Non si chiama "ammazzare la partita", ma si tratta di gestire meglio gli ultimi 30 minuti.

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #29 : Lunedì 12 Novembre 2012, 12:36:24 »
ho capito.

Tare deve comprare " LuogoComune"

lui si che l ammazzava !
forse anche tu ti sarai accorto dei cambi, non fa lo splendido zaradò...se entrano cana e brocchi per hernanes e mauri forse Tare non deve comprare solo luogo comune è
Io sto con Petković

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #30 : Lunedì 12 Novembre 2012, 12:45:15 »
Riusciamo a fa polemica pure dopo un derby stravinto?
avete mai giocato su un campo pesante come quello?una sola volta?
è umano che si siano fermati,certo sarebbe stato grandioso abbatterli del tutto,ma su quel campo la gestione del risultato senza rischiare di scoppiare del tutto  è stata la cosa più intelligente.
Su un campo normale ieri finiva sopra i 5 a pochissimo,ma il campo ha contato.

La Lazio poi ha una delle migliori rose come centrocampisti,ieri il confronto è stato imbarazzante anche in quel settore.Ricordiamo che abbiamo ederson che sta per rientrare,stiamo parlando di un altro calciatore dello stesso livello degli altri.Abbiamo lulic che ora tornerà davanti,abbiamo brocchi che ieri schizzava,abbiamo onazi,boh...
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Frusta

Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #31 : Lunedì 12 Novembre 2012, 12:47:31 »
Ditemelo ve prego.
Dateme sta formula sicura pe chiude le partite.
Sostituire l'eventuale sostituito col proprio omologo e continuare come prima.
Se fai vedere che hai paura gli dai coraggio. E' successo col Milan, con i greci e pure ieri, eccheccazz...
Possibile che Vlado ancora non lo capisce?  Per chiudere una partita devono continuate a temerti, la juve gliene avrebbe fatti 6!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #32 : Lunedì 12 Novembre 2012, 12:49:06 »
Il luogo comune è il tuo, mi dispiace che non ti rendi conto di un'evidenza che è sotto gli occhi di tutti. Non si chiama "ammazzare la partita", ma si tratta di gestire meglio gli ultimi 30 minuti.

Aspetta. Me ne sono accorto eccome e l ho spiegato anche. E anche io mi sono cagato addosso alla fine.

Ma vorrei solo dire che " la devi chiude prima" e' solo un ovvieta' e xhe non c e nessuna ricetta per farlo.
Ti diro di piu.
Dopo il gol di Mauri l abbiamo gestita alla grande cercando la rete ancora e fino quasi alla mezzora.
E se arreteavi subito dopo il 3-1 e loro segnavano prima del 42esimo?
Aldila della strizza , al gol di pjianic mancavano 3 minuti mica.mezzora.e i cambi erano stati fatti sul 3-1 come pure il rosso a mauri. Gki ultimi minuti senza candreva mauri e il prfeta tenere oalla era difficilissimo tant e che ledesma e brocchi hanno provato a sganciarsi


@ fabri: ma capirai mai cosa uno scrive ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #33 : Lunedì 12 Novembre 2012, 12:55:55 »
in più, sostituire i giocatori ammoniti sarebbe cosa saggia, in una partita nella quale i nervi hanno una parte di rilievo.
c'è un altro -che come me non si sappia godere le vittorie, ovviamente- che al momento dell'uscita di Hernanes ha pensato "ma leva Mauri, cazzo!, che è ammonito"?

L'ho detta urlando come un invasato, 'sta cosa...
Ieri Petkovic ha fatto e disfatto.
La gestione tecnica e nervosa del secondo tempo da parte di Vlado è stata delirante.
Il killer-Rocchi non vedeva l'ora di sventolare il secondo giallo a uno dei nostri ammoniti. Temevo pure per Klose, a un certo, cui aveva dato un giallo grottesco.
Quando ha tolto Herny e non Mauri non ce volevo crede. Ho pensato - ma veramente - a un gesto compassionevole verso le merde.
Ripeto, a me Sven Goran Petkovic piace da morire davanti ai microfoni e alle telecamere. Ma in queste gare vorrei vedere una belva col sangue agli occhi. E una belva col sangue agli occhi leva un Mauri bollito e ammonito, non un Hernanes che nell'asse con Ledesma e Klose poteva essere devastante nel quarto d'ora finale. 
Il nostro secondo tempo è stato un delirio. Inutile chiamarlo in altro modo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #34 : Lunedì 12 Novembre 2012, 12:56:11 »
Zaradò sei assurdo, ogni volta cerchi vendette si lo capisco...sei tu quello che appena avevamo vinto 3 partite scrivevi è ma il terzino serviva per prende per cul...non se ne può più de ste vendette...ognuno dice la sua rispettiamo il suo pensiero...perché poi allora non se deve rosicare appena si perde quando qualcuno scrive che la squadra è fatta male ( io non lo penso è per dire)
Io sto con Petković

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #35 : Lunedì 12 Novembre 2012, 12:56:23 »
Ma è ovvio che se tu chiedi una cosa impossibile, poi hai "ragione" perchè nessuno te la può dare.. la ricetta "sicura" per chiudere le partite non esiste, e grazie.. ma se pò di che la Lazio ha lasciato campo, troppo, in ben più di una partita (Milan, Panathinaikos in Grecia, ieri, Maribor all'Olimpico, in parte anche Chievo) rischiando di rimettere in discussione tutto?

La ricetta sicura non esiste ma di certo si può lavorare per far meglio in quel frangente li e mi pare che suggerimenti buoni o perlomeno plausibili in questo topic se ne siano letti.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #36 : Lunedì 12 Novembre 2012, 13:01:10 »
Zaradò sei assurdo, ogni volta cerchi vendette si lo capisco...sei tu quello che appena avevamo vinto 3 partite scrivevi è ma il terzino serviva per prende per cul...non se ne può più de ste vendette...ognuno dice la sua rispettiamo il suo pensiero...perché poi allora non se deve rosicare appena si perde quando qualcuno scrive che la squadra è fatta male ( io non lo penso è per dire)

sei entrato in un equivoco. Spero ne uscirai presto.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #37 : Lunedì 12 Novembre 2012, 13:02:42 »
Sabato 11 aprile 2009 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Roma 4-2

non esistono ricette magiche , ieri non è servito un Kolarov ad esempio
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #38 : Lunedì 12 Novembre 2012, 13:03:19 »
 

La ricetta sicura non esiste ma di certo si può lavorare per far meglio in quel frangente li e mi pare che suggerimenti buoni o perlomeno plausibili in questo topic se ne siano letti.

ottimo. condivido e confermo tutto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #39 : Lunedì 12 Novembre 2012, 13:03:32 »
sei entrato in un equivoco. Spero ne uscirai presto.
con il tuo aiuto posso fare tutto tranquillo
Io sto con Petković